Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (11 lettori)

tommy271

Forumer storico
Tra le istituzioni Tsipras e Syriza

REGALI ANTONIOU


Due fronti paralleli chiamati a gestire il primo ministro Alexis Tsipras nel tratto finale di negoziati per un accordo.

Uno è di fronte a Bruxelles, dove, negli incontri con le tre istituzioni nel Gruppo di Bruxelles, verrà data risposta nei prossimi giorni la questione cruciale se sia possibile superare le differenze con i partner. Il secondo fronte, come la possibilità di raggiungere un accordo si avvicina sembra diventare più difficile da gestire, è quello del partito.

Il signor Tsipras non è sufficiente per portare ad un accordo, è necessario ordinare al governo di rimanere in vigore senza mettere in discussione la legittimità, essere votato senza particolari perdite derivanti dalla maggioranza di governo, senza, cioè, le perdite che mettono in dubbio il ha dichiarato.

A Bruxelles, dove ora andando a riprendere le riunioni del gruppo di Bruxelles, il governo è ottimista sul fatto che si possa raggiungere un compromesso e superare gli ultimi ostacoli alle quattro questioni in cui le differenze rimangono, vale a dire le aliquote IVA nel settore delle assicurazioni, sul lavoro e il divario fiscale.

Il calendario per Atene ha rinviato i primi giorni di giugno, e nessuno sembra essere ottimista sul fatto che un accordo può essere trovato entro la fine di questa settimana.La pressione del tempo causata dalla data del versamento della prossima tranche al FMI, che è il 5 giugno, implica che qualsiasi accordo dovrà passare attraverso la casa molto presto, se Atene vuole liquidità 'sbloccare' in precedenza.

Così, inevitabilmente, l'attenzione si rivolge al fronte interno.
In strutture organizzative, sia nella politica Segretariato e del Comitato Centrale, obiezioni contro un accordo che coinvolgerà compromessi da elettorali 'linee rosse' definiti con intensità.

Con ancora maggiore intensità la richiesta è stata fatta per rimanere sul tavolo la possibilità di rompere. Punto comune di critica che il governo riceve dal partito è che l'accordo del 20 febbraio è stato un messaggio chiaro declino. Il gruppo più numeroso intraparty opposizione, la piattaforma di sinistra, che era la prima volta ha espresso le sue obiezioni al contratto del 20 febbraio, esprime la preoccupazione che un accordo possa ora di nuovo avere sia sbilanciato a favore delle caratteristiche socio. Come inizio di un deprezzamento viaggio e il rendimento di determinare l'accordo del 20 febbraio ex componenti JIT e CMP.

Elemento comune negli argomenti di tutti i partito conta formazioni di SYRIZA, che criticano le operazioni del governo, è che il governo avrebbe dovuto già da tempo stato preparato alla rottura strategia, aver preparato un piano alternativo, che coprono anche lo scenario di ritorno nella moneta nazionale.

Infatti, la piattaforma di sinistra è diventato basi in questa direzione e, in cooperazione con gli scienziati greci e stranieri elaborati studio su un governo alternativo in caso di rottura dei partner.Parte della critica al governo, inoltre, si riferisce proprio alla mancanza di lavoro preliminare su uno scenario alternativo.

(Kathimerini)

***
Altro articolo interessante.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Intervento degli Stati Uniti per il Fondo monetario internazionale sul tema della Grecia




Intervento degli Stati Uniti al FMI per piegare la resistenza del negoziato e per aprire la strada dell'accordo concordato in una conversazione telefonica aveva Venerdì scorso il primo ministro Alexis Tsipras e il Tesoro americano, Jack Lew.

Secondo il quotidiano "Ta Nea", il Lew come riferito ha assicurato il Primo Ministro che sarà effettuato da parte americana le iniziative necessarie per superare la situazione di stallo.
È implicito che Lew si cerca di aiuto, si propone di sollevare la questione della Grecia in occasione della prossima riunione del G7 che inizia domani in Germania.

Secondo le informazioni del giornale, seguita da una seconda chiamata da assistente segretario al Tesoro Usa signor Singh, che ha detto che "a prescindere di ciò che accade a Bruxelles Gruppo Washington farà tutto il possibile in modo che il FMI non sta nel modo in cui incombente accordo ".

Sulla base di informazioni segrete delle autorità statunitensi alle Autorità, il ministro americano era convinto dopo la sua comunicazione con il Primo Ministro sulla necessità di una soluzione di direct marketing.

