Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

giub

New Membro
Assolutamente no, ma il salvataggio della Grecia (questione solo politica) prescinde totalmente dal fatto che la Grecia abbia o meno infrastrutture-tradizione manifatturiera- corruzione- isole incatramate etc etc
appunto, discorso politico...
ma c'era chi diceva che aveva una view positiva sugli strumenti finanziari greci in quanto la Grecia era diventato un paese attraente per le multinazionali, manifatturiere e non
 

Euromane

Nuovo forumer
Avendo questa view mi immaginio che tu non abbia messo neanche un euro su un qualsiasi strumento finanziario ellenico.
Invece li ho messi perchè sono ingordo :D
E poi perchè come dice Russia, se finisce bene questa storia i bond li ripagheranno solo in parte i greci (sennò campa cavallo) e per lo più le tasse degli altri europei. Non la prendere come una mancanza di rispetto per il popolo greco perchè da italiano ti dico che noi non è che siamo meglio.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Invece li ho messi perchè sono ingordo :D
E poi perchè come dice Russia, se finisce bene questa storia i bond li ripagheranno solo in parte i greci (sennò campa cavallo) e per lo più le tasse degli altri europei. Non la prendere come una mancanza di rispetto per il popolo greco perchè da italiano ti dico che noi non è che siamo meglio.

Ciao, non mi sento nè italiano, nè greco, nè cipriota.
Sono anti-nazionalista (non a-nazionalista) , ritengo che, con la giustificazione dei nazionalismi, o amor di patria vari si siano fatte, nella storia, le peggio porcherie.

Come disse Socrate :
io non sono nè ateniese, nè greco, ma cittadino del mondo.
Aggiungo, coi luoghi comuni si fa poca strada.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Praet BCE: Le banche greche sono solventi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:00




Il membro del consiglio esecutivo della Banca centrale europea, Peter Praet ha sottolineato oggi che le banche greche sono solventi, come da trasmissione dei Dow Jones Newswires.

Le dichiarazioni sono importanti in quanto si tratta di un prerequisito per la banca centrale di continuare a fornire liquidità alle banche attraverso l'ELA, dice l'agenzia. Ricordiamo che l'ultima riunione di politica monetaria, il presidente della BCE, Mario Draghi ha sottolineato che la banca centrale continuerà a sostenere le banche greche come sono solvente.

"La valutazione che abbiamo è che le banche siano solvibili", ha detto Praet sotto il suo discorso a Berlino.

Il banchiere centrale ha osservato, tuttavia, che l'economia della zona euro torna a crescere, come la politica di allentamento monetario BCE comincia a eseguire.

In ogni caso, ha osservato Peter Praet economia dell'unione monetaria non può essere eseguito da solo in tutte le aree, senza il contributo di altri "attori", come i governi e le imprese, per gettare le basi per una migliore performance economica nell'area dell'euro nel lungo termine.

La zona euro ha bisogno di una combinazione di politiche che la ripresa ciclica a durare a lungo ", ha detto lui stesso, e ha aggiunto" la politica monetaria accomodante e le riforme strutturali decisive dovrebbero andare di pari scorte mano ".

L'economia della zona euro sembra essere un punto di svolta. I dati mostrano che l'attività nella regione si sta facendo strada e sembra destinata a rafforzare nei prossimi anni, ha detto il funzionario europeo. Ha aggiunto che gli analisti hanno aggiornato le loro stime del Pil della zona euro quest'anno e negli anni futuri. Vediamo quindi l'inizio della ripresa ciclica. Ma non è nemmeno sul recupero strutturale.

Egli ha aggiunto che, mentre la politica monetaria può innescare la ripresa economica a breve termine, non può fare lo stesso termine. La crescita economica dipende in ultima analisi iniziative di investimento.
 

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem: aperta la possibilità di una dose rata di 7,2 miliardi alla Grecia

2015/04/23 - 12:48


Dovrebbe essere un lavoro duro e serio, se vogliamo essere d'accordo





Ha lasciato aperta la possibilità di una dose rata di 7,2 miliardi Di euro alla Grecia, il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, se sarà concordato un lavoro serio.

Il Dijsselbloem sottolineato che dovrebbe essere un lavoro duro e serio, se vogliamo raggiungere un accordo, che dovrebbe essere messo in considerazione delle istituzioni e approvato dall'Eurogruppo.

Rispondendo ad una domanda nel Parlamento olandese, il presidente dell'Eurogruppo ha detto che nonostante i ritardi, c'è spazio per un accordo.
 

Users who are viewing this thread

Alto