Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Contatti Barrage con il "look" l'Eurogruppo


Demeter CAPA





Con scadenze ora inaridimento - insieme con denaro contante in paese -. Ed i disaccordi del gruppo di Bruxelles sono consolidate con il Fondo Monetario Internazionale vede deficit primario di 3 miliardi di euro di quest'anno, il governo ha avviato maratona politico con molte richieste e destinatari.

Ministro delle Finanze, C. Varoufakis avrà doppi contatti a Parigi e Bruxelles, contatti che precederanno l'ora dell'appuntamento critica del giorno: che cosa avrebbe pomeriggio a Francoforte con Mario Draghi Vice C. Dragasakis e Vice Ministro degli Esteri Eucles Tsakalotos.


Rendezvous in Paris


Il primo appuntamento della terza. Varoufakis a Parigi con il suo omologo francese Michael Sapin considerato di particolare importanza. Questo perché domani arriva a Parigi per vedere il signor Sapen l'uomo forte dell'Eurogruppo, il Jeroen Dijsselbloem iniziare un mini tour in Europa.

Dopo gli eventi a Riga, attribuito particolare importanza alla riunione, e dato che la decisione di "ostile" alla Grecia all'ultimo Eurogruppo richiede accordo globale in linea di principio a fornire un sostegno finanziario alla richiesta della Grecia, una decisione che tenta seriamente di Atene a cambiare fino a Lunedi prossimo, al più tardi, quando si incontrano di nuovo il MOF. Questo si confronta con la necessità di pagare domani 230m circa. Interesse di euro per il Fondo monetario internazionale e il 12 maggio, il giorno dell'Eurogruppo, anche 747 milioni. Di euro tranche del Fondo ....

Il lato Dijsselbloem ha programmato un appuntamento per una relazione speciale migliore coordinamento delle politiche economiche in Europa, ma gli appuntamenti ora acquisire particolare importanza a causa della tempistica. Giovedi 'si recherà a Berlino, dove incontrerà con Wolfgang Schaeuble e Venerdì a Roma con il suo omologo italiano Padoan.


Appuntamento con Moskovisi


A mezzogiorno, il MOF Varoufakis arriverà a Bruxelles ad un appuntamento con superiori politici sul lato comunitario delle "istituzioni" Commissario Pierre Moscovici. Circles team economico sottolineato ieri che giudicavano che i contatti di cui sopra nel contesto dei negoziati in corso da fare.

La BG è stato esteso per tre giorni e (programma esistente vasei) completi in questa fase i futuri contatti. Così, il testimone passa alla scena politica.


SOS liquidità e debito


Le consultazioni politiche comprendono la necessità immediata di liquidità da parte della BCE per l'accordo finale e il destino del debito con il FMI ieri a volare una "bomba": la valutazione secondo cui in assenza di misure la Grecia avrà quest'anno un deficit di 1,5% del PIL (3 miliardi di euro) invece di un avanzo primario di impostare dal Memorandum 3% e come questi dati o prendere misure di austerità o interventi saranno in debito ....

Perdite dal rapporto del FMI - fonti competenti - la dimensione delle differenze tra Grecia e creditori che si estendono ben al di là delle "linee rosse" di assicurazione e di lavoro, che i due campi sono evidenziati negli ultimi giorni.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

giub

New Membro
Il FMI esce sempre con le tasche piene ... altro che seniority :lol:.

Probabilmente si appella agli accordi del novembre 2012 :-o.

Comunque, per quello che ci ha messo ... non è un problema. Tra l'altro sono i prestiti con il tasso di interesse più alto.

si conferma seniority....de facto :)

L'FMI trova sempre qualcosa a cui appellarsi...comunque concordo, meglio toglierselo di torno,.....sebbene il non pagamento FMI non comporti il cross default, averli nel cortile di casa è sempre molto pericoloso...
 

tommy271

Forumer storico
Le nuove misure fiscali più di 5 miliardi o debito "taglio di capelli" ha cercato FMI


Obiettivo di Atene è di aumentare il limite della BCE di titoli del Tesoro che possono acquistare banche greche per migliorare la liquidità dello Stato.





"Bomb" nella trattativa mette il Fondo monetario internazionale (FMI) ha sollevato sul fare nuove misure fiscali o "haircut" del debito greco.

Secondo i rapporti, il Fondo dall'inizio delle discussioni previste grande deragliamento fiscale di quest'anno, mentre ieri il Financial Times ha riferito che il suo rappresentante, P. Thomsen ha informato i ministri delle Finanze della zona euro nel corso dell'ultimo Eurogruppo Riga che la Grecia mostrerà primaria deficit fino al 1,5% del PIL quest'anno.

Dirigenti con conoscenza della situazione che ha parlato sul "K", confermano questa previsione del Fondo monetario internazionale e anche apprezzare il fatto che dietro a questa mossa potrebbe essere la strategia del Fondo di portare i valori di default del paese e poi a "taglio di capelli" di debito.

L'obiettivo del memorandum per il 2015 prevede un avanzo primario del 3% del PIL, mentre il governo è in trattative con i creditori a rivedere il 1,5% del PIL. Ancora, tuttavia, se l'obiettivo ridotto al 1,5% del PIL, il FMI prevede per un disavanzo primario di 1,5% del PIL, porta alla necessità di un'azione più di 5 miliardi. Euro.

In alternativa, il signor Thomsen riferito proposto un "haircut" del debito greco ufficiale, la posizione della zona euro a essere negativo, come è noto.

Dirigenti con la conoscenza delle discussioni "vedere" anche possibile strategia del Fondo e personalmente il signor Thomsen a guidare il paese nell'avventura di inadempimento di alcun obbligo e quindi spianare la strada per un "haircut" del debito greco a realizzare ciò che non è riuscito nel 2010 e nel 2012.

Questo spiega la dura presa di posizione del Fondo nella negoziazione e soprattutto nei soggetti con breve termine, ma anche l'impatto finanziario a lungo termine, come ad esempio i cambiamenti nel settore delle assicurazioni.

Ieri il primo ministro Alexis Tsipras ha contattato il capo del FMI Christine Lagarde. Come annunciato, discusso lo stato attuale dei negoziati tra la Grecia e le tre istituzioni e «priorità politiche per il futuro (il loro) strada".

In ogni caso, il deragliamento di bilancio aggrava la vitalità del debito greco, che per lo statuto del FMI è un ostacolo al pagamento delle rate corrispondenti a loro in Grecia. Ricordiamo che una dose di 7,1 miliardi Di euro previsti dal governo a partire dal completamento della revisione 3,5 miliardi Di euro dal Fondo monetario internazionale.

Inoltre, i deficit crescenti allargamento e le esigenze finanziarie del paese per anni. Secondo i funzionari, la Grecia può avere bisogno di un nuovo pacchetto di prestiti per circa 30-50000000000 Di euro, mentre l'importo può essere aumentato se le divergenze di bilancio non affrontate.

In questo clima, il governo sta cercando un rilassamento delle condizioni per la fornitura di liquidità da parte della Banca centrale europea (BCE) di venire in prima istanza le esigenze a breve termine. Obiettivo di Atene è di aumentare il limite della BCE di titoli del Tesoro che possono acquistare banche greche per migliorare la liquidità dello Stato.

Tuttavia, come riportato ieri in "K" ufficiale europea, un rilassamento in termini BCE si verificherà solo se trovato "prospettiva credibile" adottando alcuni subdose dell'Eurogruppo. Il 12 maggio, Atene deve pagare al FMI circa 700 milioni. Di euro, ed entro la fine del mese deve pagare circa 2,5 miliardi. Di euro in stipendi e pensioni.

Dal momento che i negoziati a Bruxelles del Gruppo fino ad oggi hanno mostrato che l'Eurogruppo l'11 maggio approverà l'erogazione di alcuni sotto-dosi in Grecia, il governo sta cercando un accordo a livello politico per rispondere alle attuali esigenze dello Stato.

Ieri, il rappresentante della Commissione europea, M .. Shinas, ha detto che i colloqui di Atene e istituti di credito continuano "intensamente e in profondità", ma ha aggiunto che "più lavoro rimane." Qualcosa che conferma i funzionari europei che ha detto che "tutte le questioni aperte."

Tuttavia, i funzionari con la conoscenza delle trattative non condividono ostruzione nelle discussioni, parlando di migliorare il clima di collaborazione con la nuova squadra negoziale. Ma aggiungono che restano le distanze a tutti i problemi e spetta al governo se saranno coperti e in che modo.

(Kathimerini)

***
Altro articolo da leggere ...
 

giub

New Membro
Grecia, Ft: linea dura Fmi, Atene rischia perdere appoggio


Linea dura del Fmi sulla Grecia. Atene è talmente lontana dagli obiettivi del piano di salvataggio da 172 miliardi di dollari che rischia di perdere “l'appoggio vitale del Fmi a meno che i creditori europei non svalutino un significativo ammontare del debito sovrano”. Lo riporta il Financial Times, sottolineando che il Fondo ha messo in guardia gli europei su questa possibilità.
L'avvertimento è stato consegnato da Poul Thomsen, capo del Dipartimento europeo del Fmi, sollevando la prospettiva che il Fondo possa trattenere, e quindi non sborsare, la sua quota della tranche da 7,2 miliardi di euro di cui la Grecia ha bisogno per evitare la bancarotta.

La metà dei 7,2 miliardi di euro alla Grecia dovrebbe versarla il Fmi: “senza questi fondi” le casse di Atene si svuoterebbero alla fine del mese. All'Eurogruppo di Riga, Thomsen ha messo in evidenza come i dati iniziali ricevuti dalla Grecia mostrano che Atene sia in corsa per un deficit dell'1,5% del pil quest'anno. In base agli obiettivi del piano di salvataggio, invece, Atene dovrebbe avere nel 2015 un surplus del 3%.
Con un ampio surplus che si trasforma in deficit, i livelli di debito della Grecia dovrebbero iniziare a salire di nuovo. E questo costringerebbe Atene a prendere drastiche misure di austerity o ai creditori europei di svalutare il debito per farlo tornare su una strada sostenibile.
 

