Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Ciao,
è più facile fare previsioni di medio-lungo che di breve.
Per dire : potrei scommettere che tra un anno nè Samaras (ha più amici tra i bondholders italiani che in ND e alla Presidenza della Repubblica) , nè Venizelos (meritatamente) saranno ancora alla guida dei rispettivi partiti.
Per il resto preferisco ragionare al massimo settimana per settimana , correrei il rischio di impelagarmi in un mare di subordinate - deduzioni e controdeduzioni non so quanto utili.

Registro comunque un Presidente della Repubblica parecchio silenzioso.

La scorsa settimana Theodorakis (To Potami) era andato dal Presidente della Repubblica per invogliarlo a prendere un pò di iniziativa ... ma non sembra dell'avviso ... sempre che non abbia altri progetti assieme all'amico Karamanlis.
 

siria3

Banned
IMHO, in un forum di finanza queste affermazioni sono MOLTO pericolose.....senza un sentenza ancora di più...(una volta c'erano gli Imark, Negusneg e simili...)

Mi viene da citare Peppino de Filippi che in un teatro disse : giovanotto passi lunghi e ben distesi .
Io non conosco i nick da te citati ma non capisco perchè mi paragoni a loro ed inoltre non mi suona certo come un complimento ..... :mmmm:
Senza rancore
 

ZioJimmy

Forumer storico
La scorsa settimana Theodorakis (To Potami) era andato dal Presidente della Repubblica per invogliarlo a prendere un pò di iniziativa ... ma non sembra dell'avviso ... sempre che non abbia altri progetti assieme all'amico Karamanlis.

Forse non va bene nemmeno a lui l'ala sinistra di Syriza e probabilmente ha deciso di non muoversi per far si che si arrivi ad una spaccatura... a quel punto interverrebbe per chiedere un governo di unità nazionale.
 

giub

New Membro
Mi viene da citare Peppino de Filippi che in un teatro disse : giovanotto passi lunghi e ben distesi .
Io non conosco i nick da te citati ma non capisco perchè mi paragoni a loro ed inoltre non mi suona certo come un complimento ..... :mmmm:
Senza rancore

:no:
Imark e Negusneg sarebbe invece un gran complimento....
Fattelo confermare dagli altri (a di là di polemiche personali che possono aver avuto).
Tra l'altro Imark è colui che ha creato questo thread nel lontano gennaio 2009
http://www.investireoggi.it/forum/grecia-operativo-titoli-di-stato-vt37706.html
 

tommy271

Forumer storico
M. Glezos: Un passo avanti, due passi indietro







Rimanere irremovibile nel luogo, essa invita il governo Manolis Glezos, un testo che ha appeso sul sito dei "Cittadini attivi". Tipico è la foto che accompagna il soggetto, che presenta un cartello che dice "anche un solo passo indietro."

Dettagli Mr. Glezos dice:

"L'insistenza Incomprensibile su tagli alle pensioni, licenziamenti, contratti collettivi di lavoro e della contrattazione collettiva.

Il FMI sembra chiedere al governo di rilasciare licenziamenti collettivi, e di non ripristinare la negoziazione di accordi collettivi.

Eliminare la possibilità di "accordo onorevole".

"La trattativa è ora più organizzata, ma l'affare è ancora lontano", è il quadro generale che emerge da Bruxelles per quanto riguarda il corso delle consultazioni tra la Grecia e istituti di credito a livello di Gruppo di Bruxelles.

Secondo le informazioni, i negoziati nonostante il clima molto migliore continua ad essere difficile, con istituti di credito per "costantemente aprire nuove questioni" e vedere altre e più ostacoli.

Le ultime informazioni che vogliono che i loro partner di perseguire nuove, soffocante pressione sul lato greca in termini di pensioni e contratti collettivi di lavoro.

La pressione è segnalato per venire soprattutto dal punto di vista dei rappresentanti del Fondo Monetario Internazionale.

Il FMI sembra chiedere al governo di rilasciare licenziamenti collettivi, e di non ripristinare la negoziazione di accordi collettivi.

Allo stesso tempo, Bruxelles categoricamente rifiutare la possibilità di tenere straordinaria dell'Eurogruppo prima della pianificata 11 maggio, nonostante il fatto che un obiettivo fondamentale del governo greco.

Incontro ha Sabato pomeriggio il primo ministro Alexis Tsipras e il vice ministro delle Relazioni economiche internazionali e coordinatore del gruppo di negoziatori Euclid Tsakalotos sullo stato dei negoziati con i partner il coinvolgimento è stato riferito Sabato pomeriggio nel corso dei negoziati del gruppo di Bruxelles in occasione dell'emissione dei contratti collettivi di lavoro e la liberalizzazione dei licenziamenti collettivi.

Fonti governative sono state commentando confermato oggi che "il nostro disaccordo sulle questioni del lavoro. E 'strano insistenza e perseveranza soprattutto da DNT- per attuare la liberalizzazione dei licenziamenti collettivi, e non diventare la reintroduzione dei contratti collettivi."

Inoltre, gli stessi ambienti hanno notato che il governo greco con le informazioni e le immagini di tutti i paesi della zona euro, ha dimostrato che questi due aspetti operano a favore dello sviluppo. "Per noi, il licenziamento collettivo o il ripristino dei contratti collettivi sono più di linea solo rosso."

Incontro ha Sabato pomeriggio il primo ministro Alexis Tsipras e il vice ministro delle Relazioni economiche internazionali e coordinatore del gruppo di negoziatori Euclid Tsakalotos sullo stato dei negoziati con i partner il coinvolgimento è stato riferito Sabato pomeriggio nel corso dei negoziati del gruppo di Bruxelles in occasione dell'emissione dei contratti collettivi di lavoro e la liberalizzazione dei licenziamenti collettivi.

Nonostante la difficoltà del dibattito, però, Jean-Claude Juncker ha sottolineato che "non ci sarà nessun default in Grecia. La Grecia è e rimarrà una parte integrante della zona euro ", ma in cambio aspetta dal nostro paese a rispettare gli accordi presi in dell'Eurogruppo e adottare politiche economiche e fiscali valide e credibili." Nel frattempo, le scuse per il governo che "se vuole attuare il suo programma elettorale, allora si dovrebbe anche assicurare l'adeguato finanziamento. '"
 

siria3

Banned
:no:
Imark e Negusneg sarebbe invece un gran complimento....
Fattelo confermare dagli altri (a di là di polemiche personali che possono aver avuto).
Tra l'altro Imark è colui che ha creato questo thread nel lontano gennaio 2009
http://www.investireoggi.it/forum/grecia-operativo-titoli-di-stato-vt37706.html

Scusami , ma io non li conosco ed avevo capito che fossero dei millantatori . :up:

P.S: avevo scritto un lunghissimo post con tutta la mia operatività ma non sono riuscita a postarlo sono passati solo i due pezzettini che vedete quotati
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
basta e avanzano questi :-o per capire in che situazione si trovano...

Per il momento l'incazzatura da parte della "sinistra" sembrerebbe propendere a prossimi accordi.

Da quel che leggiamo vi è una forte opposizione del FMI (Obama, ci sei?) mentre da parte degli europei l'atteggiamento è più possibilista... in questo caso sono necessarie un paio di telefonate tra Tsipras e la Merkel.

Comunque, trattativa ad oltranza anche per domenica ... si deve risolvere lo "stallo" nei negoziati.
 

Users who are viewing this thread

Alto