Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (20 lettori)

tommy271

Forumer storico
WSJ: E 'tempo di dare i politici ultimatum ad Atene




Forse è giunto il momento che i politici a dare un ultimatum alla Grecia, forse è giunto il momento per la zona euro di offrire alla Grecia una soluzione politica, dice columnist per il Wall Street Journal, Simon Nixon.

Come è noto, il governo greco ha trascorso gli ultimi quattro mesi chiedendo una "soluzione politica" alla crisi del debito. Può è arrivato il momento di offrire la zona euro.

Finora, i leader politici europei sono stati riluttanti a disegnare una tale procedura, preferendo nascondersi dietro i funzionari delle istituzioni. Parzialmente spiega Nixon, questo riflette la realtà pratica e giuridica: politici eletti non hanno la capacità di negoziare i dettagli dei piani di salvataggio.

Ma riflette anche una realtà politica: non si voleva guardare che considera il bilancio dello Stato di un prestito obbligazionario della zona euro. Hanno preferito stare un passo indietro, lasciando il tempo e lo spazio per un governo infinita per raggiungere il proprio accordo con i creditori, che riflette le proprie scelte politiche, nel rispetto delle regole della zona euro.

Ma la realtà è che i colloqui di soccorso non sono andati -e non sembra- da nessuna parte. Nonostante le rassicurazioni da Atene quotidiano che un accordo è imminente, i funzionari della zona euro dicono le due parti rimangono miglia di distanza.

"Gli ultimatum vanno e vengono: nessuno ormai non si aspetta un accordo entro la fine di maggio. Atene resiste ancora riforme chiave della sua pensione e mercato del lavoro, che i creditori ritengono necessarie per le prospettive a lungo termine della Grecia, pur continuando a scucire precedenti riforme ", dice Nixon.

(capital.gr)
 

giub

New Membro
Eccoti qualcosa di concreto da Tommy:

EKT: Previo accordo revocato le restrizioni sui mercati di tesoreria della Grecia






La Banca centrale europea potrebbe allentare le restrizioni sulla quantità di buoni del Tesoro dello Stato greco, che può contenere le banche greche se diventa chiaro che la zona euro ha accettato di rilasciare la tranche tanto atteso finanziamento della Grecia oggi ha detto banca fonte.

La BCE mette sotto pressione il governo greco negli ultimi mesi fissando limiti severi sulla quantità di buoni del Tesoro dello Stato greco, che permette di partecipazioni di banche greche, limitando in tal modo l'indebitamento canale essenziale di Atene.

Questa soglia "può essere aumentato se vi è una prospettiva credibile per l'erogazione" della rata residua del prestito dalla zona euro, la fonte bancaria ha detto, che ha chiesto di rimanere anonimo.

"Se erogato 1,9 miliardi. Di euro di profitto dal programma [] SMP, questo potrebbe essere il segnale" che un accordo è imminente, ha aggiunto la stessa fonte, facendo riferimento alle entrate della BCE dai titoli greci acquistati in mercato secondario nel 2010-11.

La BCE ufficialmente prima di oggi non ha voluto commentare la possibilità di aumentare la soglia. Ma B. Coeuré, membro del consiglio dell'istituto di credito centrale dell'Europa, ha detto in un'intervista che aveva dato la scorsa settimana che la Grecia potrebbe essere visto per rilassarsi le "restrizioni sul rifinanziamento di" se raggiunto un accordo e, infine, di recuperare il suo accesso ai mercati obbligazionari.

Qualora si raggiunga un accordo, i titoli greci verranno automaticamente inclusi in tali acquisti da parte della BCE da August nel quadro del programma di QE ha implementato.

Fonte: ANA-MPA

***
Da leggere.


l'avevo già postato ieri, evidenziando la relativa parte:
http://www.investireoggi.it/forum/4267781-post141679.html
 

tommy271

Forumer storico
"Il progresso in Largo BG»

Demeter CAPA




Per estremamente lento progresso dei negoziati a livello di Gruppo di Bruxelles ieri pomeriggio, consultare le fonti da Bruxelles con cui ha parlato il capital.gr.Hanno detto che la parte greca viaggiato in questi giorni solo una piccola distanza, facendo riferimento ad alcuni progressi la lacuna di bilancio e ad IVA, ma anche stagnazione assicurazioni e in altri campi.

Il clima trasferito dopo ieri "prima" del nuovo ciclo di consultazioni mostra vero progresso e la necessità di accelerare in molti campi per concordare presto, come ha affermato ieri il vicepresidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis. "Stiamo lavorando molto duramente per raggiungere un accordo su scala tecnica. Non siamo ancora lì ", ha detto.

E tutto ciò che, in contrasto con il preannuncio sull'avvio della scrittura di un accordo tra la Grecia e le istituzioni, che avrebbe cominciato ieri nel Gruppo Bruxelles cicli segnalati di governo. Ma ieri il primo ministro dopo la riunione del gruppo di Trading nel costruire MOF ha detto che "siamo nel tratto finale," tuttavia, affermando che "ci possono essere pressioni" ..


Restart BG


Il BG aveva interrotto i negoziati e finalmente dopo ritardi ripreso ieri pomeriggio, in mezzo a diversi messaggi provenienti dalla Grecia e istituti di credito. Nella missione greca oltre il presidente di SOE C Chouliaraki incaricato di consultazioni tecniche, partecipa come capo politico e il Vice Ministro degli Esteri Euclide Tsakalotos che ieri ha detto che i due negoziati sono uniti: una che comprende "le condizioni per il completamento del programma in corso" e la negoziazione di "le condizioni per un ulteriore aiuto"


EWG


Informazioni parlare per accelerazione e politici contatti paralleli a Bruxelles e non solo. Il sostegno sarà tentato e EuroWorking gruppo che rapporti indicano che si terrà in teleconferenza oggi, ma a livello di G7.


L'accordo di massima


Per accordo o un accordo in linea di principio personale livello è una condizione necessaria per "go" nel livello soggetto Eurogruppo e vi è una decisione che dimostra che ora il programma è di nuovo in esecuzione pista. Informazioni parla per molte prese di posizione, proposte di entrambe le parti. E spiegare che punto come ogni volta trattativa - è il divario di bilancio nel 2015, che non ci può essere decisioni no 'trasferimento' più tardi. "Quando questo campo è chiuso, allora la velocità può essere molto più" stato.

Ci dovrebbe essere, tuttavia, spiegano le decisioni e sulle assicurazioni e il lavoro, ambiti in cui richiesto impegni precisi per il futuro e ora alcuni interventi (anche se orizzonte Autunno designato per gli interventi tali studi siano fatto). Ma ha chiesto di entrare definitivamente nel 'cassetto' desideri di misure "unilaterali" (13 ° delle pensioni, l'aumento del salario minimo, ecc.)

Ma le pressioni di privatizzazione si prevede di continuare come il reddito che hanno garantito molto basso e gonfiare il "gap" di finanziamento.

(capital.gr)

***
Lo stato "tecnico" della situazione.
 

FNAIOS


OT
Il dilemma del prigioniero e gli ottimi paretiani e Nash (tra l'altro RIP perchè poveretto s'è schiantato insieme alla moglie in taxi la settimana scorsa) e altre amenità simili io proprio non ne ho mai capito l'utilità pratica o meglio nessuno è stato mai in grado di spiegarmela. Tra l'altro spesso si giunge a considerazioni del tutto banali con delle segh3 mentali matematiche che diminuirebbero le diottrie pure a Edward Witten.
OT
 

tommy271

Forumer storico
Sorpresa a Bruxelles non conferma i progressi

ELENI VARVITSIOTIS





Sorpresa causato grande ottimismo emessa Maximos Mansion ieri che l'accordo è già scritto nel Gruppo di Bruxelles, quando non avevano nemmeno raggiunto i rappresentanti greci a Bruxelles.
Con un numero di funzionari che ha contattato la "K", non è stato in grado di confermare tali progressi nelle discussioni. Il fatto che nella capitale belga sono come di ieri e di due alti funzionari del governo, il capo negoziatore politico Euclide Tsakalotos e Ministro di Stato Nikos Pappas, tuttavia, mostra una intensa mobilità della parte greca.

"E 'bello sentire tutti i commenti positivi provenienti dalla Grecia", ha anche detto il ministro delle Finanze tedesco II. Schaeuble in stazione televisiva. "Ma nel merito, non abbiamo andati molto più in basso nei negoziati tra le tre istituzioni e il governo greco.
È per questo che sono sorpreso da ciò che viene detto per tutto il tempo da Atene, e cioè che siamo molto vicini a un accordo ", ha aggiunto. Ma il presidente dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploum ha dichiarato: "Atene dovrebbe fare uno sforzo maggiore per ottenere effettivamente un accordo."

"Non c'è ancora il catalizzatore che consentirà l'accordo", ha detto una fonte della BCE 'K' e chiarendo che "siamo tutti impegnati a trovare un accordo", aggiungendo che "c'è molto terreno ancora da percorrere."

Dal Sabato scorso, i negoziati è conclusa a Bruxelles del Gruppo, la parte greca, secondo i funzionari europei, che non presenta qualcosa di nuovo. Il punto era discussioni da Sabato è il conseguimento di alcuni progressi sulla riforma dell'IVA e l'assicurazione e non al lavoro.Allo stesso tempo, rimangono differenze significative per quanto riguarda il divario finanziario e da questo punto avrebbe dovuto iniziare le discussioni di ieri.

Funzionario europeo ha anche sottolineato che ora è chiaro che per un accordo, dobbiamo garantire l'accordo del FMI, facendo notare che i rapporti di Atene ", il problema con un atteggiamento diverso tra le istituzioni" non aiutano. "L'Eurogruppo vuole il consenso di tutte e tre le istituzioni," dice.

In questo clima sono stati aperti e dichiarazioni del vicepresidente della Commissione europea Valdis Ntomprovskis che "sono in corso discussioni e del progresso graduale è effettuata nelle consultazioni tecniche". E 'altrettanto chiaro, ha detto, che "deve venire rapidamente con questo accordo, come siamo mesi dietro il programma originale."

Mentre ieri circolare informazioni su una frase-percorso verso un accordo con l'iniziativa della Commissione europea, questo non sembra per ottenere il "via libera" ancora. Varie proposte sembravano muoversi da molti autori, dice ufficiale dell'UE, come il tempo sta per scadere e tutti noi puntare ad un accordo prima del pagamento di 300 milioni. Per il Fondo monetario internazionale il 5 giugno.

Da parte sua, il signor Schaeuble ha detto ieri che la restrizione del patrimonio prelevate per le banche è una decisione nazionale e ha sottolineato che l'ambiguità del governo dicendo che "vogliamo mantenere l'euro, ma non vogliamo più il programma" non è fattibile. Infine, il capo economista del FMI Olivier Blanchard chiamato troppo ambizioso l'obiettivo per un avanzo primario del 4,5%, il che implica che il Fondo si impegna ad abbassare gli obiettivi.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Nowotny: "finanziamento mezzanino legalmente impossibile Grecia '




Non c'è alcuna possibilità legale per il finanziamento provvisorio per la Grecia ha detto oggi, Giovedi, Ewald Nowotny, capo d'Austria e membro della Banca Centrale del Consiglio direttivo della BCE.

Questa dichiarazione atterrato aspettative create dalla pubblicazione di Reuters, che cita fonte bancaria ha riferito che la Banca centrale europea consentirebbe banche greche di acquisire buoni del tesoro greci alto è il valore limite di corrente del Tesoro 15 miliardi Di euro se non ci fosse un accordo istituti di credito.

Nowotny ha detto alla CNBC che la Banca centrale europea deve rispettare regole chiare in materia di finanziamento della Grecia. "Per noi è chiaro che ci sono alcune condizioni che devono essere soddisfatte. Possiamo, ad esempio, ad accettare i titoli greci, i titoli greci come garanzia. La risposta, per ora, non lo è. "

Ha chiarito che non vi è alcuna possibilità legale per il finanziamento provvisorio per la Grecia."Dobbiamo essere chiari. Abbiamo la capacità di fare un po ', diciamo finanza fuori le nostre regole. So che ci sono idee che possono dare qualche tipo di finanziamento ponte. Non vedo alcuna possibilità legale per una cosa del genere ", ha detto.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?


Grecia 1098 pb. (1134)
Portogallo 196 pb. (201)
Italia 130 pb. (139)
Spagna 125 pb. (133)
Irlanda 67 pb. (70)
Francia 31 pb. (31)
Austria 14 pb. (15)

Bund Vs Bond -160 (-160)
 

Users who are viewing this thread

Alto