apino

Forumer storico
Grecia, Ft: linea dura Fmi, Atene rischia perdere appoggio


Linea dura del Fmi sulla Grecia. Atene è talmente lontana dagli obiettivi del piano di salvataggio da 172 miliardi di dollari che rischia di perdere “l'appoggio vitale del Fmi a meno che i creditori europei non svalutino un significativo ammontare del debito sovrano”. Lo riporta il Financial Times, sottolineando che il Fondo ha messo in guardia gli europei su questa possibilità.
L'avvertimento è stato consegnato da Poul Thomsen, capo del Dipartimento europeo del Fmi, sollevando la prospettiva che il Fondo possa trattenere, e quindi non sborsare, la sua quota della tranche da 7,2 miliardi di euro di cui la Grecia ha bisogno per evitare la bancarotta.

La metà dei 7,2 miliardi di euro alla Grecia dovrebbe versarla il Fmi: “senza questi fondi” le casse di Atene si svuoterebbero alla fine del mese. All'Eurogruppo di Riga, Thomsen ha messo in evidenza come i dati iniziali ricevuti dalla Grecia mostrano che Atene sia in corsa per un deficit dell'1,5% del pil quest'anno. In base agli obiettivi del piano di salvataggio, invece, Atene dovrebbe avere nel 2015 un surplus del 3%.
Con un ampio surplus che si trasforma in deficit, i livelli di debito della Grecia dovrebbero iniziare a salire di nuovo. E questo costringerebbe Atene a prendere drastiche misure di austerity o ai creditori europei di svalutare il debito per farlo tornare su una strada sostenibile.

Certo che l'FMI ha un coinvolgimento psicologico minore di BCE e UE.
Può far pare anche del pressing dell'ultimo minuto, o no?
 

tommy271

Forumer storico
Non confermato "ultimatum" FMI Eurogroup per debito greco

PUBBLICAZIONE: 08:25 |






Ha rifiutato di commentare rappresentante della pubblicazione di ieri del Fondo monetario internazionale del Financial Times, secondo cui il FMI come riferito ha avvertito la zona euro che la deviazione del programma di salvataggio della Grecia è così grande che la Grecia rischia di perdere il sostegno del Fondo se i creditori europei non cancellano Gran parte del suo debito.

"Devo offrire qualcosa deliberatamente," è stata la risposta del rappresentante di in.gr Fondo quando gli viene chiesto come ha commentato la pubblicazione del FT.

Tuttavia, fonti da Washington non era d'accordo con lo spirito della pubblicazione del quotidiano britannico secondo il quale il capo del dipartimento europeo del Fondo monetario internazionale Paul Thomsen mandato "ultimatum" per l'Eurogruppo per la riduzione del debito greco in cambio per l'erogazione del sostegno del Fondo di Grecia.

Come riportato "Non la ristrutturazione del debito sarà collegato con il prossimo", e chiarisce che se il Fondo ha completato la valutazione del progetto greco 'non può prendere soldi ". Come spiegato, il completamento della valutazione significa che tutti gli ingredienti per la continuazione di successo del programma è sul tavolo.

Circa la ristrutturazione del debito sottolinea che anche l'intera partecipazione del debito greco degli stati della zona euro (il primo prestito di supporto) per ristruttura di nuovo la Grecia dovrebbe in luglio e agosto per trovare i soldi per pagare il 7 miliardi di euro di obbligazioni della BCE.

Alle stesse fonti, è ora urgente sul tavolo la questione della messa a sostegno terzo prestito, che sarà utilizzato sia per coprire deficit di bilancio, dall'altro - e nella misura consentita - per il miglioramento del profilo di debito greco, p. X. attraverso di swap dovrebbero rinviare passività a medio-lungo termine in futuro.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Dragasaki e incontro Tsakalotos con Draghi oggi prima di una riunione critica della BCE per le banche

PUBBLICAZIONE: 2015/04/05 19:38 | Ultimo aggiornamento: Prima del 30 '|






Incontro con il Presidente della Banca centrale europea Mario Draghi avrà oggi alle ore 17.30 il Vice Primo Ministro John Dragasakis,

L'incontro, che si terrà presso la BCE a Francoforte, vedrà la partecipazione del Vice Ministro degli Esteri Euclid Tsakalotos.

La nomina è avvenuta appena un giorno prima della riunione decisiva del Consiglio direttivo della BCE, che potrebbe aumentare il limite del Tesoro bollette emissione.

Secondo i rapporti, l'obiettivo di Mr. Dragasaki e Tsakalotos è duplice:

In primo luogo per garantire che non ci sarà alcun problema con la liquidità delle banche greche dal meccanismo eccezionale (ELA), vale a dire che non sarà aumentare il tasso di perdita di valore applicato dalla BCE sulle garanzie greca.

In secondo luogo cercare di aumentare il massimale di 15 miliardi. Euro attualmente applicabile alle acquisti buoni del Tesoro da parte delle banche greche, che darebbe respiro liquidità a breve termine al governo.

Ciò sarà perseguito attraverso l'affermazione della volontà del governo di un accordo diretto con la zona euro.

(Ta Nea)
 

Users who are viewing this thread

Alto