Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (15 lettori)

tommy271

Forumer storico
L'impegno scritto al debito il governo vuole

Vittoria Zorba





Tutto l'accordo, è senza dubbio difficile per il governo, che è chiamato a chiudere in fretta i fronti aperti di negoziazione prima della 5 giugno, in attesa di un Eurogruppo straordinario che darà un attimo di respiro finanziario diretto nel loro paese.

In questo contesto, a partire da oggi alle consultazioni persona a Bruxelles, al fine di completare e chiudere i fronti aperti anche nel fine settimana, al fine di raggiungere un accordo.


Aperte "ferite"


Secondo le informazioni affidabili, tuttavia, nonostante lo sprint in cui ha servito la parte greca, il completamento di consultazioni tecniche entro i prossimi quattro giorni, sembra dentro il governo che hanno una conoscenza diretta delle trattative, obiettivo piuttosto ottimista.

Questo perché anche se sembra aver trovato una formula tra la Grecia e le Istituzioni per le spine di trading in materia di lavoro e l'assicurazione (cercato il giusto equilibrio tagliato il pensionamento anticipato a partire dall'autunno), ma è ancora in sospeso la questione dell'IVA è una delle principali mal di testa per Massimo.

A questo punto il fenomeno cucire-sfilacciamento si osserva anche volte ripetuto nello stesso giorno, e "battaglia" dà Massimo a dominare le tre aliquote del 7% -14% -22% con la maggior parte dei prodotti alimentari, costituisce una prima .


SOS Debt


E se i problemi critici di riferimento come l'assicurazione per i suggerimenti in autunno a due velocità e non un unico accordo, come ha più volte chiarito che vuole Alexis Tsipras non perpetuare la sofferenza di dosi (per gli standard degli anni precedenti), imperativo Spetta al governo, il "confezionamento" dell'accordo per riferirsi a un singolo accordo con i creditori.

Pertanto, secondo fonti attendibili, il lato di governo insisterà essere incluso nel contratto, una relazione scritta sulla soluzione del debito dall'autunno.

E questo, oltre l'utilità evidente, Massimo aiuterà comunicazione pass (dentro e fuori del partito) Accordo come un piano a lungo termine che pone il paese dal vicolo cieco della recessione.


Mobilità


Inoltre, il Massimo osserva mobilità senza fiato osservato in tutto il mondo sul tema della Grecia, considerando stazioni critici

* La riunione del G7 a Dresda, dove previsto l'intervento del presidente degli Stati Uniti ... gioco in greco 'tragedia'

* Nel corso della riunione trilaterale di Berlino tra A. Merkel, F. Hollande e JC Juncker, che entrerà nuovo- -e la questione del completamento del contratto per la Grecia.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Con il mandato di Obama intervento di Lew per la Grecia nel G7






Ordinato dal presidente Obama di sollevare la questione della Grecia ha ricevuto il Ministro delle Finanze degli Stati Uniti, Jack Lew alla riunione del G7 in Germania.

Secondo il giornalista Michael Ignazio di informazioni sul sito web della mignatiou.com, il Tesoro degli Stati Uniti farà oggi e la questione della Grecia durante la riunione del G-7, a Dresda, Germania.

Fonte americana citata da M. Ignazio ha detto che avrebbe messo come segue: ". Per mandato di Obama cercherà di incoraggiare le parti a raggiungere una soluzione costruttiva e realistica attraverso i negoziati a Bruxelles"

Si prevede che l'intervento sarà forte, ma allo stesso tempo gli osservatori a Washington "mantenere piccolo cestino", come risposta permanente dei tedeschi agli americani è "dare prestiti per avere diritto a parlare." Certo, l'intervento americano è sempre il benvenuto, dice il signor Ignazio, soprattutto quando si tratta di Grecia, che non ha il supporto dei suoi partner dell'Unione europea e della zona euro.

Lew ha parlato con il direttore generale del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde prima di partire per la Germania ei primi temi di discussione è stata la Grecia. I rappresentanti del FMI e il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti hanno detto che non avrebbero dato i dettagli della conversazione rilasciato.

Per quanto riguarda la questione del dosaggio, i seguenti erano conosciuti: "La Grecia può chiedere dosi quattro per diventare uno. Essa ha il potenziale, ma anche un diritto. Questa disposizione è stato richiesto al Fondo un paio di volte e solo una volta la risposta è stata positiva. "

Il portavoce ha rifiutato di dire se la Grecia ha presentato una richiesta formale, ma riferito Atene esaminato la questione e procedure speciali.



Oggi la riunione dei ministri delle Finanze e dei banchieri centrali


Ricordiamo che si è riunito a Dresda da oggi fino a Venerdì, i ministri delle finanze ei banchieri centrali degli Stati del "Gruppo dei Sette» (G7) - La Gran Bretagna, Francia, Germania, Stati Uniti d'America, Giappone, Italia, Canada, ha ospitato il loro Schaeuble e Weidmann come Germania esercita per il 2015 la Presidenza del Gruppo. Tra i temi centrali dell'incontro sono ritenute la Grecia, però, come ha spiegato il ministro delle Finanze tedesco, il G7 non è il quadro decisionale per il rilascio.

Dresda dal 27 al 29 maggio sarà trovare, oltre ministri e banchieri, il direttore generale del Fondo monetario internazionale, Lagarde, presidente della Banca Mondiale, Jim Yong Kim, il capo della BCE, Mario Draghi, l'OCSE, Angel Gurria e l'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, e il commissario europeo per gli affari economici, Pierre Moscovici, il premio Nobel, Robert Shiller, e Harvard Economia professori, Rogoff e Summers.

Scopo della riunione è quello di esaminare la situazione economica sette anni dopo l'inizio della crisi, ma anche l'impegno per una crescita sostenibile in ambiente indebitamento degli Stati in tutto il mondo. Il programma prevede anche la questione della regolamentazione del mercato e migliorare la cooperazione tra gli Stati in materia fiscale.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Intervista Juncker per la Grecia domina la stampa tedesca





In un'intervista il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker alla agenzia di stampa MNI ha riferito la stampa tedesca, sottolineando che in una mossa insolita Juncker ha criticato il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis.
Tuttavia, Juncker ha sottolineato nell'intervista di ieri che c'è una crescente convinzione che un default greco può essere evitato.

"La mia impressione dopo i colloqui con diversi colleghi è che aumenta la sensazione che un fallimento dovrebbe essere evitato", ha detto parlando all'agenzia di stampa. Ha aggiunto: "D'altra parte, tutti coloro con cui ho parlato ha insistito la partecipazione (Fondo Monetario Internazionale). Non ci sarà nessun accordo senza il consenso del FMI. "

Nel frattempo, il presidente della Commissione europea ha sottolineato che si fida del primo ministro greco Alexis Tsipras."Mi trovo molto bello, molto costruttivo e ho un rapporto molto amichevole con lui", ha detto Juncker.

Tuttavia ha espresso riserve circa SYRIZA, in quanto ritiene che all'interno vi è una miscela di diverse tendenze.

Per quanto riguarda il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis, Juncker ha commentato che "non aiuta il processo. Il Varoufakis è il ministro delle Finanze di un paese che deve affrontare problemi enormi. Non dà l'impressione che egli capisce ".

Parlando al Presidente MNI della Commissione europea ha anche presentato i suoi pareri sulle concessioni che avranno a che fare sia la Grecia ei suoi creditori per raggiungere un accordo, sottolineando la necessità che l'FMI partecipare per risolvere la crisi.

Diversi giornali tedeschi --opos il Die Welt, Frankfurter Allgemeine, la Suddeutsche Zeitung e la rivista Spiegel-- anche recensione e la proposta di ieri dal Sig Varoufakis di organizzare depositi non dichiarati all'estero, e l'annuncio del governo portavoce Gabriel Sakellaridi che Atene normalmente pagare la rata del prestito al Fondo monetario internazionale il 5 giugno.

Se questo accade, commentato una fonte tedesca sarebbe "un altro messaggio positivo". E 'stato "incoraggiante, perché vuol dire che la Grecia ha capito: senza il FMI non è", ha aggiunto la stessa fonte.
 

tommy271

Forumer storico
Negoziare il rettilineo finale (?)

Demeter CAPA





Inizia oggi a Bruxelles, secondo fonti governative, il negoziato a livello di Gruppo di Bruxelles in ritardo un giorno, durante il quale avrebbe condotto politiche fermentazioni, ma anche causato forte "turbolenza" in patria e all'estero dalle dichiarazioni / smentite MOF su tassa sulle transazioni.
Gli incontri partono da posizioni diverse, con Atene ottimista, le "istituzioni" per visualizzare le distanze a declinare, ma rimangono esistente, ma entrambe le parti capiscano che il tempo sta per scadere ...

Per quanto riguarda "distanze" in focus è riferito gap di oltre 1 miliardo di euro. Dell'IVA di essere "vicino" con le misure per "bloccare" un avanzo primario del 1-1,5% del PIL. Ritenuti necessari e impegni per la pensione, il lavoro e la privatizzazione e la Grecia chiesto di mettere nelle misure unilaterali "cassetto".


EWG domani


Primo gol da parte greca a livello BG è la mappatura delle posizioni / proposte riferito forma per i testi entrambi i lati, sfondo e "terreno" politico di domani Euroworking gruppo più lunghi.

Nella riunione straordinaria di domani del dato mano EWG da fonti comunitarie poche possibilità "fumo bianco". Anche in questo caso, è considerato molto importante per aggiornare i responsabili di MOF zona euro a causa di consultazioni politiche, mentre si svolge a livello bilaterale e nell'ambito del G7 ....


Ottimismo Atene


La squadra greca a livello politico ieri trasmesso ottimismo può questa consultazione 'round' essere l'ultimo, con l'obiettivo in linea di principio un accordo entro la fine della settimana ed eseguire Eurogruppo all'inizio del prossimo.


Accordo totale in linea di principio


Le "istituzioni", ma anche vedere la distanza e mettere in chiaro che ci deve essere un accordo globale su tutte le questioni su 5 aggiornamento, compresa l'assicurazione e il lavoro, ambiti in cui ha chiesto impegni precisi per il futuro e alcuni interventi ora (anche se l'orizzonte Autunno designato per interventi tali studi dovrebbe essere fatto).
Ma ha chiesto di entrare definitivamente nel 'cassetto' desideri di misure "unilaterali" (13 ° delle pensioni, l'aumento del salario minimo, ecc.)

Ma le pressioni di privatizzazione si prevede di continuare con una fine incerta per i piani di utilizzo delle entrate al fine di sostenere i fondi futuri ricavi hanno assicurato molto basso e gonfiare il "gap" di finanziamento.


Gap IVA


Finanziatori anche vedere a lungo raggio finanziaria "gap" del 2015, forse il più grande spina nel contratto, dal momento che in questo campo i margini di differimento lì. E 'ormai chiaro che l'IVA si riduce alla "chiave" per formare un avanzo primario in 1-1,5% del PIL quest'anno e il 2016.

Informativo indica che rimane un divario di oltre 1 miliardo EUR IVA sulle prestazioni con i prestatori indicano che essi garantiscono ulteriori entrate superiori a 500 milioni di euro.
L'argomento di Atene per misure di performance per combattere l'evasione fiscale in materia di IVA non ha formulato e istituzioni insistere su un sistema semplificato di due aliquote. In questo contesto, un grande "battaglia" previsto per l'aliquota fiscale sui prodotti alimentari e di altri servizi che interessano il reddito delle famiglie.

(capital.gr)
 

vittocesa

Banned
Nelle intenzioni del redattore di Bankingnews credo che intenda una proroga della chiusura del "programma" attuale che scade a fine giugno.

Quindi rilascio di tranche relative al totale di 7 MLD ... ritengo man mano ci siano le scadenze da ripagare.

Poi a fine luglio o a settembre/ottobre un nuovo piano di aiuti, con le caratteristiche dei precedenti ... cioè rilascio dei finanziamenti, rispetto al raggiungimento degli accordi.

Grazie.Speriamo che a fronte di proroghe ci sia qualcosa di "fermo e concreto" ;
o chissà che succeda qualcosa di straordinario (magari una bella crisi di governo), sennò davvero non se ne viene più a capo di questa vicenda infinita.Ciao.
 

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?




Grecia 1134 pb. (1078)
Portogallo 201 pb. (198)
Italia 139 pb. (135)
Spagna 133 pb. (127)
Irlanda 70 pb. (71)
Francia 31 pb. (30)
Austria 15 pb. (13)

Bund Vs Bond -160 (-161)
 

tommy271

Forumer storico
(...)

Incertezza che permane, anche se ieri da Berlino, Bruxelles e Atene sono arrivati messaggi rassicuranti, volti ad escludere il rischio di un default greco già il prossimo 5 giugno, alla scadenza di una delle rate di un prestito ricevuto dal Fondo monetario.
L'intera somma dovuta il mese prossimo all'organismo di Washington (1,6 miliardi) potrebbe essere liquidata per intero a fine giugno in un'unica soluzione, quando un accordo con i creditori sulle riforme da intraprendere in cambio del versamento di aiuti finanziari freschi potrebbe essere chiuso.

(...)

Bond euro, Bund in lieve calo dopo rally, permane incertezza Grecia | Mercati | Bond | Reuters
 

giub

New Membro
Nelle intenzioni del redattore di Bankingnews credo che intenda una proroga della chiusura del "programma" attuale che scade a fine giugno.

Quindi rilascio di tranche relative al totale di 7 MLD ... ritengo man mano ci siano le scadenze da ripagare.

Poi a fine luglio o a settembre/ottobre un nuovo piano di aiuti, con le caratteristiche dei precedenti ... cioè rilascio dei finanziamenti, rispetto al raggiungimento degli accordi.

Quindi anche l'amico Leotsakos comincia a ventilare l'opzione che io chiamo "di trascinamento"...dagli originali "a maggio 2015 decisione definitiva" siamo già arrivate a settembre/ottobre "...... con verifica a gennaio 2016, poi maggio, poi luglio 2016 ecc ecc...
 

tommy271

Forumer storico
Quindi anche l'amico Leotsakos comincia a ventilare l'opzione che io chiamo "di trascinamento"...dagli originali "a maggio 2015 decisione definitiva" siamo già arrivate a settembre/ottobre "...... con verifica a gennaio 2016, poi maggio, poi luglio 2016 ecc ecc...

Onestamente credo anch'io sia più praticabile un accordo in due fasi.

Cioè entro giugno si chiude su quel che si è d'accordo, con la BCE che permetterà un innalzamento dell'indebitamento su bot/greek ed ELA.

Contemporaneamente a questo una dichiarazione di intenti (nella forma di quella del 20 febbraio) che indichi però temporalmente gli obiettivi da raggiungere sulle materie su cui non vi è un'intesa ... e su questi il rilascio delle tranche.
 

tommy271

Forumer storico
L'aiuto americano e ammonizioni di Juncker


G .. Angeli





Il "tempo della fine" a offerte Grecia - istituti per un 'integrata (globale) Accordo', richiede più tutti i lati e soprattutto quelli che continuano a svolgere un ruolo di mediatore, per fare gli ultimi sforzi esercitando maggiore pressione in tutte le direzioni.

Jean-Claude Juncker in un'intervista lunga all-inclusive di ieri si è impegnata a chiarire ... Il pubblico greco punti di attrito anelastici provocare sfida anche gli elementi su cui vi era stato un accordo di principio.

Piccolo - anche il presidente della Commissione europea sostiene che se non c'è un accordo su lavoro / assicurazione non può essere che l'approccio era stato quello di tutti gli altri fronti, così come specificato da funzionari competenti della Commissione al Capital.gr, il lavoro e l'assicurazione compromettere l'equilibrio di bilancio complessivo a medio termine.

Dal punto di vista "tecnico", l'intervento Juncker cerca di ... convincere il governo che non ci possono essere singoli accordi settoriali questioni - come sembrava prima che abbia accettato - e ritorna poco prima dell'esaurimento degli slot negoziare sui confini netti su 5 Valutazione ...

D'altro oggi, Jack Lew visualizzata secondo fonti a Dresda, pronti a spingere la riunione di tre giorni del G-7 da parte tedesca per una soluzione qui e ora per il caso della Grecia, come "i rischi geopolitici di un "incidente" nella regione "sarebbe inaccettabile" per pochi miliardi di euro. "

Naturalmente, come è stato anche eliminato dalla parte di Washington e Lew di comunicazioni telefoniche ripetute con il primo ministro greco. Tsipras, questa "soluzione" non può essere senza considerazione per il compromesso con le esigenze di Schaeuble.

In ogni caso, le preoccupazioni tedesche e statunitensi sull'Europa in questo momento non sembra coincidere completamente, come il primo è preoccupato per la possibile estensione di sconvolgimento geopolitico in Europa sud-orientale e orientale.

A differenza di Berlino Schaeuble ha alcuna intenzione di vedere il mix di politica economica ha promosso l'Eurozona alla crisi di sovraindebitamento essere turbata da reazioni politiche alla periferia della zona euro e le pressioni geopolitiche degli Stati Uniti, che "non ha luogo né volontà mettendo un dollaro per la "soluzione" famigerato al problema greco ... ", come insistentemente ricordano le perdite da Berlino.

A Bruxelles, però, dire con certezza che l'ultima nei prossimi dieci giorni cose comunque avrebbe eliminato il problema greco. Anche se avete bisogno di essere e di nuovo ciclo di pressioni soffocanti tra il 5 e il 10 giugno ...

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto