Potter
Forumer attivo
Io invece ho sempre visto in Tsipras l'unico ostacolo alla risoluzione dei problemi greci. Quando ho capito che sarebbe andato al governo ho chiuso coi GGB, ma a questi prezzi, dopo le parole di Varou che si diceva pronto a fare ciò che serve per ottenere i soldi Ue, credevo che Syriza stesse per cedere e ho comprato qualcosa.Ti ringrazio, io la vedo così.... Ad oggi il mio investimento è stato sbagliato, non per i poteva essere, ma sopratutto per aver sopravvalutato la lungimiranza politica e tattica di Tsipras....
Chi fece iniziare questa crisi nessuno di noi puó saperlo con certezza, abbiamo indossi a riguardo certamente....
L'aggiustamento fiscale imposto ora è solamente per avere più forza a disposizione nel momento giusto... Contabilmente poco o nulla cambia rispetto gli anni ante la crisi....
La follia come dicono i filosofi è fare la medesima cosa aspettandosi un risultato diverso...
Con le elezioni non poteva cambiare nulla per la Grecia se non il miraggio di una vita sociale migliore
Per questo dico di aver sbagliato l'investimento, proprio perchè in questa giungla non conta la realtà ma ció che appare...
Avanzo primario, QE, spread sotto i 200 e tanti sorrisi alle loro riunioni avrebbero fatto fare a noi un bell'investimento...
Per fare questo ci vuole una marionetta....
La realtà poi è tutta un'altra cosa
Ma a noi questo non dovrebbe interessare più di tanto anche perché se noi rischiamo per i migliaia di euro c'è sicuramente chi gioca sapendo già le carte e le mosse dell'avversario e il motivo per cui gioca molto probabilmente è inquietante
Ovvio: è stato creato per permettere alla finanza di comandare sulla politica, ossia sui popoli.
Il complotto e' stato confermato - tra gli altri - da T. Geithner...non esattamente un giornalista complottista, ne' un berlusconiano doc. Questo comunque ormai appartiene alla storia.io non condivido per niente...è una questione di fede politica, e la storia può essere letta con occhiali di colore diverso...ancora a credere al complotto della destra (Sarkozy e Merkel) contro la proto destra illiberale di berlusconi.... il tifo dei berluscoti offusca la mente quanto quello dei komunisti... gli italioti non vedono perchè quel poveretto era escluso dai mezzi di comunicazione di massa.... dalle tv......solo gli illuminati sanno... non quelli quelli che invece di assumersi le responsabilità delle loro malefatte danno sempre colpa agli altri...ai complotti...l'Italia aveva e ha un debito pubblico enorme, e in mancanza di un governo credibile (per i mercati) i mercati scappano a gambe levate....oppure c'è il complotto e solo i più illuminati lo vedono....abbiamo visto la fortuna politica di Monti...Monti chi?
Chiaramente Tsipras è politicamente inviso al mainstrem. Una sorta di sabbia negli ingranaggi. Ma oltre a questo Tsipras non ha alcuna credibilità per "i mercati"....io non presterei dei soldi a chi non mi fa vedere come me li restituirà...e così fanno quei complottisti dei crukki.albioni.galletti. et similari...
Nemmeno io. L'assurdo non è certo nel chiedere la restituzione dei prestiti. È nell'impiccarsi ad una moneta che per pagare i debiti ti obbliga a spirali recessive senza fine.