Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Scadenza fino alla fine della prossima settimana

ELENI VARVITSIOTIS




Se non c'è accordo sul livello delle istituzioni entro la fine della prossima settimana, che non è probabile che i fatti finora, quindi non ci può essere l'erogazione nel mese di giugno, è stato il messaggio chiave inviato ieri ad Atene Euroworking Gruppo.

Non erogazione di una tranche entro la fine del mese di giugno in pratica significa fallimento, in quanto sarà quasi impossibile per la Grecia di fronte al suo fabbisogno di finanziamento, servizio del debito e pagare gli stipendi e le pensioni.

Durante la conference call di ieri, ha informato i rappresentanti dei ministeri delle Finanze della zona euro nel corso dei negoziati effettuate in Vrussels Group nelle ultime settimane. Mentre è apparso chiaro che vi è una certa progressi nei negoziati, entrambi hanno sottolineato che vuole ancora la strada per chiudere l'affare, quando è più chiaro che ci sono letteralmente circa 10 giorni per raggiungere questo obiettivo.

Oltre alla proposta greca in materia di IVA, che è l'unica che ha detto che non vi è il consenso, l'assicurazione di deviazione, l'occupazione e la dimensione del divario fiscale è ancora grande.
La sua dimensione è dimostrata dal fatto che anche a IVA -che discusso Mercoledì in bg- istituzioni con parte greca riforma ha avuto una deviazione di circa 1 miliardo. E i partner insistono sul fatto che il gettito IVA deve essere proporzionale a 1 % del PIL.

Allo stesso tempo, è diventato un punto di riferimento globale per i problemi delle banche greche per aumentare la produzione nei giorni scorsi, e dei prestiti "rossi".
Divenne anche chiaro al rappresentante greco, C. Chouliaraki che l'estensione del regolamento di 100 dosi decisi dal governo non è positivo, dal momento che oltre ad interessare la base imponibile dello Stato, non aiuta e lotta all'evasione fiscale dei Greci, un soggetto sempre partner particolarmente interessati.

Ieri, inoltre, il ministro delle Finanze tedesco Schaeuble ha detto che B. non è d'accordo ad un nuovo debito "taglio di capelli". Egli ha sottolineato che la Grecia ha molti dipendenti pubblici e un salario minimo alto, suggerendo che ci dovrebbe essere tagli, come il paese si trova in una posizione sfavorevole per chiedere aiuto finanziario.

Egli ha sottolineato che la permanenza dell'euro senza programma non aggiungere che gli americani non si fida economisti circa l'impatto di una Grexit, picchi che lasciano e la controparte americana Jack Lew, che ha detto Mercoledì che è impossibile stimare il costo esatto di una possibile uscita della Grecia dall'euro. Le dichiarazioni sono state fatte dopo "perde" il funzionario del FMI ha detto che "dobbiamo cominciare a pensare a riduzione del debito greco".

Il presidente dell'Eurogruppo, Geroun Ntaiselmploum detto che Greci "in realtà dovrebbe prestare maggiore sforzo per entrare nel rettilineo finale."

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
...dopo avervi dato l addio molte settimane fa ...

causa sentenza ...e post di portafoglio spostati in cazzeggio...( cosa che mi ha fatto girare le p@lle ) non Migliore ma il trasferimento in se...

MIgliore è un Amico e ci siamo trovati pure a Rimini all IT la settimana scorsa...

che dirvi scusate il tono...vi vedo un po spenti delusi demotivati

l errore è quello di voler pretendere dai vari attori che facciano quel che riteniamo per noi ed il nostro portafoglio giusto senza avere una visione completa...:D


tutti devono fare la loro parte fino in fondo ...

resta un gol a porta vuota

se avessi dubbi avrei gia alleggerito o switciato

Road to QE...;)

Benritrovato, è da un pò che non ti leggevo.
 

tommy271

Forumer storico
Il 12 giugno il giorno del giudizio per la Grecia - La prima rata sarà versata al Fondo monetario internazionale - Accordo tra il 5 e il 10 giugno

2015/05/29 - 00:10

I cittadini non preoccupare ci sarà nessun controllo sui capitali fine settimana 30 maggio - 1 giugno, 2015 ....




