Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Da -0,284% a + 23,145 ... aliquota % dei titoli di Stato della zona euro 2 anni

2015/04/15 - 18:19


Almeno cinque paesi della zona euro hanno un tasso più basso del -0.20%





Negativo o addirittura pari a zero i tassi di interesse si muovono titoli 2anni dei paesi europei, con la Grecia è l'unica ... sgradevole eccezione.

In particolare, i tassi di interesse sui governativi 2anni obbligazioni dell'Eurozona vanno dal -0,284% a + 0,159%.

Questa gamma, tuttavia, è amplificato notevolmente quando aggiunta al costo del debito della Grecia, che è a + 23 145%.

Anche l'equivalente di Portogallo e Irlanda - i paesi sono quasi la stessa sorte della Grecia - pari al -0,001% e -0,087% rispettivamente!

Nel frattempo, almeno cinque paesi della zona euro hanno un tasso più basso del -0.20% - un livello che non consente l'inserimento di titoli 2anni specifici alla BCE QE.


CCn4VMEWIAA7v1i.png
 

tommy271

Forumer storico
FMI: debito al 124,2% del PIL nel 2020

Demeter CAPA




Con i dati obsoleti sono attualmente in fase di revisione - come il FMI ha richiesto e si aspetta nuove proiezioni dalla Grecia - rilasciato il rapporto Fiscal Monitor.

L'unica ... petizione tempestivo per la Grecia insieme con l'impatto potenziale della zona euro a causa di incertezza politica.

Supponendo quindi che la Grecia prenderà tutte le misure atte a garantire gli obiettivi finanziari per l'avanzo primario del 3% quest'anno e 4,5% del PIL nel 2016 e da ora in poi, ma con la disposizione che ha colpito l'obiettivo 1.5 % del PIL nel 2014 ( attualmente un surplus confermata solo lo 0,4% del PIL) che formano le proiezioni di bilancio.

I dati per la Grecia mostrano che dopo tutte queste misure il debito nel 2020 era al di sopra della soglia di sostenibilità al 124,4% del PIL. Record anche tornare a un avanzo di bilancio del 0,7% del PIL nel 2016.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

captain sparrow

Forumer storico
Trattative lentamente progredendo con la Grecia: infastidito Dijsselbloem

2015/04/15 - 16:51


Perturbato per la lentezza con cui le consultazioni sono in corso tra la Grecia e creditori è il presidente dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem.

Il disagio del presidente dell'Eurogruppo è indicativo del clima negativo nei circoli partner per la Grecia.

"I negoziati con la Grecia procedono lentamente.
I progressi sono lenti, "ha detto.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
magari gli brucia anche la questione SNS, per cui un bruciore tira l'altro...:lol::lol::lol::lol:
 

tommy271

Forumer storico
S & P: declassato a CCC + per la Grecia, il Outloook negativo




In declassamento della valutazione di lungo termine e a breve termine rating della Grecia a CCC + da B- già dichiarato Mercoledì l'S & P, mentre l'impostazione di un outlook negativo.

Come la comunicazione della casa, il downgrade riflette il fatto che la solvibilità della Grecia sempre più dipendente favorevole alle imprese, le condizioni economiche e finanziarie. Queste condizioni hanno, secondo S & P, aggravato dall'incertezza derivante da lunghi negoziati del nuovo governo greco - che misura quasi tre mesi al potere - con i suoi creditori.

Le prospettive per lo sviluppo di economia greca quest'anno è estremamente incerta, osserva agenzia di rating internazionale di aggiungere che: Stimiamo che l'economia del paese si è ridotto dell'1% rispetto ai sei mesi precedenti, nonostante l'indebolimento dell'euro e la caduta dei prezzi del petrolio .

Si ritiene che le prospettive economiche potrebbe deteriorarsi ulteriormente se la Grecia fallisce accordo con le parti il ​​più presto possibile.

Il merito di credito della Grecia affronta diverse sfide a breve termine, dice l'agenzia di rating.
Questa settimana quasi 2,4 miliardi. euro fatture in scadenza governo greco, con quasi un terzo è detenuto da non residenti.

L'S & P ritiene che la maggior parte dei non residenti non faranno rotolare i loro titoli, anche l'agenzia di rating si aspetta che il governo radunare le riserve di cassa delle imprese statali e comunali di mantenere il livello della classe di obbligazioni è di 15 miliardi euro.
È ancora possibile premere per le compagnie di assicurazione aumento e fondi comuni di investimento delle banche commerciali di tenere in buoni del Tesoro. Se questa ipotesi non è valida, continua l'S & P, il governo potrebbe non riuscire a soddisfare le sue esigenze di finanziamento, con un conseguente ritardo nel pagamento del debito, tra cui buoni del Tesoro.

L'agenzia di rating si aspetta anche che il governo sarà in grado di continuare a pagare gli stipendi e le pensioni in contanti (e non pagherò non negoziabili), nonostante l'indebolimento del gettito fiscale.

Come la Standard & Poors, l'ostacolo più urgente del governo greco concentra i suoi negoziati con i creditori ufficiali, la Commissione europea, il Fondo monetario internazionale e della Banca centrale europea.

Secondo l'agenzia di rating, se la situazione di stallo tra la Grecia e creditori ufficiali non vengono risolti prima della metà di maggio, allora non ci può essere abbastanza tempo per il parlamento greco di legiferare tutte le condizioni legate a un programma di prestito rivisto.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto