Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Sapin (MOF Francia): Non possiamo finanziare altri deficit della Grecia

2015/05/26 - 13:41


"La posizione della Grecia è nell'Eurozona"




"Non possiamo finanziare altri deficit della Grecia", ha detto il ministro francese delle Finanze, Michel Sapin, in un'intervista al quotidiano portoghese "Negocios".

Poi, il funzionario francese, ha sostenuto che la Grecia avrà bisogno di ulteriore sostegno dopo il luglio, suggerendo che potrebbe essere necessario un nuovo pacchetto di salvataggio per il paese.

A differenza di altri funzionari coinvolti nei negoziati, il Sapin ha rivelato che "un successivo accordo" si trova al tavolo delle trattative, sottolineando, tuttavia, che mentre Atene dovrebbe garantire riducendone i costi e incrementare i propri ricavi.

"La posizione della Grecia è nella zona euro", ha ripetuto, però, Michel Sapin, rifiutando possibile uscita della Grecia dalla zona euro e sostenendo che l'obiettivo di tutti è quello di raggiungere un accordo su questo lavoro scenario.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Triplo panico: comprare!

Ieri è stata semplicemente una giornata in cui molti mercati erano chiusi, e i MM hanno allargato a dismisura lo spread denaro lettera per ostacolare gli scambi: quindi irrilevante, al di là del prezzo di chiusura fatto con pochi spiccioli.
Se un biennale in € rende oltre il 25% - contro una media europea di 0 - significa che il mercato vede un'alta possibilità di default, anche se non la certezza di default. Diciamo le cose come stanno. Scusami ma se non sapessi niente della Grecia e leggessi solo le tue cronache penserei che vada tutto alla grande.

Ciao Potter, ieri è stata una giornata in cui si poteva acquistare il 19 in quantità significative a 62,5, come ho fatto parzialmente, e oggi è una giornata in cui si può venderlo a 66 (sul 19 gli scambi non sono stati irrilevanti). Questi sono i fatti.
Leggendo il mio post si evince che io parlo di default imminente non probabile, non escludo nessun default in futuro. Dalle mie cronache non si legge che tutto va alla grande, solo che, rispetto a ieri, oggi non è giornata da triplo panico. Io sono un investitore speculativo, e nel triplo panico cinicamente compro.
E' solo una precisazione circa la mia operatività, che molti qui conoscono.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: Esaminare prelievi di contanti finali


Spyros Dimitrelis





Aprire la possibilità di imporre una tassa sui prelievi di contante agli sportelli automatici e cassieri di banca lasciato oggi il signor Yanis Varoufakis ministro delle Finanze durante la presentazione di due proposte del Ministero delle Finanze per la tassazione di autoveicoli nuovi e dichiarazione "nero" depositi in Grecia e all'estero.

In particolare, il signor Varoufakis chiesto il rumore in materia di tassazione dei depositi, il categoricamente escluso ma ha lasciato aperta la possibilità di imporre una tassa sui prelevamenti di denaro, al fine di fornire un incentivo per i contribuenti di effettuare i versamenti con il denaro di plastica.


Tassazione IX

Nel corso sono attesi per i prossimi due giorni per essere messo a consultazione pubblica la proposta del governo di modificare il trattamento fiscale dei IX introducendo una base imponibile del loro valore commerciale.

(capital.gr)
 

giub

New Membro
Credo che postare i propri acquisti possa essere utile anche ad altri. Ieri ho letto solo altri due post di acquisti, oltre al mio di 20k sul 2019.
Certo, in Grecia è pericoloso festeggiare, ma è già qualcosa se si va verso un accordo di primavera, poi in autunno si vedrà.
Intanto si cedola bene.
Ciao, ciao, Giuseppe

http://www.investireoggi.it/forum/grecia-operativo-titoli-di-stato-vt37706-14142.html#post4264878
ne ho fatti altri due, ma non sono convinto...... L'operatività postata senza note può essere pericolosa. Non dico la tua ma quella di altri che postano portafogli da rovina esaltandoli come eroico gain facile e attirando orde di ammiratori. I soldi facili fanno gola a tutti, solo che non esistono...Ho visto tanti qui e sul fol "rovinarsi" per atti di emulazione di eroi...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
La Grecia è un asset ad alto rischio!

http://www.investireoggi.it/forum/grecia-operativo-titoli-di-stato-vt37706-14142.html#post4264878
ne ho fatti altri due, ma non sono convinto...... L'operatività postata senza note può essere pericolosa. Non dico la tua ma quella di altri che postano portafogli da rovina esaltandoli come eroico gain facile e attirando orde di ammiratori. I soldi facili fanno gola a tutti, solo che non esistono...Ho visto tanti qui e sul fol "rovinarsi" per atti di emulazione di eroi...

Concordo Giub,
ciao, Giuseppe

ps: scusa, mi era sfuggito il tuo post di acquisto (ottimo prezzo!)
 
Ultima modifica:

darkog

In Hoc Signo Vince..
http://www.investireoggi.it/forum/grecia-operativo-titoli-di-stato-vt37706-14142.html#post4264878
ne ho fatti altri due, ma non sono convinto...... L'operatività postata senza note può essere pericolosa. Non dico la tua ma quella di altri che postano portafogli da rovina esaltandoli come eroico gain facile e attirando orde di ammiratori. I soldi facili fanno gola a tutti, solo che non esistono...Ho visto tanti qui e sul fol "rovinarsi" per atti di emulazione di eroi...

Eviterei questi discorsi.
Se uno frequenta un forum finanziario, sa quali rischi può incorrere nell'investire i suoi soldi autonomamente piuttosto che affidarsi a professionisti :)lol::lol::lol::lol::lol:).
Per di più se entra nel thread della Grecia..
Discorso diverso è se uno fraudolenta; nel senso che scrive che OTC girano prezzi falsi per far acquistare il suo lotto in vendita online (o altre pratiche simili..).

Io penso che il postare dell'operatività reale sia un contributo interessante e utile per tutti.
Poi se uno vuol comprare, senza approfondire, solo per emulazione, e, come dici, si rovina, penso che siano problemi suoi.
Anzi, scusami la franchezza, ma sono contento se accade.
 

giub

New Membro
Eviterei questi discorsi.
Se uno frequenta un forum finanziario, sa quali rischi può incorrere nell'investire i suoi soldi autonomamente piuttosto che affidarsi a professionisti :)lol::lol::lol::lol::lol:).
Per di più se entra nel thread della Grecia..
Discorso diverso è se uno fraudolenta; nel senso che scrive che OTC girano prezzi falsi per far acquistare il suo lotto in vendita online (o altre pratiche simili..).

Io penso che il postare dell'operatività reale sia un contributo interessante e utile per tutti.
Poi se uno vuol comprare, senza approfondire, solo per emulazione, e, come dici, si rovina, penso che siano problemi suoi.
Anzi, scusami la franchezza, ma sono contento se accade.

tutto vero escluso "Se uno frequenta un forum finanziario, sa quali rischi può incorrere nell'investire i suoi soldi autonomamente".
E' dimostrato scientificamente che il trading diventa facilmente compulsivo-emulativo con perdita della cognizioni del rischio. Se poi "ben gli sta" in caso di perdita, è altro discorso. Nelle comunità virtuali si formano leadership e vale la legge 1-9-90. Sai quanti ne conosco, anche non OTC, che hanno fatto i soldi pompando/spompando titoli? Non parlo dei pompaspompa grotteschi, quelli si nasano facilmente...gente che sa muoversi e sa come liquidare portafogli scomodi /entrare. Chiaramente devono essere titoli sottili, ma tanti GGB a volte non fanno nemmeno prezzo.
Ciò premesso, anche io sono MOLTO favorevole al postare l'operatività...consapevole che, come si dice, "sui forum tutti sono in gain"
 

NoWay

It's time to play the game
CRISI GRECIA: Min. Fin., pagheremo Fmi perchè avremo accordo entro 5/06

ATENEN (MF-DJ)--La Grecia effettuerà il prossimo pagamento al Fondo monetario internazionale il 5 giugno in quanto entro quella data si sarà raggiunto un accordo con i creditori internazionali.

Così il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis ha tranquillizzato sui rimborsi in scadenza dopo che nel corso del week end il collega responsabile del Dicastero degli Interni Nikos Voutsis aveva fatto sapere che Atene non avrebbe pagato il Fondo senza un'intesa con i creditori.

La Grecia deve far fronte a 300 milioni di euro in scadenza il 5 giugno nei confronti dell'Fmi per totale di 1,6 miliardi di euro nel periodo 5-19 giugno.
 

Users who are viewing this thread

Alto