Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

robinson

Forumer storico
Lagarde: Possibile uscita della Grecia dall'euro




Possibile descritto l'uscita della Grecia dall'euro Christine Lagarde, ma questo probabilmente non significherà la fine della zona euro.

"L'uscita della Grecia dall'euro è una possibilità", ha citato il capo del Fondo monetario internazionale in un'intervista al quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung che sarà pubblicato Venerdì.

Ha detto che un tale passo non avrebbe "passeggiata nel parco", ma "probabilmente non" porterebbe alla fine dell'euro.

(capital.gr)

se li avessi, glieli darei io a questa qua i suoi 20 miliarducci,
e che poi non si faccia più sentire e non rompa più le balls.

- dovete ristrutturare
- ci può anche essere grexit

insomma, questa non sborsa un cent gratis, e pretende il cetriolo per gli altri! :-o

che prenda i suoi soldi, se ne vada via e non dica più nulla che poi non la riguarda. Lei e il suo sodale obama.
 

Euromane

Nuovo forumer
Speriamo in dichiarazioni distensive di rito sennò domani sarà l ennesimo bagno di sangue. Ma Varufake ammesso che la grecia voglia il taglio del debito deve x forza dirlo alla stampa? Non possono restare confidenziali tra gli addetti ai lavori ste richieste?
 

IL MARATONETA

Forumer storico
se li avessi, glieli darei io a questa qua i suoi 20 miliarducci,
e che poi non si faccia più sentire e non rompa più le balls.

- dovete ristrutturare
- ci può anche essere grexit

insomma, questa non sborsa un cent gratis, e pretende il cetriolo per gli altri! :-o

che prenda i suoi soldi, se ne vada via e non dica più nulla che poi non la riguarda. Lei e il suo sodale obama.
Mi pare una dichiarazione molto dura, domani prepariamoci a rientrare in trincea.:(
 

FNAIOS

Rainews 24

FMI: Grexit una possibilità ma non sarà la fine dell'euro (lo sapevamo)
BCE: senza accordo con la grecia rischio contagio
UE : Impossibile accordo per domenica
 

Max11

Forumer attivo
Rainews 24

FMI: Grexit una possibilità ma non sarà la fine dell'euro (lo sapevamo)
BCE: senza accordo con la grecia rischio contagio
UE : Impossibile accordo per domenica

Pare che la dichiarazione della Signora del FMI sia stata smentita, adducendo il fatto che si tratterebbe di "dichiarazioni non accurate" e "citate in maniera non corretta".

Sembra un circo.
 

FNAIOS

Pare che la dichiarazione della Signora del FMI sia stata smentita, adducendo il fatto che si tratterebbe di "dichiarazioni non accurate" e "citate in maniera non corretta".

Sembra un circo.

E' stata riportata un po' da tutte le parti con tanto di dovizia di dettagli e se fosse davvero una bufala sarà una conferma del fatto che le notizie sia gli inglesi che gli italiani se le copiano a vicenda.

Sul fatto che è un circo ormai non mi resta che dire:

https://www.youtube.com/watch?v=fLRG0ObN2dc

P.S.
Tra l'altro io sono rientrato oggi pomeriggio ehehehe tempismo perfetto.

http://in.reuters.com/article/2015/05/28/eurozone-greece-ewg-idINL5N0YJ5G020150528
 
Ultima modifica:
È tutto molto semplice e non c'è nulla di incredibile, se non per chi si ostina ad affrontare il problema da un punto di vista sbagliato.
La Lagarde - che pure non fa parte dell'elenco delle persone che stimo - ha detto semplicemente ciò che è ovvio per qualsiasi persona che guarda in faccia la realtà, ossia che il grexit e' una possibilità. Ebbene, cosa c'è da sorprendersi? È del tutto scontato che se un bond a due anni in valuta che ha tassi allo 0,05% rende circa il 25% esiste un considerevole rischio di default.
Un'altra cosa di cui non c'è affatto da sorprendersi e' che il tanto auspicato accordo non arrivi. È ovvio che una coalizione di governo che è unita solo dalla lotta all'austerità non può trovare accordi con la tecnocrazia che dell'austerità fa la sua arma di battaglia. Se Tsipras voleva chinare il capo si alleava con Theodorakis e Venizelos, con cui ha maggiore affinità ideologica, non certo con la destra di Kammenos.
Infine, e' ovvio che la tecnocrazia prosegua a propagandare l'austerità, perché l'euro funziona grazie ad essa. Essendo moneta non stampabile costringe a pagare i debiti con misure recessive, che portano la politica e i cittadini - una volta debitori - sotto il controllo della finanza.
Non dite che Potter non vi aveva avvertito. Semplicemente avete preferito continuare a tirare righe sui grafici e a leggere le pseudo news che circolano sui media, anziché valutare il quadro politico della situazione, la reale volontà e la potenza delle forze in campo.
Ciò premesso, credo che alla fine la Grecia rimarrà nell'euro, perché la tecnocrazia non desidera perdere pezzi, ma solo eliminare i nemici, quindi ritengo che Tsipras farà la stessa fine di Papandreou, Berlusconi e Zapatero. Il crollo del governo Tsipras dimostrerà l'asserita inefficacia delle politiche anti austerità e frenerà l'ascesa dei partiti analoghi. Poi i media continueranno a parlarvi dell'utilità dell'euro, e la recessione ed il pensiero unico mondialista continueranno.

Puo' anche essere condivisibile quello che dici ma il capo dell'FMI ha la responsabilità, nonchè il dovere, di controllarsi e non fare dichiarazioni a vanvera tanto per arrecare danno all'avversario.
A parte che non dovrebbe essere considerato tale, dato che è un membro dell'UE e quindi "un amico", ma una dichiarazione siffatta, che suona come un macigno, come credi che possa essere interpretata dal popolo greco?
Non ci sono solo le nostre speculazioni, bensì anche una popolazione intera che vede giorno dopo giorno minare i propri risparmi e la propria fiducia nel futuro; come minimo domani si precipiteranno migliaia di greci in banca a ritirare quel poco che gli rimane, e non è detto che non possano anche esserci scontri, dato che in situazioni del genere è facile che si accendano gli animi o scattino scene di panico.

Questa della Lagarde è stata una bassezza da vera, squallida, scaricatrce di porto. Il presidente di una istituzione come l'FMI non dovrebbe avere il premesso di poter dire capzate senza che se ne valutino le conseguenze, e dovrebbe esserci un sistema di controllo che vigili, e banni, certi comportamenti irresponsabili.
Io che non sono coinvolto in questa vicenda, dato che non ho bonds e sono fuori dal mercato, ho sentito dolore quando ho letto la notizia, pensando al popolo greco. Notizia a cui sono infatti seguite velocemente smentite, probabilmente resasi conto delle caxxate che aveva detto.

Meriterebbe davvero un pesante calcio nel suo piatto culo.
 
Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico
Eurogroup Working Group conference call on Greece ends. I don't think it went very well. To say the least.


EZ take Hard Line, Tell Greece No Fresh Cash Possible In June Unless Outline Of Overall Deal Ready By June 5: Rtrs Citing Sources

EZ says funds for Greece under current deal will simply expire if no deal is reached by end of June: RTRS


To Potami, New Democrecy and PASOK poised to support deal in parliament vote....*If* there is a deal...

This 4-month long drama is about to end. One way or another.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto