Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

fullofmoney

Forumer attivo
Il popolo non conta nulla e non può fare nulla. Tsipras invece può: 1) arrendersi, accettando tutte le condizioni Ue, ed eventualmente cacciando i più rossi del suo partito, sostituendoli con centristi, dimostrando che anche i partiti antifinanza fanno politiche profinanza; 2) farsi cacciare dall'euro e dall'Ue e far ridurre la Grecia nella miseria più atroce, affinché il popolo smetta di votare partiti antifinanza, secondo il detto "punirne uno per educarne 100", cosicché tutti capiranno che bisogna fare politiche pro finanza; 3) dimettersi, e restituire il posto a Samaras, che farà politiche profinanza. Tra queste opzioni può - democraticamente - decidere quale scegliere. Tanto alla fine vincerà comunque la finanza.

Per quanto riguarda l'opzione 2 :down:, ricordati, il popolo vota sempre Barabba!:)
 
Ultima modifica:

Jackrussel

Forumer storico
Sono d'accordo con tutti e 3.
Il problema non è l'haircut, almeno per me che ho comprato sotto 50, perché - dovendo evidentemente coinvolgere anche il settore pubblico, porterebbe comunque ad un saldo netto accettabile. Inoltre sarebbe un regalo a Tsipras, e quindi assolutamente impossibile.
Il problema è la dracma. Ma vedo due ostacoli insormontabili: la Merkel che dovrebbe dire ai suoi elettori che non vedranno mai più i soldi prestati ai greci; e soprattutto il bluff di Draghi verrebbe smascherato, con conseguente rischio esplosione della bolla su di esso costruita.
Nei mesi scorsi i mercati hanno cercato di far capire a Tsipras che doveva obbedire, ma lui non l'ha capito, per cui oggi glielo hanno detto in modo più esplicito, e il crollo terminerà il giorno delle dimissioni/rimpasto governativo.

Sono molto d'accordo su questo.
A parte le conseguenze politiche, molto gravi e importanti in questo particolare momento storico a mio modo di vedere - non si sa che fine farà la Grecia fuori dall'euro e quindi l'UE che senso avrebbe o avrà ancora - non darei affatto per scontato che non ci sarebbe alcuna ripercussione finanziaria...come molti tendono a ripetere come un mantra...
Se parte la speculazione su chi sarà il prossimo tutto il castello di carta di Draghi rischia di andare in fumo in poche ore
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Deficit di 500 milioni di euro per il periodo gennaio - Marzo




Secondo i dati di esecuzione provvisori per il bilancio dello Stato, a titolo di cassa modificata, per il periodo gennaio-Marzo 2015, ha presentato un deficit nel saldo del bilancio dello Stato di 500 milioni di euro 448 milioni di euro a fronte di un disavanzo di Euro dello stesso periodo del 2014 e l'obiettivo.. deficit 2.111 milioni di euro.

Il saldo primario si attesta a un surplus di 1.735 milioni di €. Di Euro, contro avanzo primario 1.541 mil. Di euro per lo stesso periodo nel 2014 e l'obiettivo per avanzo primario di 119 milioni di euro.

L'importo delle entrate nette del bilancio dello Stato pari a 12 022 milioni. Di euro, con un incremento del 95 mil. Di euro o 0,8% contro il bersaglio.

L'utile netto del bilancio ordinario è pari a 10 574 milioni. Di euro, in calo di 584 milioni. Euro o 5,2% contro il bersaglio.

I rendimenti di reddito sono pari a 796 milioni. Di euro, con un incremento di 135 milioni. Di Euro contro il bersaglio (661 mil. Di euro).

I ricavi ammontano a 1.448 PIP milioni. Di euro, è aumentato di 678 milioni. Di Euro contro il bersaglio.

Speciale per il mese di marzo, l'ammontare dei ricavi netti del bilancio dello Stato pari a 4,232 mil. Di euro in aumento di 1.062.000. Euro o 33,5%, rispetto al target mensile.

L'utile netto del bilancio ordinario è pari a 3.280 milioni. Di euro, è aumentato di 590 milioni di. Euro o 21,9%, rispetto al target mensile.

I rendimenti di reddito sono pari a 188 milioni. Di euro, con un decremento di 10 milioni. Di euro contro il bersaglio mensile (198 mil. Di euro).

PIP I ricavi ammontano a 952 milioni. Di euro, è aumentato di 472 milioni. Di Euro contro il bersaglio mensile.

Maggiori dettagli sullo stato delle entrate del bilancio statale sarà disponibile con la pubblicazione di un bilancio definitivo stato di esecuzione delle istruzioni.

Le spese del bilancio dello Stato pari a 12,522 milioni. Di euro e sono stati inferiori di 1,516 milioni. Di Euro contro il bersaglio (14.038 mil. Di euro).

In particolare, le spese del bilancio ordinario è pari a 11 980 milioni. Di euro e diminuisce di 1.338.000 Di Euro contro il bersaglio, principalmente a causa di una riduzione della spesa primaria di 1.181.000. Euro e denaro spese per programmi di armamento da 130 milioni. Di euro.

Trascorrere bilancio ordinario sono ridotti rispetto al corrispondente periodo del 2014 di 270 milioni di euro. Euro o 2,2%, nonostante il fatto di aver pagato 32 milioni supplementari. Per le spese elettorali, e 17 milioni. Di euro per le sovvenzioni agricole .

Spesa di investimenti pubblici Budget (PIB) è stato pari a 542 milioni. Di euro, in calo di 178 milioni. Di Euro contro il bersaglio (720 mil. Di euro), in diminuzione di 376 milioni. Di euro rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Soprattutto per marzo Le spese del bilancio statale pari a 4,539 mil. Di euro e sono stati inferiori di 673 milioni. Di Euro contro il bersaglio, mentre le spese sono bilancio ordinario è pari a 4,234 milioni. Di euro e sono stati inferiori di 608 milioni. Di Euro contro il Obiettivo.

I costi più bassi sono dovuti principalmente alla ristrutturazione di pianificazione finanziaria a prevalenti condizioni di liquidità. Si stima che, dopo la normalizzazione delle condizioni di liquidità, la spesa tornerà ai livelli di obiettivi di budget.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Per il momento i conti dello stato vanno bene ...
 

siria3

Banned
Il popolo non conta nulla e non può fare nulla. Tsipras invece può: 1) arrendersi, accettando tutte le condizioni Ue, ed eventualmente cacciando i più rossi del suo partito, sostituendoli con centristi, dimostrando che anche i partiti antifinanza fanno politiche profinanza; 2) farsi cacciare dall'euro e dall'Ue e far ridurre la Grecia nella miseria più atroce, affinché il popolo smetta di votare partiti antifinanza, secondo il detto "punirne uno per educarne 100", cosicché tutti capiranno che bisogna fare politiche pro finanza; 3) dimettersi, e restituire il posto a Samaras, che farà politiche profinanza. Tra queste opzioni può - democraticamente - decidere quale scegliere. Tanto alla fine vincerà comunque la finanza.

Tutti gli scenari da te paventati sono possibili tranne che Samaras torni al suo posto , imho , il popolo non lo ha voluto e non si può non tenerne conto .
 

tommy271

Forumer storico
Papadimoulis (SYRIZA): Avete bisogno di un nuovo round di contatti Tsipra per fermare la "tempesta allarmista"

2015/04/16 - 14:56


Sciocchezze che la rottura avrebbe lasciato intatto l'economia europea o mondiale sottolineato MEP SYRIZA





La necessità per il primo ministro a prendere un altro giro di iniziative e contatti internazionali, al fine di "annullare" tempesta di comunicazione ", che organizza l'Europa cerchi incalliti che vogliono di silurare il processo di negoziazione", ha dichiarato l'eurodeputato SYRIZA, D. Papadimoulis.

Parlando alla radio "The Red" Papadimoulis ha sostenuto che il compromesso onorevole, perseguito dal governo, è la soluzione giusta per tutta l'Europa.

