Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (15 lettori)

tommy271

Forumer storico
Invariato a € 80,2 miliardi Il limite di ELA




A 80,2 miliardi di Euro è rimasto finanziamento delle banche limite stabili "attraverso la ELA.

Secondo quanto riferito, il margine di liquidità per le banche rimane a 3 miliardi di Euro questa settimana.

Le stesse fonti dicono che il limite di ELA è rimasto stabile, e si sono stabilizzati a livelli molto bassi i deflussi di depositi.

Secondo fonti bancarie, i deflussi su base giornaliera dal sistema non superano i 50 mil. Di Euro.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Papadimoulis (SYRIZA): Siamo d'accordo - Passeremo da SYRIZA e dei membri del governo

2015/05/27 - 11:37


In caso contrario, si avrà il primo ministro a prendere iniziative politiche e andare alle elezioni detto Papadimoulis





La valutazione che il governo greco raggiungerà un accordo con i suoi creditori e che questo sarà passato dai deputati della maggioranza pregiudiziale presentata dal deputato SYRIZA, D. Papadimoulis.

"Siamo in un intenso sforzo di livello tecnocratica, con l'aiuto dei leader politici - il cui compito è quello di risolvere i nodi e per colmare le distanze in cui i tecnocrati aderiscono - così i prossimi giorni per colmare le distanze che rimangono - perché compiuto progressi sufficienti bis- e accettare a Bruxelles del Gruppo, in EuroWorking Group, l'Eurogruppo e attuato il più presto possibile nei pochi giorni restanti del maggio ei primi giorni di giugno ... ", ha detto in dichiarazioni alla Radio Stazione di Atene 9.84 il k.Papadimoulis.

"La mia logica è molto semplice.
Dal momento che gli interessi di entrambe le parti è l'accordo, ci sarà un accordo, perché il costo di non conformità è molto alta, non solo per la Grecia ma anche per i creditori ...
Se fossero così facile dire "si getta come un capello di pasta" avrebbe già fatto ", ha detto l'eurodeputato SYRIZA.

"La sfida per il governo greco, ma anche per il buon senso - e ci sono modi per garantire questo - anche se l'accordo manifestato e realizzato in più fasi, le regole di base, le condizioni della sua condotta concordato ora.
Non ha senso in tutto questo dibattito per settimane a venire con un accordo che durerà due o tre mesi per ottenere l'estate e da puah settembre e dall'inizio.
Anche se alcune cose vanno da settembre in poi, le regole, le condizioni come queste saranno attuate, il debito, l'assicurazione, il lavoro -perché sembrano essere in grado di andare a più tardi- sarebbero stati d'accordo da ora rimarrà solo dopo una specializzazione ...

I cambiamenti devono essere fatti alla Grecia in ogni caso e che avrebbe dovuto essere fatto per decenni, l'amministrazione, la fiscalità, la burocrazia, combattere la corruzione, lo sviluppo dinamico, richiedono il massimo sostegno sociale e politico possibile " Ha sottolineato Papadimoulis.

Quanto alla questione se l'accordo sarà approvato dalla Camera e SYRIZA, il Papadimoulis apparso fiducioso.

"Il primo, ma è necessario in questo momento è l'accordo che porterà il A. Tsipras - se l'orso quando l'orso, perché anche se siamo sulla - per assicurare il sostegno della maggioranza di governo e il partito e la maggioranza parlamentare.
Quali che siano le norme e il partito e dello Stato, e della nostra democrazia parlamentare.

Oltre a questo penso che questo accordo, dal momento che il signor Tsipras e il governo hanno un accordo e dire 'ci siamo battuti, abbiamo provato, questo è il meglio che possiamo portare ", sarà anche approvato da SY.RIZ.A. e la maggioranza di governo, parlamentari sostegno al governo - quello che noi chiamiamo detto - e credo che sarà approvata da un movimento di parlamentari appartenenti a partiti di opposizione.

Altri guai affrontando l'accordo avrà la Nuova Democrazia e Pasok, perché mentre abbiamo detto "vicino accordo" Il nostro denunciato "prendere il paese nella roccia, dracma, il Venezuela, la carta igienica", e altre assurdità mentre si spinge e all'interno, Dora, Kyriakos Dendias Samaras, ho sentito che pensano di votare contro.
Il male del loro capo. "

Alla domanda se ci sarà tema della ANEL Papadimoulis ha stimato che l'accordo sarà sostenuta da 162 parlamentari che sostengono il governo.
"In ogni caso si deve votare l'adozione e l'attuazione dell'accordo, questo professato da confermare.
Io governo che può progredire scenario 'adottato da 140 e alcuni dell'opposizione e procedere come se nulla di male. "

In tal caso, se non ha confermato la maggior parte dichiarato di deputati che sostengono il governo di questo voto, come sapete il primo ministro ha l'obbligo di prendere iniziative politiche.

La mia opinione in un tale scenario - anche se saltare la pistola in questo momento perché non abbiamo ancora accordo e non abbiamo valutato - è il primo ministro a dire "andiamo a nuove elezioni, che scendono al programma che ho promesso al popolo greco per quattro anni, più l'accordo e chiedere il consenso del popolo greco a muoversi nei prossimi 44 mesi, con maggioranza più coesa, un quadro più chiaro. "

E allora non sarà possibile ottenere il 36%, ci vorrà il 45% e coloro che si oppongono questo sforzo dovrebbe sostenere i propri avversari di posizione in un modo diverso ", ha sottolineato Papadimoulis.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Berenberg Bank: al 30% la probabilità Grexit - Il fiume è in grado di sostituire Syriza governo la Piattaforma Sinistra

2015/05/27 - 11:44


Se un Grexit, i rischi di contagio saranno molto limitati




30% mette le probabilità di uscita della Grecia dall'euro, la Banca Berenberg, nella sua ultima risoluzione sulla Grecia, mentre le possibilità di instabilità politica in SYRIZA governo è il 70%, si stima che il risultato sarà il fiume per sostituire la piattaforma di sinistra al governo.

In quest'ultima analisi n.3 intitolata "Tsipras in movimento, ma troppo lentamente" , che mostra il ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????, la Banca Berenberg sottolinea che la zona euro e l'euro, questa situazione elevata incertezza influenza in modo significativo la fiducia delle imprese.

Tuttavia, se un Grexit, i rischi di contagio saranno molto limitati, a causa delle decisioni e degli interventi della Banca centrale europea.


Progressi insufficienti


I colloqui tra la Grecia e le istituzioni del gruppo di Bruxelles, rinnovate oggi.
Le principali questioni che rimangono aperte sono i tagli alle pensioni e riforme del lavoro, pur rimanendo a soli 10 giorni fa che la Grecia dovrà pagare la prima dose al FMI nel mese di giugno (301 mil. Di euro).
La Grecia può, ovviamente, a pagare gli stipendi del settore pubblico, delle pensioni e delle prestazioni sociali.

Tuttavia, probabilmente non può pagare tutti i cinque dosi di giugno alla FMI, € 1,6 miliardi Di euro, senza ricevere nuovi fondi dai suoi creditori.
Dopo aver fatto tre promesse elettorali impossibile, Alexis Tsipras ancora si rifiuta di fare sul serio e adottare misure che sbloccare il denaro necessario per mantenere a galla la Grecia.


Lo scenario migliore


Tsipras tende molto gradualmente verso un atteggiamento più realistico.
Ma sarà troppo tardi.

Non è ancora pronto a sbarazzarsi di promesse elettorali non sostenibili e affrontare la fascia sinistra.

Così, i negoziati si trascinarsi a lungo, il che significa che la Grecia può perdere i primi pagamenti al FMI nel mese di giugno.

Se confermato questo scenario, il Fondo monetario internazionale, l'Unione europea e la BCE probabilmente anche reagire lentamente, dando di fatto il tempo in Grecia entro la fine di giugno di fare sul serio

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Schaeuble: la responsabilità nazionale per la decisione sul controllo dei capitali




Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ritiene probabile scenario imponente controlli sui capitali in Grecia, al fine di affrontare la crisi.

Almeno accennato durante il suo dibattito con il professore di economia americana Kenneth Rogoff, che sarà pubblicato Giovedi sul giornale tedesco Die Zeit.

La decisione di imporre controlli sui capitali è di esclusiva competenza di ciascun paese membro, il ministro tedesco ha risposto alla domanda se si ritiene probabile una simile evoluzione.

Durante la conversazione tra i due uomini, Rogoff suggerito dalla Grecia per procedere con l'imposizione di restrizioni ai movimenti di capitali a cinque o dieci anni per consolidare la propria economia. In questo modo di fatto nell'euro in Grecia avrà meno valore di un euro in Germania o in Francia. Questo è il motivo per cui tali misure sono molto controverso.

Indipendentemente dal numero di controlli sui capitali, Schaeuble chiama intervista di domani dal governo greco a prendere una decisione sul futuro della Grecia nel unione monetaria.

"Abbiamo detto che vi aiuteremo, ma abbiamo bisogno di tornare in piedi finanziariamente. Questa è la filosofia del programma di salvataggio. Il nuovo governo (Grecia) dice: "Vogliamo mantenere l'euro, ma non vogliamo più il programma." Questi due non sono ", ha detto Schaeuble.

Fonte: EOM-EIS

***
Schaeuble continua a battere duro ... Rogoff incommentabile :-o.
 

tommy271

Forumer storico
Rahman (Eurasia Group): Tsipras perderà 5-10 membri per un accordo con i creditori

2015/05/27 - 12:36


"Key" è l'atteggiamento da adottare da Panagiotis Lafazanis




L'accordo tra la Grecia e i suoi creditori fornisce analista di Eurasia Group, Mujtaba Rahman, ma questo costerà al primo ministro Alexis Tsipras 5-10 deputati.

Tuttavia, il governo manterrà la sua maggioranza parlamentare, come non ci si aspetta di perdere oltre 12 parlamentari, secondo l'analista.

"Key" è l'atteggiamento da adottare da Panagiotis Lafazanis come la piattaforma di sinistra ha più di 30 membri.

Nonostante le divergenze, il Lafazanis vuole evitare di creare le condizioni che potrebbero portare a un governo di unità nazionale, minando l'influenza di SYRIZA.

Al contrario, le reazioni più grandi attese da parte del partner governo Panos Kammenos e membri dei Greci Indipendenti.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Pienamente condivisibile.
 

tommy271

Forumer storico
La palla è sul lato della Grecia, dice consigliere Merkel





Grecia dovrebbe rimanere un membro della zona euro, ma anche deve smettere di perdere tempo e fare tutto il possibile per evitare un default dei pagamenti al FMI, ha detto il capo della squadra di esperti finanziari che consigliano il governo tedesco.

"La Grecia deve restare nella zona euro. Perché questa è la desidera, tutte le parti del lato dei creditori ovviamente vogliono mantenere aperta questa opzione, per quanto possibile ", ha dichiarato Christoph Schmidt, in un'intervista a Reuters pubblicato oggi.

"La palla è sul lato del governo greco, anche se la situazione è diventata più tesa", ha detto Schmidt, che è a capo di un gruppo di "saggi" in materia economica consigliando il governo di Angela Merkel.

"Quello che è importante ora è i fatti, non la cacofonia", ha detto.

Schmidt ha detto che i ritardi di Atene e rende la situazione inutilmente precaria aggiungendo che si rifiuta di credere che la Grecia sarà semplicemente permettersi di essere in bancarotta.

"La situazione è diventata più difficile, perché il governo di Atene inutilmente lascia passare entrambi gli anni. Il principale campo di battaglia non è cambiato per niente. "

"Non posso immaginare che il governo greco consapevolmente sarebbe accaduto (un ritardo nel pagamento per il Fondo monetario internazionale)," ha detto.

Fonte: ANA-MPA

***
Rimpallo ...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
si salicchia

Si salicchia, poco, ma si salicchia. Il mercato inizia a vedere un accordo provvisorio molto vicino. No default, per adesso (vedasi 2019).
Il 25 maggio chi ha comprato......:)
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
primo step

In caso di accordo provvisorio con erogazione acconto alla Grecia, vedo i medi in breve tempo poco sopra i 60 e il 2019 vicino a 80, non credo sopra.
Poi si farà il punto, perchè da cassettare proprio non se ne parla. Solo obiettivi di breve per adesso, estate o Natale.
Buona serena giornata.
Giuseppe

ps: lo spread stringe un po'.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Lew: Grecia deve prendere decisioni difficili, i creditori possono dar prova di flessibilità




La Grecia ei suoi creditori dovrebbero raddoppiare i [loro sforzi] e di trovare una soluzione alla crisi del debito del paese, ha detto oggi il segretario del Tesoro americano, Jacob Lew come trasmette i Dow Jones Newswires.

"Quello che mi preoccupa di più è un incidente", ha dichiarato Lew parlando con il personale e gli studenti della London School of Economics, ha detto l'agenzia.

Ha anche detto che la Grecia deve prendere alcune decisioni difficili - ma ha aggiunto che i creditori in Europa e il Fondo monetario internazionale dovrebbe essere "flessibile" per garantire un accordo.

"Tutto ciò che serve per raddoppiare e trattare la prossima mossa come l'ultimo", ha detto Lew.

Inoltre, secondo la Reuters, il segretario al Tesoro ha detto che "la sfida per gli europei, istituzioni politiche ed economiche - il FMI - è quello di mostrare sufficiente flessibilità".

"Quindi, se i greci sono pronti a fare i passi difficili necessari per fare, di trovare una via per risolvere questo senza alcuna crisi inutili."
 

Users who are viewing this thread

Alto