Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
E alla maggioranza poi cosa succederebbe,secondo te?Si spacca (come mi pare di capire ritiene Amorgos) oppure no?

Ciao,
è più facile fare previsioni di medio-lungo che di breve.
Per dire : potrei scommettere che tra un anno nè Samaras (ha più amici tra i bondholders italiani che in ND e alla Presidenza della Repubblica) , nè Venizelos (meritatamente) saranno ancora alla guida dei rispettivi partiti.
Per il resto preferisco ragionare al massimo settimana per settimana , correrei il rischio di impelagarmi in un mare di subordinate - deduzioni e controdeduzioni non so quanto utili.

Registro comunque un Presidente della Repubblica parecchio silenzioso.
 

tommy271

Forumer storico
Lafazanis: Abbiamo urgente bisogno programma coerente


ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:30





"Non penso che il governo intende superare alcuni limiti di compromesso critici, perché sappiamo tutti che in un caso del genere non solo rompere la stessa, ma parlerà della" soluzione finale "sul posto", ha detto il ministro Papen, Panagiotis Lafazanis in un'intervista al quotidiano DOMENICA.

Allo stesso tempo, egli fa notare che questa volta la Grecia non è solo bisogno di alcune "linee rosse" che possono conservare alcuni risultati importanti, ma richiede urgentemente una progressiva "pacchetto di programmi" positivo e molto consistente, che danno la priorità alla riduzione di valore del debito, fornire una forte liquidità per l'economia e lo sviluppo in un orientamento produttivo.

"Dobbiamo spostare l'opposto del dogmatismo scadente e asimmetrico simile a una priorità per le" istituzioni ",", ha detto caratteristiche Panagiotis Lafazanis e sottolinea che la deregolamentazione neoliberista, la pressione feroce nelle classi inferiori e la privatizzazione delle strategie redditizie, lasciare intatta la superpotenza incastro di oligarchi e non producono nuova ricchezza per il paese e dei suoi lavoratori.

Alla domanda se crede nel futuro del paese al di fuori dell'area dell'euro e con la propria moneta, il ministro della Ricostruzione Produttive, Ambiente ed Energia, ha risposto che gli unici dottrine che devono stabilire le nostre decisioni e le scelte è la dignità nazionale, pubblico interesse e la crescita con la giustizia sociale. Panagiotis Lafazanis imposta memorandum -in in alternativa, l'austerità e neofileleftherismo- decorso progressivo e indipendente per impostare un nuovo socialismo, sopra le ricette fallite del "socialismo reale".

"Non c'è nulla di più estraneo e ripugnante per me che la dottrina: il potere di potere", dice il ministro Papen Alla domanda se un compromesso doloroso allevierà il suo atteggiamento, perché lui e la piattaforma di sinistra preferirà potere. Allo stesso tempo, impedisce SYRIZA intero, ad abbandonare i principi, i valori e gli impegni, in nome di un soggiorno cinico, temporanea e incerta nel governo.

"Il Governo non è fine a se stessa, ma uno strumento per cambiare positivamente la società. Se non possiamo realizzarlo, la cosa migliore che possiamo fare è lasciare il testimone governo. Ma possiamo raggiungere e avere successo ", afferma categoricamente Panagiotis Lafazanis.

Per i sondaggi, che mostrano un 25% degli intervistati a favore della rottura e la moneta nazionale, il ministro Papen osserva che difficilmente può essere catturato posizioni reali e stati d'animo dei cittadini a questioni complesse come valuta, ma non non ci può essere nuova formazione politica sulla base semplicemente di un ritorno alle monete nazionali.

Sulla questione del debito e rimborsi, sottolinea la necessità di affrontare come parte di un accordo con i cosiddetti "partner" e, naturalmente, con uno sforzo greca per l'eliminazione in profondità. "Il debito del Paese esorbitante e ingiusta è insostenibile e le nostre rivendicazioni per eliminare la maggior parte, è assolutamente giusto e non è in alcun modo, dimenticati o abbandonati," dice.

Allo stesso tempo, chiarisce che "aperture" intensivi effettuati dal governo in Russia, Cina, Brasile, India e molti altri paesi, non si riferiscono a ottenere fondi per rimborsare rate ai prestatori, ma in relazione agli sforzi per trovare sinergie da sfruttare in direzione di sviluppo per il paese e, ovviamente, la necessità di plasmare la Grecia un nuovo processo politico e sviluppo indipendente, al di fuori della dottrina di euro-atlantica servitù.

Il Ministro per la ricostruzione Produttive, Ambiente ed Energia, ribadisce che la prima volta che il governo e lui personalmente fortemente sostenuto il passaggio dal suolo greco del gasdotto che trasporterà il gas naturale russo, con la piena consapevolezza delle reazioni degli Stati Uniti e di alcuni ambienti l'istituzione europea. "Le discussioni sul risultato finale sono molto buoni collegamenti stradali e fino a quando si completa l'affare tutti dovrebbero sapere che il gasdotto, almeno da parte nostra, sarà completato nel pieno", dice in un'intervista a Panagiotis Lafazanis.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Katseli:. Accordo per ripristinare la liquidità






La necessità di chiudere l'accordo con i nostri partner riferito il presidente della greca Banks Association (EET) e presidente della Banca nazionale, Louka Katseli ha detto in un'intervista alla televisione di Alpha.

Non c'è spazio per l'autocompiacimento, dobbiamo chiudere l'affare e per ripristinare la liquidità, ha detto la signora Katseli, notando in particolare che il messaggio è che si dovrebbe provare dai partner everybody-, istituzioni, dal governo per chiudere l'affare e ci prospettiva di sviluppo.

Sui negoziati e il fatto che dopo tre mesi non c'è accordo, il presidente del comitato scientifico dell'alimentazione umana ha osservato tra l'altro che l'approccio e il processo di ricerca di un terreno comune tra le due parti che iniziano con differenze non è un compito facile.

Egli ha anche notato che nel nostro paese tutti coloro che parlano in pubblico dovranno essere attenti a quello che dicono. L'immagine della Grecia all'estero dovrebbe essere cambiato, la Grecia non è un problema, ma il valore, avere un atteggiamento positivo e vincere la scommessa dello sviluppo, ha aggiunto.

Per quanto riguarda i prestiti rossi e la possibilità di rimozione, ha sottolineato che una delezione in un piano orizzontale non dovrebbe essere fatto.

Ms. Katseli ha riconosciuto il grande problema che colpisce migliaia di famiglie e ha osservato che una soluzione immediata è la corretta impostazione dei prestiti. Ci sono mosse da parte delle banche, sia attraverso nuove norme e di offrire nuovi prodotti in questo settore attraverso la creazione di nuove strutture all'interno delle banche al fine di affrontare il problema, ha detto.

Banche, economia e società vanno insieme, ha risposto a una domanda della signora Katseli. Se non si va con la barca andare sugli scogli, se le banche non vanno bene e la liquidità del canale nell'economia, l'economia va sugli scogli, se la comunità manca di coerenza e l'economia non sta facendo bene, non sta bene né le banche , ha dichiarato la signora Katseli, volendo sottolineare l'interdipendenza di economia, banche e società.

Con riferimento al sistema bancario greco, ha detto che nella comunicazione quotidiana con le istituzioni e dalla Banca centrale europea per garantire la liquidità e la solvibilità e ha accennato alla necessità per la normalizzazione delle condizioni al fine di finanziare l'economia greca.

Egli ha sottolineato che l'SCF è un processo di cooperazione con tutte le banche di presentare i piani per la partecipazione al programma di Juncker di sviluppo, che contribuirà allo sviluppo.

Interrogato sulla questione che si era creata con bancomat e un ritardo di circa due ore nel pagamento delle pensioni, ha risposto che si trattava di una questione puramente tecnica.

In termini di indebitamento, ha osservato tra l'altro che sono troppo elevati e dovrebbe essere un ambiente generoso, sotto l'accordo con i nostri partner, altrimenti difficile l'economia greca avrà tassi di crescita sostenibili.
 

tommy271

Forumer storico
N. Manios: Credit evento in 15 giorni




Colpi di avvertimento ai finanziatori per un possibile incidente con un focus sulla Grecia, e l'impatto nella zona euro, e non solo liberare le ultime ore di governo e di partito leader di SYRIZA, mentre i negoziati a Bruxelles sembra aver trovato una situazione di stallo, secondo skai.gr.

"Se gli europei non migliorano in 15 giorni vi accreditiamo evento" avvertiti Domenica a SKAI MP SYRIZA Nikos mania.

Per quanto riguarda i rapporti che il vice Difesa SYRIZA Nikos Toskas utilizzato Ambulanza elicottero per il trasferimento di Aegio a visitare gli investitori russi hanno mostrato interesse per i prodotti di EBO, signor Manios commentato che "se fosse l'unico helicopter'm operativo pronto al contrario di queste pratiche. "

"Mi bloccai, con evento di mezza credito signor Maniou" ha commentato il deputato Potamiou Christina Tachiaos.

"Se si arriva in un vicolo cieco si aprirà il vaso di Pandora, stimolando e pericolosa instabilità economica e geopolitica nel mondo", avverte la sua parte da Dawn Domenica il ministro della condizione Alekos Flabourari.

"Un passo avanti, due passi indietro a Bruxelles", ha detto Domenica nel suo blog del Movimento dei Cittadini attivi di Manolis Glezos, che ha postato la foto con un cartello che indica "Né passo indietro!"

"La Grecia non può continuare a camminare con le dottrine disastrose né allarmismo e il terrorismo di strade a senso unico e apparentemente offre una protezione di fiduciarie straniere, in base al quale spesso vissuto tragedie nazionali ed economiche", dice il ministro per la Ricostruzione Produttive Panagiotis Lafazanis in intervista con il quotidiano Domenica.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Accordo diretto con le banche partner che chiedono





La necessità di completare i negoziati attraverso un nuovo accordo con i partner confermerà il percorso europeo del Paese, ha sottolineato il quotidiano Domenica i responsabili delle quattro banche sistemiche.

In particolare, l'amministratore delegato della Banca nazionale, Leonidas Fragiadakis, sottolinea tra l'altro: "Il raggiungimento dell'obiettivo nazionale di un accordo con i nostri partner e la conferma del nostro orientamento europeo contribuirebbe a riavviare l'economia, mettendo il paese in pista di una crescita stabile.

Un tentativo onesto di riforma, insieme con il desiderio di stretta osservanza, può fare la Grecia polo di investimento attraente. O fattore "tempo" è di fondamentale importanza e sarebbe un vero peccato la Grecia non è quello di sfruttare il contesto economico molto positivo, che è il risultato della politica di allentamento monetario della Banca centrale europea e il significativo calo dei prezzi del petrolio.

Anche se l'economia e la società sono state esaurite dalle difficoltà degli ultimi anni, le aziende sono ora pronti a partecipare attivamente alle iniziative di sviluppo che aumenteranno e di occupazione e l'offerta di credito contribuirà a migliorare lo sviluppo ".

Demetrio Mantzounis, CEO Alpha Bank, sottolinea: "La rimozione di incertezza è un problema di fondamentale importanza non solo per il sistema bancario ma più ampiamente per l'economia greca, che è caratterizzata da una dinamica intrinseca. Il completamento dei negoziati con i nostri partner dell'Unione europea, attraverso un nuovo accordo nazionale-win, rilascerà il forte impulso della nostra economia e lo metterà in percorso di sviluppo che sia sostenibile e duraturo. L'ambiente economico più ampio (quantitative easing da parte della BCE, la caduta dei prezzi del petrolio, l'indebolimento dell'euro, i vari pacchetti di aiuti europei dei paesi membri, etc.) favorire un rapido ritorno del paese e l'economia su una curva verso l'alto ".

Anthimos Thomopoulos, CEO di Banca del Pireo, dice: "La chiave per la ripresa della nostra economia è quello di rompere il ciclo di sottofinanziamento e disinvestimento. Senza investimenti non saremo in grado di utilizzare l'adeguamento è stato fatto negli ultimi anni e per rispondere ai problemi sociali esplosive accumulati prolungata recessione, creando la prospettiva e la speranza di recupero.

L'esito positivo dei negoziati e il ripristino delle normali condizioni di finanziamento del governo porterebbe ad un miglioramento del merito di credito e le banche del paese, ripristinando i finanziamenti dai mercati internazionali in termini di concorrenza, a beneficio in ultima analisi, l'economia reale. Ma il miglioramento delle condizioni di finanziamento dell'economia non è sufficiente. Le riforme sono necessarie per accedere allo sviluppo in settori cruciali come il sistema fiscale, la giustizia e gli altri. "

Fokion Karavias, CEO di Eurobank, sottolinea: "Il nostro Paese sta vivendo condizioni di prolungato sforzo di credito e di incertezza che gradualmente erodono l'economia reale. Questa situazione non può continuare. Il tempo è un parametro critico. Vi è l'urgente necessità di un accordo realistico con i nostri partner istituzionali, che dovrebbero essere adottate dalla quasi tutto lo spettro politico, come il Portogallo, l'Irlanda e Cipro, ora lasciarsi alle spalle il pantano della crisi e la creazione di un domani più promettente. Oggi più che mai, il Paese ha bisogno di crescita, che richiede riforme strutturali per promuovere la coesione sociale, l'apertura e attrarre investimenti diretti esteri e dei capitali.

Le grandi sfide sociali ed economiche possono essere affrontate solo attraverso un percorso di crescita stabile. Premessa è un rapido accordo lungimirante essere elimina definitivamente alcun dubbio la nostra partecipazione alla zona euro ".

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Concordare Mercoledì vuole signor Tsipras

Kostis P. PAPADIOCHOS






Focalizzato a raggiungere un accordo di principio al Brussells Gruppo fino al prossimo Mercoledì è il Primo Ministro Al. Tsipras, nonostante ritrattazioni del governo negli ultimi giorni circa la portata delle misure è disposta ad accettare Atene e sospetto reciproco clima prevalente nelle relazioni con i suoi partner.

Secondo i rapporti, l'obiettivo di Maximos Mansion è un passaporto l'avvicinamento atteso tra il governo ei rappresentanti degli istituti di credito, la Banca centrale europea ... il via libera per aumentare il massimale di fatture che possono essere emessi dalla Stato, al fine di consentire il rimborso delle due prossime rate al FMI, ma anche i salari e le pensioni. Inoltre, i funzionari governativi, nelle loro conversazioni, riconoscono che il denaro per il pagamento delle pensioni la settimana scorsa si sono riuniti a "piuttosto che a", ma anche il rischio che il governo non sia in grado di adempiere ai propri obblighi in arrivo.

L'ottimismo Maximos Mansion on crescente soffitto del Tesoro si basa sulle dichiarazioni del membro del Consiglio di Amministrazione la Banca centrale europea, Mn. Querrey, potrebbe prendere una decisione del genere, se Atene e rappresentanti di istituti di credito ha rilevato che "è vicino a un accordo", e il fatto che, secondo le informazioni possibili messaggi ha trasmesso scene e Berlino, alla quale il Presidente del Consiglio ha hotline, per incanalare il ministro di Stato N. Pappas. Tuttavia, le fonti che hanno conoscenza dei processi di fronte finanziatori escludono la possibilità per la BCE di aumentare il massimale per guadagnare almeno la prossima settimana.

In ogni caso, il "pacchetto", che cerca di essere d'accordo nel Gruppo Bruxelles comprende il divario finanziario e l'obiettivo degli utili per il 2015, l'imposta, i "prestiti rosse", la linea di professioni chiuse e la privatizzazione di apertura.
Il signor Tsipras, del resto, ha già inviato un messaggio di conservare ENFIA 2015, con il tavolo sono anche misure come l'abolizione della riduzione del prelievo di solidarietà straordinario -da un certo reddito e over annunciato dal governo precedente, ma e l'imposizione di una imposta unica sulle isole "turistici".

Come è evidente, tuttavia, dalla gamma delle misure sopra è del tutto assente e manodopera assicurazione. Non è estremamente dubbio che il Fondo monetario internazionale non accetterà di chiudere qualsiasi accordo senza il governo ad accettare interferenze in uno, almeno, dei campi sopra. Questa possibilità non esclude e collaboratori del primo ministro, con lo stesso signor Tsipras in singoli colloqui a riconoscere che, mentre il presidente della Commissione europea signor Juncker, e il cancelliere tedesco, Angela Merkel, ha ricevuto messaggi flessibilità , non è il caso da parte della Banca centrale europea e il Fondo Monetario Internazionale.

Tuttavia, i margini di contrattazione duro da parte di Atene in costante restringimento, nonostante insistendo sulla "linee rosse" che proclama continuamente la Maximos Mansion, come le casse dello Stato sono ora vuote.

Inoltre, dagli elementi qualitativi tutti i sondaggi mostrano che l'estensione della trattativa e la conseguente incertezza che colpisce immagine più critico del governo, anche se SYRIZA mantenere solida conoscenza sulla questione del voto intenzione. Infine, anche nelle materie campo di partito, i "Columnists", che è stata adottata dalla piattaforma di sinistra indica a un plus, passato.

In questo senso, forse il tempo per il compromesso conto alla rovescia, anche se il governo ha nelle scorse settimane identificati vari programmi, che poi si riverseranno.
Tuttavia, se finalmente l'accordo con i suoi partner ha lanciato il "teatro" della battaglia saranno trasferiti, infatti, la scena politica nazionale.

Il signor Tsipras, la settimana scorsa, sembrava escludere la possibilità di elezioni anticipate e apre la cartella del referendum. Il Primo Ministro ha dimostrato il referendum come opzione, se necessario per fare un accordo che supera gli impegni pre-elettorali di Syriza.

Tuttavia, il Ministro di Stato incaricato per coordinare il lavoro del governo, Al. Flabourari, che mantiene estremamente stretto rapporto, ha dato un'altra versione, visualizzando il referendum come un mandato di una nuova e più dura di negoziato con i partner.

Tuttavia, sullo sfondo si muove con intensità che le opzioni del signor Tsipras non è il referendum, che viene visualizzato come una possibilità per motivi di comunicazione e di partito interna.

Al contrario, si dice che il Maximos Mansion non esclude la possibilità di elezioni anticipate, se il progetto di accordo creando una grande spaccatura all'interno Syriza. Come si dice, attraverso il ricorso alle urne, il signor Tsipras sarà in grado di riaffermare la propria egemonia politica, ma anche sbarazzarsi di eventuali "pesi" all'interno del Gruppo parlamentare. Tuttavia, gli agenti che hanno la conoscenza della geografia umana di NB il partito al governo, credo che i deputati in grado di reagire a qualsiasi accordo in movimento in singole figure.

(Kathimerini)
 

ZioJimmy

Forumer storico
A questo punto, sono strasicuro che, per avere una soluzione, toccherà aspettare un MAIN EVENT... un evento coi controcosi in modo tale che rimanga impresso ai greci (ahimè) e a questa massa di scalmanati di Syriza.
 

Users who are viewing this thread

Alto