Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Supporto Tsipra in Renzi per il vertice straordinario





Colloquio telefonico con il suo omologo italiano Matteo Renzi era appena prima 08:00 Il primo ministro greco Alexis Tsipras.

Secondo fonti governative, il signor Tsipras di espresso il suo dolore per il tragico naufragio, e ha espresso il suo sostegno per la proposta di un vertice straordinario.

Renzo ha descritto il signor Tsipra la situazione durante le indagini di soccorso.

Fonti del Tesoro ha detto che il Primo Ministro ha detto che dobbiamo lottare per la solidarietà dell'Unione europea e che non è possibile i nostri paesi a diventare anime magazzini e dei mari in deposito morto. C'è bisogno di stress, per il coordinamento delle proposte dei paesi dell'Europa meridionale.
 
L'ala sinistra insiste:. 5 miliardi di € dalla Russia sarà dato




Per prospettiva visibili in sicurezza immediata di deposito di liquidità fino a 5 miliardi di €. euro da Mosca, perché la pipeline, insiste parla fascia sinistra, nonostante la smentita ufficiale del Cremlino, nella pubblicazione di ieri di Reuters.

In un articolo ospitato su Iskra, sito della piattaforma di sinistra, dal titolo "Shock and awe" nelle istituzioni della linea di liquidità di gas russo ", sostenuto tra l'altro che" establishment euro-atlantica gioca tutto in allarmismo "e che è "assolutamente realistico un corso alternativo del luogo senza estorsione e comprensione."

L'autore sottolinea, tra l'altro:

"Nuovi dati di orientamento per lo stato dei negoziati con le" istituzioni ", ma l'andamento generale del nostro paese, introduce la possibilità di un accordo tra la Grecia - gasdotto Russia con grandi vantaggi economici che questo avrà per la Grecia lato.

La prospettiva più visibili immediato garantire liquidità nel nostro paese per un importo di 5 miliardi., e il potenziamento del ruolo geopolitico più ampio della Grecia è emerso come un corso alternativo assolutamente realistica del luogo, lontano da ricatti, pressioni e falso dilemma dei creditori Tipo 'fedeltà al memorandum o di fallimento. "

Questa prospettiva ha provocato shock e soggezione ai prestatori, come cambia i dati dei negoziati e di annullare la liquidità regolare che aveva dichiarato guerra contro il paese, al fine di sostenere il governo e costretto un accordo "nelle loro azioni" con impopolare riforme (salari e delle pensioni, tagli la liberalizzazione dei licenziamenti collettivi, aumento della tassazione e la vendita di immobili pubblici).

E 'significativo che oggi (18/4) la pubblicazione della rivista tedesca «Spiegel», dal titolo "La Russia manda direttamente a 5 miliardi. Euro Athens gasdotto ", che dal mattino ha fatto il giro del mondo, dice" soluzione dalla Russia, il problema della liquidità greco, porta il potenziale accordo per il gasdotto ".

Il gasdotto è stato discusso nel corso della riunione di Alexis Tsipras e Panagiotis Lafazani con Vladimir Putin, si aggiunge la Spiegel.

"Il denaro dalla Russia sarà un anticipo sugli utili futuri avrà la Grecia del gasdotto, che dovrebbe essere operativo nel 2019", dice la rivista tedesca. Infatti, l'articolo è ospitato e ceppo comunicazione degli SYRIZA, che non è nominato, ma, secondo la rivista, ha conoscenza del processo. Secondo le sue dichiarazioni, l'accordo cambierà radicalmente i negoziati.

Come ha messo in allarme la notizia che l'istituzione illustrata dal fatto che il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha detto imbarazzato di essere ... felice per il rapporto in base al quale la Grecia è pronta a firmare un accordo sul gas con la Russia, aggiungendo Naturalmente, per ovvi motivi, egli non credeva che "questo risolverebbe i problemi che la Grecia ha nel conseguimento dei suoi obblighi nei confronti dei suoi partner europei."


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
"Referendum catastrofico"


Attacco governo ha fatto Evangelos Venizelos, accusandolo di non avere affidabilità, continuità e coerenza.





"Dignità significa per te mentire al popolo greco e costantemente creare uno spettacolo che espone il paese?", Si chiese, in un'intervista in Alpha, il presidente del PASOK. "Il problema non è il passo sospeso del signor Tsipra.

Il problema è il passo sospeso della nazione ", ha detto, riferendosi ai negoziati in iefimerida.gr.

"Tu trascinato il paese nei negoziati a giugno in cui si troveranno ad affrontare le grandi scadenze di obbligazioni e quindi si dovrebbe fare risoluzioni, ma non vedo la flessibilità 'stimato.

Riferendosi ad un potenziale referendum chiamato catastrofica sul bando e ha espresso l'opinione che scenario più probabile è le elezioni.

"Chiedi Mr. Tsipra se più saggio è venuto dopo la riunione di due ore con il signor Papandreou," disse con tono canzonatorio signor Venizelos, che ha ribadito che lascerà la guida del Pasok, ma non dalla vita pubblica.

Descrivendo come governo teratogenicità osservato match tra SYRIZA e ANEL, e funzionalità aggiuntive 'anche vederli felici, con la collaborazione, mentre noi con ND avevamo un accordo programmatico. "

Per il rilascio del leader Sava Dry PASOK ha osservato che "una cosa i disabili in generale e altri Savvas Dry".

"L'occupazione della Rectory dell Università di Atene ha dovuto essere chiuso fin dal primo momento", ha detto ancora, mentre la migrazione ha osservato che "abbiamo dato un messaggio sbagliato che la Grecia possa aiutarli a raggiungere la Svezia, e invece cercare di cambiare il trattato di Dublino II ci porterà fuori dalla Schengen ".
 
Nega il ministro delle Finanze austriaco G .. Varoufakis sulla cooperazione incompleta di Atene





In confutazione categorico degli argomenti della controparte austriaca, Hans Gergk Schelling, della presunta mancanza di cooperazione di Atene con i suoi partner, il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis, in una dichiarazione a Washington nel giornale austriaco "Der Standard", anche descrivendo la loro queste affermazioni come "bugie e persino offensivi."

In una conversazione precedente con i giornalisti austriaci, Hans Gergk Schelling, accusato Grecia intenzione incompleta di cooperazione, e ha detto che "non ci sono decisioni unanimi degli altri paesi della zona euro in merito alle fasi e quali riforme dovrebbe essere attuata da Atene, ma rifiuta fino ad ora a commettere. "

Presunta dal ministro delle finanze austriaco ulteriormente criticato il governo greco che ha permesso di passare molto tempo inutilizzato e che vi è una "crisi di fiducia" generale verso la nuova leadership di Atene, uno dei motivi è il fatto che si tratta di ministri delle finanze impossibile Eurozona per ricevere informazioni scritte da parte greca.

A titolo di esempio, Schelling ha detto che la riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles nel mese di febbraio, in cui ha detto, "i greci ha dato alcune promesse verbali, ma poi non ha voluto dare la scrittura".

In dichiarazioni attuali "Der Standard", il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis, reagendo con forza alle accuse della controparte austriaca, ha osservato che "si tratta di una menzogna e persino offensiva", aggiungendo che la Grecia ha presentato in altri paesi della zona euro tutto documenti per proposte di riforma e le offerte, mentre le domande di Vienna non si applica.

In relazione al suo incontro con il segretario del Tesoro, il signor Varoufakis ha detto al giornale austriaco che egli crede di poter contare su un alleato con un'influenza particolarmente forte, gli Stati Uniti, ed ha guadagnato l'impressione che "gli americani vogliono esercitare pressione su entrambe le parti, in particolare in Grecia e nelle istituzioni per essere un accordo in Europa ".

Come ha aggiunto, il ministro delle Finanze greco, "gli Stati Uniti, in ogni caso, non condivide l'opinione di molti paesi della zona euro, in grado di ridurre l'impatto di una uscita della Grecia dalla zona della moneta comune", mentre egli ritiene che "alcuni I nostri partner stanno giocando con il fuoco. "

Fonte: ANA-MPA
 
Lagarde: Arriva alla fine della "luna di miele" con i creditori

Domenica 19 aprile, 2015 20:48
UPD: 21: 27






Continua è la pressione sul governo greco, tra i negoziati in corso volti a raggiungere direttamente un accordo.

Il direttore generale del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde ha chiesto l'attuazione immediata di riforme, che, ha detto, il governo ha promesso "per salvare l'economia e evitare il fallimento."

In un'intervista con il Financial Times, anche avvertito che "qualsiasi" luna di miele "si può avere con i creditori, già volgendo al termine."

Allo stesso tempo, mentre trattative segrete al più alto livello, il governo e le istituzioni, al fine di un accordo, rivela il quotidiano tedesco FAZ.

Come eseguito quattro settimane prima cena a Francoforte, con la partecipazione del primo ministro greco Alexis Tsipras, il capo della BCE Mario Draghi, presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker e il capo del FMI Christine Lagarde.

Nella relazione, è la cena di gruppo di Francoforte, che dopo il primo incontro con una presenza fisica, seguito da altri attraverso teleconferenze.

(Naftemporiki)
 
Bruxelles Gruppo: pochi progressi nel clima di collaborazione da parte greca

HELEN VARVITSIOTIS



Scarsi progressi soprattutto sul clima di cooperazione e di apertura da parte della Grecia di fornire maggiori informazioni in più nota dettagliatamente funzionari europei dopo due giorni di colloqui a gruppo Vrussels con i responsabili della troika (P. Gkogial, N. Costello, P. Rufus ) e il personale dirigente di MOF, (C. Chouliarakis, N. Theocharakis, E.Panariti) di Parigi. Allo stesso tempo, funzionario europeo dice a "K" che la sostanza delle questioni deviazioni sono ancora elevati.

Mentre la parte greca vuole ridurre l'obiettivo per l'avanzo primario del 1,5 del PIL, in linea con un funzionario dell'UE in questo momento non c'è questa possibilità e resta difficile raggiungere direttamente un tale accordo.

Gruppo Euroworking che si terrà Mercoledì, è quello di informare gli altri alti ministeri delle Finanze della zona euro nel corso dei negoziati e anche loro a sua volta, informa i ministri delle finanze che si trovano due giorni dopo per incontrare il Eurogroup a Riga, in Lettonia.

Il gruppo Euroworking utilizzato per soddisfare un paio di giorni prima che l'Eurogruppo, al fine di preparare al meglio i ministri delle finanze della zona euro e non è una situazione di emergenza.

Le discussioni del gruppo di Bruxelles continueranno nei prossimi giorni, forse fino a Mercoledì, e Venerdì rappresentanti dovrebbero andare per partecipare all'Eurogruppo di Riga.

Ricordiamo che secondo fonti del Maximos Mansion, il governo, partecipando ai negoziati, ha chiarito la propria strategia in modo da avere un accordo interinale sul rilassamento finanziaria e il pagamento degli importi dovuti dai creditori verso la Grecia.

"Essere ricordato che il paese non ha ricevuto un solo centesimo a partire dall'estate del 2014, adempiendo correttamente i suoi obblighi verso i creditori, eventi, cioè, unico nella storia del mondo, non per rifinanziare il debito di un paese" rapporto presenta le stesse fonti evidenziando le posizioni che devono essere basate qualsiasi accordo.

"Per quanto riguarda gli obblighi del paese a livello internazionale, il consolidamento di fiducia con le istituzioni, sempre, però, nel rispetto degli impegni del governo nei confronti dei suoi cittadini di lasciare il rigore e la sovranità, e di esercitare la politica multidimensionale in internazionale i nostri rapporti ".

(Kathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto