Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Gruppo di negoziazione politica sotto la responsabilità di C. Varoufakis

Lunedi, April 27, 2015 12:44
UPD: 12: 45





La decisione di istituire un gruppo di negoziazione sotto la responsabilità del ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, e sotto il coordinamento di Euclide Tsakalotos, presa in una riunione tenutasi Domenica al Maximos Mansion.

Secondo fonti governative, l'incontro ha confermato il sostegno al ministro delle Finanze ", che è diventato un bersaglio ordinata stampa internazionale." Come sottolineato, signor Varoufakis sempre viaggiare in decisioni collettive e negli organi esecutivi di governo e allo stesso modo si continuerà a lavorare per una soluzione sostenibile.


Inoltre, per supportare meglio sono quadri tecnici di Atene hanno deciso di creare il gruppo di coordinamento con il Presidente del Spyros Sagias Segretario Generale.

Il segretario generale pianificazione finanziaria Finanze Ministero, N. Theocharakis, è stato responsabile per la creazione di un progetto per lo sviluppo dell'economia greca. Il Piano costituirà la base per un nuovo accordo nel mese di giugno.

La responsabilità dei quadri tecnici del Gruppo di Bruxelles si impegna il Presidente della CWG, C. Chouliarakis.

(Naftemporiki)
 

giub

New Membro
Lui cita Roosvelt ("mi odiano e ne sono lieto") , in Italia la Buonanima diceva : "molti nemici molto onore". Cambia poco.
Rimane il fatto che Varou ne esce politicamente rafforzato.

:)
a com'è che si chiama quel ministro greco?Varu.... o qualcosa del genere,vero? Sai che guardo i tg solo per vedere lui?Non posso dire che sia bello ma ha un fascino...."

Video: David Cameron: People demanding political excitement should go to Greece - Telegraph

a proposito di politici.....anche Cameron trova la situazione "exciting"....Cameron come russia?:)
 

FNAIOS

Grecia, non c'è alcun 'piano B', soluzione è l'accordo - Padoan

ROMA, 27 aprile (Reuters) - Il ministro dell'Economia Pier
Carlo Padoan non è a conoscenza di alcun 'piano B' sulla Grecia.
"Che io sappia non c'è alcun 'piano B' per la Grecia. La
soluzione è trovare un accordo rapidamente, come credo avverrà",
ha detto Padoan nel corso di un incontro alla stampa estera.
Sabato le parole del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang
Schaeuble hanno suggerito che Berlino stia valutando la
possibilità di un default di Atene [ID:nL8N0XM0CH].



E' parola di P2an.
 

giub

New Membro
Grecia, non c'è alcun 'piano B', soluzione è l'accordo - Padoan

ROMA, 27 aprile (Reuters) - Il ministro dell'Economia Pier
Carlo Padoan non è a conoscenza di alcun 'piano B' sulla Grecia.
"Che io sappia non c'è alcun 'piano B' per la Grecia. La
soluzione è trovare un accordo rapidamente, come credo avverrà",
ha detto Padoan nel corso di un incontro alla stampa estera.
Sabato le parole del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang
Schaeuble hanno suggerito che Berlino stia valutando la
possibilità di un default di Atene [ID:nL8N0XM0CH].



E' parola di P2an.

purtroppo queste parole di P2an contano poco....l'unico da ascoltare con attenzione è lupo in branco (Wolf gang)
All'epoca del primo default il "non esiste piano B" era il leitmotiv.... ed infatti il default è stato il piano A....
 

neosephiroth86

Forumer storico
German newspaper Bild says that Greek government has revised its reform list; alleges that PM is willing to suspend minmum wage demands: BBG

Si piegano
 

tommy271

Forumer storico
Padoan: Nessuno insultato Yanis Varoufakis dell'Eurogruppo






"Nessuno ha insultato Yanis Varoufakis dell'Eurogruppo. Il dibattito si è svolto in tono civile e vivace, ma nessuno dei partecipanti intelletto di esprimere opinioni negative di un collega ", ha detto il ministro delle Finanze di Italia Pier Carlo Padoan, in risposta ad una domanda del ANA-MPA, con riferimento al telegrafo la notizia agenzia Bloomberg.

"Con Yanis nostri rapporti personali sono eccellenti", ha aggiunto il signor Padoan.

In relazione alla negoziazione con le istituzioni, il capo del Ministero delle Finanze italiano ha dichiarato:

"Le istituzioni segnalano che il governo greco non ha presentato proposte dettagliate e sostanziali a rivedere e completare il programma in corso.Il messaggio è che abbiamo perso molto tempo fa. Spero, e sono fortemente a favore di esso può essere determinato nel dettaglio un programma nel breve tempo rimasto. Penso che ci sia spazio per un accordo e che dobbiamo lavorare duramente su questo nei prossimi giorni. L'obiettivo dovrebbe essere, ovviamente, rimanere in Grecia nella zona euro, ma anche per gettare le basi per la ripresa economica, aumento del reddito familiare, mentre aumenta l'occupazione, incoraggiare le persone colpite dalla crisi. "

Pierre Carlo Padoan Infine, durante un'intervista con il Foreign Correspondents Association di Roma, ha sottolineato che "non c'è un piano B per la Grecia", e che "il cosiddetto default selettivo è un approccio altamente teorica, mentre, ovviamente, la soluzione sta nel raggiungere un accordo. "

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto