Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Innanzitutto perchè non è CACabile. Poi perchè, in caso di default, sarebbe un italian law, per cui puoi agire sul tribunale di Milano il quale può pignorare i beni del governo greco in Italia....poca roba, ma è poco anche il flottante (ne hanno bruciato molto con l'adesione volontaria alla CAC)

:-o :lol:.
 

tommy271

Forumer storico
Uno dei pochi miracolati...l'altro XS, famosissimo, scappò alla prima CACata, ma riuscirono con la seconda ad uccidere anche questo...

Diciamo più correttamente che:

l'XS 34 5.2 è stato oggetto di Swap, chi non ha aderito ... ha potuto mantenere intatto il suo nominale senza essere "coercitivamente" concambiato.

Idem per l'IT 19.

Aggiungo che lo Stato greco non garantisce il pagamento della cedola per l'IT (anche se l'ha sempre onorato), da qui la decisione della Consob di ammetterla alle contrattazioni, ma senza rateo.
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
Uno dei pochi miracolati...l'altro XS, famosissimo, scappò alla prima CACata, ma riuscirono con la seconda ad uccidere anche questo...

Russia...a proposito di passato...pensa averci fatto un all-in a 18...

...sono quelle cose che accadono più spesso di quel che non si pensi nella vita

A quell epoca avevo circa 450 poco piu tra finanziamento e cash ma mi ero fatto lo swap ed ero sotto di 250 k alla fine e vero ci ho fatto recuoero dei loss piu 200 k

ma se se se fossi entrato a 15 e uscito a 80 sarei milionario ...anzi multi

1 colpo secco stupendo ...galattico :D
 

Abulico

Forumer storico
*greece expects positive signal from eurogroup meeting in riga
*greek govt official says deal with creditors very close
 

Jackrussel

Forumer storico
In ogni caso nemmeno questi bond miracolati o non CACati la scamperebbero stavolta in caso di default vero (con o senza grexit)...
Questo mi pare chiaro
 

tommy271

Forumer storico
00:36 * Bloomberg: L'accordo con i creditori sono molto vicini ufficiale -Greco
00:35 * Bloomberg: La Grecia si aspetta un segno positivo dell'Eurogruppo
 

giub

New Membro
Diciamo più correttamente che:

l'XS 34 5.2 è stato oggetto di Swap, chi non ha aderito ... ha potuto mantenere intatto il suo nominale senza essere "coercitivamente" concambiato.

Idem per l'IT 19.

perchè, cosa avevo scritto io?
Tutti i titoli furono "chiamati" alla mattanza. Ma non tutti avevano la stessa legge (c'era anche lo Svizzero) e non tutti erano cacabili. Chi ha aderito volontariamente li ha "persi". L'IT però, anche se avessero avuto la maggioranza richiesta per l'adesione, non poteva essere forzato in quanto non potevano (e non possono) riscrivere il regolamento retroattivamente non essendo GR law o english con CAC.

Questo titolo quindi presumo non ha raggiunto il quorum? Chi l'aveva imboscato, qualche hedge fund?
 

Users who are viewing this thread

Alto