Avvicinandosi la fine dei negoziati tra la Grecia ei creditori, le minacce e scogliere hanno intensificato soprattutto ieri la Grecia ha ricevuto una raffica di pressioni BCE, FMI e UE e negativo premere ... per accettare tutte le misure nette proposte d'ordine.

Ieri sera abbiamo dovuto comunicare con i banchieri, politici e aziende straniere, la prima volta che abbiamo sentito spaventato, ansioso e turbato per le sorti della Grecia.

Erano ansiosi, temendo un incidente, la paura di non essere un errore che farà saltare il processo e, successivamente, né la Grecia né l'Unione europea in grado di gestire la situazione di stallo.

Nonostante la paura e diffusa preoccupazione per la sorte della Grecia, un valore costante nel sistema non solo indica ottimista, ma convinto che tutto ciò che accade nelle ultime ore porterà certamente a un accordo.

Sulla base di questa fonte "questo fine settimana 30 maggio - 1 giugno non accadrà nulla in Grecia.
Non ci saranno controlli sui capitali, non sarà limitata ai movimenti di capitali e bancomat delle banche.

I dati di riferimento è il calendario per il rilascio delle rate al FMI come queste date determinerà il destino della Grecia.

Vi assicuro che i 298 milioni a carico di Grecia il 5 giugno presso il Fondo monetario internazionale sono già stati trovati e ci sono tenuti ad un determinato conto da pagare.

Ci sono anche 336 milioni il 12 giugno a carico dalla Grecia al FMI, ma è certo al 100% che non ci sia la dose il 16 giugno e non sarà pagato.

Sulla base della mie informazioni, il governo greco pagherà la rata il 5 giugno e dovrà stabilire se pagare la rata il 12 giugno in base al percorso dei negoziati.

Se questo è un approccio vero, allora è certo da pagare e la dose il 12 giugno.

Se, tuttavia, fino al 12 giugno è stato concordato che la seconda tranche sarà pagata al FMI.

Io scenario più probabile per essere Eurogruppo a Grecia da 5 al 10 giugno dove sarà sigillare l'affare.

Per fornire l'Eurogruppo si blocca l'accordo qualora il governo greco ad accettare pienamente il memorandum, completamente Troika azione completamente ciclonica.

Non escludo un accordo di due o tre fasi, ma posso essere nessun accordo definitivo oggi.

La prima fase si estenderà, aumenterà del Tesoro da parte della BCE e del finanziamento ESM dai fondi della FSF.

La seconda fase sarà la terza nuovo programma di finanziamento - il terzo memorandum - e l'impegno di ristrutturare il debito.

Può la questione del debito di aderire alla seconda fase o per andare alla terza fase separatamente.

Quali possibilità ci sono accordo?
Io credo che il governo greco andrà d'accordo il 90%.
Ma vi è un rischio del 10% del sinistro per errore "


La struttura di dosi della Grecia al Fondo monetario internazionale tra il 5 e il 19 giugno

- 5 giugno: la Grecia deve pagare alla tranche FMI per un importo di 298 milioni di euro..
- 12 giugno: La Grecia deve pagare alla tranche FMI per un importo di 336 milioni di euro..
- 16 giugno: La Grecia deve pagare alla tranche FMI per un importo di 560 milioni di euro..
- 19 giugno: La Grecia deve pagare alla tranche FMI per un importo di 336 milioni di euro..
Il governo deve al Fondo monetario internazionale per il mese di giugno per un totale di 1.530 miliardi di euro. Euro.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
E leggiamoci pure un articolo "ottimista"... ;).
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
CNBC: I negoziati con la Grecia 'progresso', dove è il problema? - Gurria: in definitiva accordo

2015/05/29 - 10:29


Moscovici: non vi è progresso, ma resta ancora molto da fare





Sulla perpetuazione ... i negoziati tra la Grecia e i suoi creditori e la fatica che si è levata riferisce pubblicazione della rete di notizie statunitense CNBC, che ha osservato, tuttavia, che i funzionari insistono che il progresso viene registrato in background.

Giovedi ', in una dichiarazione alla notizia rete commissario Ue dell'Economia, Pierre Moscovici ha osservato che ci sono stati progressi, nonostante la mancanza di specifico accordo sulle riforme che la Grecia deve attuare in cambio di ulteriore assistenza finanziaria.

"Abbiamo fatto più progressi negli ultimi tre settimane rispetto ai tre mesi precedenti", ha osservato, aggiungendo che "abbiamo iniziato a parlare di pensioni e riforme amministrative, ma è vero che non abbiamo ancora raggiunto lì (accordo) che molto resta ancora da fare e che le condizioni per un accordo completo non è ancora lì. "

Per questo motivo, ha detto Moscovici, «dobbiamo lavorare giorno e notte perché vogliamo la Grecia rimanga nell'euro".

Da parte sua, il capo messicano dell'OCSE, Angel Gurria, in dichiarazioni sulla CNBC ha osservato che, se c'è la volontà di raggiungere un accordo, troveremo una soluzione.

"La mia esperienza mi dice che quando le persone coinvolte nei negoziati mirano a stringere un accordo, si è raggiunto", ha osservato, aggiungendo che "Penso che questa sarà la tendenza."

"I leader politici, ministri, tutti capiscono l'importanza di giungere ad un esito positivo", ha detto Angel Gurria, aggiungendo che "Penso che la questione riguarda i dati (...) Gli esperti dovrebbero impegnarsi in atti, ma la mia aspettativa E 'che non ci sarà accordo e che andremo avanti. "

Tuttavia, la possibilità di Grexit, il commissario francese Moscovici ha sottolineato che non vi è uno scenario probabile e che la Commissione europea si è impegnata a mantenere la Grecia nella zona euro, aggiungendo che il tempo stringe e la necessità di essere porre fine alle trattative.

"Cerchiamo i termini di un pacchetto davvero credibile ora, e dire che" questo è possibile, è possibile, ma per fare questo dobbiamo avere un senso di urgenza perché il tempo sta per scadere, '", ha detto, aggiungendo che non c'e' piano B per la Grecia.

"Quando si comincia a parlare di un piano B, vuol dire che non credi nella Tabella A. Il mio programma, il mio unico piano è per la Grecia rimanga nell'euro", ha concluso.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

logan79

Forumer attivo
Buon giorno a tutti.....
Vi leggo sempre anche se non sto postando. Spero che arriviamo ad un dunque tutti noi con questi nostri investimenti. Un caro saluto a Tommy e a tutti voi
 

tommy271

Forumer storico
Confidando che i 300 MLN della rata del FMI sono già in un conto speciale della Banca Centrale greca (ed infatti - sino ad ora - la Grecia non ha chiesto la disponibilità ad un raggruppamento dei pagamenti a fine giugno) la Borsa di Atene apre in misurato tono negativo: ASE 829 punti - 0,99%.

Lo spread oscilla stabile sui minimi a 1054 pb.

I prezzi dei GR sono in movimento stabile, non segnalando alcuna criticità.
 

Abulico

Forumer storico
Greek FM Varoufakis: Athens, creditors agreed on most issues. Greece will not accept recessionary measures. No levy on bank transactions

Greek FM Varoufakis: Talks with creditors have new developments every day, very close to completing Greek program review
 

marcob77

Moderator
...dopo avervi dato l addio molte settimane fa ...

causa sentenza ...e post di portafoglio spostati in cazzeggio...( cosa che mi ha fatto girare le p@lle ) non Migliore ma il trasferimento in se...

MIgliore è un Amico e ci siamo trovati pure a Rimini all IT la settimana scorsa...

che dirvi scusate il tono...vi vedo un po spenti delusi demotivati

l errore è quello di voler pretendere dai vari attori che facciano quel che riteniamo per noi ed il nostro portafoglio giusto senza avere una visione completa...:D


tutti devono fare la loro parte fino in fondo ...

resta un gol a porta vuota

se avessi dubbi avrei gia alleggerito o switciato

Road to QE...;)

Bentornato russia. ti chiedo un parere.. tu faresti uno switch dalla 2033 (prezzo intorno ai 51) alla 2017 (prezzo intorno ai 71) ?
 

tommy271

Forumer storico
Ev. Tsakalotos: Per noi, la rottura non è fetish




"Accordo di 'sì e cosa' sì, noi non firmeremo", ha detto il vice ministro delle relazioni economiche internazionali e coordinatore della trattativa, Euclide Tsakalotos in un'intervista al quotidiano "Agorà".

Alla domanda circa le priorità stabilite dal governo (stipendio e il pagamento delle pensioni o obbligazioni di debito), il coordinatore di negoziare risposto che tutti sono sicuri priorità del governo, in particolare in relazione ai salari e le pensioni.
"D'altra parte, per i creditori non sono del tutto prevedibili. Questa è la grande differenza tra noi e Samaras o Anastasiadis. Per noi, la rottura non è feticcio.
Noi lavoriamo per la buona soluzione, ma sappiamo tutti che i nostri confini sono molto particolari », rispose Mr Tsakalotos.

Il vice ministro ha sottolineato che l'accordo deve rompere il circolo vizioso di estendere e far finta (estensione del problema e finzione che il problema è risolto).
"Noi non come ci accusa che non abbiamo bisogno di aiuto.
Abbiamo detto che noi non vediamo la ragione per continuare a scavare una fossa che ha dimostrato di non portare da nessuna parte, "dice.

Come dice lui, l'accordo deve essere tale da porre fine una volta per tutte il parlare di Grexit e rilascia inizialmente la domanda aggregata di tutti coloro che ritardare le loro azioni, perché temono di domani (i consumatori che hanno un po 'di soldi da spendere, delle persone che hanno i loro soldi sotto il materasso, gli investitori stranieri che vedono opportunità).

Come anche detto, l'accordo dovrebbe permettere una politica diversa, che permette grandi blocchi di popolazione attualmente tagliata, per tornare sostanzialmente al circuito economico come dipendenti e, di conseguenza, i consumatori.

E tutto questo in un quadro macroeconomico con minore avanzo primario e un programma di investimenti.

In secondo luogo, un accordo che consente di implementare i progetti che per la ricostruzione produttivo e per uno Stato con rapporto radicalmente diverso con la società e l'economia, un rapporto basato sulla estensione della democrazia e il senso di appartenenza dei cittadini.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Regling: Le riforme sono cruciali per la Grecia




Il capo del meccanismo europeo di stabilità (ESM) Regklingk Klaus ha detto che l'urgenza di un rapido accordo tra la Grecia ei suoi creditori per un pacchetto di riforme.

"Se il governo greco nega il processo di riforma, che gioca con il futuro del paese", ha scritto in un articolo della rivista tedesca FOCUS Regklingk. "Allora è ogni probabilità i sacrifici dei greci di essere vana", ha aggiunto.

Senza un accordo tra la Grecia ei suoi creditori per le riforme, non sarà in grado di rilasciare l'ultima tranche del secondo programma di aiuti, ha detto.

Il Regklingk lodato in questo contesto, gli sforzi della Grecia nel corso del primo programma di assistenza: "L'economia è cresciuta, di posti di lavoro sono stati creati, gli investitori hanno acquistato a metà del 2014 e di nuovo per le obbligazioni greche prima volta", ha detto.

Questi successi sono stati sottovalutati per lungo tempo dall'opinione pubblica tedesca, ha sottolineato.

Inoltre ha concluso dicendo che "il denaro invece di riforme" e ha lavorato in altri paesi che hanno superato il giudizio, ma in Grecia, i problemi erano più grandi e così il processo di riforma richiede più tempo.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto