Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (10 lettori)

marcob77

Moderator
Gabriel (Germania): l'Europa ha bisogno di due velocità



Il cancelliere tedesco Zigkmar Gabriel ha detto oggi che l'Europa debba spostarsi a velocità diverse in futuro, con la Germania e la Francia di condurre altri paesi a seguire più tardi.

"In Europa abbiamo bisogno di più coraggio per diverse velocità, in collaborazione," Gabriel ha scritto in un articolo che appare oggi nella grande giornale tedesco Bild.

"Alcuni - soprattutto la Francia e la Germania -. Devono indicare la strada, per esempio in materia di politica energetica o in cooperazione in materia di politica economica e finanziaria Gli altri possono seguire quando sono pronti", scrive. "Hai bisogno di fare tutto di tutto. Ma abbiamo bisogno di una più profonda cooperazione sotto il tetto dell'Unione europea."

Le dichiarazioni di Gabriel pubblicato lo stesso giorno che si terrà i colloqui tra il primo ministro britannico David Cameron e il cancelliere tedesco Angela Merkel a Berlino, al primo tentativo di trovare il sostegno alle riforme nell'Unione europea.

Gabriel ha detto che l'Europa ha bisogno di cambiare per diventare più sociale e più giusta, e ha sostenuto la crescita degli investimenti e della crescita per creare posti di lavoro e una distribuzione equa dei migranti dal Nord Africa.

"I problemi che ci attendono è così grande, così ogni paese non può risolvere da soli, anche la forte Germania. Per questo motivo, è il momento per le riforme in Europa", afferma il cancelliere tedesco.

Fonte: ANA-MPA
Certo certo..fare i padroni a casa degli altri...
 

vittocesa

Banned
il problema sta nel fatto che i due contendenti gestiscono la cosa come dei project manager.. loro non sono responsabili e gli altri devono fare il lavoro, l'importante è che il cerino si spenga in mano a qualcun altro.
Sinceramente non mi aspettavo l'uscita della Lagarde ma la preferisco a quella di Trichet..:eeh:

Non posso che essere felice di dichiarazioni forti-avrebbero dovuto arrivare molto prima e ne saremmo già venuti a capo.
Mi resta un dubbio : che oggi leggeremo esattamente il contrario, con smentite melense e così saremo al punto dell'altro ieri.
 

tommy271

Forumer storico
Tema disciplina di partito sull'accordo da N. Pappas



Ottimista che ci sarà un rapido accordo reciprocamente vantaggioso ha detto il ministro di Stato Nikos Pappas in pressproject intervista.

Dobbiamo completare questo e capire rapidamente tutti ha detto il ministro di Stato per i negoziati e di cui il contenuto dell'accordo previsto dal governo, lasciando aperta la possibilità di includere in questa fase e gli interventi per l'assicurazione.

Ministro di Stato è stato chiesto, ha lasciato aperta la questione di imporre la disciplina di partito per l'adozione dell'accordo siglato dal governo.


Disciplina Intraparty


"SYRIZA è un partito democratico. Dibattito tutto democraticamente e pagando il prezzo di questa opzione. Ci possono essere voci diffidenza. Bene. Ma perché tutti conoscersi in SYRIZA e molti di noi hanno la responsabilità di governo, e non giudicati da quello che diciamo qui, là, un organo di partito o di una finestra TV dalla decisione finale. E l'accordo che entrerà nella casa avrà la nostra firma, il nostro voto o la negazione dei nostri diritti. Così ci penso una volta ognuno sarà giudicato e verrà affrontare le nostre responsabilità ", ha detto il ministro ha detto ai giornalisti Gerasimos Livitsanou e Kostas effimere e ha insistito che l'accordo sarà reciprocamente vantaggioso.

Quando è stato chiesto se mettere sulla disciplina di partito, il signor Pappas ha risposto: "Ovviamente. Non parlare. Qui è venuto un governo con comando specifico e che il comando sarà necessario vincere una maggioranza parlamentare. Non c'è altro modo qui. Ora qui non sto scherzando. Non è né una legge né ambiente secondario in cui ammenda può avere una tolleranza per ciò che l'atteggiamento non mancherà di tenere etc ".

Ha insistito che "non crede che ci sarà problema se ha dichiarato che, se c'è una maggioranza di cui ci sarà il numero di sfide che non riscossi 150 voti limitato, allora non ci sarà nessun problema?" Disse. Pappas mentre la questione il giornalista se il governo poteva contare sui voti di un altro partito a meno che non si ottiene il voto favorevole porzione di CR SYRIZA, il signor Pappas ha detto che lo scenario di diventare il signor Tsipras, Papademos è scenario indesiderabile per la democrazia.


Accordo rapidamente


"Avremo un accordo Domenica, come il signor Sakellaridis o vero quello che dicono all'estero che l'accordo sarà ritardata," ha chiesto al ministro. "Ho visto così tanti giornalisti di replicare il più esclusivo di una bomba, una dichiarazione che cambia le cose. Come hanno sollevato un telefono e qualcuno ha detto loro qualcosa ... non so troppo da quale livello. E per non dare modo al governo greco. Questa è una cosa che mi sconvolge. Dobbiamo molto rapidamente per completare questo tutti lo sanno, ma lasciatemi dire che non è il problema di qualcuno a dire Sabato sera, Lunedi mattina, non è lì il problema, "ha detto. Pappas. Dichiarazioni speciali e informazioni da parte del FMI, ha anche osservato: "Abbiamo scoperto che il livello di errori nei dati semplici esistono all'interno delle istituzioni e c'è un'immagine sbagliata e ad altissimi livelli. Il FMI è un'organizzazione che ha molto poco fili politici per tirare. Questo non si applica ai governi. Mi colpisce il tono con cui partecipano alle discussioni ".

Per il contenuto dell'accordo, il ministro ha detto che non dovrebbe essere recessivo e ha una grande influenza sulla vita di tutti i giorni.


Assicurazione Interventi


Alla domanda se l'accordo avrà misure riguardanti il ​​sistema pensionistico, il ministro di Stato ha detto che la Grecia ha un problema molto grave nel sistema pensionistico perché ha alto tasso di disoccupazione, ha dati demografici troppo negative e ha danneggiato le riserve tecniche di assicurazione di fondi soprattutto a causa il PSI.
"Questo problema è un problema, se siamo stati in un programma o non eravamo, avremmo. Se siamo stati in Europa o no, avremmo. L'assicurazione in Grecia è strutturato in modo tale che è stato tagliuzzato con disposizioni speciali per alcuni gruppi, con un regime speciale che non sono facilmente spiegabili in un contesto internazionale. Cioè, ci sono programmi di prepensionamento che non sono molto facili da spiegare ", ha detto Pappas ma ha aggiunto:". Questo non vuol dire che questo governo non potrà mai entrare nella logica delle istituzioni che dicono 'sistema di assicurazione sociale non si cura di ciò ma dà un fondo bilanciato. Quindi il ritiro dal finanziamento pubblico per non aver formulato e squilibri finanziari ".

Il signor Pappas ha detto che i prossimi giorni saranno studi attuariali pronti. "In questo momento così come il sistema ha un problema o che abbiamo dibattito con le istituzioni. Se andiamo a rompere il famigerato o non andare. "
Alla domanda se ci sarà nel contratto, il ministro ha detto che il sistema di assicurazione vuole soluzione a lungo termine. In questo momento è possibile interventi che non influenzerà il tenore di vita. Ad esempio, non è male avere un fondo unico o pochi fondi o non può avere privilegi speciali per particolari categorie professionali che hanno fatto pressione. E non è male. Bad sta per un processo di consolidamento che comprime verso il basso tutto bene. "


Debito


Sulla questione del debito e se il problema sarà clausola del contratto, il ministro ha detto che "ci dovrebbe essere una soluzione globale, una soluzione. Questo debito deve essere non fatto con la struttura è ora al servizio. "

Il cruciale per un'economia è come molte risorse necessarie per ospitare lui. Ci sono molti modi politicamente valide in tutta Europa per trovare soluzioni. Questi cercano. Vuole perseveranza Penso che è stato compreso dai partner, ha detto Pappas.


Per gli scenari Grexit


Alla domanda circa la dichiarazione di Christine Lagarde sulla probabilità Grexit poche infatti anche ore dopo la spinta dei cittadini Primo Ministro di ignorare il destino, il ministro di Stato ha detto che "ogni istituzione e ogni capo politico di ogni istituzione ha la sua politica progettare le proprie priorità politiche. "
Egli ha osservato che non si deve stupire tali interventi. "Per esempio, ogni volta che di vertice è una dichiarazione del signor Schaeuble", ha osservato il signor Pappas aggiungendo che 'il problema è esclusivamente politica, che i centri politici che hanno i propri disegni, i propri bisogni scuse per il pubblico interno e mosso da queste sorgenti ".

"E 'chiaro che non tutti i centri nello stesso livello di attesa per una soluzione. Direi ora che i tempi sono critici, vorrei anche ribadire che dobbiamo tutti essere di fronte alla temperamento possiamo, e allo stesso modo, sapendo che il governo greco sta cercando una soluzione, non solo un affare ma un soluzione ", ha detto il ministro.

Alla domanda circa il modo in cui i negoziati sono in corso, ma anche il ruolo del gruppo a Bruxelles, il ministro ha detto che, ovviamente, ci sono diversi livelli di coscienza e di diverse velocità e Gruppo Bruxelles sono tecnocrati che hanno in mente il precedente programma e quantità di moto di qualsiasi modifica del battuta d'arresto chiamata.

"Ci sono diverse velocità, vale a dire il tecnocrate e lui ha la sua velocità acquisita, ha lavorato, conosce il memorandum precedente, ritiene che una cosa del genere dovrebbe andare le cose, non c'è da meravigliarsi se qualcosa è andato storto e perché. Il suo proprio lavoro è quello di preparare un rapporto che andrà al suo capo politico e dirgli questo è fatto, l'altro è l'altro ", ha descritto il gruppo di Bruxelles.


La dose al FMI


Per le istruzioni ceppi che la priorità è quella di pagare gli stipendi e le pensioni e dopo il pagamento della tranche del Fondo monetario internazionale, il ministro ha detto che questo è un principio costante che ha seguito fin dall'inizio che il governo ha messo in chiaro quali sono le priorità.

Tuttavia depositato a questo punto il suo ottimismo che "nonostante i ritardi, non la responsabilità di governo, la finanza del paese sarà restaurato e non avrà alcun problema." Questo perché, come già detto, si avvale di molti nostri partner ciò che accadrà e quindi è una vista insostenibile che è assolutamente gestibile una crisi greca e della zona euro in grado di superare con sicurezza.

"La Grecia è forse l'unico paese al mondo che tira fuori dal fondo per pagare i suoi obblighi e non è permesso di rifinanziare, purtroppo, a causa della decisione della BCE che, a suo avviso, non dovrebbero essere quelli che sono attualmente .
Questa cosa, ovviamente, non può continuare. Dovrebbe essere cambiato. E nessuno ha la situazione finanziaria ha formato il clima essere interpretato a prescindere dal fatto e le loro opzioni ", ha detto ancora il signor Pappas e ha aggiunto:" Ovviamente il clima economico non è male perché il governo attualmente si rifiuta di rilasciare licenziamenti in un'economia che è del 25% con il 30% di disoccupazione registrato. E abbiamo l'ossessione di esso. "

Fonte: ANA-MPA

***
Lunga interessante intervista.
 

tommy271

Forumer storico
Il picco di pressione, ma BG non si muove .. foglia

Demeter CAPA





Trattative in corso oggi a Bruxelles, ma con Gruppo la lentezza dà la posizione nel ... silenzio, come riferito, le "linee rosse" concentrandosi su l'assicurazione, che richiede più cristallizzare soluzione per la gestione delle politiche.

Ieri, secondo le informazioni mettere sul tavolo l'IVA è uno dei - pochi - i principali fronti di convergenza, ma nessun accordo con la parte greca di garantire un reddito di circa 1 miliardo di euro..
I negoziati inclusi anche questioni di politica sociale in cui vi è disaccordo, così come gli avanzi primari, il lavoro, le privatizzazioni, i prestiti rossi e liberalizzazione del mercato, nonostante le concessioni che ha fatto il governo ...

Inoltre, la stagnazione ha annunciato ieri il capo delle consultazioni di Bruxelles Vice FM Euclide Tsakalotos dicendo che "entrambe le parti non saranno mai completamente convergere, ma l'impressione generale è la convergenza" e che "ora c'è una possibilità ragionevole, qualunque convergenza ancora dovrebbe essere fatto dopo che il gruppo di Bruxelles, sia a un livello più alto, dove i politici saranno invitati alla transazione finale e sarà colmare il divario "..


EWG


Fonti responsabili riferiscono che l'escalation delle pressioni, il "tzartzarismata" e le trattative all'interno e fuori della Grecia come "limite" ora impostata riferito momento di fare erogazione rateale possibile entro la fine di giugno.

Circles EWG (MOF makers dell'Eurozona), che si è riunito ieri in videoconferenza riferito sollevato ieri come una "pietra miliare", un primo accordo entro la fine della prossima settimana, mentre in precedenza il portavoce del governo aveva annunciato un accordo per Domenica.

Consultazioni politiche erano in effetti ieri contattando il primo ministro Alexis Tsipras con i leader di Germania e Francia, Angela Merkel e Francois Hollande, accettando - ha detto fonti competenti - vi è una linea di comunicazione aperta nei prossimi giorni.

Questo è stato seguito incontro di ieri sera di gruppo negoziato politico presieduto dal Presidente del Consiglio, e la questione di disciplina di partito per un accordo stabilito dal Ministro di Stato Pappas disegnare e il fronte interno deve affrontare il governo.


Accordo tecnico


"Non siamo venuti né i tre quarti della strada, abbiamo bisogno di lavorare giorno e notte", ha detto ieri il commissario Moscovici. "Abbiamo poco tempo, ma un accordo è certamente possibile", ha aggiunto.

Fonti diplomatiche hanno spiegato che in tutti i negoziati i fronti "chiudono" insieme. E fino ad allora, rimangono aperti, con la pressione a culminare da entrambi i lati ...

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
N. Filis: Dobbiamo essere pronti a tutto




La direzione principale di Atene è una soluzione con istituti di credito, ma in cui fa un affare deve essere pronto a tutto, ha detto il portavoce parlamentare della SYRIZA, N. Phillis.

Parlando a "Mega", ha detto che "quando si negoziare per tutto è pronto, non andare con gli occhi chiusi. La direzione principale, ma la scelta strategica è l'affare. Stiamo dicendo che non accadrà, ma uno stato è obbligato a pronto per qualsiasi sviluppo, non che noi perseguiremo ", ha detto.

Egli ha osservato che "il quadro è che cerchiamo di avere affare oggi, domani, nel senso che essi hanno tattiche abdicative, noi posizioni, abbiamo formulato, abbiamo anche scritto sulla base di questi ultimi cercano di concordare. Naturalmente c'è l'intervento internazionale ".

Egli ha stimato che "c'è un accordo tra i creditori greci e, oggi c'è il G7, la questione sarà discussa lì, come lei sa, il problema greco siamo riusciti che negli ultimi mesi vi è una disputa bilaterale, o un problema bilaterale un problema internazionale. "

Per quanto riguarda se caricare la dose al FMI Sig Phillis ha osservato che "in primo luogo vedremo quello che abbiamo in mano, ha a che fare con quanti soldi raccolti, in secondo luogo, ho sentito dal Fondo monetario internazionale per vedere che la pressione che conta non c'è bisogno di pagare il 5 giugno paga tutto insieme alla fine del mese ".

E 'stato riferito nel bollettino di ieri della BCE " che è parte dei negoziati questa materia e sottolinea che se non c'è soluzione, se c'è un incidente che è poi in pericolo l'economia e la stagnazione europea, quello che ho capito è una pressione tale relazione è che tutti lati e soprattutto verso istituti di credito ci -perché ciò che stampa è noto cose- che se si continua e sperimentato un "incidente" che è quello che noi chiamiamo molto schematicamente chreokopia- allora questo non è solo la Grecia, le preoccupazioni per l'Europa, è un rischio sistemico "

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
"Il FAZ ha tradotto accidentalmente dichiarazioni Lagarde per la Grecia"





Caratterizzato, il Fondo Monetario Internazionale, la traduzione e le prestazioni del colloquio Christine Lagarde ha dato la Frankfurter Allgemeine Zeitung.

