Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (17 lettori)

tommy271

Forumer storico
La Grecia potrebbe rinviare il pagamento della rata del 5 giugno presso il Fondo monetario internazionale, i funzionari europei dicono





Il governo della Grecia ha potuto evitare di pagare il 5 dosi giugno del finanziamento ricevuto dalla FMI e guadagnare più tempo per negoziare un accordo finanziario senza default, se raggruppate tutte le consistenze a rimborsato il FMI nel mese di giugno e pagato alla fine del mese, i funzionari europei hanno detto oggi a Bruxelles.

"E 'possibile raggruppare diversi pagamenti che la Grecia ha bisogno per rendere al FMI nei mesi di giugno e diventano così un solo pagamento", ha detto a Reuters zona euro anziano adiacente ai colloqui con il governo greco.

Un secondo funzionario adiacente ai colloqui anche detto che c'è una tale possibilità.

"Questo è fondamentalmente un accordo tecnico del Ministero delle Finanze e (Atene) potrebbe dire che così vuole essere, e il FMI sarà probabilmente costretto a dire che sono daccordo con esso", ha detto il primo funzionario europeo senza nome.

Ma i funzionari hanno anche osservato che la Grecia avrebbe ricorrere a una tale manovra solo se vi è una ragionevole possibilità di raggiungere un accordo che possa essere reso ai mercati e ai cittadini greci. In caso contrario, il mancato pagamento della dose potrebbe scatenare il panico sui mercati e massicci ritiri di depositi in Grecia, ha spiegato i funzionari.

"In modo da poter fornire alcune settimane supplementari. Ma se c'è qualche punto di vista su come gestire il pagamento (FMI) nel suo insieme, questo sarebbe qualcosa di rischioso per i greci. E le conseguenze sarebbero imprevedibili ", ha spiegato il primo ufficiale europea invocata Reuters.

"La gente potrebbe voler procedere a ritirare i propri depositi e chissà che cosa avrebbe dovuto fare la Grecia", secondo lui.

Inoltre, i due funzionari riferito hanno detto che non ci si aspetta che un accordo in teleconferenza dei vice ministri delle Finanze della zona euro dopo domani Giovedi.

Hanno spiegato che non c'è ancora un accordo tra la Grecia e i suoi creditori sulle dimensioni dell'avanzo primario, che è invitata a presentare Atene.

L'UE non potrebbe accettare un avanzo primario greco che spazierà dal 1,0% al 1,5% del PIL, ma il governo greco dovrà adottare misure più fiscali per realizzarlo, ha detto le stesse fonti, aggiungendo che ritenga che la proposta di Atene per l'adeguamento dell'IVA non è sufficiente.

Fonte: ANA-MPA

***
Ve lo scrivo, così non ci pensate troppo ... news positiva.
Potrebbe essere concesso altro tempo, per trovare un accordo.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Juncker: Aumenta il senso che si può evitare il fallimento greco




C'è una crescente convinzione che un default greco potrebbe essere evitata, ha sostenuto il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Junkcer in un'intervista con MNI, come trasmette Reuters.

"La mia impressione dopo i colloqui con un certo numero di colleghi, è che la crescente sensazione che un fallimento dovrebbe essere evitato", ha detto l'agenzia di stampa del Juncker.

"D'altra parte, tutti coloro con cui ho parlato di insistere sulla partecipazione (Fondo Monetario Internazionale). Nessun accordo senza il consenso del FMI", ha aggiunto.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Bruxelles Gruppo: teleconferenza stasera, riunione domani

Martedì 26 Maggio 2015 17:01



Incontra domani Mercoledì Bruxelles Group, che ha ora teleconferenza.

Secondo fonti governative, oggi ha fatto trattamenti specifici su varie questioni.

Fonte: AMPE
 

Users who are viewing this thread

Alto