Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (12 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Seniority al FMI, poi i prestiti bilaterali con la UE.

Poi c'è l'ESM ... legato al FMI da diverse clausole, direi quasi un pari passu.

I nostri GR sono english law, con clausola cross default.

in pratica se ho capito bene, sono tutti sopra a noi come seniority o sbaglio?

No, i ns sono pari passu con tutto il debito unsecured, compreso quello FMI.
Per tradizione l'FMI gode di una seniority "di fatto" (ma non di diritto) sul restante debito sovereign.

The Bonds constitute direct, general, unconditional, unsubordinated and, subject to this Condition, unsecured obligations of
the Republic. The Bonds rank, and will rank, pari passu among themselves and with all unsecured and unsubordinated
borrowed money of the Republic. The due and punctual payment of the Bonds and the performance of the obligations of
the Republic with respect thereto are backed by the full faith and credit of the Republic.


 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ripropongo osservazione di dicembre:
ragiono per assurdo perché non credo in haircut ulteriore e credo che UE aiuterá passo passo la grecia tipo 1 riforma 1 Miliardo a una a una giorno per giorno...

ripeto ragionando per ipotesi...se ci fosse un haircut del 50% del nominale per tutto il debito compresi i minibond...dove quoterebbe ad esempio il Feb 2030 mantendendo stessa cedola ? IMHO saremmo in zona 100...
Credo che il mercato non stia valutando che i 40 miliardi di minibond rispetto al debito di 330 miliardi sono ben diversi rispetto ai ratio dei bond del primo restructuring psi...

Pareri ?

Max

Io non mi preoccupo per due giocatori di poker irresponsabili (Yan & Alex). Se salta la Grecia scompare cosa? l 2% del PIL Europeo. I prezzi sono gia' da conclamato default/ ristrutturazione. Sono gli effetti collaterali che contano. E' saranno molto pesanti a mio giudizio.
 

tommy271

Forumer storico
* Regling (ESM): La zona euro sta lavorando duramente per accordarsi sulla Grecia

"Negoziati difficili per il debito greco"
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
* Regling (ESM): La zona euro sta lavorando duramente per accordarsi sulla Grecia

"Negoziati difficili per il debito greco"

...basterebbe un lancio agenzia reuters o bloomberg

per passare da meno 10% a più 20%

...io ci credo

voi ?

fate le vostre scelte ...con la Vostra testa ...;)

:lol:


...questi MOMENTI carichi di attesa ....il non sapere che accadrà e SE accadrà...

sono i momenti più belli ...come CIPRO quando avevo all in in leva sulla corta ...la notte famosa ...;)

come tante altre volte ...innumerevoli

quel che mi dispiacerà di più se salta la baracca

sarà la mancanza di queste emozioni ...i soldi vanno e vengono le emozioni se non le hai ...non riesci a trovarne altre eguali ...se ti manca la materia prima :D :D

c'è molta attesa ...molti spettatori

come nelle grandi occasioni ...
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    13 KB · Visite: 92
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
bene o male una resistenza in tutto questo tempo c'era,
per le lunghe a +/- 50;
con alcune accelerazioni al ribasso...

ma mai come ora!

all' opzione grexit per caso si sta sommando la paura di un PSI 2?
stanno studiando qualche trucco per raccogliere ANCHE le briciole??
 

spleen_780

Nuovo forumer
Concordo che il ritorno alla dracma ha probabilità nulle, io penso che invece il problema sia un haircut o allungamento delle scadenze sul debito. Questo è quelloche dicono i numeri a partire dalle 12:00 di stamattina La GR2037 ha fatto in un colpo -12.00% ormai i numeri parlano di un default e non si scappa. Premesso che sono molto esposto sui GGB, dal punto vi vista tecnico/finanziario è possibile una azione unilaterale di default in considerazione che quasi tutto il debito è in mano alla UE tramite il ESM?

Probabilitá ritorno alla dracma per me nulle...non lo vuole nessuno ne la UE ne il governo greco ne 80% della popolazione

Citazione:
Originalmente inviato da tommy271
Qui il problema non è l'haircut ... ma la Dracma.


_______
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Sì beh a me pare chiaro che sia tutto pilotato, cioè prima con le buone e adesso con le cattive. Avidità e Paura, gli unici dei del mercato.

...il mercato è così

poi tra qualche settimana/mese

si guarderanno i grafici
e uno potrebbe pensare

ma perchè non sono entrato ...su questo spike

come se fosse facile ...DOPO

DOPO conosco solo uno che dice che è entrato sui minimi

è uno BANNATO .....quaraquaqua

:lol:

a parole tutti bravi

quando c'è da fare vedere eseguiti e % del portafoglio :rolleyes: :-o

...molto meno
 

Users who are viewing this thread

Alto