Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Die Zeit: Tsipras va a Bruxelles per il compromesso




Il prossimo incontro tra il primo ministro greco Alexis Tsipras al presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker domina la stampa tedesca oggi.

Il quotidiano Die Welt in un articolo intitolato "La Grecia ha presentato il progetto", osserva che ci ha cominciato a muoversi nei negoziati per salvare la Grecia dalla bancarotta.

Nell'incontro di oggi con Juncker Tsipras discusso il documento di compromesso che si è conclusa ieri sera lui, il cancelliere tedesco "Angela Merkel, il presidente francese Francois Hollande, presidente della Bce Mario Draghi e direttore generale del FMI Christine Lagarde aggiunge il giornale.

Secondo Welt, con questo documento, i creditori della Grecia nella speranza di notare progressi decisivi nelle discussioni. Alcuni circoli coinvolti nei negoziati anche parlato dell '"ultima offerta" di Atene. Ma rimane aperta se tutti i creditori accettano di questo punto di vista. La Commissione europea, spiega il giornale tedesco, che ha più volte chiarito che vuole mettere in Grecia ultimatum.

Da parte sua, il primo ministro greco Juncker presenterà la proposta della Grecia. Dettagli su questa proposta non è stata fatta, ma fonti dicono che sembra essere sufficiente per raggiungere un accordo.

Tuttavia, osserva la Welt, la questione rimane se i negoziati con la Grecia possono essere completati prima del vertice del fine settimana G7 (6-7 / 6).

"Tsipras va a Bruxelles al compromesso" è il titolo Zeit.

Il giornale dice che il primo ministro greco incontrerà Juncker questo pomeriggio per discutere una soluzione alla crisi del debito della Grecia. Tuttavia note e dichiarazioni del presidente dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploum, che ha avvertito che non ci dovrebbe essere eccessivo ottimismo.

Come ha detto Ntaiselmploum non è possibile raggiungere un accordo questa settimana. "Sono stati fatti progressi, ma non abbastanza ancora", ha osservato.

. Infatti, quando gli viene chiesto dalla rete televisiva olandese RTL se la Grecia potrebbe richiedere Venerdì 300 milioni di euro per rimborsare una rata del finanziamento ricevuto dal Fondo Monetario Internazionale, ha detto: "Questa escluso praticamente e teoricamente".

"Non possiamo incontrare a metà strada, l'intero pacchetto deve essere meritevole di credito", ha detto il presidente dell'Eurogruppo.

Inoltre, il Ntaiselmploum osservato che il governo greco deve adempiere ai propri obblighi. Ci sono messaggi da Grecia che è pronto a fare seri passi, valutato.Ma il governo greco ha bisogno di ammettere che ha vinto le elezioni ", forse con troppe promesse."

Allo stesso tempo, il presidente dell'Eurogruppo ha parlato di soggiorno in Grecia nella zona euro e ha messo in guardia contro di lasciare. "Questo non sarebbe nell'interesse né la Grecia né in Europa."

"Tsipras vuole presentare al Juncker suo progetto," Suoni dal lato della rivista Spiegel.

"I creditori della Grecia si aspettano una risposta da Grecia:? Come reagireste Alexis Tsipras nelle proposte di riforma dei creditori", chiede l'articolo della rivista.

"Tsipras sorprendente creditori con riforme piano", osserva Handelsblatt e continua: "L'ultima gara per il salvataggio della Grecia. Mentre i creditori si incontrano a Berlino Atene invia il tanto atteso elenco di riforme. Primo ministro greco parla di "proposte realistiche". Sarà sufficiente? ".

Fonte: ANA-MPA
 
Non che i greci non abbiamo le loro responsabilità ma sono davvero curioso di vedere quante concessioni ci saranno nell'accordo finale da parte di UE
e FMI rispetto al piano di aiuti in corso : avremo la misura di quanta capacità ci sarà stata di riconoscere le colpe delle politiche di austerità e,di conseguenza, la misura di che tipo di Europa ci (si, anche a noi) aspetta per il futuro in un momento in cui alcuni Stati spingono paradossalmente per una maggiore integrazione, fatto che,lo confesso, mi terrorizza visti gli attuali effetti delle politiche comunitarie sulla qualità di vita delle persone.
Ha certamente ragione Tsipras quando afferma che la vicenda greca,per come si concluderà, ci dirà cosa sarà l'Europa;
perciò non riesco a capire come sia possibile che l'Italia, altro anello debole della catena, una volta di più non giochi il suo ruolo con forza in un momento politicamente tanto delicato.

il problema è che tedeschi e nordici NON ritengono l'austerità un errore, ragion per cui mi sembra difficile possono riconoscerlo. Certo, anche loro non sono "monopensiero" e vi sono ampie correnti di pensiero critiche. Ma Tsipras/Varoufachis, Podemos e italiani vari devono tenere in mente questo quando pensano che sia facile ottenere qualcosa andando battere i pugni a Bruxelles...soprattutto quando si chiede che sia il taxpayer tedesco a pagare...
 
sti fessi....non capiscono che è un goal a porta vuota :D

Piuttosto...non capisco... perchè è flat dal 20/5 circa? Non hai pagato il canone e sei in grace period?:)

:D
questo è uno dei motivi del perché dopo essere ripartito con 30 k miei nel 2008 a Natale 2015 forse anche prima sarò milionario...anzi calcolando l esborso fatto nel 2013 per 1/2 casa già entro l estate ...:-o
 
A Bruxelles il (penultimo) atto del dramma


Vittoria Zorba





Poco prima di mezzanotte, ha annunciato l'invito di JCJuncker di Alexis Tsipras di andare a Bruxelles per trovare un terreno comune per raggiungere finalmente il leggendario accordo tra la Grecia e istituti di credito e di dare luce "verde" per il finanziamento -Alcuni esto- paese.

Fonti del governo, ha descritto l'invito come un appuntamento per "negoziazione politica" e ha sottolineato che il bagaglio di primo ministro sarà la proposta (area 47 pagine) inviata da Atene a "5", nella notte di Lunedi.

Questo è certo, tuttavia, che la riunione di questa sera dei due, Alexis Tsipras sarà formalmente informato ora - quindi la risposta a ciò che i partner proposti dal governo per chiudere l'affare come (e questo è forse il maggiore), i requisiti sono il "progetto di accordo" sull'altro lato.

Il signor Tsipras accompagnerà il ministro della Legge dello Stato. Pappas, vice ministro degli Esteri e coordinatore del gruppo di negoziazione Ev. Tsakalotos e portavoce del governo, C. Sakellaridis.

La chiamata Juncker dopo una conversazione telefonica con il Primo ministro greco, ha preso il Massimo in attesa.

Questo perché secondo fonti della Maximos Mansion, il Lunedi sera, che si è riunito il pentamerica a Berlino fino a ieri sera (che aveva già trascorso 24 ore dal momento in cui il C. Chouliarakis aveva mandato la bozza di Atene), la Governo non ha avuto informazioni o contattare il corso dei negoziati - a livello politico, almeno.


Suspense


Il "annuire" di Juncker, mentre il Massimo alleviato ma solleva nuove preoccupazioni:

Le "Istituzioni" lascerà una carta (la politica) governo per sigillare e senza intoppi superato l'accordo dalla Camera o insistere a chiamare intervento "coraggioso" nel lavoro e IVA cancellare completamente le "linee rosse"? (Anche quelli che stanno a sinistra).

Nel secondo caso, il governo troverà pre dilemmi molto dolorose, ma anche con il piede posteriore, soprattutto dai propri deputati.

In Maximus ispirato da ottimismo, se si considera che, in ogni caso, "ci sarà un accordo" e avvertono che solo allora caricare la dose per il Fondo monetario internazionale il 5 giugno.

Stesse fonti, tuttavia, spiegano che "darà a tutti", lasciando aperto lo scenario indesiderabile scosso l'accordo nel mentre l'aria trascorse gli ultimi metri.

Il signor Tsipras tuttavia, come indicato da fonti competenti, dopo che il Presidente della Commissione europea, cercherà se riunioni necessarie e nuovi con i "giocatori" di istituzioni (ad esempio, il Cancelliere tedesco) in attesa della flessibilità che può essere offerta da "politica soluzione ".


L'ultimo atto del dramma


E se Bruxelles si svolge il penultimo atto del dramma di Atene scenderà il sipario del progetto.

I membri di SYRIZA che "bolle" di tanto in mnimoniako acqua che è caduta in SYRIZA vino elezioni saranno invitati a votare per un accordo, che anche al suo meglio, si richiede misure rigorose (ENFIA e aumento IVA) e mette "lapide" presso l'Agenda di Salonicco.

Quindi ieri dopo il "marchio" di Nikos Pappas imporre la disciplina di partito al voto in parlamento per l'accordo, divampata funzionari di governo collocamenti di nuovo pubblico per le elezioni.

In alcuni, come Panayiotis Lafazani, il loro annuncio è una via d'uscita dal vicolo cieco con istituti di credito.

Ci sono pochi, ma quelli che credono che l'elezione è una media pressione carta il primo ministro ai membri di rispettare le esigenze del partito e non una soluzione che guarda al Massimo.

Recentemente Oltre stesso A. Tsipras aveva chiuso lo scenario relativo dal passo del CC del SYRIZA, affermando che il governo sta cercando di "quattro anni invece di quattro mesi" per attuare il suo programma.

(capital.gr)
 
GRECIA

Oggi i creditori di Atene presentano la loro bozza di accordo, sarà una proposta "prendere o lasciare"

08:41-03/06


Nei paesi civili non esistono ultimatum. :)
 
:D
questo è uno dei motivi del perché dopo essere ripartito con 30 k miei nel 2008 a Natale 2015 forse anche prima sarò milionario...anzi calcolando l esborso fatto nel 2013 per 1/2 casa già entro l estate ...:-o

questo te lo auguro sinceramente, anche perchè ci farei tanti soldini anche io...:)...milionario invece lo sono già :prr:
 
Oggi il grande crash test tra istituzioni Grecia


Demeter CAPA




In mezzo contrastanti messaggi da fonti di "istituzioni" che dicono che la negoziazione è il più buon punto e le altre fonti di vedere "carenze" e variazioni sulle posizioni greche culminanti processi politici ora per completare la quinta valutazione e il giorno successivo. Il momento più critico della giornata è la nomina del primo ministro Alexis Tsipras al presidente della Jean Claude Juncker Commissione europea ha annunciato a tarda notte.

Tuttavia, ieri, fonti della Commissione - prima del vertice, gli appuntamenti tuttavia, in programma - accordo foriera tra le tre istituzioni (BCE UE e FMI) per la loro proposta, e facendo Euroworking Gruppo per la Grecia. L'obiettivo, ha detto ambienti diplomatici, sarà quello di far avanzare il processo di essere all'altezza Venerdì Eurogruppo di avere chiaro il modo in cui prima della riunione prevista a livello di G7, il 7 e 8 giugno.


Crash test proposta greca


La proposta delle istituzioni presumibilmente ieri "bloccato" deve "a scatto", con la proposta greca - un progetto di accordo con le due parti per chiarire ieri che non ci sono i testi ultimatum.

Il testo greco di 47 pagine inviate da lunedì subordinati secondo fonti governative, non ci dovrebbe essere chiaro - decisioni da ora in poi i finanziamenti dopo giugno, ma per l'emissione e lo sviluppo del debito. Il campo di applicazione delle misure del governo propone a quanto riferito, tra gli altri:

* Avanzo primario del 0,8% del PIL per il 2015 e 1,5% del PIL per il 2016

* Tre aliquote IVA al 6% al 11% e il 22% o 23% da adottare ora, ma saranno attuate a partire da settembre per il trasferimento, ma in 11% delle tariffe di cibo e di pubblica utilità. E così rimane da vedere come alla fine sarà il beneficio finanziario del 2015 (informazioni dai negoziati di cui entrate aggiuntive dalla nuova IVA 1 miliardo di sistema. 1,8 miliardi di euro. Richiesta di euro di istituzioni)

* Mantenere ENFIA mantenendo probabilità degli stessi valori oggettivi 2015 può restituire il contributo straordinario ai livelli precedenti, imporre tassa sul lusso.

* Mantenere possibilmente attraverso rinvio della mancata applicazione della clausola di deficit zero nel previdenza integrativa e graduale riduzione di prepensionamento

* Privatizzazione con i confini, come la linea rossa rimane la questione della privatizzazione di piccole PPC

* Invocazione del quadro europeo sul lavoro, perseveranza per l'assunzione di lavoratori in pubblico.

La proposta delle istituzioni, tuttavia, è segnalato per avere differenze, sia per gli impegni che accompagneranno il completamento del quinto di valutazione, e la volta dopo giugno, con gli scenari di estensione in qualche modo il contratto di prestito per tornare al tavolo.

Ciò che è urgente - fonti competenti hanno spiegato ieri - è il completamento puntuale del "accordo di massima" dopo la sua attuazione attraverso leggi / disposizioni delle autorità greche, per fornire il primo finanziamento, ma anche la prima dimostrazione pratica di volontà politica.

(capital.gr)
 
sti fessi....non capiscono che è un goal a porta vuota :D

Piuttosto...non capisco... perchè è flat dal 20/5 circa? Non hai pagato il canone e sei in grace period?:)

Non ho pagato il canone ma faccio copia incolla da chi (suppongo) l'abbia pagato.
Mia ipotesi: i CDS, già illiquidi di suo, all'avvicinarsi di appuntamenti dall'esito molto incerto (non solo in termini sostanziali, pagano non pagano, ma anche in termini legali) non hanno prezzi affidabili; può essere che molti player abbiano deciso di chiudere le posizioni.
A parte qualche fondo hedge che si trova bene ovunque, la maggior parte dei trader preferisce il parquet al marmo dei tribunali...
 
Moscovici: Non esiste un piano B per la Grecia






Non esiste un piano B, ma l'obiettivo è una più forte economia greca all'interno della zona euro, ha dichiarato il commissario europeo per la Affari economici e finanziari, fiscalità e unione doganale Pierre Moskovisi.

In un'intervista con l'agenzia di Cipro ha riferito che "la Grecia è un membro della zona euro e non riesco a pensare altrimenti. Stiamo lavorando giorno e notte per una singola soluzione per aiutare il paese a superare alcune sfide importanti e le mie difficoltà e la speranza è che nei prossimi giorni troveremo un accordo ".

"Lo so", ha concluso il commissario europeo, "che Cipro e Grecia rimangono stretti partner soprattutto nel commercio, ma credo che dovremmo, e noi lavoriamo gi` questo, evitare qualsiasi tipo Grexit. Noi non abbiamo piano diverso dalla Grecia con un ristrutturata e più forte economia nella zona euro ", ha concluso.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto