Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Non possono fare troppe concessioni...non le hanno fatte a Samaras le devono fare a stò comunista qui? Mi dice il mio amico greco che Tsipras potrebbe dimettersi e ripresentarsi con un programma dove c'è esplicito riferimento a compromesso, il processo durerebbe 23-25 giorni
 
Grecia, lo Spiegel: «Pronto un accordo energetico con Mosca ma Vaoufakis smentisce

Secondo lo Spiegel online Mosca e Atene sarebbero pronte a chiudere un accordo energetico già la settimana prossima.
Secondo il magazine tedesco la Grecia potrebbe disporre così di una copertura finanziaria per un ammontare da tre a cinque miliardi di euro
VAROUFAKIS SMENTISCE. La notizia dell'accordo è stata confermata a die Presse da fonti russe, ma il ministro dell'Economia greco, Yanis Varoufakis ha smentito le voci riportate dallo Spiegel: «Le questioni di famiglia si risolvono in famiglia», nell'area euro, ha risposto a chi gli chiedeva se Atene beneficerà di aiuti da Cina e Russia. «Non abbiamo mai cercato influenza esterna: la Grecia è un tema europeo e deve essere risolto come ogni crisi di famiglia nella famiglia europea».
DRAGHI: «IL SUCCESSO DELLA GRECIA NELLE MANI DI ATENE». «Tutti vogliamo che la Grecia abbia successo, e questo successo è nelle mani del governo greco», ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi. È prematuro speculare su un'uscita della Grecia dall'area euro: sarebbe meglio avere la Grecia in buona saluta, ma ora «siamo meglio equipaggiati che nel 2012 e nel 2010», ha affermato Draghi, sottolineando che gli strumenti della Bce possono essere usati, se necessario, in un'eventuale crisi greca
 
Grecia, Spiegel: “15 miliardi di ossigeno in arrivo da Mosca e Pechino"

Miliardi euroasiatici in arrivo per la Grecia. A sostenerlo è il settimanale tedesco Spiegel, prontamente smentito da Atene e Mosca.
Anche se i conti, sulla carta, tornano: Pechino e Mosca, scrive il giornale di Amburgo, con 15 miliardi potrebbero dare ossigeno alla Grecia nelle sue ore più disperate, rispettivamente per il porto del Pireo (10) e per il passaggio del Turkish Stream sul territorio greco (3-5 miliardi in diritti di transito).
In questo modo Cina e Russia offrirebbero più di una sponda ad Alexis Tsipras: non solo gli eviterebbero di restare senza fondi come accadrà a brevissimo senza un’intesa con i creditori internazionali, ma provocherebbero un nuovo e inatteso scenario geopolitico proprio al centro del Mediterraneo sfruttando la criticità di Atene
 
Non possono fare troppe concessioni...non le hanno fatte a Samaras le devono fare a stò comunista qui?

Mi dice il mio amico greco che Tsipras potrebbe dimettersi e ripresentarsi con un programma dove c'è esplicito riferimento a compromesso, il processo durerebbe 23-25 giorni
D'accordo.

La mossa sarebbe risolutiva. Oggi Tsipras è al governo grazie a promesse non realizzabili nell'euro, ma non ha mandato per uscire. Se si ripresenta al voto con un programma pro compromesso e vince dovrà adeguarsi alle richieste dei creditori e i greci non potranno lamentarsi. Altrimenti dovranno votare il KKE, che uscirà dalla Nato, abolirà la borsa, l'esercito, la proprietà privata, eccetera :-o
Non so se sia un bene o un male per noi...
Un male. La Russia non darà una cifra risolutiva, e l'Ue - e soprattutto gli Usa, sponsor del salvataggio - si irriteranno.
 
Ho trovato questo se può essere utile:


5 gennaio 2015
Invia ad un amico
Scrivi al Tgcom24
Stampa
Grecia: il 60% del debito pubblico è in mano all'Unione europea
Italia terzo creditore di Atene. Davanti a noi solo Germania e Francia

18:57 - Secondo alcuni analisti il debito pubblico ellenico ammonta a 330 miliardi di euro (pari ad oltre il 175% del Prodotto interno lordo). Ecco come è distribuito.


Grecia: il 60% del debito pubblico è in mano all'Unione europea - Tgcom24
se i dati sono questi e nel frattempo da allora non e' salito il debito privato(retail)
Allora
Deve essere salvata senza possibilita' di errore
Pena il rischio sistemico ...

Grazie tommy
 
Ultima modifica:
non sono mica prestiti da restituire,
ma anticipazioni su guadagni,
può essere solo un bene per chi è con l'acqua alla gola :):up:
Sono coperture finanziarie sjl bilancio
Se venhono meno si crea un buco di bilancio che genera danni

Come i bot nel bilacio di monte paschi di siena
 
Draghi (BCE): Tutto ciò che vogliamo la Grecia per avere successo, ma la risposta è nelle mani del governo greco

2015/04/18 - 20:14






"Tutto ciò che vogliamo la Grecia per avere successo, ma la risposta è nelle mani del governo greco.Ma è necessario ulteriore lavoro. "Ha detto il presidente della Bce Mario Draghi ha detto a Reuters.

Come sostenuto la BCE ufficiale "siamo meglio attrezzati per scongiurare rischi a breve termine di una metastasi, perché la Grecia", affermando che più lavoro sulle condizioni che continueranno a fornire liquidità attraverso ELA.

Egli ha affermato che l'offerta di liquidità attraverso l'ELA continuerà fino a quando le banche greche sono solventi e avere garanzie.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
C. Dragasakis: elezioni o referendum in caso di parità con le istituzioni fino a giugno

2015/04/18 - 20:32


Il governo vuole una soluzione sostenibile entro l'euro, ma non si ritirerà dalle nostre linee rosse




La possibilità del governo di ricorrere a nuove elezioni o referendum in caso di stallo ha lasciato più aperti Vice Primo Giannis Dragasakis.

In un'intervista con Vima Vice Primo Ministro ha detto che "nella parte posteriore della nostra mente, questi sono potenziali ricerca di una via d'uscita, se viene trovato morto fine."

G .. Dragasakis ha ribadito che il governo vuole una "soluzione sostenibile entro l'euro", ma non si ritirerà dalle nostre linee rosse ".

Ha sottolineato ancora, che la società ha bisogno di spostarsi da un lato a processi che definiscono e consapevolezza di sé. "Per eseguire la scansione da altri come buoni studenti o rotture anticipazione sono in fase di stallo" note ".

"Non possiamo diventare qualcosa di diverso da quello che siamo", ha detto il vice presidente ormai chiaro che l'intenzione del governo è quello di mettere anche i problemi più difficili, se non c'è un accordo entro giugno.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Vitas Vasiliauskas (BCE): Fornitura di liquidità in Grecia attraverso la ELA entro l'estate

2015/04/18 - 22:43http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/f1286ea0e90dd266eecc2499ac3f4546_L.jpg

I problemi greci ora associati tanto con la Grecia, quindi dovrebbero pensare lo stesso di se stessi






"La Banca centrale europea non dovrebbe ampliare l'offerta di liquidità attraverso l'ELA per la Grecia durante l'estate", ha detto Vitas Vasiliauskas, membro del Consiglio direttivo della BCE, in un'intervista a Washington.

Come membro della BCE "tutti capiscono che cosa significa ELA, si tratta di una misura temporanea per fornire liquidità alle banche. Non ci dovrebbero essere discussioni sulla fornitura di liquidità. Ci torneremo sicuramente rendono queste discussioni prima dell'estate. "

Il V. Vasiliauskas, che è anche presidente della Banca centrale di Lituania, ha sottolineato che "i problemi greci sono ora tanto in Grecia, così ho dovrebbe pensare lo stesso di se stessi."
"Il rischio di contagio se il paese lasciando l'euro è oggi più basso di quanto non fosse nel 2011 e 2012", ha concluso.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto