Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Massimo: Stiamo lavorando per chiudere l'affare
Victory Zorba






L'accelerazione dei negoziati, al fine di raggiungere rapidamente un accordo, ha chiesto Alexis Tsipras, riferito di Capital.gr.

Il Primo Ministro, in fonti governative di alto livello, nei giorni scorsi, ha chiesto quanti sono direttamente coinvolti con i partner commerciali, ad intensificare le consultazioni al fine di primi di maggio, per consentire la Grecia e Partners annunciano raggiungimento di un accordo e di prendere il paese respiro finanziario tra "crash" in contanti.

A tal fine, A si muoverà. Tsipras nel faccia a faccia con il cancelliere tedesco Giovedi, ma la Maximos Mansion nutrire grandi aspettative per la riunione.

Si è tentato a fianco il primo ministro greco per chiarire la A.Merkel, che i disaccordi politici che mantengono la Grecia e Partners all'interno della convergenza assoluta, dovrebbero essere alleviati così, anche se a un livello più alto, le istituzioni concordano che il paese può - se striscia noumera- di elaborare un proprio programma di "riforme" a tecnocrati tentare "ingabbiamento" del governo nelle politiche del governo precedente.

E il suo nome è (il ... by freno Maximus) P. Thomsen.Il governo insiste che, nonostante il netto miglioramento del clima, i rappresentanti delle istituzioni, come ad esempio il Thomsen, rifiutano di lasciare "requisiti mnimoniakes", come il rilascio di licenziamenti collettivi a causa di ... rigidità neoliberiste da una parte e la persistenza ostinata in programmi memorandum per non ammettere loro fallimenti.

A questo punto, e la relazione di ieri del terzo Varoufakis, tale accordo sarà fatto a mano, ma dovrebbe e le istituzioni di ammettere i propri errori.


Scadenze e linee "rosse"


Il governo, tuttavia, continua, nonostante i messaggi positivi che è venuto fuori ieri per la prima volta da quando il negoziato, non vedere "la luce" per l'accordo dell'Eurogruppo del 24 aprile.

"Non è per noi il termine", dice con enfasi fonte del governo, sottolineando che o guardare una straordinaria Eurogruppo tra il 24 aprile e il 11 maggio o l'accordo cercherà di concludere finalmente l'incontro dei ministri delle finanze in data 11 maggio.

Le linee "rosse", da cui il governo mostra alcuna inclinazione a ritirarsi sono essenzialmente due: Lavoro e della Previdenza Sociale.

E se il primo campo, il rifiuto di rilasciare i licenziamenti collettivi e la Trade Union Act è inequivocabile (almeno provvisorio), l'assicurazione, hanno già cominciato a "candeggina" il ... rosso.

Questo perché, come già accennato la Capital.gr, il governo accetta il taglio prepensionamento (anche con asterischi in alcune categorie), e ha studiato la possibilità di riduzione in alto delle pensioni.


Disponibile


Nel frattempo, anche se il Massimo ha cercato di minimizzare il problema, (attribuendola esclusivamente al deficit di liquidità) da Bruxelles divenne noto ieri che la richiesta di trasferimento di attività di organizzazioni del settore pubblico, enti locali, ecc Bog, che ha provocato una tempesta di reazioni , fatta dalle istituzioni e in effetti è una posizione "fissa".

In alcuni, l'accettazione da parte del governo, è un gesto di buon indicatore e segnali accordo "preludio".


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
La preoccupazione per gli sviluppi in Grecia da parte di investitori americani
King George






Gli investitori provenienti dagli Stati Uniti e gli attori istituzionali interessi commerciali americani prima del 2012 "scansione" l'economia greca e attivamente la fiducia espressa nelle prospettive attraverso investimenti nell'economia reale e il mercato azionario, la maggior parte esprime profonda preoccupazione per il viaggiare il problema greco .

Tra le altre multinazionali americane che operano nel settore farmaceutico e ospedaliero attrezzature sono detto che le vendite di aver espresso il pensiero di interrompere la loro attività nel paese. Allo stesso tempo, i fondi degli Stati Uniti, come Capital e Paulson & Co di grande investitore americano John Paulson si sono evoluti nel corso dell'ultimo trimestre di vendite aggressive azioni greche di Atene, liquidando posizioni di rilievo nelle banche, mentre la maggior parte dei progetti promossi da imprese americane e portafogli di investimento nell'economia reale, sono ormai entrati in un congelatore dopo poco a poco cominciò a congelare dopo le elezioni europee del 2014. Si tratta di investimenti in alberghi, logistica, progetti energetici pochi dei quali procedevano nei mesi precedenti, come il deterioramento del vero economia trovato più in vista o trattative.

Questo trasferimento di immagine leader responsabili istituzionali che rappresentano gli interessi americani in Grecia esprimendo la loro preoccupazione per il turno di sviluppi politici ed economici, e di conclusioni simili sono stati condotti e dirigenti di Spazio europeo dell'istruzione superiore per conversare con gli investitori istituzionali esteri e ricevere la preoccupazione dei gestori di fondi ma trovare parallelo e che la più grande quantità di deflussi netti di € 400.000.000. di euro realizzati nell'ultimo trimestre ASE proveniva da fondi americani. Il fatto che i portafogli di investimento basate negli Stati Uniti, è oggi il più grande possessori delle azioni greche con un valore complessivo del portafoglio vicino ai 5 miliardi. Euro (pp rappresenta il 12% della capitalizzazione totale della ASE e il 25% del valore di greco azioni di proprietà di stranieri) fornisce valore aggiunto alle preoccupazioni espresse.

Le recenti decisioni del governo sul "terrorismo" e l'approccio greco-russo per l'energia sono misurati e presi in considerazione nelle reazioni ritardate di "Capitale americana", ma più importante considerazione in questa fase, come si dice loro rappresentanti, è la mancanza di prospettiva dell'economia e il tempo prezioso perso per il recupero, come lunghe trattative con i creditori.

Essi rilevano tuttavia significativo approccio mano con la Russia che "la Grecia è riuscita a gestire abbastanza bene, ma ha chiesto di bilanciare computing e il suo impatto", mentre per il terrorismo commentando che "da dove in Grecia la discussione ruotava in sostegno degli Stati Uniti per il governo, ora spostato a questioni delicate per la politica estera americana che non c'era bisogno di aprire ora. "

Implicitamente le stesse fonti che parlavano il capital.gr riconoscono il ruolo importante svolto dalla posizione geostrategica importante della Grecia, come descritto dai responsabili delle decisioni ufficiali USA. Essi rilevano che "le percezioni geopolitiche e diversi degli Stati Uniti in relazione alla Germania sui temi dello sviluppo e di gestione del debito, è le ragioni principali della politica degli Stati Uniti sostegno alla Grecia."

Anche se il problema più grande per il capitale americano è l'incertezza del risultato delle discussioni con i finanziatori della Grecia, c'è un cauto ottimismo che i negoziati in tempo portare ad un risultato positivo e "una soluzione in euro."

Ci sono solo stime ieri espresso da Goldman Sachs e Citigroup escludendo qualsiasi scenario Grexit. Strain grandi imprese e la struttura portavoce istituzionale ieri trasmesso l'apprezzamento che prevale negli Stati Uniti è che "il governo greco è ora in grado di realizzare molto con i suoi partner dell'Unione europea, senza la necessità di superare le linee rosse" . Hanno detto anche che la "qualità" dei negoziati in questi ultimi giorni ha cominciato a migliorare in quanto si è ritenuto che il compromesso non era "se discutere alcuni" "problemi, ma come queste saranno discussi di trovare soluzioni accettabili" duri .

D'altra parte le stesse fonti ritengono che la questione del debito non è quello che è in realtà in questa fase importante questione nei negoziati. Adottare la posizione dei creditori che il debito sia pienamente "sostenibile", ma è convinzione diffusa tra gli americani che il capitale nei prossimi mesi in accordo con i partner sarà "sia per la cancellazione di" se una nuova ristrutturazione, riducendo i tassi di interesse e allungamento, che sarà una "chiave" per riaprire la porta ai fondi azionari internazionali sono ancora interessati ad investire in Grecia.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
"Le elezioni o referendum, se non vi è alcun compromesso"





"Dobbiamo pensare alla possibilità di elezione o referendum se non vi è alcun compromesso", ha detto il ministro del Lavoro Panos Skourletis.

Parlando alla "SKY", ha sottolineato che "in questo momento non c'è stipendio e pagamenti delle pensioni problema", mentre attribuendo la parte di istituti di credito rigidità ideologica.

Facendo riferimento all'atto legislativo, Mr. Skourletis detto giustificato a causa della criticità della situazione.

In materia di lavoro, il signor Skourletis ha detto che l'ambiente gradualmente restaurata che negozierà con i datori di lavoro i dipendenti, e di esporre le realizzazioni del lavoro, la civiltà punto.

Alla domanda circa l'aumento del salario minimo, ha osservato che gli attori collettivi sono posizionati positivamente a tale possibilità e infatti molti di loro hanno chiesto crescita accelerata, come hanno capito che ha drasticamente ridotto il potere d'acquisto del mondo.

(capital.gr)


***

Le diverse posizioni all'interno del governo.
 

tommy271

Forumer storico
Preso in prestito e non restituiti ... (?) A partire dal giugno
Demeter CAPA




In tre aree continuano oggi i negoziati politici, ma avendo ormai per scontato che la strada per l'accordo è ancora lungo, fino alla fine di giugno.
Così, il governo prevede una battaglia parallela per concentrazione 2-2500000000 Di euro BoG rompere il "salvadanaio" di beni di enti statali e sperando che la "nuova agenda per lo sviluppo", ha annunciato ieri che il Ministero delle Finanze C. Varoufakis con volontà fornire le disposizioni finanziarie necessarie per il loro ritorno ....

Gli eventi di oggi sono dense, con i negoziati a tre livelli:

. Secondo fonti comunitarie, le consultazioni politiche a livello di Gruppo di Bruxelles continua ancora oggi per il quinto giorno a Parigi, mentre ieri a deliberazioni daylong discusso tra le altre professioni, prestiti agevolati e privatizzazione.

· Allo stesso tempo, per 15:00 GMT in programma in teleconferenza l'EWG che definirà e la questione della Grecia, ma senza più atteso relazione aveva annunciato prima della BG tedesca MOF

· Inoltre, il MOF C. Varoufakis dovrebbe partire oggi per la Lettonia dove le riunioni in vista della informale dell'Eurogruppo Venerdì.


Il 30 giugno


Tuttavia, nonostante le voci su alcuni progressi, è ormai pubblicamente chiaro che ci sono ritardi e bisogno immediato di accelerazione. Così invalidato de facto diventato la scadenza intermedia del 30 aprile, il nuovo periodo transitorio non entra più che il 'tempo della fine' è definito il 30 giugno e la fine della proroga di quattro mesi.

Il trascorrere del tempo, ma, sposta inevitabilmente e qualsiasi finanziamento dell'economia greca da istituti di credito, con una parte del pacchetto di 7,2 miliardi di euro. Questo perché i funzionari hanno fatto ieri - ancora una volta - è chiaro che ci dovrebbe essere il primo accordo globale.

"Spero che presto si possa parlare in modo molto specifico sulle riforme", ha detto ieri MOF, affermando ottimista sullo stato di avanzamento dei negoziati. Tuttavia, fonti comunitarie hanno chiarito ieri che presenterà un pacchetto globale di riforme in Riga, anche se ha ammesso che la maggior parte delle discussioni hanno iniziato, anche se con un lungo ritardo ..


Il salvadanaio


Così attivato il piano del governo per contanti con il "supporto" con "istituzioni", ma con una tempesta di reazioni all'interno. La decisione del governo greco di mettere insieme un conto bancario governo riserve di enti locali di governo e le Regioni in accordo con i funzionari europei sono stati in piedi la domanda di istituzioni e che tali accordi fanno gli altri Stati membri, come la Olanda.

Il Responsabile Vice Ministro delle Finanze D. Mardas spiegato ieri che si aspetta il Consiglio superiore 2-2500000000 Di euro per un totale attivo 5,5-6000000000. Euro. Ricordiamo che già sono stati utilizzati per operazioni pronti contro termine (a cura principalmente dal precedente governo) poco meno di 10 miliardi. Non solo contanti Euro agenzie governative, ma anche da altre fonti.

L'importo da "utilizzare" al fine di soddisfare le esigenze di base di stipendi - pensioni - benefici - prestiti rateali, ma deve essere restituito. Lo stesso vale per "fez" individui statali accumulare ogni mese, come fornitori, imprenditori e altre categorie di operazioni con lo stato pagato, come è accaduto nel 2012.

Gli importi aggiunti al pagamento delle rate bisogni sparati dopo il giugno, portando il "quadro" accordo finanziario nel mese di giugno. Un quadro che il governo chiama "nuova agenda per lo sviluppo" e istituti di credito semplicemente ... "programma".


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
New York Times: Il taglio di capelli su collaterali greci può raggiungere il 50% da parte della BCE

22/04/2015 - 08:12


La mossa conferma la linea dura della BCE nei confronti della Grecia, e mette sotto pressione il nuovo governo di raggiungere un accordo con i suoi creditori




Dato che la Grecia non ha ancora ottenuto un accordo di finanziamento con l'Europa, la Banca centrale europea si stringe morsa su banche in difficoltà nel Paese, limitando l'accesso ai prestiti di emergenza indispensabili, secondo il New York Times.

La BCE ora chiede la garanzia delle banche greche e rischia di imporre un taglio di capelli garanzie fino al 50%, secondo i dirigenti che sono a conoscenza di queste discussioni.

Gli stessi funzionari dicono che se la situazione di stallo nei colloqui con la Grecia UE rimane, allora è molto probabile che aumentare ulteriormente collaterali.

La mossa conferma la linea dura della BCE nei confronti della Grecia, e mette sotto pressione il nuovo governo di raggiungere un accordo con i suoi creditori.

Con il valore della garanzia è ridotto così drasticamente, le banche premono a lungo per ottenere il denaro di cui hanno bisogno per sopravvivere.

Per più di tre mesi, le maggiori banche in Grecia sono stati costretti a prendere in prestito fondi a breve termine, con un tasso di interesse superiore a quello proprio della banca centrale - un processo chiamato di liquidità urgente -.

Le banche, a loro volta, devono fornire garanzie sufficienti per ottenere liquidità, raggiungendo 74 miliardi, o più del 50% dei depositi nazionali greche (in 134 miliardi)

Ma con depositi ridotti e crediti in sofferenza a salire è difficile trovare attività idonee per sostenere i prestiti.

Le banche greche hanno anche cominciato ad adottarlo - rinnovare obbligazioni con garanzia del governo.

L'8 aprile, ad esempio, la Banca nazionale di Grecia ha emesso 4,1 miliardi di bond con il sostegno dello Stato.

Ma con la Grecia sull'orlo del fallimento - il sig Varoufakis ha spesso affermato che in caso di fallimento - le garanzie che non avranno valore sostanziale.

Mr. Varoufakis spesso lamentato del fatto che la BCE è "soffocante" con la Grecia e il Tesoro, che può essere acquistato.

Allo stesso tempo, Mario Draghi, il presidente della BCE ha messo in chiaro che se la Grecia non viene a un accordo con l'Europa finirà per smettere di sostenere le banche greche - un passo che porterà inevitabilmente a controlli sui capitali e fallimento.

Inoltre, nuovo taglio di capelli superano quelli imposti alle banche greche nel giugno 2012, quando i prestiti di emergenza era salito a 125 miliardi di euro.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Papadimoulis (SYRIZA): C'è progressi nei negoziati - Sono cautamente ottimista

22/04/2015 - 09:31


"Se non sarà possibile ottenere crediti, ma poi è necessario avere la mente e il piano per vedere fino a che non arriva"





"Entrambe le parti certificare che c'è progresso, le differenze e che l'accordo dovrebbe essere completato a breve", ha detto alla radio Alpha, il Presidente del Parlamento e eurodeputato SYRIZA europeo, Dimitris Papadimoulis, che ha detto "cautamente ottimista".

Mr. Papadimoulis ha commentato che "è necessario questo accordo perché serve l'interesse comune", mentre ha sottolineato che crede che sarà "un accordo migliorare quelle ricevute dal governo."

"Ho fiducia nella nostra squadra economica," ha sostenuto l'eurodeputato, aggiungendo che "se non richieste non otterrà, ma bisogna avere la mente e il piano per vedere fino a che non arriva"

"La linea del governo sta negoziando duramente per una soluzione al di fuori e tagli e / o conflitti in cui i mezzi necessari", ha spiegato di seguito.

Alla domanda circa l'atto legislativo, che è stata approvata dal governo sulle riserve delle autorità locali, il signor Papadimoulis ha commentato che "nessuno è felice di questa situazione, o con metodi PNP", con proteste ipocrite di ND e PASOK.

"Hanno i loro sindaci, però, se ci sono garanzie che è temporanea, i toni devono essere scaricati", ha concluso l'eurodeputato.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
La BCE aumenta il taglio del 35% sulle garanzie greche, senza ridurre la liquidità - A 45 miliardi di buffer di liquidità

2015/04/21 - 22:54


. Per 110 miliardi Borrowed hanno pagato le garanzie - collaterals 144 miliardi per ELA e 40 miliardi per la BCE e circa 20 miliardi di garanzie aggiuntive per un totale di 204 miliardi di euro.....





Aumento taglio di capelli in media il 35% in collaterali greci ha diretto la BCE a causa del deterioramento dei legami particolari sia pilastro 1 e 2 che trasporta le obbligazioni di garanzia del governo e del governo, secondo le informazioni di bankingnews.gr.

Sulla base delle indicazioni nel pilastro 1 e 2, il taglio può essere fino al 40%.

Le banche greche hanno preso dall'Eurosistema 110 miliardi di cui 74 miliardi di euro con ELA ad un costo di 1,55% e 36 miliardi di euro. Diretta di liquidità da parte della BCE, al costo di 0,05% ...

Per 110 miliardi Borrowed hanno pagato le garanzie - collaterals 144 miliardi per ELA e 40 miliardi per la BCE e circa 20 miliardi di garanzie aggiuntive per un totale di 204 miliardi di euro.....

I 204 miliardi di euro. Le garanzie è di circa 42 miliardi. Pilar 1 e Pilar 2 ovvero pilastro 1 e 2 del legame legge Alogoskoufis recanti la garanzia dello Stato greco.

Circa 35 -40.000 milioni. I prestiti, obbligazioni del EFSF circa 38 miliardi di euro. Chi non soffrirà taglio di capelli e obbligazioni, cartolarizzazioni e altre attività ....

Il drammatico peggioramento del debito greco è un obbligo giuridico per la BCE di aumentare il taglio delle attività greci utilizzati come garanzie in dell'Eurosistema.