Nel giornale tedesco, il direttore del Fondo monetario internazionale, durante l'intervista, ha sottolineato che "Grexit è una possibilità." Come detto con enfasi, tuttavia, questa sera, i media italiani, rappresentante del Fondo, Jerry Rice "è andato in negazione."

Secondo le dichiarazioni di Rice ', che la Frankfurter Allgemeine Zeitung rilasciato alla signora Lagarde non è esatto, ci sono rapporti falsi. "

Il rappresentante del Fondo Monetario Internazionale ha anche aggiunto che "ci sono stati problemi con la traduzione di questa intervista."

Fonte: ANA-MPA

***
:-o.
 

giub

New Membro
È tutto molto semplice e non c'è nulla di incredibile, se non per chi si ostina ad affrontare il problema da un punto di vista sbagliato.
La Lagarde - che pure non fa parte dell'elenco delle persone che stimo - ha detto semplicemente ciò che è ovvio per qualsiasi persona che guarda in faccia la realtà, ossia che il grexit e' una possibilità. Ebbene, cosa c'è da sorprendersi? È del tutto scontato che se un bond a due anni in valuta che ha tassi allo 0,05% rende circa il 25% esiste un considerevole rischio di default.
Un'altra cosa di cui non c'è affatto da sorprendersi e' che il tanto auspicato accordo non arrivi. È ovvio che una coalizione di governo che è unita solo dalla lotta all'austerità non può trovare accordi con la tecnocrazia che dell'austerità fa la sua arma di battaglia. Se Tsipras voleva chinare il capo si alleava con Theodorakis e Venizelos, con cui ha maggiore affinità ideologica, non certo con la destra di Kammenos.
Infine, e' ovvio che la tecnocrazia prosegua a propagandare l'austerità, perché l'euro funziona grazie ad essa.
Questo può essere condivisibile, oggettivamente descrittivo della realtà, a parte questa "ostinazione" nell'errore di interpretazione..mi pare che qui in tanti siamo consapevoli...non siamo il partito unico dei tonti...

Non dite che Potter non vi aveva avvertito. Semplicemente avete preferito continuare a tirare righe sui grafici e a leggere le pseudo news che circolano sui media, anziché valutare il quadro politico della situazione, la reale volontà e la potenza delle forze in campo.
Ciò premesso, credo che alla fine la Grecia rimarrà nell'euro, perché la tecnocrazia non desidera perdere pezzi, ma solo eliminare i nemici, quindi ritengo che Tsipras farà la stessa fine di Papandreou, Berlusconi e Zapatero. Il crollo del governo Tsipras dimostrerà l'asserita inefficacia delle politiche anti austerità e frenerà l'ascesa dei partiti analoghi. Poi i media continueranno a parlarvi dell'utilità dell'euro, e la recessione ed il pensiero unico mondialista continueranno.

questa te la potevi risparmiare. A parte lo scualesco avvertimento...tutto il resto sono tue personali considerazioni politiche mondialcomplottiste...a cui si potrebbe replicare che appartengono a "chi si ostina ad affrontare il problema da un punto di vista sbagliato" essendo vittima del "pensiero unico della colpa degli altri" che cerca simboli per attribuire responsabilità (euro, tedeschi, comunisti, capitalisti delle multinazionali che escono con le sette sorelle che hanno un chip sotto la pelle perche sono sirene...)
 

tommy271

Forumer storico
D. Mardas: Troppi segni che avremo un risultato





"Ci sono molte indicazioni che raggiungeremo un risultato", ha detto il vice ministro delle Finanze Dimitris Mardas, fare riferimento ai negoziati del governo greco con i partner per raggiungere un accordo.

Dimitris Mardas, parlando questa sera in occasione della riunione generale annuale dell'Associazione degli esportatori della Grecia settentrionale (SEVE), ha detto che sono in corso i negoziati, ha osservato che "è stato e rimane essenziale", ma ha rifiutato di dire in dettaglio.

"Non c'è motivo di parlare di loro, perché quando si esegue un accordo dovrebbe essere molto attenti", ha detto e ha sottolineato che molte cose che sono state ascoltate non quantificare i dati, non hanno alcun legame con la realtà. "D'ora in poi, ci aspettiamo un risultato. Ciò che si chiede è che il risultato è il più presto possibile, perché quella discussa oggi non è la liquidità, ma l'incertezza dell'economia greca ", ha detto.

Dalla evento passo il vice ministro delle Finanze, ha parlato di occasioni mancate e di scelte sbagliate e ha detto che il caso del porto di Salonicco. Come rivelato grande casa automobilistica giapponese, ha chiesto alcuni anni fa per le agevolazioni concesse per THPA a muoversi attraverso Salonicco, veicoli di automobili giapponese, ai paesi del Nord Europa centrorientale. "L'amministrazione di THPA rifiutata o ritardato i negoziati e purtroppo i giapponesi sono state risolte attraverso un'altra porta d'Italia", ha detto il vice ministro.

"Il treno della storia passa molte volte e sempre più contenitori di movimentazione, mostrando la THPA è dell'ordine di 8% - 12%. Non è niente in confronto al 70% della PPA. La somministrazione di THPA dovrebbe rapidamente cercare sinergie e partnership con operatori internazionali. In caso contrario, nella migliore delle ipotesi, il porto di Salonicco sarà un buon negozio di una società ", ha detto, lasciando i picchi a coloro che si sono opposti con forza e frustrato, alcuni anni fa, l'assegnazione di una parte degli impianti di THPA a privati.

Ex ministro delle Finanze Alekos Papadopoulos, riferendosi alla stessa materia ha espresso il parere che le porte non devono avere "carattere apobatic", ma le loro funzioni cumulabile con capannoni industriali e per la produzione e l'esportazione di prodotti semilavorati.

Nella parte chiusa della 40a Assemblea Generale, il Presidente di Seve Kyriakos Loufakis, incentrato sulle linee strategiche di azione del collegamento specificamente per risolvere il problema cruciale della liquidità, per migliorare le infrastrutture, in particolare attraverso l'uso di THPA, nel facilitare internazionale commercio e semplificare le procedure di esportazione. Egli ha anche sottolineato l'importanza delle risorse umane attraverso attività di formazione, istruzione, formazione professionale e le PMI del personale di consulenza nelle questioni estroversione.

Fonte: ANA-MPA

***
Dichiarazioni di ieri sera.
 

tommy271

Forumer storico
Incontra il gruppo negoziato politico guidato dal primo ministro




E 'in corso fino a questo momento la riunione del gruppo di negoziazione politica, presieduto dal primo ministro Alexis Tsipras alla Maximos Mansion.

Nel corso della riunione non prende parte Euclide Tsakalotos, che si trova all'estero. L'incontro è solo poche ore dopo la chiamata in conferenza, un'ora aveva il primo ministro Alexis Tsipras con i leader di Germania e Francia, Angela Merkel e Francois Hollande, con il quale ha discusso la situazione sul fronte dei negoziati.

Non si prevede dichiarazioni dopo l'incontro.

Fonte: ANA-MPA

***
Questa notte.
 

tommy271

Forumer storico
Chrysogonos: minaccia inefficace di disciplina di partito





"La minaccia di disciplina di partito non è stato efficace o alle feste con i membri professionali", ha dichiarato l'eurodeputato risposta SYRIZA Costas Chrysogonos le dichiarazioni del Ministro di Stato Nikos Pappas.

Milontas su "SKAI" ha riferito che "il momento della verità si vedrà quando raggiunge l'accordo in parlamento ... Se non c'è la maggioranza parlamentare, si deve andare alle elezioni", ha detto.

"L'atmosfera si sta aggravando le pressioni atmosfera contro il paese", ha aggiunto il deputato per i negoziati a Bruxelles.

Mr. Chrysogonos ha osservato che, al fine di trovare un accordo, dovrebbe dare condizioni vitali dei creditori nel sistema politico greco. " Finora - come ha detto - non hanno mai dato condizioni vitali.

(capital.gr)

***
Questa ed altre dichiarazioni di membri di Syriza (leggere intervista a Pappas) fanno intuire che l'accordo è molto vicino.
 

Users who are viewing this thread

Alto