Tema disciplina di partito sull'accordo da N. Pappas
Ottimista che ci sarà un rapido accordo reciprocamente vantaggioso ha detto il ministro di Stato Nikos Pappas in pressproject intervista.
Dobbiamo completare questo e capire rapidamente tutti ha detto il ministro di Stato per i negoziati e di cui il contenuto dell'accordo previsto dal governo, lasciando aperta la possibilità di includere in questa fase e gli interventi per l'assicurazione.
Ministro di Stato è stato chiesto, ha lasciato aperta la questione di imporre la disciplina di partito per l'adozione dell'accordo siglato dal governo.
Disciplina Intraparty
"SYRIZA è un partito democratico. Dibattito tutto democraticamente e pagando il prezzo di questa opzione. Ci possono essere voci diffidenza. Bene. Ma perché tutti conoscersi in SYRIZA e molti di noi hanno la responsabilità di governo, e non giudicati da quello che diciamo qui, là, un organo di partito o di una finestra TV dalla decisione finale. E l'accordo che entrerà nella casa avrà la nostra firma, il nostro voto o la negazione dei nostri diritti. Così ci penso una volta ognuno sarà giudicato e verrà affrontare le nostre responsabilità ", ha detto il ministro ha detto ai giornalisti Gerasimos Livitsanou e Kostas effimere e ha insistito che l'accordo sarà reciprocamente vantaggioso.
Quando è stato chiesto se mettere sulla disciplina di partito, il signor Pappas ha risposto: "Ovviamente. Non parlare. Qui è venuto un governo con comando specifico e che il comando sarà necessario vincere una maggioranza parlamentare. Non c'è altro modo qui. Ora qui non sto scherzando. Non è né una legge né ambiente secondario in cui ammenda può avere una tolleranza per ciò che l'atteggiamento non mancherà di tenere etc ".
Ha insistito che "non crede che ci sarà problema se ha dichiarato che, se c'è una maggioranza di cui ci sarà il numero di sfide che non riscossi 150 voti limitato, allora non ci sarà nessun problema?" Disse. Pappas mentre la questione il giornalista se il governo poteva contare sui voti di un altro partito a meno che non si ottiene il voto favorevole porzione di CR SYRIZA, il signor Pappas ha detto che lo scenario di diventare il signor Tsipras, Papademos è scenario indesiderabile per la democrazia.
Accordo rapidamente
"Avremo un accordo Domenica, come il signor Sakellaridis o vero quello che dicono all'estero che l'accordo sarà ritardata," ha chiesto al ministro. "Ho visto così tanti giornalisti di replicare il più esclusivo di una bomba, una dichiarazione che cambia le cose. Come hanno sollevato un telefono e qualcuno ha detto loro qualcosa ... non so troppo da quale livello. E per non dare modo al governo greco. Questa è una cosa che mi sconvolge. Dobbiamo molto rapidamente per completare questo tutti lo sanno, ma lasciatemi dire che non è il problema di qualcuno a dire Sabato sera, Lunedi mattina, non è lì il problema, "ha detto. Pappas. Dichiarazioni speciali e informazioni da parte del FMI, ha anche osservato: "Abbiamo scoperto che il livello di errori nei dati semplici esistono all'interno delle istituzioni e c'è un'immagine sbagliata e ad altissimi livelli. Il FMI è un'organizzazione che ha molto poco fili politici per tirare. Questo non si applica ai governi. Mi colpisce il tono con cui partecipano alle discussioni ".
Per il contenuto dell'accordo, il ministro ha detto che non dovrebbe essere recessivo e ha una grande influenza sulla vita di tutti i giorni.
Assicurazione Interventi
Alla domanda se l'accordo avrà misure riguardanti il sistema pensionistico, il ministro di Stato ha detto che la Grecia ha un problema molto grave nel sistema pensionistico perché ha alto tasso di disoccupazione, ha dati demografici troppo negative e ha danneggiato le riserve tecniche di assicurazione di fondi soprattutto a causa il PSI.
"Questo problema è un problema, se siamo stati in un programma o non eravamo, avremmo. Se siamo stati in Europa o no, avremmo. L'assicurazione in Grecia è strutturato in modo tale che è stato tagliuzzato con disposizioni speciali per alcuni gruppi, con un regime speciale che non sono facilmente spiegabili in un contesto internazionale. Cioè, ci sono programmi di prepensionamento che non sono molto facili da spiegare ", ha detto Pappas ma ha aggiunto:". Questo non vuol dire che questo governo non potrà mai entrare nella logica delle istituzioni che dicono 'sistema di assicurazione sociale non si cura di ciò ma dà un fondo bilanciato. Quindi il ritiro dal finanziamento pubblico per non aver formulato e squilibri finanziari ".
Il signor Pappas ha detto che i prossimi giorni saranno studi attuariali pronti. "In questo momento così come il sistema ha un problema o che abbiamo dibattito con le istituzioni. Se andiamo a rompere il famigerato o non andare. "
Alla domanda se ci sarà nel contratto, il ministro ha detto che il sistema di assicurazione vuole soluzione a lungo termine. In questo momento è possibile interventi che non influenzerà il tenore di vita. Ad esempio, non è male avere un fondo unico o pochi fondi o non può avere privilegi speciali per particolari categorie professionali che hanno fatto pressione. E non è male. Bad sta per un processo di consolidamento che comprime verso il basso tutto bene. "
Debito
Sulla questione del debito e se il problema sarà clausola del contratto, il ministro ha detto che "ci dovrebbe essere una soluzione globale, una soluzione. Questo debito deve essere non fatto con la struttura è ora al servizio. "
Il cruciale per un'economia è come molte risorse necessarie per ospitare lui. Ci sono molti modi politicamente valide in tutta Europa per trovare soluzioni. Questi cercano. Vuole perseveranza Penso che è stato compreso dai partner, ha detto Pappas.
Per gli scenari Grexit
Alla domanda circa la dichiarazione di Christine Lagarde sulla probabilità Grexit poche infatti anche ore dopo la spinta dei cittadini Primo Ministro di ignorare il destino, il ministro di Stato ha detto che "ogni istituzione e ogni capo politico di ogni istituzione ha la sua politica progettare le proprie priorità politiche. "
Egli ha osservato che non si deve stupire tali interventi. "Per esempio, ogni volta che di vertice è una dichiarazione del signor Schaeuble", ha osservato il signor Pappas aggiungendo che 'il problema è esclusivamente politica, che i centri politici che hanno i propri disegni, i propri bisogni scuse per il pubblico interno e mosso da queste sorgenti ".
"E 'chiaro che non tutti i centri nello stesso livello di attesa per una soluzione. Direi ora che i tempi sono critici, vorrei anche ribadire che dobbiamo tutti essere di fronte alla temperamento possiamo, e allo stesso modo, sapendo che il governo greco sta cercando una soluzione, non solo un affare ma un soluzione ", ha detto il ministro.
Alla domanda circa il modo in cui i negoziati sono in corso, ma anche il ruolo del gruppo a Bruxelles, il ministro ha detto che, ovviamente, ci sono diversi livelli di coscienza e di diverse velocità e Gruppo Bruxelles sono tecnocrati che hanno in mente il precedente programma e quantità di moto di qualsiasi modifica del battuta d'arresto chiamata.
"Ci sono diverse velocità, vale a dire il tecnocrate e lui ha la sua velocità acquisita, ha lavorato, conosce il memorandum precedente, ritiene che una cosa del genere dovrebbe andare le cose, non c'è da meravigliarsi se qualcosa è andato storto e perché. Il suo proprio lavoro è quello di preparare un rapporto che andrà al suo capo politico e dirgli questo è fatto, l'altro è l'altro ", ha descritto il gruppo di Bruxelles.
La dose al FMI
Per le istruzioni ceppi che la priorità è quella di pagare gli stipendi e le pensioni e dopo il pagamento della tranche del Fondo monetario internazionale, il ministro ha detto che questo è un principio costante che ha seguito fin dall'inizio che il governo ha messo in chiaro quali sono le priorità.
Tuttavia depositato a questo punto il suo ottimismo che "nonostante i ritardi, non la responsabilità di governo, la finanza del paese sarà restaurato e non avrà alcun problema." Questo perché, come già detto, si avvale di molti nostri partner ciò che accadrà e quindi è una vista insostenibile che è assolutamente gestibile una crisi greca e della zona euro in grado di superare con sicurezza.
"La Grecia è forse l'unico paese al mondo che tira fuori dal fondo per pagare i suoi obblighi e non è permesso di rifinanziare, purtroppo, a causa della decisione della BCE che, a suo avviso, non dovrebbero essere quelli che sono attualmente .
Questa cosa, ovviamente, non può continuare. Dovrebbe essere cambiato. E nessuno ha la situazione finanziaria ha formato il clima essere interpretato a prescindere dal fatto e le loro opzioni ", ha detto ancora il signor Pappas e ha aggiunto:" Ovviamente il clima economico non è male perché il governo attualmente si rifiuta di rilasciare licenziamenti in un'economia che è del 25% con il 30% di disoccupazione registrato. E abbiamo l'ossessione di esso. "
Fonte: ANA-MPA
***
Lunga interessante intervista.