Papadimoulis: non esclude elezioni se l'accordo approvato con un voto di opposizione
Stimando che il negoziato si sta muovendo verso il completamento consegnato eurodeputato SYRIZA e il Presidente del Parlamento europeo, Dimitris Papadimoulis.
Parlando alla radio "SKAI" ha aggiunto che, anche se l'accordo approvato con il voto di parlamentari di partiti di opposizione, il Primo Ministro deve operare.
"Il governo è eletto con un mandato di quattro anni e orizzonte. Non c'è alcuna ragione che il governo e le elezioni causa prima. Tale problema può essere sollevata se il governo e portare il primo ministro, con l'approvazione del partito, un accordo non garantisce una maggioranza di governo ha dichiarato a sostegno. In tal caso, anche se l'accordo approvata con un voto di deputati dei partiti di opposizione, a mio parere, il Primo Ministro si trova ad operare ", ha detto l'eurodeputato SYRIZA.
"La sensazione che ho è che culmina l'integrazione delle negoziazioni. Rimanendo differenze, ci sono forti convergenze che si sono verificati lo scorso mese e le differenze permangono, i fondi sono noti e ha annunciato per il primo ministro più volte è collegabile. Si, a condizione che tutte le parti mostrano che l'immissione pratica e non solo retoricamente. E per raggiungere il completamento della transazione, abbiamo bisogno di assumere le proprie responsabilità ei leader politici al livello più alto. Non è possibile colmare solo tecnocrati di lavoro ", ha detto.
Secondo il signor Papadimoulis necessaria intensificazione di flessibilità e intelligenza, e sentiva che nessuno avrebbe preso il costo di una perdita enorme per una differenza di uno o uno e mezzo miliardo.
MEP SYRIZA ha sottolineato che i leader, la parte superiore tutti i lati vogliono l'affare. "La sensazione che ho è che i leader, la parte superiore tutti i lati vogliono l'affare perché misurano il costo della non-conformità. L'accordo era che il governo vuole, Tsipras ha condotto la trattativa e ha ottenuto su di esso, vuole SYRIZA, che è il principale partito di governo, le condizioni che il nostro Comitato centrale ha approvato. E la cosa principale è che vuole la stragrande maggioranza del popolo greco ", ha detto.
"Un accordo, però, che siano sostenibili e realistici, per consentire in Grecia, con il nostro impegno e il duro lavoro e non entrare nel piloto- automatica uscire da questo tunnel e sviluppare l'economia, facendo grandi cambiamenti. In ordine, invece, per apportare queste modifiche il governo entro i prossimi 44 mesi del suo mandato, ora deve passare il capo ", ha aggiunto.
Con le informazioni da ANA-MPA