Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
(...)

Sembra in parte già venire meno l'ottimismo che ieri pomeriggio si era diffuso riguardo ad un'imminente soluzione dell'emergenza greca: un funzionario di Atene aveva spiegato che si lavora ad una bozza di accordo a livello tecnico e il premier Alexis Tsipras ha parlato di trattativa giunta alla "fase conclusiva" delle trattative con i creditori internazionali, favorendo la reazione positiva dei mercati europei, sia obbligazionari sia azionari.

Dopo settimane di trattative lente e difficoltose non manca la cautela, se non vero e proprio scetticismo, soprattutto a livello europeo e tedesco.

Stamane il numero uno del Fmi Christine Lagarde ha chiarito che molto lavoro resta da fare e che per ora di risultati sostanziali non ce ne sono. E il banchiere centrale austriaco Ewald Nowotny ha affermato che la Bce non può derogare alle sue regole nel finanziamento della Grecia, smorzando le speranze di un allentamento dei vincoli su Atene con l'avvicinarsi della firma di un accordo con i creditori .

(...)

Bond euro aprono in rialzo, deboli futures Btp in attesa aste | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
F. Theodorakis: voteremo qualsiasi accordo venire




"Qualunque accordo arriva alla Camera da Tsipras voterà senza mercanteggiare, perché il paese ha bisogno di ossigeno", ha osservato il capo del fiume, Stavros Theodorakis.

Parlando a "SKY", ha sottolineato che "avrebbe sostenuto una logica di governo progressisti, ma non sarà entrare in questo."

"Votiamo l'accordo, ma da lì in poi ci separa dal caos politico di SYRIZA, non ci sono scuse per quello che fanno per la salute e l'istruzione", ha detto.

L'economia muore (...) inazione e l'immobilità hanno molto costo per la società ha avvertito il capo del fiume. Col passare del tempo le misure dell'accordo aggravata perché l'economia peggiora osservato.

Mr. Theodorakis ha espresso i suoi timori che il ritardo di giungere ad un accordo 'è per il consumo interno per raggiungere i amen a venire l'accordo sera alla Camera e il prossimo a essere votato senza sapere che cosa stanno votando su. "

"Avremo un accordo difficile, avremmo comunque nessun governo importa Tsipras ... ng sento otterrebbe un affare molto migliore in tempo marzo gioca un ruolo molto importante nella politica, vedere il turismo", ha osservato.

Secondo Stavros Theodorakis, "Tsipras non è riuscito a utilizzare l'atmosfera amichevole che regnava in Europa nei primi giorni della sua amministrazione".

"Siamo stati da soli in Europa non l'IVA, ma per le riforme, privatizzazioni o istruzione. Tsipras deve guardare alla società, non il partito ", ha commentato.

"Gli accordi di privatizzazione Grande rimarranno le stesse in cui districarsi dei componenti ancora stimati.

Secondo Stavros Theodorakis, il primo ministro non ha mai detto che il fiume è la "troika interno", ma, ha aggiunto significato che il paese "è la troika della dracma".

"La Grecia ha perso la sua forza ha perso i nostri alleati ... Tu hai visto ora con l'Albania che sfida i nostri confini", ha commentato ancora.

Per quanto riguarda il presidente del Parlamento, ha detto che l'umore giocoso con la Golden Dawn e che agisce come Primo Ministro al Presidente del Consiglio.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
perchè, dubiti possano esserci altri colpi di scena?:)

Le dichiarazioni di Tsipras possono essere un chiaro indizio che vuole "chiudere" la trattativa ... forzando i recalcitranti in patria ed all'estero.

Vuole uscire dall'ingabbiamento di Schaeuble, senza troppi giochetti (inutili) alla Varoufakis.
 

tommy271

Forumer storico
Domani la giornata cruciale per la Grecia nel G-7



Le contraddizioni tra i membri del G-7 per il "destino" dell'Europa non saranno registrati anche domani "differenze", ma come "aree di convergenza", che non sono ancora maturi ... soluzioni.

Il caso della Grecia è uno di loro, la crisi in Ucraina rimane una questione chiave nella mappa europea.

Nella riunione di domani, dove le grandi questioni geopolitiche saranno discusse nell'ambito del programma generale la questione della crisi in Grecia e le difficoltà drammatiche di raggiungere un accordo atteso ancora una volta per registrare la posizione persistente del Ministro delle Finanze W. Schaeuble per uno conformità con i termini del quinto di valutazione ...

Tuttavia e nonostante le pressioni che ha perseguito e parte degli Stati Uniti di creare condizioni tali da garantire la prevenzione "incidente" nella regione di euro per lanciare il nuovo ciclo di politica monetaria della Fed (aumento graduale dei tassi di interesse) Berlino almeno in parte ancora brandendo la frusta ... per quanto riguarda un accordo con Atene.

Le dichiarazioni J. Lew messo in guardia gli europei contro la possibilità di inavvertitamente sottolineando che l'opinione che una Grexit non avrà implicazioni per il resto della zona euro, è ingenuo ...

Certo, questo sembra impiegare ulteriormente il G-7, ma che il tempo dopo il rischio Grexit è la Brexit possibilita (uscita di M. Gran Bretagna dal UE) dopo il risultato noto nelle elezioni britanniche.

Ambienti diplomatici a Dresda anche il punto nelle discussioni che hanno già iniziato, che nella differenza con W. Schaeuble, il cancelliere tedesco Angela Merkel sembra muoversi in uno spirito simile a quello di J. Lew. Il dato di fatto che l'unità europea ha un valore molto più grande e l'Europa ha molto più valore rispetto alla somma dei singoli paesi membri, è inteso come un riferimento per sostenere quelle forze che vogliono a tutti i costi per evitare sia Brexit e il Grexit ...

In ogni caso, anche se domani "soluzioni" non previsti per la questione greca, tuttavia, hanno stimato che il paesaggio cancellerà riunione più attesa Lunedi tra Merkel - Hollande e Juncker.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: Germania e Francia chiamata in Grecia a fare sul serio ... - Non c'è accordo - Risoluzione ricerca del G7

2015/05/28 - 10:05


I ministri delle finanze dei paesi più potenti del mondo si incontrano a Dresda, nel contesto del Meeting di G7, per trovare una soluzione




Messaggio Strict di inviare Grecia Germania e la Francia, invitandola a fare sul serio, al fine di raggiungere un accordo e di rilasciare i fondi di salvataggio, come una pubblicazione dell'agenzia Bloomberg.

Allo stesso tempo, i ministri delle finanze dei paesi più potenti del mondo si incontrano a Dresda, nel contesto del Meeting di G7, per trovare una soluzione ed evitare la diffusione della crisi greca.

Secondo Bloomberg, i funzionari G7 sono da ieri a Dresda, in Germania, riferisce che non esiste ancora un accordo e che le promesse di riforme meritano di prendere forma.

"A un certo punto, la discussione va trasferito sulla carta.
Hai bisogno di un progetto, ha detto il ministro delle Finanze francese, Michel Sapin.

La Grecia non può essere all'ordine del giorno ufficiale del G7, che non si prevede di prendere qualche decisione, la questione finora dominato margine dei colloqui ufficiali nel palazzo che è il vertice, osserva Bloomberg.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto