Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Roma, 24 apr. (askanews) - Secondo alcune simulazioni condotte dalla Commissione europea, se tutti i Paesi dell'Unione che hanno bisogno di riforme strutturali le portassero avanti contemporaneamente, il Pil complessivo dell'Ue risulterebbe di 6 punti percentuali più elevato dopo 10 anni, rispetto al livello che avrebbe in assenza di riforme. Lo ha affermato il vicepresidente della Commissione Vladis Domborvskis, nella conferenza stampa al termine della prima giornata di Ecofin a Riga.
Secondo Dombrovskis vi sono diverse aree problematiche in vari paesi che richiederebbero interventi. Tra cui il mercato del lavoro dove servirebbe "più dinamismo e apertura alle nuove tecnologie", assieme a una distribuzione più equa delle tutele.
 

tommy271

Forumer storico
FT: polemiche intense di Varoufakis con la slovena MOF





I mesi di crescente frustrazione tra la Grecia ei suoi creditori, hanno portato all'impennata tensione nella corrente dell'Eurogruppo, con i ministri delle finanze della zona euro ad accusare arrabbiato suo omologo greco per la battuta d'arresto in impegni e una incapacità di cogliere le profonde differenze che ancora il divide, dice Peter Spiegel del Financial Times.

Il confronto aumentata a tal punto che il ministro delle Finanze sloveno ha suggerito che se i negoziati non vanno più veloce, l'area dell'euro dovrebbe preparare un "piano b" per affrontare un fallimento greco.

Secondo i tre funzionari della zona euro invocato FT, e altri ministri di economie più piccole e vulnerabili hanno espresso sentimenti analoghi.

Queste dichiarazioni hanno provocato una forte reazione di Yanis Varoufakis, che secondo il rapporto, accusato il suo omologo sloveno come "indegno" in cui un tale scenario e ha affermato che coloro che fanno "sono profondamente anti-europei".

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Ottimista Constancio (BCE) che alla fine ci sarà un accordo sulla Grecia

2015/04/24 - 19:11


"Sono fiducioso che alla fine verrà un accordo", ha detto un banchiere europeo





Fiducioso che la Grecia e la zona euro verranno a un accordo fatto dal vice presidente della BCE, Vitor Constancio.

In particolare, il banchiere europeo, esprimendo il suo ottimismo per un esito positivo nei negoziati greche, ha reso altamente necessario raggiungere un accordo sulla valutazione del programma di riforme greco.

"Sono fiducioso che alla fine ci sarà un accordo", ha aggiunto banchiere europeo.

Circa l'economia europea, ha rivelato che il recupero è diventato più ampio, a cui contribuisce il "shift" positivo di espansione del credito.

Tuttavia, V. Constancio fatto che gli investimenti rimangono al di sotto delle aspettative della BCE.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

FNAIOS

La numero 1,ieri sera un servizio delle IENE sul forex ,i 2 tipi intervistati credevano ai facili guadagni, l'eldorado ,le pentole d'oro, poi sono andati a denuciare la sSIMà alle IENE,mentre vedevo il servizo mi immaginavo i novelli Soros dei vari forum:wall:

X la cronaca nel 2001 comprai Argentina intorno 22 se ricordo bene ( ci ho fatto beisoldi:D),mentre sui forum aprivano 3D su comitati trombati Argentina
quindi x tutti quelli che leggono e poco esperti diffidate su cosa gira e si legge nella rete specie sui forum di finanza.


Sono tutti bravi in anomino, esci allo scoperto con qualche documento ufficiale o torna nell'ombra.
 

FNAIOS

tommy271

Forumer storico
Ev. Venizelos: Difetto assoluto del governo di prendere una decisione responsabile




"Abbiamo un cinismo morale, prima" rivendicato da collocandolo nella discussione della ratifica dell'atto legislativo per il trasferimento di denaro contante per la Banca di Grecia, il Presidente del PASOK, Evangelos Venizelos.

"Impone costretti prestito interno" ha denunciato il presidente di indirizzo PASOK al governo e ha ricordato che "l'indebitamento interno si è verificato prima della catastrofe dell'Asia Minore", e di giorno in giorno "asciuga liquidità e diventa più difficile la posizione negoziale del paese."

"Solo tu castrare negoziare", ha sottolineato ai membri della maggioranza signor Venizelos, come la ratifica dell'atto legislativo, "la troika non ha bisogno di entrare nei ministeri. Entrato tutti i numeri sotto il controllo assoluto della troika ", ha sostenuto.

"Long rimanere nel Memorandum 3"

"Qual è la linea attuale del governo? Vogliamo o non vogliamo oggi rate? "Si chiede il presidente del PASOK e sentiva che il governo vuole" nuovo denaro, perché abbiamo a lungo rimanere purtroppo il Memorandum 3 ".

Il signor Venizelos anche menzionato nella incapacità del governo precedente di raggiungere un accordo con i suoi partner europei e istituti di credito a causa della "mancanza di rappresentatività" e ha denunciato il governo che "i beneficiari del atteggiamento duro di istituti di credito che si è."

Il presidente del PASOK ha attribuito le difficoltà di ottenere un accordo con i partner e finanziatori con obiezioni entro SYRIZA, e ha sottolineato che "non vi è alcun livello di contatto pragmatico. Tutto questo è assolutamente impossibile da raggiungere una decisione responsabile. "

Commentando scenari referendum, il signor Venizelos ha avvertito che "quando la comunicazione, crollerà il paese, al di là delle barriere costituzionali" e non ha escluso la possibilità di elezioni anticipate.

"Penso che ci sia un cerchio molto chiuso di potere che ha in mente un piano di" come "problema di opacità all'interno del governo e della maggioranza parlamentare", ha concluso il presidente del PASOK.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

vittocesa

Banned
E se Tsypras avesse chiesto alla Merkel di far attaccare Varufakis dagli altri mof così che lui possa avere un pretesto per silurarlo...? :)
 

Users who are viewing this thread

Alto