Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

Cat XL

Shizuka Minamoto
E' una soluzione politicamente disastrosa per Syriza... a questo punto meglio chiudere sulla trattativa in corso.

Sono d'accordo. Ma ci troviamo davanti a gente che sta agendo razionalmente? Non credo. Anche dall'altra parte in un certo senso.

La Grexit puo' accadere in un minuto. Esci di casa e ti accorgi che una macchina a grande velocita' arriva e pensi che il guidatore sappa cosa stia facendo. Attraversi e ti stira.

Si dice che Varou sia un esperto di "game theory". A me sembra un pokerista del sabato sera imbevuto di retorica.
 

vittocesa

Banned
Ma scusa non stavi in vacanza col computer spento??

In questo momento la 2026 record di discesa con -15%. Manco le opzioni.

In vacanza si ma la tecnologia, questa meravigliosa amica/nemica che ci permette di essere disturbati ovunque...
Non ho resistito...anche perchè devo capire quanto mi resta da spendere qui considerato che la banca mi chiederà di certo il reintegro del pegno... :)
Dai, speriamo sia la sferzata quasi finale a questa trattativa "ottomana", come qualcono del forum l'aveva a ragione definita...
 

FNAIOS

Situazione.
Speriamo che all'apertura degli USA non rompano troppo i co.
 

Allegati

  • GGBrutti.JPG
    GGBrutti.JPG
    103,1 KB · Visite: 521
Ultima modifica:

Checelamandibona

Forumer storico
Non è semplicissimo tornare alla dracma. I trattati al momento non prevedono nè un'uscita volontaria nè una cacciata forzata. L'unico modo per tornare alla vecchia moneta è un'uscita dalla UE. Ma dovrà essere votata dal parlamento ellenico.....
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
avendo un esposizione ridicola non avevo mai approfondito piu di tanto.

ma nella storia dei bond che mi ricordi io, non è mai successo che tagliano dei bond senior rispetto a altri

e non tagliano bond junior.


Almeno io non me ne ricordo.

Se tagliano nominale Ue tagliano anche i nostri bond questo mi pare fuori di dubbio.

I prezzi cmq gia riflettono questo scneario, ma la paura è una brutta bestia e quando si accende...

io ricordo sulla mia pelle un taglio ai lt2 e un rimborso ai partecipation certificate o come cacchio si chiamavano...
ma che dico taglio... ESPROPRIO
 
Ultima modifica:

Potter

Forumer attivo
A mio avviso il governo non cade il popolo si ribellerebbe .
Cercheranno di salvare la faccia imho

Il popolo non conta nulla e non può fare nulla. Tsipras invece può: 1) arrendersi, accettando tutte le condizioni Ue, ed eventualmente cacciando i più rossi del suo partito, sostituendoli con centristi, dimostrando che anche i partiti antifinanza fanno politiche profinanza; 2) farsi cacciare dall'euro e dall'Ue e far ridurre la Grecia nella miseria più atroce, affinché il popolo smetta di votare partiti antifinanza, secondo il detto "punirne uno per educarne 100", cosicché tutti capiranno che bisogna fare politiche pro finanza; 3) dimettersi, e restituire il posto a Samaras, che farà politiche profinanza. Tra queste opzioni può - democraticamente - decidere quale scegliere. Tanto alla fine vincerà comunque la finanza.
 

Users who are viewing this thread

Alto