In effetti, gli americani come riferito ha informato la Maximus un telegramma alba riservato Sabato che Christine Lagarde, a dispetto di ciò che è scritto nei giorni scorsi, si propone di contribuire nella misura in cui è ammissibile in un risultato positivo.

A fianco degli Stati Uniti si dice di aver chiesto la parte greca di presentare le sue proposte, prima della riunione del G7, al fine di agevolare questa iniziativa da parte degli Stati Uniti.
 

tommy271

Forumer storico
Die Welt: La Merkel è contro Grexit per ragioni strategiche




"Abbiamo preso in considerazione la reale possibilità di scelta Grexit nella cancelleria tedesca", scrive Die Welt giornale in un editoriale di oggi la versione elettronica e aggiunge: «La cancelliera Angela Merkel e il ministro delle finanze Wolfgang Schäuble si divide: Merkel vuole che hanno bisogno di approccio dolce , Schauble il Grexit.
Incerto è che prevarrà. Merkel ha più potere, Schauble ha un potente alleato, FMI.
In cancelleria, tuttavia, Grexit non è considerato una vera opzione. Tsipras è un partner negoziale affidabile, secondo gli osservatori.
E il cancelliere ha sottolineato da settimane che non vi è, tuttavia, i progressi nei negoziati.
Nella cancelleria spiegare l'importanza strategica dei Greci.
Si tratta di un potente paese dell'Europa meridionale ".

Il quotidiano tedesco rileva con forza che "sarebbe impensabile lasciare il Paese a rotolare rumorosamente al di fuori della zona euro, per non affondare in disordini e caos, forse anche girare verso la Russia. E tutto questo per qualche miliardo. E infatti, quando siamo disposti a dare anche miliardi in Ucraina per il pareggio in Europa. "

"La Cina, Stati Uniti e Russia osserviamo con attenzione, se vogliamo, se siamo in grado di risolvere i nostri problemi. In caso di necessità e con troppi soldi ", dicono ambienti governativi."La forza effettiva mostra se si può gestire la propria casa. Già il fatto di partecipazione del Fondo monetario internazionale per la salvezza della Grecia in dubbio su questo. Ogni uscita della Grecia dalla zona euro sarebbe una chiara indicazione per questo. "

Secondo Die Welt e il Ministero degli Affari Esteri tedesco categoricamente rifiuta Grexit.
"Ma Schaeuble vede le cose diversamente.
Non vuole, mentre l'uscita della Grecia dall'euro e non la regola, perché la posizione negoziale dell'Europa sarebbe indebolita se estremamente esclusi "apprezza il giornale tedesco.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: siamo determinati a liberalizzare l'economia




La Grecia è determinata a liberalizzare l'economia, riformare il sistema di assicurazione e di garantire un avanzo primario ragionevole, scrive il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis in un articolo pubblicato oggi sul quotidiano Il Sole 24 Ore.

Ma non può soddisfare le esigenze dei suoi creditori, adottando ulteriori misure di austerità quest'anno e in seguito, come ciò possa compromettere la sua capacità di attuare le riforme necessarie.

Riferendosi alle riforme che sono determinata ad attuare il governo greco, il ministro delle Finanze, scrive: "Di cosa stai parlando Per un'autorità fiscale indipendente per mantenere indefinitamente un avanzo primario ragionevole, per un programma di privatizzazione ragionevole e ambizioso per una ...? riforma delle pensioni vero ... la liberalizzazione dei mercati dei prodotti e dei servizi, ecc ".

Tuttavia, avverte che la Grecia non sarà in grado di raggiungere questi obiettivi, se cerca di raggiungere gli obiettivi "insopportabilmente alto" per l'avanzo primario richiesto dai creditori.

"Il nostro governo non può accettare un trattamento, che per cinque anni si è rivelato peggiore del male", scrive Yanis Varoufakis.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Investitori le cose sono semplici - acquistare se si crede un accordo, si vende se vedete lacrima

2015/05/26 - 08:14




La questione è chiara e solo se si risponde a questa domanda deve trovare strategicamente il mercato azionario greco.

Investitori le cose sono semplici.
Acquista mercato azionario e bancario azioni greche se credi un accordo, si vende se vedete lacrima.

Ieri 25 maggio 2015 incontro il mercato azionario greco era povero come causa di basso volume e motivato principalmente da fondi interni - sono stati chiusi la maggior parte dei mercati - appeso alla fine, chiudendo a 814 punti.

Se ieri gli investitori stranieri non avevano il giorno libero sui loro mercati sarebbero i venditori aggressivi e certamente il calo sarebbe stato molto più forte.

Oggi 26 anche se continuo calo differito da ieri maggio, è il momento di rispondere alla seguente domanda e ottenere e rischio proporzionati.

La domanda è:

Se vedete accordo di acquisto, a prescindere dal breve caduta, ma puntando 950-970 unità e non ci sarà il nuovo fair value con meno rischio paese, se è stato concordato.

Se vedete pausa, i corvi tutti insieme non avrebbero alcun senso qualsiasi coinvolgimento nel mercato azionario greco lungo, il mercato varrà solo a breve se ci sortarete liquidità al mercato.

La questione è chiara e solo se si risponde a questa domanda deve trovare strategicamente il mercato azionario greco.

La nostra visione

Forse siamo dei pochi che credono fermamente che SYRIZA andrà in linea con le caratteristiche del memorandum puri.

Che ci sarà accordo siamo sicuri 100000%.
Che preceduto l'accordo siamo in grado di conoscere in questa fase, almeno.

Speculazioni fanno, ma qui non possiamo speculare, ma di valutare solo le informazioni che ci portano agli eventi.

La visibilità investimento ha infatti notevolmente ridotto.

In un primo momento abbiamo pensato che abbiamo acquisito miopia investimenti ma nel processo abbiamo scoperto che semplicemente l'orizzonte è talmente confuso che non c'è visibilità.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
Peter Leotsakos
 

tommy271

Forumer storico
Papadimoulis (SYRIZA): si va verso un accordo - La gente ha votato per Tsipras governare

2015/05/26 - 10:34


Nessun interesse o finanziatori non chiudere l'affare sottolineato eurodeputato SYRIZA




La valutazione che ci stiamo muovendo verso un accordo espresso dal deputato SYRIZA, D. Papadimoulis, che ha sostenuto contro la possibilità di elezioni anticipate.

"L'informazione che ho è che andiamo a fare, non ascoltare intimidazioni e minacce.
Nessun interesse istituti di credito non di chiudere un accordo.
Quelli che dicono che non ci può essere un accordo praticabile è disfattisti, o dicono che firmiamo tutto quello che dicono o non firmare nulla e gli altri venire ", ha detto in dichiarazioni ai Alpha 989 Papadimoulis.

Per quanto riguarda la possibilità di elezioni anticipate, l'eurodeputato SYRIZA ha dichiarato categoricamente contrari.

"La gente ha votato per Tsipras a governare, non per Comitato elettorale capo alle urne ogni tre mesi," Mr.Papadimoulis.

Chiesto di selezionare i dirigenti del settore pubblico eurodeputato SYRIZA ha detto che "nessuno è felice per tutte le opzioni che sono state fatte", ma, ha detto, "c'è grande distanza di dire a qualcuno che essi sono gli stessi degli altri '.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Scommetto che Papadimoulis farebbe il pieno di voti tra i bondholder ... :D.
 

tommy271

Forumer storico
Soddisfa il Gruppo di Bruxelles per l'accordo uniforme
Tutti i dati nella trattativa - Quello che il governo cerca

Martedì 26 Maggio 2015 10:34


Dimitris Chatzinikolas


Un unico, pieno accordo entro il prossimo cercano il Massimo, con il primo ministro Alexis Tsipras riferito determinato a essere "finito" con il lungo periodo di incertezza che affligge l'economia greca.

A tal fine, le relative istruzioni sono state date al capo della squadra di negoziato greca nel Gruppo Bruxelles III. Chouliaraki. Il lavoro dei quadri tecnici di ricominciare oggi e proseguirà domani.

Alla riunione di ieri della politica Trading Group guidato dal primo ministro al Maximos Mansion con la partecipazione del vice primo ministro, John Dragasaki, Ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis, Ministro dell'Economia, George Stathakis e il vice ministro delle Relazioni economiche internazionali, Euclid Tsakalotos tutti analizzati i dati. Secondo una fonte del governo nella trattativa condotta all'interno del Gruppo di Bruxelles, le differenze tra le due parti hanno ora delineato una direttiva centrale rimane entro i finanziatori, una decisione politica da parte del governo, che le due parti raggiungono un accordo.


Secondo le stesse fonti, non vi è convergenza su gap finanziario (il divario che le separa diventano piccoli), mentre la questione dell'IVA siamo vicini a un accordo.
Le difficoltà restano nel mondo del lavoro e delle assicurazioni soprattutto dopo il vertice di Riga, in Lettonia e le dichiarazioni di Merkel e Schaeuble che il FMI rimane sul tavolo ed è essenziale per il consenso del Fondo a un accordo.

L'intenzione del governo è eventuali modifiche di lavoro essere fatto entro l'autunno, con il consenso dell'Ufficio internazionale del lavoro, e per la fornitura di assicurazione è presentata nel testo dell'accordo, che si riferisce ai cambiamenti in autunno.

Critical considerato conference call della BCE di domani per il rinnovo di ELA. Anche se fino ad ora le informazioni convergono sul fatto che la banca centrale non cambierà la sua posizione come il commercio continua a Bruxelles.

Secondo l'agenzia Bloomberg, che cita due funzionari con conoscenza della trattativa, Giovedi si aspetta di incontrare in teleconferenza e EuroWorking Group.

(Naftemporiki)

***
Anche questo giornalista è piuttosto attendibile.
 

tommy271

Forumer storico
I controlli sui capitali e la moneta parallela è una sciocchezza - Perché non ripetere l'esperimento di Cipro

2015/05/26 - 10:28


Perché non si ripeterà l'esperimento di Cipro in Grecia con depositi e controlli sui capitali ....





Purtroppo o per fortuna non ci sperimentiamo controlli sui capitali e saremo valuta parallela contento .... che alcuni hanno immaginato ....
Si tratta di scenari senza senso o meglio che superano i confini di sciocchezze.

Abbiamo chiesto come bankingnews.gr top banchiere greco per darci l'approccio ai controlli sui capitali e la moneta parallela.
La risposta che abbiamo ricevuto è molto interessante.

"In Grecia non ci sono controlli sui capitali e ci sarà la valuta perché?
Molti hanno detto che se la Grecia in default per il Fondo monetario internazionale ha causato tale panico nella società che avrebbe fretta di ritirare i loro depositi e al rischio del crollo delle banche bancari eseguire imporrà controlli sui capitali.
I controlli sui capitali e la moneta parallela è una sciocchezza.

Citiamo le cause che hanno portato alla sperimentazione di Cipro impegnato depositi e c'erano restrizioni ai movimenti di capitali.

Cipro aveva 18,5 miliardi. PIL periodo euro di decisioni storiche sui depositanti e 72,8 miliardi. Depositi (maggio 2011)

Depositi Ie a Cipro era 4 volte più del PIL di Cipro, quando in Europa il giacenza media di rapporto al PIL si trasferì 0,8 volte per 1 volta.

Cipro ha avuto anche una particolarità che la Germania aveva indicato.
Dei 72,8 miliardi. I depositi a Cipro era circa 22-24000000000 depositi russi e la Germania ritiene che i russi usano Cipro off zona riva per "ripulire" molti miliardi.

Allo stesso tempo, lo stato di Cipro non era in grado di finanziare le proprie esigenze di liquidità che sono sorte durante l'enorme deficit di capitale non potrebbe anche essere trattato causando disagi in buona e bad bank del Popolo e imponendo per molti mesi i controlli sui capitali, mentre i depositanti sono stati costretti ad acquistare azioni della banca.

Cipro è stata un caso speciale, con particolari caratteristiche abbastanza simili a Cipro con la Grecia ignorare l'elementare.

Fattore aggiuntivo è che le banche greche sono capitalizzati, le banche greche attraverso l'Eurosistema hanno liquidità e anche le banche greche sono sistemica con caratteristiche europee.

Ad esempio, ricapitalizzazioni di depositi non possono esistere come valido il salvataggio di SRW 3029 e agosto 2013.

Sono stati introdotti in materia di controlli di capitale di Cipro per non crollano le banche a causa della massiccia corsa agli sportelli.

In Grecia i depositi sono 128-130.000.000.000. PIL e 185 miliardi. Cioè depositi rappresentano il 70% del PIL comunemente società greca comincia a impoverire pericoloso come qualche anno fa era di depositi 1,1 volte di più rispetto al PIL greco.

Solo se c'è un piano punizione di criteri politici Grecia potrebbe colpire l'economia e la società, con controlli sui capitali.

Per esempio di Cipro non può e non sarà applicato in Grecia è sicuro al 100%.
Il Governo sarà d'accordo e gli scenari di valuta parallela o controlli di capitale sarebbe rivelato una sciocchezza obsoleto.
I controlli sui capitali sono suicidio e nessun politico vuole suicidarsi.
Le banche non si preoccupano per i controlli sui capitali ».

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


La Borsa di Atene apre positiva, dopo le perdite di ieri. L'ASE resta ancorato ad un buon livello di 817 punti + 0,40%.

Lo spread è in allargamento a 1.131 pb.

I prezzi dei GR sono in calo, ma sopra i minimi di ieri registrati sul MOT.

Da registrare pressioni sull'intero Club Med.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto