Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
il 2034 5,2% OTC e' a 50... mi prude il ditino......

Russia... che faresti se avessi liquidita' in this moment??

...ci stai ancora pensando :D

io ho liquidita per 70 k circa ma tra poco se continua così avrò problemi di margin call

quindi sto buono e preparo la rete di protezione per andare fino in fondo

cash e titoli di terzi da portare in BIM ...

altrimenti avrei già sparato ;)

...se ti può comunque interessare su BIM otc
nkn so se operativi espongono 48-52 bid ask

sinceramente sotyo 50 mi sarei sparato 100 k in corpo...ancira meglio cosi...:D
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
però converrai, che se non de jure, certamente de facto l'IMF è privilegiato.
Allora ti segnalo anche questa analisi, secondo me ancora più interessante e con molti esempi, che parla proprio di seniority dei debiti sovrani, nel quale appunto si ribadisce che, sebbene no de jure, nella realtà i bond sono subordinati al IMF
ciao

Convengo, certo che convengo. :)
L'avevo premesso anch'io.
Però il "de facto" va verificato ogni volta, nel senso che pagare l'IMF prima di altri creditori trova una serie di ragioni fondate nel buon senso e nel realismo.
Ma nella logica del "tanto peggio tanto meglio" non potrebbe essere conveniente fare default proprio sul debito IMF? ;)
 

giub

New Membro
scusate ma discorso 50% collaterale come è contabilizzabile? Ho diversi dubbi


50% rispetto a quando? perchè se tagliano del 50% rispetto a altro giorno

è tutto meno che positiva



direi che hanno abbassato al 25%, o sbaglio?

EDIT: 35%???


La BCE aumenta il taglio del 35% sulle garanzie greche, senza ridurre la liquidità -
Comunque non si guarda solo al prezzo di mercato.Vi sono tutta una serie di parametri.
 

Allegati

  • haircut-sp090728_1annex.en.jpg
    haircut-sp090728_1annex.en.jpg
    333,2 KB · Visite: 105
Ultima modifica:

siria3

Banned
Il 30 giugno scade il programma ...

Come dicevo ieri, è tutta questione di liquidità ... qui si indica il 20 luglio (suppongo) per la scadenza BCE.
Anch'io da quanto letto su repubblica suppongo la stessa cosa ( 20 luglio 3,5 Miliardi ) Scusa tommy , non ti sembra strano che Varoufakis non ha ancora avanzato una richiesta di compensazione alla Bce ? Io lo avrei già fatto , mi sembra sensato ...:ciao:
 

giub

New Membro
Convengo, certo che convengo. :)
L'avevo premesso anch'io.
Però il "de facto" va verificato ogni volta, nel senso che pagare l'IMF prima di altri creditori trova una serie di ragioni fondate nel buon senso e nel realismo.
Ma nella logica del "tanto peggio tanto meglio" non potrebbe essere conveniente fare default proprio sul debito IMF? ;)

SI, è quello che avevo sostenuto anche io quando ho parlato di "colpire il simbolo dell'oppressione finanziaria insensibile alle istanze umanitarie"
 

tommy271

Forumer storico
Mardas trovato ... i 400 milioni Di euro persi


TELEFTAIA UPDATE 11:29




In mattinata, il ministro delle Finanze orale vice Dimitris Mardas nostro mancante "400 milioni Di euro per soddisfare le esigenze dello Stato". Ci sono volute due ore e 400 milioni. Di euro ci manca, che si trova ...

Come rivelato dal Forum. Mardas, parlando a Stella «incontri ha fatto tutto questo mezz'ora ed è considerato per coprire questo importo. Abbiamo visto quanto denaro può venire immediatamente e considerare che in base a ciò che abbiamo e quello che ci auguriamo possa superare questo problema. "

Come detto, questa mezz'ora ha lavorato nel ministero e alla fine ha trovato il denaro, prima di metà tempo il vice ministro ha affermato che nessuno può dire con certezza che avremo il 24 e 27 aprile.

Alla domanda su dove hanno trovato i soldi, Mr. Mardas ha risposto: "Ci sono fondi di assicurazione ci ha inviato un messaggio che intendono depositare i soldi in banca della Grecia. Questo importo si può permettere e essere più del necessario. Ma abbiamo ancora brancoliamo e denaro, in modo da avere un grande cuscino, perché non sappiamo cosa può succedere a maggio. "

Come ha detto, il governo sta cercando di ottenere un pneumatico di ricambio totale, con sede a scenari peggiori che possono verificarsi, cioè l'assenza di un accordo con i creditori.

Anche Mr. Mardas ha detto che è in contatto con le aziende pubbliche, tra cui DESFA e DEPA per contribuire allo sforzo di raccogliere fondi e ha chiarito:

"Non siamo interessati a sé 400 milioni di euro., Che riteniamo possa incontrare, ma vogliamo un grande insieme di azioni, in modo da affrontare qualcosa di inaspettato lì. Il mio obiettivo è di 2,5 miliardi., Che ho bisogno di coprire qualsiasi esigenza nasce e maggio. "

Tuttavia, il vice ministro delle finanze espresso fiducia che un accordo sarà raggiunto e si ferma l'asfissia economica del paese.

Noritera, parlando in ministro Parapolitika90,1 cercare di dissipare le impressioni ribadito che: "Alla fine del mese, sembra che non ci sarà alcun problema con il pagamento degli stipendi e delle pensioni" e hanno chiesto 400 milioni mancanti da parte dello Stato ha sottolineato che l'atto legislativo un cuscino creato per avere un comodo e pagato tutti gli obblighi.
 

tommy271

Forumer storico
Anch'io da quanto letto su repubblica suppongo la stessa cosa ( 20 luglio 3,5 Miliardi ) Scusa tommy , non ti sembra strano che Varoufakis non ha ancora avanzato una richiesta di compensazione alla Bce ? Io lo avrei già fatto , mi sembra sensato ...:ciao:

Qui non si tratta di fare proposte "sensate" ... ma unicamente trattasi di "rapporti di forza" ;).
 

Users who are viewing this thread

Alto