Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

raga...

problema contingente (solo tra... poche ore):

arriveranno 60 mld (e solo per cominciare): ci sarà almeno qualche briciola
che arriverà indirettamente sui titoli greci? qualche coraggioso che avrà voglia di rischiare rispetto al Portogallo o ai btp?
 
Dombrovskis (Commissione Europea): Non ci sarà accordo dell'Eurogruppo - non abbastanza per un elenco di riforme

2015/03/08 - 19:30


Il governo greco sembra avere una prospettiva diversa di noi





Forte segnale al governo greco, che un elenco di riforme dell'Eurogruppo non sufficiente, inviato Vice Commissione europea, Valdis Dombrovskis, appena un giorno prima della riunione cruciale dell'Eurogruppo, durante la quale si esaminerà l'elenco aggiornato di C. Varoufakis .

"Un elenco che descrive le riforme non sono sufficienti, in quanto ciò che è necessario è l'implementazione", della Commissione europea.

"Una lettera - non potrebbe cambiare molto", ha spiegato in un tono molto alto.

Le riforme devono essere concordate al parlamento greco ha votato e poi subito messo in pratica, ha spiegato.

Contemporaneamente Dombrovskis ha stimato che non ci sarà un accordo sulla Grecia al critico Eurogruppo Lunedi, 9 marzo.

"Il governo greco sembra avere una prospettiva diversa da quella che abbiamo", ha detto.
"Per essere considerato un programma di successo deve soddisfare le condizioni" ripetute.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Dichiarazioni meno "aperturiste" rispetto a Dijsselbloem ...
 
T. Kouik (. Assistente Ministro di Stato): Il Dijsselbloem lasciato "finestre" - Il Draghi gioca la "più cattivo della banda"

2015/03/08 - 19:11





"Nessuno può privare il diritto al ministro della Difesa nazionale per visitare chiunque parte del Territorio greco vuole", ha detto il Sottosegretario di Stato, T.Kouik

"Il Draghi gioca la" più cattivo della banda "questa volta, mentre il presidente dell'Eurogruppo, G. Dijsselbloem lascia" finestre ", ha detto il sottosegretario di Stato Terrence Kouik per domani Eurogruppo, ma senza fare alcun commento sul che succede.

"Ma penso che il signor Kouik in un'intervista in realfm 97,8, ha aggiunto che la dichiarazione di ieri del primo ministro, che" Draghi sarà responsabile di ciò che accade, è indicativa dell'atteggiamento dei Greci, che per primo tempo "testa lift" e non dire "sì".

Circa le riforme proposte dal C. Varoufakis, signor Kouik riferito che ha gestito, "fatto a livello di squadra economica, che è coinvolto in linea di principio il signor Varoufakis, coordina la storia nella sua saggezza, perché è uno degli economisti straordinari e politici, il vice primo ministro John Dragasakis e, naturalmente, il coinvolgimento personale - il coinvolgimento del Presidente del Consiglio, per dirti, che è l'immagine eccellente 'passando "all'estero.
Perché, credere che egli è un uomo con cui si può facilmente conversare. "

Per quanto riguarda la possibilità di un referendum, ha sostenuto che "chiaramente avrebbe dovuto chiedere al popolo greco se vogliono andare, avere di fronte a noi una politica coercitiva o se vuole alzare la testa e dire ai partner quali:

"Beh, si prende la responsabilità di tutto ciò che accade nella zona euro. '"
Ha continuato dicendo: "Ho più volte detto che a noi" ha messo la pistola alla testa con un proiettile "è come mettere fucile mitragliatore alla testa dell'Europa!
Cosa vogliono? ».

Alla richiesta di commentare le accuse di Ankara di "mettere i freni" il governo il ministro della Difesa, P .. Burn, Mr. Kouik tra le altre cose ha detto: "nessuno può privare il diritto del Ministro della Difesa nazionale per visitare qualsiasi parte del territorio greco'.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Benvenuto,Robinson!
La tua richiesta di aggregazione ai commensali mi da la conferma che, aldilà delle doverose analisi, sul fatto che la vicenda si chiuderà in modo tale da poterci permettere un bel brindisi alla fine di una lauta cena siamo in molti ad essere convinti :-)))


P.S.Sulla situazione in generale, aldilà del fatto che ormai il processo è in fase troppo avanzata, sia per i greci che per gli altri europei, perchè qualcuno possa pensare di far saltare tutto, state certi che Tsipras troverà il modo di garantirsi di continuare a fare il primo ministro, per quanti Varufakis che parlano a sproposito e massimalisti ci siano; e questo significa necessariamente un accordo con l'Europa, attraverso questa maggioranza o con una maggioranza alternativa.Del resto se a tenersi il posto ci riesce Renzi, che non l'ha eletto nessuno, perchè non dovrebbe farlo Tsipras? :-)))

'mpare stai diventando un po' noioso con sto rifugio appenninico, pardon, alpino... che poi, facevi piu' figura se te lo prendevi sull'Etna :D :D

se sei cosi' stra-iper-sicuro che la vicenda greca finirà per il meglio, perchè non ti indebiti pure la camicia per fare enne all in su altrettanti titoli sovrani ellenici?? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Per il momento solite dichiarazioni prima del vertice ... Varoufakis calca la mano per cercare di portare a casa un risultato.

E' possibile una consultazione popolare sugli accordi?
Al momento sappiamo solo che Tsipras non vuole portare la discussione in Parlamento ... questo è già un segnale ... per timore di iniziare a perdere pezzi della maggioranza.

Se vuole un referendum (o qualcosa di simile) dovrà prendere una posizione, con il rischio di spaccare anzitempo Syriza.

Il dilettantismo di questi signori è sconcertante, una vera armata brancaleone...:down::down::down:

Early Greek election, referendum possible if EU rejects debt plan: Varoufakis | Reuters

Un referendum su cosa? E con quali conseguenze?

La Reuters parla di: "content of reforms and fiscal policy".
Anche ammettendo non siano utilizzate formulazioni del quesito referendario del tipo:

"Volete voi che l'Europa finanzi le promesse elettorali di Syriza?"

quali conseguenza trarrà Tsipras se fosse votata la linea dura contro l'Europa?
E quale figura ridicola farebbe il governo greco, se i Greci votassero invece di accettare le condizioni poste dall'Europa?

Il semplice evocare un referendum appare l'ennesima follia di una dirigenza politica in stato confusionale...:down::down::down:
 
"Posso dire che abbiamo i soldi per pagare gli stipendi e le pensioni. Per il resto si vedrà.", Ha detto Varoufakis
(Upd) scena collisione, ancora una volta in Europa, in risposta alle dichiarazioni del ministro delle Finanze Yanis Varoufakis il quotidiano italiano "Corriere della Serra" , per eventuali elezioni o anche il referendum in Grecia, dove i partner rifiutano le proposte della Grecia .
Per la falsificazione dichiarazioni Varoufakis cicli di Maximus parlare. Per ingiallimento disegnato il quotidiano italiano si riferisce a una dichiarazione del Ministero delle Finanze, chiedendo rimedio immediato.
In un'intervista al quotidiano italiano il Ministero. Finanze III. Varoufakis sottolinea che non vi è alcuna necessità di un nuovo prestito alla Grecia.
Alla domanda se la Grecia di fronte a problemi di cassa, Mr. Varoufakis sottolinea: "... Posso dire che abbiamo i soldi per pagare gli stipendi e le pensioni per il resto vedremo"
Alla domanda se Bruxelles non accetta il piano greco Mr. Varoufakis risponde: "Allora nessun problema. Ma, come il Primo Ministro ha detto che sono incollati ai nostri posti, siamo in grado di andare a elezioni o un referendum (in € dice il giornale). "
In effetti la questione se nel caso non c'è un accordo a Bruxelles, sarà potrebbe causare problemi all'interno del paese, il ministro delle Finanze ha risposto. "Credo che il governo sopravvivrà. La nostra grande forza è la fiducia nel mondo. Noi non diciamo bugie Greci. Dopo cinque anni come i governi sostengono che vogliono salvare il paese e caricato tutto sulle spalle dei finanziariamente deboli, il mondo capisce. Con stop in strada e tutto quello che voglio è quello di dire la verità e restituire al paese la sua dignità.
In un'altra domanda sui rapporti con la BCE, e Mario Draghi ha chiamato lo standard affermando che "la BCE invece di comprare grande quantità di obbligazioni tedesche avrebbero acquistato titoli greci ieri e non domani ".
Anche il signor Varoufakis spiega: "Credo che il programma QE dovrebbe essere applicato dove si trova la più grande mancanza di sviluppo. Considero Draghi eccellente comandante, vista la situazione della libertà limitata in cui muoversi. Ma l'indipendenza della Banca centrale deve lavorare in due direzioni:. La BCE non deve procedere alla crisi di contenuti politici, deve trattare tutti i paesi allo stesso modo "
"Il FSE 2012, una crisi simile, ma ha portato a governo conservatore ha aperto i fondi per soddisfare le esigenze di finanziamento. Ora mantenere un atteggiamento rigoroso atteggiamento senza precedenti che vuole disciplinare la Grecia ", ha detto il ministro.
Infine il ministro delle Finanze ha detto: "Chi vorrà investire in Grecia, se mai parla di Grexit, esce dal Paese dall'euro discussione Grexit è velenoso, "dice. affermazioni falsificati Varoufakis, cerchi ypstirizoun Maximus Il rumore creato dalla intervista C. Varoufakis il quotidiano italiano Corriere della Sera cicli di Maximus che si verificano, parlando di affari contraffazione coordinata di quello che ha detto il ministro, notando non ha mai detto la parola dell'euro successiva menzione di un referendum o elezioni. Per commentare, cerchi Maximus ha dichiarato: . "In questi ultimi giorni guardando un degrado sforzo del ministro delle Finanze C. Varoufakis Se con commenti ironici o falsa o notizie inesatte. Dichiarazioni che non sono mai stati o l'aggiunta di "chiarimenti" completamente cambiato il senso delle risposte, come è stato fatto con questa intervista del Ministro sul quotidiano Corriere della Sera. G .. Varoufakis non si riferisce a qualsiasi "referendum sull'euro". La parola "euro" è l'aggiunta del giornalista quindi è tra parentesi. Non farà un favore. Ministro dell'Economia è Yanis Varoufakis. Se si desidera che qualcuno come "Gikas Hardouvelis," dire "sì" a tutti, saranno delusi. Il governo greco ha la stragrande maggioranza del popolo greco come un lato. Il governo onorerà i suoi impegni per la negoziazione sostanziale e genuino con i partner. Questo, in particolare, che non ha mai fatto il governo del signor Samara ". MOF: Kintrinismos tratto dal Corriere della Sera - devono porre immediatamente rimedio per "il disegno di giallo" in cui il Corriere della Sera dovrebbe essere risolto immediatamente termina il quotidiano italiano il Ministero delle Finanze. Si tratta di un colloquio con il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis in questo giornale, in cui il ministro ha sottolineato variamente, che la posizione della Grecia nell'euro è dato e non è in alcun modo parte della transazione, che riguarda il programma di riforma governo, che elabora in collaborazione con i partner e le istituzioni. Alla domanda di un giornalista su cosa accadrà se l'Europa non "sente" le posizioni greche, il ministro ha risposto che l'Europa ascolta e sa trovare soluzioni ai rende diligenti accordi reciprocamente vantaggiosi. Si richiama l'attenzione da parte del Tesoro, che, quando il giornalista ha insistito su una questione ipotetica "sì, ma cosa farai, se si rifiuta tutte le proposte?", il ministro ha risposto che, come dichiarato dal primo ministro "ci non abbiamo amato le sedie, se necessario, se vi trovate di fronte dell'intransigenza, si ricorrere al popolo greco, o per elezione o referendum ", a quanto pare sul contenuto delle riforme e la politica fiscale. In questo, però, il punto del colloquio, la redazione del giornale ha aggiunto "per l'euro ', che il ministro ha detto né né intesa, evidenziato dal Ministero delle Finanze. Dal ministero ha anche osservato che, nel corso della conferenza Aspen-Chattam Casa che si è tenuto a Venezia il 7 marzo e in cui ha partecipato con il suo omologo italiano Ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, ministro greco in risposta ad una domanda degli organizzatori, ha ribadito la ferma posizione del governo greco che la posizione del paese nella zona euro non è negoziabile e qualsiasi altro pensiero o di pianificazione oppone interessi di entrambi Grecia e in Europa. Il punto di vista che gli elementi costitutivi nel contesto del suo discorso sulla creazione di un'architettura coesiva per la zona euro, e la parte del convegno, che è stato chiesto di rispondere a una serie di domande dei partecipanti selezionati. Questa è stata seguita da un colloquio con il Corriere della Sera, in cui il ministro ha ribadito la stessa posizione, sottolineando variamente, che la posizione della Grecia nell'euro è dato e non è in alcun modo parte della transazione, che riguarda il programma di riforme del governo, che sta lavorando in lavorare con i partner e le istituzioni. In questo programma di riforme e la questione del finanziamento, il ministro ha espresso il suo ottimismo per il buon esito del processo di formazione della graduatoria definitiva delle riforme entro la fine di aprile, secondo l'accordo dell'Eurogruppo del 20 febbraio 2015 e il successivo accordo del paese con i partner e le istituzioni per la post-season nel mese di giugno. Come evidenziato dal Tesoro, in genere gli ultimi giorni osservati casi di distorsione sistematica del Ministro delle Finanze ha detto che da alcuni media. Queste distorsioni, e le costanti allarmanti obblighi non pagamento dei creditori del governo greco sono sforzi volontari o involontari minare il buon percorso, in cui la consultazione del governo greco con le istituzioni e le loro partner. "Nonostante diastrevloton Tuttavia, l'accordo dell'Eurogruppo del 20 febbraio procede normalmente e il paese è pronto a soddisfare tutti gli obblighi di rimborso in modo tempestivo e del tutto ", conclude l'annuncio-denuncia del Ministero delle Finanze. (primo aggiornamento 10.00, domenica dalle 8 Μαρτίου 2015) ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
'mpare stai diventando un po' noioso con sto rifugio appenninico, pardon, alpino... che poi, facevi piu' figura se te lo prendevi sull'Etna :D :D

se sei cosi' stra-iper-sicuro che la vicenda greca finirà per il meglio, perchè non ti indebiti pure la camicia per fare enne all in su altrettanti titoli sovrani ellenici?? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Mi spiace annoiarti ma non so davvero come aiutari se non consigliandoti di saltarmi a piè pari quando vedi il mio nick.
Ciao.
 
Tommy,
se siamo già alla discussione sul referendum (pare che non siano d'accordo nemmeno su cosa proporre) sì/no, siamo messi maluccio all'interno di Syriza. (anche ANEL ne vuole proporre uno suo)

Magari potrebbero, preventivamente, fare un referendum col quesito "dobbiamo proporre un referendum ?"
I ragazzi devono governare, altro che pensare ad un referendum (a poche settimane dalle elezioni).

Il mio referendum sarebbe su chi gettare dalla torre tra Lafazanis e Varou.
Ovviamente la risposta migliore è :entrambi.

Ricordo che quando Papa parlo di referendum, il corso degli allora ggb si inabisso
Corsi e ricorsi

A me pare Syriza si stia scavando la fossa proprio quando era apparso un barlume di speranza di venirne fuori
 
Ricordo che quando Papa parlo di referendum, il corso degli allora ggb si inabisso
Corsi e ricorsi

A me pare Syriza si stia scavando la fossa proprio quando era apparso un barlume di speranza di venirne fuori

Ciao,
ricordo benissimo (momenti peggiori di questo)
Allora ero sostenitore di quell'idea.
La situazione era disperata, e quello poteva essere un ultimo tentativo di salvare la baracca.
Forse avremmo visto un altro film.

Ma qui ? A poche settimane dalle elezioni ? Con un chiaro sostegno pubblico ? La leadership va esercitata. Altrochè.
Oggi ho già letto tre tipi diverse ipotesi di referendum che vorrebbero proporre, più svariate smentite/precisazioni/rettifiche.
A laurà.
 
Ultima modifica:
notizia RAI NEWS 24 DELLE ORE 05.30:
NESSUNA TRANCHE DI AIUTI SARA' EROGATA ALLA GRECIA NEL MESE DI MARZO. PROGRAMMA PRESENTATO INSUFFICIENTE
così ha detto il ricciolino olandese

prudenza amici
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto