Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (11 lettori)

tommy271

Forumer storico
Schäuble: Io non aiuterò un paese che si rifiuta di aiutare se stesso

Giovedi, April 16, 2015 22:19
UPD: 22:27





La valutazione che non sta aiutando un paese, se si rifiuta di aiutare se stesso, ha detto il ministro delle Finanze Germania Wolfgang Schaeuble, in un evento della Brookings Institution sul futuro della zona euro.


Allo stesso tempo, caratterizzato un rischio per l'economia globale la possibilità di una Grexit sottolineando che "noi chiamiamo le riforme strutturali, in cambio di aiuti economici ad Atene."


"Nel caso della Grecia, con l'accordo che abbiamo, che è stato prorogato due volte, si può prendere la dose attesa, se le istituzioni danno riferimento alla Eurogruppo che dire che, in generale, ha implementato il programma. In generale, non chiedere il 100%, non siamo perfetti ", ha detto il ministro delle Finanze tedesco.


Il signor Schaeuble ha sottolineato che è difficile trovare qualcuno a prestare in una situazione del genere.


"Se riescono a trovrea un po 'a Pechino, Mosca è disposta a prestare denaro, va bene per noi", ha aggiunto.


La Grecia, ha osservato, "è stato prima del previsto, è arrivata la crescita è venuto avanzi primari in precedenza. E 'stato un ottimo modo per la Grecia. Ora hanno un nuovo governo e volevano cambiare. Abbiamo detto bene, ci dicono come si prevede di andare al mercato. Chiedi Mr. Varoufakis a riguardo. "


Proseguendo, Mr. Schaeuble ha stimato che esiste la ristrutturazione debito ora il problema di Athens, perché il costo di servizio è molto basso per un tempo molto lungo. Ora il problema è la competitività, ha detto.


Abbiamo chiesto per gli scenari Grexit sottolineato che i media scrivono un sacco di sciocchezze. "Ho detto ai giornalisti tedeschi che la gente in Grecia molto più sofferenza rispetto alla maggior parte in Germania", ha detto.


(Naftemporiki)
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
I 4 bond da 100k non vengono percepiti con la stessa pericolosità dal mercato.

Spannometricamente : il Pireus 2017 rende parecchio di più rispetto al TDS pari scadenza.
Stessa cosa non si può dire per il NBOG 2019 : rende marginalmente di più rispetto al GGB 2019.

Non trovo il post con gli ISIN dei fantastici 4.. :)

A parte il 'famoso' pireus di cui discutemmo qlc mese fa, le altre nn le conosco..
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
22:37 * Varoufakis: Il gioco con Grexit è anti-europeo
22:36 * Varoufakis: è compromesso per giungere a una soluzione rapida, ma non ritirarsi cattivo
22:33 * Varoufakis: La liquidità si asciuga in Grecia
22:33 * Varoufakis: Will accettare le nostre condizioni di qualsiasi proposto se ha senso
22:31 * Varoufakis: Noi greci devono conquistare la fiducia dei nostri partner
22:25 * C. Varoufakis: Ogni privatizzazione è un caso speciale
22:25 * Varoufakis: abbiamo il diritto di essere ascoltati e di mettere in discussione la logica di un programma che non è riuscito
22:25 * Varoufakis: Con la vittoria alle elezioni non ha vinto il diritto di fare quello che vogliamo

Sembra decisamente un importante passo indietro.
Speriamo ora che le parole diano seguito a fatti concreti.

Penso che la corda sia troppo tesa per tirare ancora.
 

tommy271

Forumer storico
Importanza mondiale dei negoziati: Varoufakis






La Grecia vuole più di tutto per avere un rapido accordo con i loro partner, ma il più importante è avere un "esito positivo" e non ad approvare tutte le richieste dei creditori, ha detto il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis intervenendo al Brookings Institute di Washington.

Il G.Varoufakis detto negoziati per la Grecia hanno un impatto internazionale e spiegando perché è così difficile, ha detto che lui e il governo vuole più di tutto per avere un rapido accordo, perché più si mantenere l'economia, tanto più sarà soffocata.

"Nulla sarebbe più facile che firmare quello che dice il memorandum," ha detto, aggiungendo però che il più importante è avere un "esito positivo", e che se il governo ha accettato tutte le richieste dei creditori sarebbe sbagliato.

Assurances che il governo greco è pronto ad assumere il costo politico per alcune decisioni difficili necessarie per riconquistare la fiducia dei suoi partner in tutto il mondo.

Poi ha descritto le sette riforme per il governo compresi i requisiti minimi di investimento sul prezzo richiesto privatizzazione, drastica riduzione dei prepensionamenti, creazione di "bad bank" prestiti agevolati e il rafforzamento della Commissione della concorrenza.

"Ci sono due elementi di un accordo equo ed efficace", ha detto, "un programma di riforme profonde che la società greca può abbracciare con entusiasmo e un ragionevole piano finanziario macroeconomico."

Rispondendo alla domanda del perché la Grecia è l'unico deve ancora affrontare i problemi in relazione agli altri paesi sono entrati in un programma, signor Varoufakis ha spiegato che questo era perché hanno speso tanto austerità.
La Grecia è andato non solo attraverso un periodo di austerità senza precedenti in tempo di pace, ma come completata, ha approvato uno sviluppo "a piramide", in una "piramide" austerità (dalla crescita ponzi a Ponzi austerità) sono entrambi basati su un insostenibile indebitamento.

Durante i negoziati, ha aggiunto C. Varoufakis non cerca di imporre le nostre opinioni, ma chiediamo la strada, prima essere ascoltato e, dall'altro, per il tempo e la libertà che si terrà questo dialogo.

Dobbiamo convincere i nostri partner, in particolare dal Nord Europa, che non tornerà al passato spreco. E ci dovrebbero convincerci che discorso serio sul riavvio di programmi di investimento, ha detto.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Lagarde: La Grecia ha bisogno di riforma delle pensioni







La Grecia deve riformare il sistema pensionistico perché l'attuale è insostenibile e anche di rilasciare i mercati dei prodotti e dei servizi ad una maggiore concorrenza, ha detto il capo del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde.

"One (riforma) è una profonda riforma del sistema pensionistico, perché il sistema di assicurazione nella sua forma attuale non è sostenibile", ha detto Lagarde in un seminario nella riunione di primavera del Fondo monetario internazionale a Washington.

"Un secondo si tocca il sistema fiscale e l'indipendenza delle autorità fiscali, l'efficienza della riscossione delle imposte. E 'chiaro che i prodotti ei servizi necessari mercati in profonde riforme anche perché molti di loro sono dominati da interessi sono tutelati. "
 

tommy271

Forumer storico
Presente Thomsen alla riunione Varoufakis - Lagarde a Washington

2015/04/16 - 23:08

Lagarde e Varoufakis accettato di fornire un migliore contatto tra la Grecia e istituti di credito per accelerare la trattativa





In clima eccezionale e reciprocamente cooperativa, tenuto una riunione di emergenza a Washington tra il capo del FMI, Ch. Lagarde e il ministro delle Finanze, C. Varoufakis come cicli del Ministero delle Finanze rivelando.

Secondo loro, Lagarde e Varoufakis accettato di fornire un migliore contatto tra la Grecia e creditori per accelerare la trattativa e, in questo contesto, le questioni previste dall'Eurogruppo il 24 aprile.

Non discusso ogni altra questione, mettono in guardia i funzionari del Ministero delle Finanze.

Alla riunione hanno partecipato il direttore del dipartimento europeo del Fondo monetario internazionale - e conosciuto in Grecia - Paul Thomsen.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto