Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Hugo Dixon a Naftemporiki: Atene non ha alternative
Il giornalista e analista dell'agenzia Reuters a "Naftemporiki"
Δευτέρα, 09 Μαρτίου 2015 00:56
UPD: 12: 57



Il governo greco deve rendersi conto che non ha alternative, ma di collaborare con i propri creditori e andare avanti con le riforme drastiche, per evitare sviluppi che sarebbe il precursore per la reintroduzione della dracma.

In cambio di questo, i creditori dovrebbero ridurre l'obiettivo di bilancio per i prossimi anni e dovrebbe promettere di dare qualche sollievo Grecia più debito a condizione che il governo stava ancora effettuando dopo, dicono, altri 6 mesi.

Ecco come l'editor-at-large dell'agenzia Reuters, Hugo Dixon, descrive a "N" il suo punto di vista per quanto riguarda la soluzione del caso greco al centro del negoziato in corso è interessato.


Qual è a suo avviso lo scenario predominante per la Grecia?


Il governo greco sta per affrontare una dura quattro mesi. Sarà sotto enorme pressione dei suoi partner della zona euro a fare cose che vanno contro le sue promesse elettorali.
Ci saranno tre tappe principali. In primo luogo, nelle prossime settimane, il governo sarà sotto pressione per spingere avanti le riforme impopolari se ha bisogno di un'iniezione di liquidità immediata dalla zona euro.
In secondo luogo, si dovrà indicare, entro la fine di aprile l'elenco completo delle riforme. Nel processo, l'ambiguità costruttiva che Yanis Varoufakis si vanta principalmente sarà chiarito in favore dei creditori.
In terzo luogo, il governo avrà bisogno di accettare un nuovo programma per la fine di giugno. Ciò comporterà accettando più le condizioni e il controllo continuo. Niente di tutto questo sarà facile per Tsipras a vendere alla sua fazione di sinistra.

Nel frattempo, l'economia greca probabilmente continuerà a diminuire e la disoccupazione continuerà ad aumentare. Non riesco a vedere la fiducia strisciante indietro di nuovo e fino a meno di un nuovo accordo viene raggiunto alla fine di giugno. Anche allora, le cose possono apparire desolante perché il governo dovrà probabilmente fare più tagli o introdurre nuove tasse per colpire qualunque nuovo obiettivo fiscale concorda con i suoi creditori.

Anche se lo scenario principale è un nuovo accordo a fine giugno, c'è ancora il rischio che la Grecia non riuscirà a raggiungere un accordo con i suoi creditori. In tal caso, il governo avrebbe default sul proprio debito e sarà introdotto controlli sui capitali. Per ricapitalizzare le banche, i depositanti avrebbero probabilmente bisogno di essere salvata come a Cipro. Questo sarebbe probabilmente il precursore per reintrodurre la dracma.


Quanto tempo si dice che Atene ha a disposizione, in relazione alle esigenze finanziarie?


E 'difficile dire quanto tempo Atene ha.
Varoufakis ha detto che i pagamenti di marzo sono stati "ordinati". Questo è stato probabilmente raggiunto estraendo gli ultimi pezzi di ricambio contanti dai fondi pensione statali e simili. Nel mese di aprile, il governo non ha un tale disegno di legge servizio del debito pesante. Ma con entrate fiscali dietro bersaglio, il denaro contante è probabile che sia estremamente stretti.


Che tipo di riforme consideri che l'economia greca ha bisogno? Questi proposto dalla zona euro? Queste proposte dal nuovo governo greco? Alcuni altri?


Il governo ha avuto alcune buone idee pennello ampi come il giro di vite sull'evasione fiscale, corruzione e privilegi speciali e imbrigliare il potere degli oligarchi. Ma la maggior parte dei dettagli è ancora carente.
Il governo dovrebbe fare molto per aprire i mercati che sono ancora gommata da pratiche restrittive. Essa dovrebbe inoltre istituire un armi di lunghezza bad bank che avrebbe rilevato i crediti in sofferenza delle banche.
Questo potrebbe essere utilizzato per ripulire il sistema bancario e ottenere credito che scorre verso l'economia reale. Ma è importante che non venga usato come un modo back-door per aiutare le aziende ben collegati annotano i loro prestiti.


Credete che una Grexit avrebbe colpito l'Eurozona vitale?


Grexit porrebbe sfide per il resto della zona euro. Penso che sarebbe sopravvissuto lo shock, ma non sono sicuro al 100%.


Secondo lei, quali sono i principali punti di una soluzione globale adeguata al caso greco?


La soluzione migliore sarebbe che il governo di realizzare non ha alternative, ma di collaborare con i propri creditori e andare avanti con le riforme vigorose.
In cambio di che, i creditori dovrebbero ridurre l'obiettivo di bilancio non solo per quest'anno, ma per anni a venire.
I creditori dovrebbero anche promettere di dare qualche sollievo del debito della Grecia più estendendo la vacanza di rimborso e le scadenze dei propri prestiti, a condizione che il governo stava ancora effettuando dopo, dire, altri 6 mesi.

VASSILIS Kostoulas
[email protected]
 
BUY GRecia 2019
70 K prezzo medio 74,80 circa

ho speso in anticipo le cedole del 17 aprile

totale 1600K a 77,50 circa

200 K 2034 a 69/100

loss 5 k avevo venduto 100 K i giorni scorsi a 64/100 di 2034 ...

non posto o replico a nessun post solo posizione e screenshot a fine giornata ...

solo eseguiti acquisti o vendite ...


e leggetevi il disclaimer qui sotto ;)
 
A Bruxelles consultazioni tecniche Grecia - istituzioni





A Bruxelles dovrebbe essere tenuto consultazioni tecniche tra le autorità greche e le istituzioni, su richiesta del presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker, ha detto il rappresentante della Commissione europea, Margaritis Schinas.

In particolare, alla domanda se la Commissione prevede di iniziare nel giro di settimane, le consultazioni tecniche tra le autorità greche e le istituzioni, la M. Shinas risposto che la questione sarà discussa, anche in dell'Eurogruppo di stasera.

Proseguendo, il M. Shinas ha detto il presidente del Comitato Jean-Claude Juncker, che è in stretto contatto con il Presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem chiesto discussioni tra i quadri tecnici delle istituzioni e le autorità greche che si terrà a Bruxelles.
Tuttavia, M. Shinas aggiunto che alcuni aspetti delle discussioni dovrebbero essere condotti sul posto ad Atene.

Concludendo, M. Shinas commentato che ciò che conta non è il luogo per i colloqui, ma la loro sostanza. "Le istituzioni dovrebbero valutare le loro proposte greche e paralleli dovrebbero essere condotto discussioni tecniche con le istituzioni e con le autorità greche, in alcuni aspetti, e sul posto di Atene ', ha detto il rappresentante della Commissione.

Fonte: ANA-MPA
 
15:01 * Moscovici: non perdere tempo sulla questione della Grecia, stiamo lavorando continuamente
14:59 * Moscovici: Il primo elenco di riforme accettate da istituzioni - richiesti maggiori dettagli
14:58 * Moscovici: Noi ora discutere i dettagli tecnici per la Grecia

14:57 * arrivati al Eurogruppo C. Varoufakis senza fare dichiarazioni
 
EUR Netherlands' Wiebes: Greece should move as fast as they can; we need a whole package of Greek measures.

EUR Netherlands' Wiebes: Greek plan is a first list; Greek list isn't sufficient.
 
Reagisce Maximus le dichiarazioni corde - Posizione fissa di consultazioni governative si svolgono a Bruxelles
2015/03/09 - 15:22


Cauto ottimismo nel governo per l'Eurogruppo





La posizione fissa del governo è quello di consultare con le istituzioni per essere a Bruxelles e non ad Atene, avvertono fonti governative di alto livello, reagendo direttamente alle dichiarazioni del rappresentante della Commissione Europea, Margaritis Schinas.

A Bruxelles e nelle consultazioni di Atene si svolgono tra la Grecia e le istituzioni, ha detto, di solito in una dichiarazione, il rappresentante della Commissione europea, Margaritis Schinas.

"A Bruxelles dovrebbe essere tenuto consultazioni tecniche tra il lato e le istituzioni greche, su richiesta del presidente della Commissione europea, JC Juncker", ha detto.

Tuttavia, Margaritis Schinas aggiunto che alcuni aspetti delle discussioni dovrebbero essere condotti sul posto ad Atene.

"Posizione fissa del governo è che le consultazioni si svolgono a Bruxelles" sono di avviso in risposta diretta - risposta - leader fonti di Maximos Mansion.

Allo stesso tempo, come rivelano le fonti di Maximus, c'è un cauto ottimismo nel governo, per quanto riguarda l'esito della riunione dell'Eurogruppo.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Grecia: sondaggio, 70% dei cittadini vuole restare nell'euro

Grecia: sondaggio, 70% dei cittadini vuole restare nell'euro - MilanoFinanza.it

io penso che anche gli italiani sarebbero favorevoli a prendersi la pensione o lo stipendio pubblico in chf e a vivere in un paese sud americanizzato con prostitute dal 20 a botta

come si sul dire la botte piena e la moglie ubriaca ma ovviamente con l'africana low cost sul marciapiede davanti casa, insomma una bella pacchia :-o

certo che per chi lavora e tiene famiglia e' un incubo :wall:
 
Germany FM Schaeuble: Not a lot has happened on Greece; Greece must refrain from one-sided measures.

EU's Dijsselbloem: Varoufakis letter wont be discussed; "seem to be losing time" on Greece.

EU's Dijsselbloem: Key issue is not to lose more time on Greece.
 
15:55 Dijsselbloem: Una chiave è di non perdere più tempo per la Grecia
15:54 Dijsselbloem: La lettera Varoufakis non sarà discussa
15:53 ​​Dijsselbloem: un ulteriore sostegno alla Grecia se continua il percorso di riforme
15:52 Dijsselbloem: Parla il programma e dovrebbe continuare. Perdiamo un sacco di tempo
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto