Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (12 lettori)

tommy271

Forumer storico
Crucial 48 ore per il problema del debito greco

Mercoledì, 27 Maggio 2015 07:48


Dimitris Chatzinikolas




Altamente significativa dovrebbe essere il giorno corrente per il problema del debito greco, dato che a partire di nuovo a Bruxelles i negoziati dei quadri tecnici delle istituzioni e della delegazione greca, che - ieri come ha ammesso il rappresentante della Commissione europea M. Schoinas- durerà più a lungo necessario.

Accanto si incontrano per teleconferenza, il Consiglio direttivo della BCE, che si prevede con grande interesse l'atteggiamento che non mancherà di tenere i banchieri centrali, sia la questione di aumentare la ELA, e il potenziale "haircut" del collaterale greco (haircut sulle garanzie).

Infine, a Dresda riunirà domani Venerdì, come i ministri delle finanze ei banchieri centrali degli Stati del Gruppo dei Sette (Gran Bretagna, Francia, Germania, Stati Uniti d'America, Giappone, Italia, Canada), con padroni di casa Wolfgang Schäuble e Jens Vaintman come Germania porta 2015 presidente del gruppo.L'incontro avviene sulla scia del telefono del primo ministro Alexis Tsipras MOF statunitense Jack Lew, con l'obiettivo di intervento degli Stati Uniti in seno al FMI, al fine di raggiungere l'accordo "onesto".

Nel frattempo, Reuters e Bloomberg, e le fonti del FMI ieri ha lasciato aperta la possibilità di Atene di chiedere il rimborso di rata il 5 giugno, pari a 306 mil. Di euro, attraverso un processo di "consolidamento" delle quattro rate al Fondo per 19 dello stesso mese, per un totale di 1,6 miliardi di euro. L'obiettivo è per entrambe le parti di guadagnare tempo per raggiungere un accordo.

I funzionari di governo non commentano queste relazioni insistono sul fatto che l'obiettivo di Atene resta un unico accordo all'inizio di giugno ed è già riferito, MOF ha trovato i soldi della prima rata.

In ogni caso, Atene e Bruxelles continuano ad avere un'immagine diversa dei negoziati in corso, come fonti governative parlano di un accordo entro i prossimi giorni, mentre i funzionari europei dicono che molte cose da fare e che ha perso tempo prezioso.

Domani, invece, si incontrano, in teleconferenza EuroWorking gruppo, che per molti è considerato un precursore dell'Eurogruppo.

(Naftemporiki)
 

ZioJimmy

Forumer storico
Quindi anche l'amico Leotsakos comincia a ventilare l'opzione che io chiamo "di trascinamento"...dagli originali "a maggio 2015 decisione definitiva" siamo già arrivate a settembre/ottobre "...... con verifica a gennaio 2016, poi maggio, poi luglio 2016 ecc ecc...

In pratica investimento in slow strading, molto slow e poco trading... più che altro cassetting
 

tommy271

Forumer storico
Al. Mitropoulos: Il conciliante Juncker ha portato le proposte più dure





Jean-Claude Juncker, che è più conciliante tutto portato in tavola i più difficili finanziatori proposte, ha dichiarato il vicepresidente della Camera, Alexis Mitropoulos.

Mr. Mitropoulos ha affermato in SKAI che i creditori insistono nel 6000 bolli per la pensione minima e 12.500 per diritti pensionistici.

Inoltre, ha aggiunto, insistono a fattori di sostenibilità duri in previdenza integrativa, esprimendo il timore che la parte greca non si è ancora reso conto di quanto sia difficile questo provvedimento.

Secondo il signor Mitropoulos delle impostazioni di aumentare i limiti di pensionamento anticipato in discussione avrebbe accelerato per andare in pensione fino alla fine del 2014 circa 303.000 assicurati.

(capital.gr)
 

giub

New Membro
In pratica investimento in slow strading, molto slow e poco trading... più che altro cassetting


più che altro vederli velocemente/stabilmente oltre i 100 la vedo dura...IMHO....con il rischio continuo di clamorose novità e relative montagne russe...rimarrà a lungo un investing sconsigliato a chi soffre d'ansia e/o ha i sonni turbati dal rischio finanziario...sempre IMHO....il,cassetting classico predilige altri investimenti...
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: Problemi ... dentro e fuori

REGALI ANTONIOU

Il ministro delle finanze Yanis Varoufakis ieri, ancora una volta, una fonte di confusione, nella sua risposta a una domanda sul prelievo sulle transazioni bancarie.






Rimane il signor C. Varoufakis «risorsa» per il governo, come aveva designato il primo ministro Tsipras? Intervento pubblico continuato del ministro delle Finanze spesso suggeriscono che invece di facilitare, minando gli sforzi del governo per affrontare.

Allo stesso tempo, si forma l'immagine di un accordo scoordinato, con molti centri individuali, ciascuna delle quali singolarmente inseriti nei negoziati.

Poiché il processo di negoziazione sta entrando nella sua fase finale e più critica, con la linea tra l'accordo e il crollo di un "edificio" molto fragile per essere estremamente sottile, signor Yanis Varoufakis costantemente emergendo come un "giocatore" standalone e una fonte permanente di agitazione .

Il capo della Commissione europea, Jean - Claude Juncker, in un insolito e piuttosto fuori norme di cortesia, in cui normalmente si muove, intervento, ha espresso la sua disapprovazione per il ministro, in una intervista all'agenzia MNI. "Non aiuta nel processo. Mr. Varoufakis è ministro delle finanze del paese deve affrontare enormi problemi e trasuda la sensazione di sapere che, "ha detto. Il signor Juncker dice, tuttavia, che si fida signor Tsipras.

Mr. Varoufakis ieri, ancora una volta, una fonte di confusione quando rispondendo ad una domanda sul prelievo sulle transazioni bancarie, ha risposto che "un piccolo ritiro tassa può essere un disincentivo all'utilizzo di denaro naturale".
Circa due ore più tardi e dopo il rumore causato, come era parlato prelievo anche le operazioni a sportello, il Ministero delle Finanze ha rilasciato una dichiarazione che chiarisce che la misura è stata ritirata dal tavolo delle trattative con i finanziatori.

Il primo ministro, dopo aver ricevuto lunghe partner di messaggio che una responsabilità significativa per l'incapacità di prendere le trattative attribuibili al ministro, lo videro discretamente "ritirarsi" dal processo di negoziazione diretta.

Mr. Ev. Tsakalotos rivendicato, in un ruolo di coordinamento del team di negoziazione, e ritirata e colleghi signora Varoufakis per tornare il signor C. Chouliarakis. Tuttavia, il ministro delle Finanze non sembra turbare dagli eventi.

In effetti, gli interventi rivelano la dimensione di ignoranza su quanto sta accadendo in tempo reale al tavolo dei negoziati. Così, pochi giorni fa, mentre presentata come dato l'accordo delle parti su un progetto più alto - riduzione dell'IVA a seconda del metodo di pagamento, si è dimostrato che essa era stata respinta sulla base, infatti, argomenti di diritto.

Continuo, fuori luogo quanto pare, gli interventi hanno causato irritazione colleghi ministeriali, che non nascondono il loro malcontento per il costo politico associato a questo, e il malcontento espresso da operatori del mercato per gli eventuali disagi causati ogni volta. Come se non bastasse, il signor Varoufakis fatto in modo di caricare ulteriormente le relazioni già elettrificate con i colleghi dell'Eurogruppo, rivelando che ha registrato gli incontri e in imbarazzo il Massimo.

Il «bene», non sta mostrando disponibilità a alloggiati disparte e collocamenti pubblici ha annunciato che non firmerà un cattivo affare. Forse perché si rende conto del ruolo Ifigenia forse le riserve, come si dovrebbe essere sacrificato per un accordo che non sarà perfetto.

(Kathimerini)
 

locco68

violaforever
accordo ponte fino a autunno, poi l'accordo vero che dovrebbe essere piu' duraturo,,,,ma sentivo su cnbc ieri che per questo ci dovrebbe essere di mezzo anche un voto al parlamento tedesco, non cosi' scontato.......cosi' dicevano.....io riporto e basta.
 

tommy271

Forumer storico
più che altro vederli velocemente/stabilmente oltre i 100 la vedo dura...IMHO....con il rischio continuo di clamorose novità e relative montagne russe...rimarrà a lungo un investing sconsigliato a chi soffre d'ansia e/o ha i sonni turbati dal rischio finanziario...sempre IMHO....il,cassetting classico predilige altri investimenti...

Ci andranno i 3/5 anni una volta che i GR rientreranno (o verrà annunciato) il QE.

Prima posso avere scatti prepotenti, man mano che ci si avvicina ad un accordo.

Questo in chiave positiva, altrimenti andranno ad allinearsi verso il basso ... sulle quotazioni dei trentennali.
 

tommy271

Forumer storico
accordo ponte fino a autunno, poi l'accordo vero che dovrebbe essere piu' duraturo,,,,ma sentivo su cnbc ieri che per questo ci dovrebbe essere di mezzo anche un voto al parlamento tedesco, non cosi' scontato.......cosi' dicevano.....io riporto e basta.

Non credo, se c'è un "prolungamento" dell'attuale programma.
 

Users who are viewing this thread

Alto