A Bruxelles il (penultimo) atto del dramma
Vittoria Zorba
Poco prima di mezzanotte, ha annunciato l'invito di JCJuncker di Alexis Tsipras di andare a Bruxelles per trovare un terreno comune per raggiungere finalmente il leggendario accordo tra la Grecia e istituti di credito e di dare luce "verde" per il finanziamento -Alcuni esto- paese.
Fonti del governo, ha descritto l'invito come un appuntamento per "negoziazione politica" e ha sottolineato che il bagaglio di primo ministro sarà la proposta (area 47 pagine) inviata da Atene a "5", nella notte di Lunedi.
Questo è certo, tuttavia, che la riunione di questa sera dei due, Alexis Tsipras sarà formalmente informato ora - quindi la risposta a ciò che i partner proposti dal governo per chiudere l'affare come (e questo è forse il maggiore), i requisiti sono il "progetto di accordo" sull'altro lato.
Il signor Tsipras accompagnerà il ministro della Legge dello Stato. Pappas, vice ministro degli Esteri e coordinatore del gruppo di negoziazione Ev. Tsakalotos e portavoce del governo, C. Sakellaridis.
La chiamata Juncker dopo una conversazione telefonica con il Primo ministro greco, ha preso il Massimo in attesa.
Questo perché secondo fonti della Maximos Mansion, il Lunedi sera, che si è riunito il pentamerica a Berlino fino a ieri sera (che aveva già trascorso 24 ore dal momento in cui il C. Chouliarakis aveva mandato la bozza di Atene), la Governo non ha avuto informazioni o contattare il corso dei negoziati - a livello politico, almeno.
Suspense
Il "annuire" di Juncker, mentre il Massimo alleviato ma solleva nuove preoccupazioni:
Le "Istituzioni" lascerà una carta (la politica) governo per sigillare e senza intoppi superato l'accordo dalla Camera o insistere a chiamare intervento "coraggioso" nel lavoro e IVA cancellare completamente le "linee rosse"? (Anche quelli che stanno a sinistra).
Nel secondo caso, il governo troverà pre dilemmi molto dolorose, ma anche con il piede posteriore, soprattutto dai propri deputati.
In Maximus ispirato da ottimismo, se si considera che, in ogni caso, "ci sarà un accordo" e avvertono che solo allora caricare la dose per il Fondo monetario internazionale il 5 giugno.
Stesse fonti, tuttavia, spiegano che "darà a tutti", lasciando aperto lo scenario indesiderabile scosso l'accordo nel mentre l'aria trascorse gli ultimi metri.
Il signor Tsipras tuttavia, come indicato da fonti competenti, dopo che il Presidente della Commissione europea, cercherà se riunioni necessarie e nuovi con i "giocatori" di istituzioni (ad esempio, il Cancelliere tedesco) in attesa della flessibilità che può essere offerta da "politica soluzione ".
L'ultimo atto del dramma
E se Bruxelles si svolge il penultimo atto del dramma di Atene scenderà il sipario del progetto.
I membri di SYRIZA che "bolle" di tanto in mnimoniako acqua che è caduta in SYRIZA vino elezioni saranno invitati a votare per un accordo, che anche al suo meglio, si richiede misure rigorose (ENFIA e aumento IVA) e mette "lapide" presso l'Agenda di Salonicco.
Quindi ieri dopo il "marchio" di Nikos Pappas imporre la disciplina di partito al voto in parlamento per l'accordo, divampata funzionari di governo collocamenti di nuovo pubblico per le elezioni.
In alcuni, come Panayiotis Lafazani, il loro annuncio è una via d'uscita dal vicolo cieco con istituti di credito.
Ci sono pochi, ma quelli che credono che l'elezione è una media pressione carta il primo ministro ai membri di rispettare le esigenze del partito e non una soluzione che guarda al Massimo.
Recentemente Oltre stesso A. Tsipras aveva chiuso lo scenario relativo dal passo del CC del SYRIZA, affermando che il governo sta cercando di "quattro anni invece di quattro mesi" per attuare il suo programma.
(capital.gr)