Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Leggevo sul Fol un commento interessante:

Sembra quasi la storiella del marito che, per far un torto alla moglie, si taglia le palle.

Se non si trova un accordo e si vuole usare la forza con la Grecia, l'Europa fa la stessa cosa.

Vediamo cosa inventano questa volta.

... alias la storiella che avevo postato un po' di tempo fa qua:

due commercianti si odiano così tanto ma così tanto,

che quando un Angelo scende e va da uno di essi e gli dice che può dargli tutto quello che vuole...

a patto di dare IL DOPPIO all' altro!

Questo risponde

"toglimi un occhio!!"

ciao russia, con il mio 80% del ptf in grecia direi di sentirmi lo stesso ottimista..ma sempre con le orecchie dritte..ho perso un 80% di gain non vendendo a novembre...non pensavo di arrivare a questa situazione anche se il giorno in cui papandreu annunciò il referendum è rimasto indelebile nella mia mente come "se le cose possono andar peggio, ci andranno...".
ti leggo parecchio euforico, sicuramente (per me) Draghi non è Trichet ma il potere che si nasconde dietro alle istituzioni europee non lo conosciamo bene, di quello non mi fido. Senza tornare ai vecchi blocchi comunisti-anti comunisti, ma tu ce la vedi la finanza che aiuta un governo così di sinistra? io no..

l'80% del portafoglio dice nulla

se hai un portafoglio di 100K euro per obbligazioni e 100K euro in azioni e 300K euro in mattone o altra rendita ...i tuoi 100K in obbligazioni sono una parte piccola ...rispetto al tuo patrimonio

il senso è se hai 80% ed è tutto il tuo patrimonio TUTTO ...allora la cosa ha spessore ...và monitorata ...incominciano le ansie
a meno che non sei assuefatto :lol:

parlando con tanti private banker ti posso dire che chi a tanti milioni di fare la martingala non ci pensa proprio.

Si accontenta di un 2-3% annuo con minima volatilità e fa altro:)

e se ha tanti soldi e non li ha ancora persi, forse un motivo c'è:

Questa tecnica, che apparentemente conduce ad una vincita finale certa, è stata in verità la causa di forti perdite da parte di scommettitori. Un'analisi più attenta mostra che la posta da mettere in gioco aumenta esponenzialmente con i lanci perdenti, e ci si convince facilmente del fatto che, per assicurarsi la vittoria, bisognerebbe disporre di un capitale infinito da poter scommettere, e bisognerebbe che anche il banco fosse disposto ad accettare poste di qualsiasi taglia. La vincita netta è solamente la posta iniziale. Ironia della sorte, uno dei risultati elementari dimostrati dall'odierna teoria delle martingale è proprio l'inesistenza di un sistema di scommesse vincente.

si ma basta anche una volta e sono dolori.

Anni fa mi dilettavo con la martingala su rosso e nero.

Un giorno mi presentai a venezia con una bella mazzetta e dissi e che caz... mica può uscire oltre 10 volte il rosso.

e invece uscì 11 volte, come uscì dalle mie tasche la mazzetta

(storia vera)

Bos

in finanza sui TDS è diverso
è sempre stato diverso

guarad ad esempio l'Equador ...;)

gli fai un mazzo tanto

fatti uno schema semplice papier trading ...e poi mi dirai chi ci farà le banane ...anche stavolta ;)

Questa tecnica, che apparentemente conduce ad una vincita finale certa, è stata in verità la causa di forti perdite da parte di scommettitori. Un'analisi più attenta mostra che la posta da mettere in gioco aumenta esponenzialmente con i lanci perdenti, e ci si convince facilmente del fatto che, per assicurarsi la vittoria, bisognerebbe disporre di un capitale infinito da poter scommettere, e bisognerebbe che anche il banco fosse disposto ad accettare poste di qualsiasi taglia. La vincita netta è solamente la posta iniziale. Ironia della sorte, uno dei risultati elementari dimostrati dall'odierna teoria delle martingale è proprio l'inesistenza di un sistema di scommesse vincente.

...sulle obbligazioni si

parliamo di obbligazioni di un paese europeo mica della NIgeria di qualche hanno fà che poi vado a memoria si è visto più nulla o di Cuba ;)

parlando con tanti private banker ti posso dire che chi a tanti milioni di fare la martingala non ci pensa proprio.

Si accontenta di un 2-3% annuo con minima volatilità e fa altro:)

Articolo che spiega la tecnica della martingala, ovvero il "raddoppia posta" usato nei casinò per rosso e nero. Questa pericolosa tecnica è usata da alcuni anche in borsa da alcuni pazzi investitori..

http://www.diggita.it/story.php?title=martingala_dopo_la_roulette_anche_in_borsa-
Qua dicono che so pazzi.....

Ultima modifica:

l'uscita di un rosso o nero è un evento probabilistico indipendente, ossia non dipende dal precedente evento...è la stessa logica per cui molti giocano i ritardatari a lotto....

Incontro Tsipra - Merkel Giovedi

A margine del vertice straordinario sull'immigrazione che si terrà Giovedi a Bruxelles sarà un incontro tra il primo ministro greco Alexis Tsipras e il cancelliere tedesco Angela Merkel.

(Naftemporiki)

Users who are viewing this thread

Back
Alto