Haircut principalmente in colonna 1 e 2, i titoli greci sui beni 55-70000000000. Di euro e l'effetto del Tesoro 3,5 miliardi. Sarà marginale e poco chiaro circa la quantità di influenza da parte dei prestiti.
(Dei 11 miliardi. Proprie detenute da banche greche solo 3,5 miliardi. Utilizzati come garanzia per il credito alla BCE)

Sulla base delle prove il taglio di capelli aggiuntivo può raggiungere il 35% in media.

Si noti che già le attività greche hanno già taglio di capelli, che aumenterà ulteriormente il 35%.

Sulla base di alcune stime generali l'impatto negativo sui collaterali sarà di 20 miliardi Euro può raggiungere i 25 miliardi di euro.

Se le banche avessero avuto tampone garanzia non garantire magazzino ovviamente avuto un grosso problema ... o il più accurata andrà in bancarotta.

Tuttavia, le banche in Grecia hanno 45 miliardi. Riserva di garanzia soprattutto prestiti che danno denaro reale fluidità su 30-32000000000.

Quindi, se imposto nuovo taglio di capelli sulla collaterali greci delle banche, le banche greche copriranno la differenza aumentando le loro garanzie.
Il 110 miliardi. Totale liquidità hanno sollevato le banche non saranno ridotti, la BCE ridurrà la liquidità del sistema bancario greco.


La struttura di dipendenza delle banche e le garanzie


La nazionale ha preso in prestito 23-25000000000. La BCE aver pagato 37,7-40000000000. Collaterali di cui 12,2 miliardi. Dal Pillar 1 + 2 circa 3,8 miliardi di euro. La cartolarizzazione e 3,3 miliardi. Obbligazioni .

La banca Alpha ha preso in prestito circa 30-31000000000. Di cui 27-29000000000. ELA.
Le garanzie sono fondamentalmente 10,3 miliardi. I prestiti, 8,7 miliardi. Pilar 1 +2, circa 3,2 miliardi di euro. I titoli di Stato e 2,6 miliardi. Covered Bonds.

Piraeus ha preso in prestito 30-32000000000. L'Eurosistema aver archiviato come collaterals 30 miliardi. Di cui 14 miliardi di euro. L'EFSF e 9,4 miliardi di euro. Dal pilastro 1 e 2.

Eurobank EFG ha preso in prestito dall'Eurosistema 29-32000000000. E li ha resi garanzie 32-35000000000. Euro
Eurobank EFG ha un buffer di liquidità 10,8 miliardi. Euro.
Nel complesso le banche hanno 45 miliardi. Riserva di garanzia, Nazionale 15 miliardi. Mentre Pireo e Alpha hanno un altro 20 miliardi. Euro.

Nota

Procedere Dal taglio di capelli nel range del 35% delle banche greche avrà esaurito - o quasi esaurito - garantisce scorte .... questo significa che se c'è un altro taglio di capelli in futuro .... le banche greche falliscono.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
Peter Leotsakos

***
Commento di ieri sera.
 

giub

New Membro
Ho dato una rapida letta.
Assolutamente non tutto, ma credo quanto basti per poter riconoscere che l'affermazione "the IMF has both de jure and de facto seniority rights over private creditors" sia un assunto, non venga illustrata o tanto meno dimostrata da nessuna parte.
Grossomodo, la linea lungo la quale si sviluppa l'argomentazione del tesista è: dato per buono che l'IMF sia senior rispetto agli altri creditori, quali sono le conseguenze?

Non dico manchi di interesse generale, ma sul punto specifico che volevamo chiarire non mi pare dica alcunché.
Cmq grazie per averla segnalata. :up:


però converrai, che se non de jure, certamente de facto l'IMF è privilegiato.
Allora ti segnalo anche questa analisi, secondo me ancora più interessante e con molti esempi, che parla proprio di seniority dei debiti sovrani, nel quale appunto si ribadisce che, sebbene no de jure, nella realtà i bond sono subordinati al IMF
ciao
 

Allegati

  • imf.pdf
    162,4 KB · Visite: 331

Users who are viewing this thread

Alto