Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

marcob77

Moderator
***
IMHO: avanzo primario e IVA verranno concordati direttamente, tramite il G7, da Tsipras e la Merkel.
Previdenza e mercato del lavoro faranno parte di un accordo separato, da raggiungersi nei prossimi mesi.

Ciao Tommy, ma in questo modo l'OSI sarà rimandato o credi che cercheranno una soluzione per spostare i titoli in mano alla BCE a qualche altra istituzione e liberare il QE per la grecia?
 

giub

New Membro
Il programma è in sospensione... sino al 20 giugno.


ok, formalmente il programma è sospeso....ma volevo dire che adesso la Grecia non accede ai mercati ma accede all'ELA... Non rientra nel programma originale, ma mi sembra che forse quel programma verrà cambiato, o no?
Comunque sia: esiste qualche impegno formale oltre alle parole di Draghi?
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy, ma in questo modo l'OSI sarà rimandato o credi che cercheranno una soluzione per spostare i titoli in mano alla BCE a qualche altra istituzione e liberare il QE per la grecia?

Ritengo che un eventuale OSI verrà collegato a riforma delle pensioni e mercato del lavoro ... quindi rinviato in un secondo momento (in autunno?).

Per il QE non è necessaria l'OSI ... visto che le scadenze BCE sono il 20 luglio e 20 agosto.
Queste non credo verranno rollate, ma interamente ripagate.

Quindi la BCE scenderà sotto il tetto del 33% che impedisce l'acquisto dei TdS Grecia.

La Grecia, nel frattempo, avrà concordato un parziale rientro dal "programma" in corso... in questo caso bisognerà vedere i cavilli tecnici.
 

tommy271

Forumer storico
ok, formalmente il programma è sospeso....ma volevo dire che adesso la Grecia non accede ai mercati ma accede all'ELA... Non rientra nel programma originale, ma mi sembra che forse quel programma verrà cambiato, o no?
Comunque sia: esiste qualche impegno formale oltre alle parole di Draghi?

L'accensione all'ELA è rinnovata ogni settimana.

Il programma in corso, non credo verrà completato interamente. E' di questo che si sta discutendo.

IMHO: ci sarà un parziale avanzamento, con rilascio delle tranche necessarie.
Poi verrà interrotto e sostituito con un nuovo programma di aiuti.
In questo caso, il tutto dovrà poi passare attraverso il voto (se previsto) dei vari parlamenti nazionali.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
In attesa i titoli greci, in attesa dell'accordo - Il 2 anni 25.16% e CDS a 3205 bps

2015/05/27 - 11:30


Aspetta e mantenere investitori in obbligazioni greche, in attesa di un accordo ma chiedere indicazioni più concrete di salire i prezzi e rendimenti scendono.

Per tutta la curva dei rendimenti dei titoli greci mosse sono molto limitati.

Il mercato obbligazionario è conservatore vuole la prova più tangibile di cambiare completamente l'immagine, ma fino a quando un accordo non dovrebbe essere previsto per migliorare.

Il miglioramento sarà spettacolare quando vi è accordo.

Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 52,5-54 punti base nel rendimento di mercato 11.93% e 11.53% performance di vendita.
I greci 10 anni registrati alto anno resa 13,41% il 21 aprile 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 1118 da 1118 punti base punti base.

Il CDS greci cinque anni in cui è il punto di riferimento, è peggiorato oggi e configurato a 3205 bps da 2801 bps a un recente record di 4.280 punti base ...
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi il 32% o 3,2 milioni di dollari del premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Nei nuovi greci 5 anni registrato stabilizzazione tendenze.
Il cinque anni prestito obbligazionario 2019 maturità emesso il 99,13 punti base e ora si attesta a 66,5 punti base ai prezzi medi o rendimento medio 17.27%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

La fine di 2 anni 2017 (ex legame di 3 anni) emessa il 99,65 punti base situato a 67.5 bps con un rendimento medio del 24,72% e del 25,16% rendimento di mercato .... 3,5% al ​​momento dell'emissione.
L'alto anno al 30,10% in 2 anni e si è verificato il 22 Aprile, 2015.

(bankingnews.gr)
 

giub

New Membro
Il programma in corso, non credo verrà completato interamente. E' di questo che si sta discutendo.

IMHO: ci sarà un parziale avanzamento, con rilascio delle tranche necessarie.
Poi verrà interrotto e sostituito con un nuovo programma di aiuti.
In questo caso, il tutto dovrà poi passare attraverso il voto (se previsto) dei vari parlamenti nazionali.

Questa è anche MHO.
Quello che ancora non mi convincono sono gli step del QE (se, come e soprattutto quando..) .visto che parliamo di altro round di voti parlamentari...e sappiamo le fatiche fatte nelle precedenti occasioni quando bastava un mal di pancia slovacco a mettere in discussione il tutto...
 

tommy271

Forumer storico
Un minuto di silenzio al Parlamento in memoria di Gregoris Lambrakis




MP EDA, Gregoris Lambrakis fu assassinato da parastato 1963 a Thesaloniki, onorato la Casa del Parlamento, con un minuto di silenzio in sua memoria, all'inizio dei suoi lavori, su proposta del presidente del Parlamento Vita Konstantopoulou.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Questa è anche MHO.
Quello che ancora non mi convincono sono gli step del QE (se, come e soprattutto quando..) .visto che parliamo di altro round di voti parlamentari...e sappiamo le fatiche fatte nelle precedenti occasioni quando bastava un mal di pancia slovacco a mettere in discussione il tutto...

Il percorso non è affatto semplice ... ma ognuno ha in testa il suo obiettivo.

Credo che il mio ... sia quello di tutti i forumer :-o :lol:.

Speriamo di arrivarci ... e se non ci arriviamo a breve, sicuramente i nostri GR non resteranno - comunque - così in basso.
 

Users who are viewing this thread

Alto