Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Contatto Tsipra con Draghi e Hollande - «Il governo rispetta l'indipendenza della BCE"
2015/07/03 - 20:11

Il Primo Ministro ha espresso la fiducia che il Mario Draghi non soggetta a pressioni politiche

Contattare il governatore della BCE, M. Draghi ha avuto questo pomeriggio Alexis Tsipras.

In particolare, il primo ministro greco ha telefonato al capo della BCE, al fine di assicurare che "il governo rispetta l'indipendenza della BCE."

Allo stesso tempo, ha espresso la fiducia che Mario Draghi nega pressioni politiche.

Tuttavia, Alexis Tsipras ha chiesto al capo della BCE a "tenere la stessa posizione, se il governo è ND o SYRIZA."

Nel frattempo, il primo ministro ha contattato con il Presidente della Repubblica francese, Francois Hollande.

Secondo quanto riferito, Alexis Tsipras ha chiesto al presidente francese "leader europei e ministri delle finanze a rispettare l'accordo e i tempi dell'Eurogruppo del 20 febbraio."

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

Attività frenetica in vista dell'Eurogruppo di lunedì.

tommy271

Forumer storico
In privatizzazione, IVA e assicurazione fondi concentrarsi i negoziati di Atene - Bruxelles
2015/07/03 - 20:46

Ci sono pressioni per esentare da basse aliquote IVA isole

In tre trattative livelli attesa tra la Grecia e dell'Eurogruppo, in vista della critica dell'Eurogruppo Lunedi.

In particolare, secondo le informazioni da «Mega», Atene e Bruxelles a discutere la possibilità di modificare le aliquote IVA esistenti.

Da parte degli europei, ci sono pressioni per esentare sconti isole.

Allo stato attuale, tuttavia, il governo nega la piena eccezione delle isole dei tassi bassi.

Atene, tuttavia, sotto pressione e, a livello di privatizzazione, con Atene a favorire solo le privatizzazioni per stimolare l'occupazione.

Infine, gli europei cercano un ulteriore consolidamento dei fondi pensione.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

IL MARATONETA

Forumer storico
TG La7 delle 20,00

Al TG LA7 danno notizia che l'eurogruppo ha valutato positivamente il piano della grecia.
La notizia, aggiunge, è stata comunicata dal portavoce del governo greco.:mmmm:

tommy271

Forumer storico
Al TG LA7 danno notizia che l'eurogruppo ha valutato positivamente il piano della grecia.
La notizia, aggiunge, è stata comunicata dal portavoce del governo greco.:mmmm:

Come leggi nei post di ieri e oggi ... la prima lettera di Varoufakis è stata accolta con freddezza in sede di EWG ... indi il Yanis ha provveduto a mandarne un'altra più "addomesticata" ... quest'ultima è stata accolta (pare) positivamente da Dijsselbloem.

Io aspetterei il parere di Schaeuble :eek: :lol:... per essere tranquillo.

vittocesa

Banned
Non metto in dubbio che è possibile fare grossi gain sui GR ... la storia di Russiabond è da testimonianza ... come pure quelle di altri.

A me preme l'obbligo di rammentare che nessun pasto è "aggratis" :D.

Ho visto molti nick sparire dopo lo PSI ... nonostante l'editoriale di oggi del Sole24Ore, l'haircut c'è stato ... l'abbiamo pagato noi ;).

Se poi andrà tutto per il verso giusto ed in estate arriverà il QE di Marietto anche sui nostri ... ci sarà da festeggiare.

Rispondo con un post unico a tutti.
Il mio "all in" è stato il risultato di una serie di acquisti a prezzi diversi (sulla 2035 da 68 fino a 53) : amo la logica del PAC e da qualche tempo non faccio più "all in" a botta secca; dopo la prima esperienza Hellenic gli all in cerco di evitarli; purtroppo il continuo calo dei prezzi mi ha portato ad un "all in" che non immaginavo.

Gualberto : più di una convenzione; potremmo fare diventare il luogo la sede del forum e sareste miei ospiti per cene dove confrontarci su nuove avventure finanziarie :)

Siria3 : Ottimo.Si, nessun pasto è "aggratis" come dice Tommy ma io sono convinto che con pazienza e dandosi delle regole semplici e rigorose (il vero problema è poi rispettarle, visto che ora l'avidità, ora la paura ci portano fuori strada) si possano avere buone soddisfazioni

ZioJimmy : solo una volta, stanco della vicenda, mi sono permesso di mettere in discussione il lavoro di Tommy (in riferimento ai tanti post; non certo alla sua competenza ) ma ho poi chiesto scusa.Lo leggo da sempre.Se accetta l'invito, sarà a capotavola :)

Buona serata.

maxolone

Forumer storico
Tommy ti vorrei chiedere una considerazione relativa al debito pubblico greci.
Il governo si lamenta che il debito pubblico è lievitato negli ultimi anni nonostante i 100 Bio di Psi. Non mi capacito di questo. Considerano forse il ratio debito/PIL?
In tal caso potrebbe essere sicuramente il caso visto il crollo del PIL.
Non riesco a capacitarmi se fosse aumentato in valore assoluto. Certo che la duration del debito e' aumentata tantissimo per cui se si facesse una valutazione del debito come present value sarebbe ben inferiore al valore assoluto dello stesso. Non trovo conforto in nessuna pubblicazione. Grazie se mi puoi illuminare al riguardo.

IL MARATONETA

Forumer storico
Djisselbloem sul pacchetto

Il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Djisselbloem, "ieri sera ha inviato una lettera in risposta" a quella del ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis sulle proposte di riforme di Atene e "ha risposto positivamente al ministro greco, sottolineando la necessita di negoziati per continuare" il lavoro dell'Eurogruppo e delle squadre tecniche per applicare la decisione del 20 febbraio. Lo riferisce una fonte del governo greco. Djisselbloem ha dunque risposto positivamente alla richiesta della Grecia di cominciare immediatamente colloqui tecnici con i creditori internazionali per concludere l'attuale programma di salvataggio. Per lunedì è in programma una riunione dell'Eurogruppo per discutere delle riforme proposte da Atene.
Il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker ha chiesto a "tutti" i Paesi membri di comprendere la gravità della situazione sociale in Grecia, in un'intervista pubblicata sul settimanale tedesco Welt am Sonntag in edicola domenica. "Dobbiamo fare attenzione a che questa situazione non continui a peggiorare in Grecia: ciò che mi preoccupa è che non tutti all'interno dell'Unione Europea hanno ancora capito la gravità della situazione greca" ha spiegato Juncker, ricordando come un quarto dei cittadini ellenici siano privi di qualunque copertura sociale e come la disoccupazione sia al livello massimo specie fra i giovani. Juncker ha ribadito l'esclusione di qualsiasi ipotesi di uscita di Atene dall'euro, ritenendo una tale eventualità "una perdita di reputazione irreparabile" per la moneta unica; tuttavia ha anche esortato il governo greco a "rispettare le riforme accordate con i creditori": "Se il governo vuole stanziare più soldi, deve compensare con dei risparmi o delle entrate supplementari". "Dopo il mese di luglio" - quando scadranno le obbligazioni greche detenute dalla Banca Centrale Europea, occorrerà "riflettere sul modo in cui i creditori internazionali dovranno comportarsi con i Paesi che si trovano in una situazione economica critica". I negoziati in tal senso, ha concluso, non dovranno essere "meno esigenti" ma sicuramente "più politici": "Non è accettabile che un Primo ministro debba negoziare delle riforme con dei funzionari: uno è eletto, gli altri non lo sono".

Al solito non è tutto scontato come ha dichiarato il portavoce del governo greco. Dice che si può trattare

IL MARATONETA

Forumer storico
L'ultima di Varo....

Varoufakis incalza l’Europa e sfida la Germania: “Le minacce tedesche sono un bluff, vogliamo far saltare i vecchi equilibri basati sull’austerità”

Lunedì le riforme all’esame dell’Eurogruppo. Bruxelles cerca una soluzione tecnica, Atene preme per quella politica. Il ministro a colloquio con Bini Smaghi all’Aspen a Venezia: «Siamo ancora amici dei governi di Parigi e Roma»

Il fine è giusto ma il modo è, come al solito, sbagliato!

ZioJimmy

Forumer storico
Varoufakis incalza l’Europa e sfida la Germania: “Le minacce tedesche sono un bluff, vogliamo far saltare i vecchi equilibri basati sull’austerità”

Lunedì le riforme all’esame dell’Eurogruppo. Bruxelles cerca una soluzione tecnica, Atene preme per quella politica. Il ministro a colloquio con Bini Smaghi all’Aspen a Venezia: «Siamo ancora amici dei governi di Parigi e Roma»

Il fine è giusto ma il modo è, come al solito, sbagliato!

Ma cosa aspetta Tsipras a "parcheggiare" questo spiaggione??

robinson

Forumer storico
Rispondo con un post unico a tutti.
Il mio "all in" è stato il risultato di una serie di acquisti a prezzi diversi (sulla 2035 da 68 fino a 53) : amo la logica del PAC e da qualche tempo non faccio più "all in" a botta secca; dopo la prima esperienza Hellenic gli all in cerco di evitarli; purtroppo il continuo calo dei prezzi mi ha portato ad un "all in" che non immaginavo.

Gualberto : più di una convenzione; potremmo fare diventare il luogo la sede del forum e sareste miei ospiti per cene dove confrontarci su nuove avventure finanziarie :)

Siria3 : Ottimo.Si, nessun pasto è "aggratis" come dice Tommy ma io sono convinto che con pazienza e dandosi delle regole semplici e rigorose (il vero problema è poi rispettarle, visto che ora l'avidità, ora la paura ci portano fuori strada) si possano avere buone soddisfazioni

ZioJimmy : solo una volta, stanco della vicenda, mi sono permesso di mettere in discussione il lavoro di Tommy (in riferimento ai tanti post; non certo alla sua competenza ) ma ho poi chiesto scusa.Lo leggo da sempre.Se accetta l'invito, sarà a capotavola :)

Buona serata.

se possibile, prenoterei un posto anch' io :up:

Users who are viewing this thread

Alto