Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Tsipras a Merkel: ho fatto quello che ti ho detto, faccio quello che mi hai detto



"Ho fatto quello che ti dico. Fate anche voi quello che mi hai detto." Questo è, secondo la fonte del governo di alto livello, da segnalare il primo ministro Alexis Tsipras al cancelliere tedesco Ms. Angela Merkel, per il loro incontro a margine del vertice straordinario sull'immigrazione a Bruxelles, come trasmettere le edizioni elettroniche giornaliere.

La stessa fonte riferisce che il primo ministro si incontrerà con il presidente francese Francois Hollande, è quello di chiedere il rispetto "ciò che è stato concordato a Berlino" e in particolare l'impegno che se Atene il 70% della distanza di un accordo, i partner coprire il restante 30%.
Il governo ritiene che i progressi compiuti negli ultimi giorni nel gruppo di Bruxelles dà il lato greco il diritto di pretendere di aver coperto la distanza in rete.

In questo stesso articolo, il signor Tsipras sarà anche sollevare questioni rispetto delle condizioni dell'accordo del 20 febbraio, che tra l'altro prevede un accordo entro la fine di questo mese. Sulla base di questo, il signor Tsipras cercherà un messaggio politico positivo di oggi, che aprirà la strada ad una formulazione positiva del domani dell'Eurogruppo. Sulla base di questo, proponiamo intense consultazioni Bruxelles Group da Sabato fino a tardi Mercoledì a Giovedi, l'ultimo giorno del mese, di convocare una straordinaria dell'Eurogruppo a ratificare un accordo.

Se i creditori decidono di rompere la fonte governativa top dice che "tutte le opzioni sono aperte", ma aggiunge che se la rottura è stata la scelta del partner, perché aspettare fino ad ora e non hanno fatto da febbraio.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
perchè, cosa avevo scritto io?
Tutti i titoli furono "chiamati" alla mattanza. Ma non tutti avevano la stessa legge (c'era anche lo Svizzero) e non tutti erano cacabili. Chi ha aderito volontariamente li ha "persi". L'IT però, anche se avessero avuto la maggioranza richiesta per l'adesione, non poteva essere forzato in quanto non potevano (e non possono) riscrivere il regolamento retroattivamente non essendo GR law o english con CAC.

Questo titolo quindi presumo non ha raggiunto il quorum? Chi l'aveva imboscato, qualche hedge fund?

Avevano le CAC, solo che non sono state raggiunte le maggioranze necessarie.

IT senza CAC.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
* Dijsselbloem (Eurogruppo): aperta la possibilità di una dose rata di 7,2 miliardi di euro alla Grecia.

...è fatta ragazzi è andata

se confermata in sede finale domani

questa e la chiave

i big fish arriveranno a frotte

i big boys aspettano un segno ee cknfrmato l elargizione a tranche si prende il missile per ri-

salire

...questa è una dichiarazione chiave

i.m.h.o.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Lasciamo riposare il lavoratore greco

Infatti il mio intervento era rivolto a chi in precedenza aveva postato la riflessione che il costo del lavoro a seguito dei tagli in grecia è molto diminuito e che questo poteva essere motivo di attrazione degli investimenti stranieri. Cosa assai difficile in un paese in cui la corruzione è dilagante, le infrastrutture minime, l'efficienza sul lavoro bassa e privo di tradizione manifatturiera.
chi investirà in Grecia lo farà sul turismo forse anche se dovessi metterci i soldi io lo farei sul mar rosso dove i villaggi offrono servizi super a costi contenuti

Avendo questa view mi immaginio che tu non abbia messo neanche un euro su un qualsiasi strumento finanziario ellenico.
 

Allegati

  • gavdos.jpg
    gavdos.jpg
    56 KB · Visite: 293

giub

New Membro
Aggiungo che lo Stato greco non garantisce il pagamento della cedola per l'IT (anche se l'ha sempre onorato), da qui la decisione della Consob di ammetterla alle contrattazioni, ma senza rateo.

si, lo so che non ami questo titolo :).
All'epoca fecero enormi pressioni per farlo cedere...arrivando alle minacce esplicite di Venizelos...mi chiamò sul cellulare dicendomi che sarebbe venuto a mangiare a casa mia
Ma hanno sempre pagato la cedola non per simpatia, ma perchè sanno che non conviene fare un default per una cedolina....all'epoca intervennero anche Boccia del PD (citando il titolo esplicitamente) e l'altro tizio di Forza Italia...
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Amor mio...secondo te chi è qui che investe su questi titoli perchè crede nel sistema economico greco?:rosa:

:

Assolutamente no, ma il salvataggio della Grecia (questione solo politica) prescinde totalmente dal fatto che la Grecia abbia o meno infrastrutture-tradizione manifatturiera- corruzione- isole incatramate etc etc
 

Users who are viewing this thread

Alto