"Il costo della non-soluzione potrebbe essere troppo grande per tutta la zona euro", ha detto Papadimoulis, che riferendosi al intensità - e la portata - l'allarmismo di giorni, con scenari di circa Grexit o default della Grecia nella zona euro, chiamato " sciocchezze "le accuse che una possibile rottura dei rapporti tra Atene - istituti di credito avrebbe lasciato quasi indenne dell'economia europea o mondiale.

A sostegno, l'eurodeputato SYRIZA ha ricordato le recenti dichiarazioni di funzionari statunitensi, rappresentanti della Commissione europea, ma anche il posizionamento (Mercoledì) il presidente della Bce Mario Draghi, che ha detto che non voleva nemmeno pensare cosa potrebbe causare alcun default greco.

Commentando le ultime dichiarazioni "incendiarie" del ministro delle finanze tedesco, il signor Papadimoulis ha detto che il signor Schaeuble ha deciso di lasciare i ... Columnists che erano stati imposti dalla cancelliera Merkel.

Come ha detto Papadimoulis, fare riferimento ai negoziati, che cosa dovrebbe essere fatto è quello di "chiudere in una stanza ranghi tecnici e il lavoro", mentre, a livello politico a concordare una "moratoria", che fornirà a scanso di alta tonnellate, che possa recare pregiudizio ai negoziati.

Parlando della situazione politica interna, eurodeputato SYRIZA ha sottolineato che il governo è ora più forte rispetto alle elezioni di gennaio.

Alla richiesta di commentare le denunce del leader dell'opposizione, il signor Papadimoulis ha detto che rovine lasciate signor Samaras " aggiungendo che sotto la guida della Nuova Democrazia stava andando di male in peggio.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Tutti gli scenari da te paventati sono possibili tranne che Samaras torni al suo posto , imho , il popolo non lo ha voluto e non si può non tenerne conto .

Tra l'altro all'interno della stessa ND tanti son pronti ad affossarlo.

Per loro serve una nuova leadership... magari dei vecchi marpioni vicini a Karamanlis ... ed amici di Tsipras.
 

tommy271

Forumer storico
Papandreou: Obiettivo lasciare l'euro in Grecia e in posizione verticale - Sosterremo chi fa le riforme

2015/04/16 - 15:24


Papandreou: avere finalmente di fare grandi riforme per affrontare i torti del paese





Nazionale e obiettivo strategico chiesto alla Grecia di promuovere riforme del presidente del Movimento Socialista Democratico, C. Papandreou uscendo dal Maximos Mansion dopo l'incontro con il primo ministro, Al. Tsipras.

Secondo il sig . Papandreou, ho avuto l'opportunità di parlare con Al. Tsipras per le questioni riguardanti gli sviluppi in Grecia e della zona euro.

L'obiettivo primario è quello di rimanere in posizione verticale e la Grecia nella zona euro, dice signor Papandreou, aggiungendo che non dobbiamo perdere questa conquista.

Abbiamo bisogno di un'Europa diversa, con più democrazia e della solidarietà, fatta di ripetere che abbiamo bisogno di fare grandi riforme per affrontare i torti nel paese.

Le riforme sono obiettivi nazionali e strategico, ha ribadito per sottolineare anche che molti hanno iniziato nel 2009.

Sosterremo chi fa le riforme, ha promesso il signor Papandreou.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
C. Papandreou: Platform centro-sinistra dalla partenza di Venizelos





La carta per quanto riguarda il futuro ruolo nella ricostruzione della direzione centro-sinistra aperta, parlando alla stazione TV Crete TV, o il presidente del Movimento Socialista Democratico, George Papandreou.

Nonostante la debolezza ingresso alla Camera, il "Movimento (Socialisti democratici) continuerà", ha consigliato il signor Papandreou, sottolineando che "io personalmente non ho ambizioni personali. Voglio servire il loro paese. " L'obiettivo del signor Papandreou è "e, naturalmente, unire la più ampia socialismo democratico", descrivendo le sue intenzioni in occasione delle dimissioni di Evangelos Venizelos della leadership PASOK.


Piattaforma con DIMAR, Fiume, PASOK e SYRIZA


"Non è affatto piacevole spazio del socialismo democratico essere frammentato. Io credo che la riunificazione è necessaria, ma non è una questione di singoli. È principi Matter "hanno sostenuto l'ex primo ministro e ha aggiunto:" Movimento (Socialisti democratici) una ragione che doveva essere fatto è stato a svolgere un ruolo di catalizzatore in questa piattaforma di principi e valori, che può essere una base di discussione, negoziazione, dialogo sul reinserimento di questa zona. "

"Le forze sono in DIMAR, nel Fiume, PASOK anche nelle forze SYRIZA potrebbe ancora creare un movimento progressista moderno socialista democratica ed ecologica, che avrà l'aspetto per l'Europa e importanti riforme, grandi cambiamenti che il paese ha bisogno "potrebbe partecipare alla piattaforma, secondo il signor Papandreou.

Facendo riferimento al l'atteggiamento del Presidente di ND Antonis Samaras, "mi aspetterei 2010 per avere il sostegno di almeno dell'opposizione come ho dato il mio sostegno al governo di Samara - Venizelos oggi il mio sostegno", ha detto l'ex presidente del PASOK, mentre "Mi sdraiai sul sforzo politico di questo governo di negoziare e raggiungere un accordo ", ha detto a proposito del governo attuale.


Colpi dritti a Evangelos Venizelos


Alla richiesta di commentare l'atteggiamento del suo successore alla guida del Pasok dopo aver incontrato a Cannes, "Mr. Venizelos in realtà non hanno sostenuto e ha fatto il contrario e sostanzialmente contribuito alla caduta del governo nei prossimi giorni, perché non ha sostenuto il referendum", ha concluso Papandreou.

E 'necessario "per farci il nostro piano greco" ha affermato Papandreou aderendo al lavoro del suo governo. "Il deficit è stato un sintomo di problemi più profondi" descritti, anche se "nel 2009 ha iniziato un importante progetto di riforme".

Alla domanda circa l'atteggiamento del nuovo governo nelle trattative con i suoi partner europei, "dovrebbe negoziare con proposte equivalente", ha detto l'ex primo ministro, ribadendo che "molti dei miei compagni detto se si hanno problemi ad andare al FMI."
Inoltre, "l'Unione europea ha una grande responsabilità, non drasticamente affrontato il problema", ha osservato il signor Papandreou.


Alla richiesta di commentare il coinvolgimento giudiziario dell'ex ministro, George Papaconstantinou alla giustizia, "ciò che è stato il governo che ha chiesto la cosiddetta lista Faltsiani o Lagarde? Qual è stato il governo ha avviato negoziati con la Svizzera? »Si chiese il signor Papandreou, sottolineando che" la lista Lagarde utilizzato da troppe fazioni e troppi fattori per colpa troppe persone. "


I partner hanno concordato di un referendum


Inoltre, "non ci sono stati insulti. Era una trattativa difficile, era difficile contro. Il risultato è stato che hanno deciso di un referendum, se Sarkozy non voleva e quando è uscito nelle sue dichiarazioni, ha inacidito e speso un messaggio negativo ", ha rivelato l'ex primo ministro per il vertice cruciale a Cannes.

Tornando indietro l'orologio, "giocato troppi giochi politici" ha affermato Mr. Papandreou, sottolineando: "Non ho smesso di giugno (2010). Nel mese di giugno ho chiesto collaborazione "da Mr. Samaras, di entrare nel governo con cinque basi, nei grandi cambiamenti che il paese ha bisogno, ha spiegato.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

Jackrussel

Forumer storico
C'è aria di maretta in giro...anche lo spread italico è in salita... anche se sempre a livelli infimi.
Intanto ho visto che mi hanno servito 10k di grecia 34 su lux a 49 :eek:
Livelli inimmaginabili fino a poco tempo fa...
 

Users who are viewing this thread

Alto