Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Commissione Europea: Sono in corso discussioni a livello politico e tecnico




Continua oggi e domani a riunione del Gruppo di Bruxelles a Parigi, mentre in sessione e per tutto il fine settimana, ha detto oggi a Bruxelles il rappresentante della Commissione europea Margaritis Shinas.

Secondo ANA-MPA M. Shinas ha detto che sono in corso discussioni a livello sia politico e tecnico, rilevando che negli ultimi giorni hanno intensificato il ritmo.

Come detto discussioni M. Shinas sono in corso in vista della informale dell'Eurogruppo che si terrà a Riga, in Lettonia, il 24 aprile, in cui i ministri delle finanze della zona euro avranno l'opportunità di valutare la situazione.

Concludendo, M. Shinas ha sottolineato che da parte sua, la Commissione europea sta lavorando intensamente a tutti i livelli, al fine di facilitare l'accordo.

Infine, una domanda per cui il gruppo di Bruxelles perchè si riunisce a Parigi, il rappresentante della Commissione ha risposto a causa ragioni puramente pratiche.
 
A metà seduta la Borsa di Atene riduce i guadagni, ASE 736 punti + 0,91%.

Spread in leggero allargamento a 1.295 pb.

Prezzi dei GR deboli.
 
cedole 2019

Avete preso la cedola del 2019? A me stamane non risulta ancora accreditata, con Banca Intesa.
Ciao, Giuseppe
 
Il bid/ask sui listini mi sembra migliorato leggermente

C'è illiquidità e troppe figure tra domanda e offerta....

Da un lato forse meglio, dall'altro per chi volesse uscirne c'è da considerare l'ulteriore aggravio...
Pensavo proprio oggi che parlando di cifre tutto questo marasma sui book è stato creato da qualche centinaia di migliaia di euro di nominale e niente più....

Ora come ora se un investitore dovesse immettere un ordine da 50k sulla lettera i prezzi schizzerebbero in alto

Spero in qualcosa di semi-definitivo nel prossimo eurogruppo che possa alleggerire un poco la pressione portando lo spread in area 800 e i prezzi in salita di almeno 15 figure dagli attuali....

Arrivare fino a questo punto per un nulla di fatto secondo me è poco probabile per quanto riguarda i negoziati

La corda la stanno tirando peró è indubbio...
 
In effetti i prezzi stano tenendo. Il 19 intorno a 63 credo sia un buon segno. I minimi speriamo siano stati raggiunti venerdì scorso.
Ciao, Giuseppe
 

Allegati

  • Cattura (2).PNG
    Cattura (2).PNG
    79,5 KB · Visite: 323
Giub, bentornato, cerca ora di non fare il vecchio errore di credere che tutti quelli che non sono dalla tua parte siano berlusconiani. E chiediti perché il termine Kul:-ona sia sparito dal vocabolario politico :lol:

Ormai qui siamo ridotti a cercare dove cadrà la pallina della roulette, questa è l'amara verità. Potendo entrare solo ora sulla Grecia, metterei la pura scommessa di un cip (cheap): il che mostra come si tratti esclusivamente per noi di un gioco d'azzardo, anche se vittocesa crede di no e russia spera di no.

ciao Baleng, come va?

no, no, guarda che è proprio il soggetto a cui rispondevo che "elogiava" berlusconi, descrivendolo come incolpevole vittima di un complotto...e chi non era d'accordo con questa view era un "italiota" che non capiva perchè tutte le tv erano contro di lui......se permetti questa è una lettura molto di parte....la realtà oggettiva è ben altra, e così come per i comunisti fu (ed è) difficile fare i conti con il passato, così lo è per chi ancora continua ad attribuire ad altri le colpe per quella fallimentare esperienza di governo. Non so quale sia la mia parte, ma vedo una enorme fallimentarità in Sipras & gang, molto parzialmente spiegabile con un mero complotto...
Per la roulette sono d'accordo...ma Russia è, consapevolmente, un giocatore d0azzardo...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto