Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (28 lettori)

tommy271

Forumer storico
Al. Tsipras: Siamo vicini a un accordo

Mercoledì, 27 Maggio 2015 17:51




Abbiamo fatto troppi passaggi, siamo nel finale, siamo vicini a un accordo, che sarà positivo per l'economia, riequilibrio pesi, ha sottolineato il primo ministro Alexis Tsipras dopo la riunione del Negoziare Criteri di gruppo per il ministro dell'ufficio Finanze.

Egli ha aggiunto che crede molto presto che il governo sarà in grado di presentare ulteriori informazioni.

Tra le altre cose, ha assicurato che non vi è alcun rischio né per gli stipendi e le pensioni, né depositi.

Il primo ministro ha invitato tutti a mostrare calma e determinazione. "Non siamo soli", ha detto e ha avvertito di "posizioni conflittuali tra istituzioni, per i paesi con approcci diversi", ma anche "nei paesi molte considerazioni diverse."

Ha fatto riferimento a diverse trasmissioni "profilo di rischio false" e ha sottolineato che "stiamo negoziando garantire condizioni di sicurezza per l'economia greca."

"Per chiudere tutte le orecchie sul destino e allarmisti. Abbiamo bisogno di compostezza e la determinazione nel tratto finale ", ha detto la chiusura Tsipras.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Blanchard (FMI): La zona euro in grado di gestire un eventuale Grexit - Vi è la flessibilità nel contratto

2015/05/27 - 18:02

"I rischi sono ora chiaramente inferiore rispetto agli anni precedenti"




Le fiamme - nonostante un accordo - getta il FMI capo economista, Olivier Blanchard, che stima che la zona euro in grado di gestire gli effetti di una potenziale Grexit.

In particolare, parlando con il giornale tedesco Handelsblatt, il funzionario FMI ritiene che la zona euro sarà in grado di far fronte a un eventuale Grexit.

"Anche se mi auguro che la Grecia non lascerà l'euro, sono sicuro che la zona euro sarà in grado di sopravvivere", ha detto caratteristiche.

Come spiega, i rischi sono ora chiaramente inferiore rispetto agli anni precedenti.

Allo stesso tempo, rende chiaro che la Grecia e della zona euro raggiungeranno un accordo, mettendo in evidenza la necessità di ridurre gli obiettivi per l'avanzo primario.

"Gli obiettivi di un avanzo del 3% nel 2015 e + 4,5% nel 2016 è troppo ottimista per motivi politici ed economici", spiega il funzionario del FMI.
"Il FMI è abbastanza flessibile per le misure da adottare", conclude Olivier Blanchard.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Steinmeier (FM Germania): Intensificazione delle discussioni mira alla Grecia permanenza nell'euro

2015/05/27 - 18:16


"Ogni giorno è cruciale e decisivo per il futuro della Grecia"




Ottimista che presto ci sarà un accordo con la Grecia è apparso il ministro degli Esteri tedesco, Frank Walter Steinmeier.

In particolare, il ministro tedesco ha espresso la fiducia che presto la Grecia e istituti di credito di raggiungere un accordo.

Inoltre, come spiegato, l'intensificazione dei negoziati mira a mantenere la Grecia nella zona euro.

"Ogni giorno è cruciale e decisivo per il futuro della Grecia", ha concluso Frank Walter Steinmeier.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Il ministro tedesco ottimista!

Steinmeier (FM Germania): Intensificazione delle discussioni mira alla Grecia permanenza nell'euro

2015/05/27 - 18:16


"Ogni giorno è cruciale e decisivo per il futuro della Grecia"




Ottimista che presto ci sarà un accordo con la Grecia è apparso il ministro degli Esteri tedesco, Frank Walter Steinmeier.

A questo ministro ci credo!
Adesso i medi verso i 60 e il 19 verso 80!!!
Lo so, anticipo troppo i tempi, ma sai com'è, un po' di ottimismo mi pervade quando vedo di slancio superato il mio pmc sul 19, presente in misura massiccia nel mio ptf, anche dopo gli incrementi (beata liquidità) dell'altro ieri, nel range 62,55-64.
Saluti e serenità.
Giuseppe


 
Ultima modifica:

ZioJimmy

Forumer storico
Eppure non mi sento per niente tranquillo... ci sono diversi elementi (dichiarazioni da più parti di rischio grexit, aumento qe da parte della bce, inflessibilità dei teutonici) che mi fanno pensare che il rischio grexit non è mai stato così alto come adesso... ma forse sto semplicemente delirando.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Parola di Ministro tedesco

Eppure non mi sento per niente tranquillo... ci sono diversi elementi (dichiarazioni da più parti di rischio grexit, aumento qe da parte della bce, inflessibilità dei teutonici) che mi fanno pensare che il rischio grexit non è mai stato così alto come adesso... ma forse sto semplicemente delirando.

Per carità, siamo stati scottati diverse volte... ma quando parla un Ministro tedesco.. ci credo!!
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Per carità, siamo stati scottati diverse volte... ma quando parla un Ministro tedesco.. ci credo!!
Ciao, Giuseppe

Steinmeier (SPD) ha sempre speso parole concilianti con la Grecia ... rispetto al collega Schaeuble (CDU/CSU).

Comunque Tsipras, nelle sue dichiarazioni, è stato piuttosto preciso ... "siamo vicini ad un accordo" ... non ha detto abbiamo firmato un accordo.

Molto probabilmente ha dato il via libera per concludere le trattative tecniche all'EWG ... che dovrebbe portare ad un risultato utile ... lasciando fuori previdenza e mercato del lavoro.
IMHO, faranno parte di un'altra fase dell'accordo.

Probabilmente sulle pensioni verrà creato ad hoc un comitato tecnico che dovrà portare risultati in un "X" tempo ... e il governo greco dovrà recepire le direttive ... e così pure per il mercato del lavoro.

Quest'ultimo sarà la merce di scambio per una riforma delle pensioni, quindi si darà il via libera per i greci alla contrattazione collettiva (come esiste del resto in quasi tutta europa) e finalmente si potrà chiudere l'affare.
 

ZioJimmy

Forumer storico
Steinmeier (SPD) ha sempre speso parole concilianti con la Grecia ... rispetto al collega Schaeuble (CDU/CSU).

Comunque Tsipras, nelle sue dichiarazioni, è stato piuttosto preciso ... "siamo vicini ad un accordo" ... non ha detto abbiamo firmato un accordo.

Molto probabilmente ha dato il via libera per concludere le trattative tecniche all'EWG ... che dovrebbe portare ad un risultato utile ... lasciando fuori previdenza e mercato del lavoro.
IMHO, faranno parte di un'altra fase dell'accordo.

Probabilmente sulle pensioni verrà creato ad hoc un comitato tecnico che dovrà portare risultati in un "X" tempo ... e il governo greco dovrà recepire le direttive ... e così pure per il mercato del lavoro.

Quest'ultimo sarà la merce di scambio per una riforma delle pensioni, quindi si darà il via libera per i greci alla contrattazione collettiva (come esiste del resto in quasi tutta europa) e finalmente si potrà chiudere l'affare.

Quindi, quello che sta per uscire da bruxelles può essere considerato un vero e proprio ACCORDICCHIO...
 

Users who are viewing this thread

Alto