Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Incontro segreto del FMI per la Grecia

Mercoledì 3 Giugno, 2015 09:50




In completa privacy convocata dopo la mezzanotte (ora locale) a Washington, il consiglio di amministrazione del Fondo monetario internazionale, un giorno dopo l'incontro a cinque lati di Berlino.

Capo del FMI Christine Lagarde è stato citato come dicendo che la Grecia è quella che dovrebbe decidere.

Signora Lagarde è arrivato in Washington direttamente da Berlino accompagnato dal Direttore affari europei presso il FMI Paul Thomsen ed il rappresentante dell'organizzazione Jerry Rice.

Fonte: AMPE
 
....qui sul forum sono parecchi

...molti pluri...:eek:

solo che son "timidi" si vergognano a dichiararlo ...:cool:

e non fanno all in ...;)
Questo un po mi preoccupa ..
.:mmmm::lol:

oppure lo sono perchè non fanno il garbage all-in?:lol:

Nella tua ultima ricostruzione parti dal 2008...ma se non ricordo avevi parecchi skei prima dei veri all-out?
 
Flessibilità desiderata a livello politico

Mercoledì 3 Giugno, 2015 09:59

Dimitris Chatzinikolas







Il giorno più critico del "dramma" greca inizia oggi con il primo ministro Alexis Tsipras di recarsi a Bruxelles per un incontro privato con il Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker.

Allo stesso tempo, i circoli governativi greci dicono di non avere alcuna conoscenza della proposta di istituzioni di raggiungere un accordo e procedere a Bruxelles con la proposta di Atene.

Se le due proposte possono convergere principalmente a livello di avanzo primario e interventi in asfalistiko- è una cosa che resta da vedere e dipenderà dal contenuto del piano di istituzioni.

I leader politici sono ora chiamati a dimostrare di avere la versatilità necessaria per essere un accordo "onesto".

Per Atene a proporre quest'anno un surplus inferiore all'1% e l'assicurazione di "dare" chiudendo la porta a prepensionamenti e alcuni interventi su alte delle pensioni, è ovvio, dice funzionario del governo che "le proposte di vedere la luce del surplus pubblicità del 3% o 3,5% e riduzione immediata della spesa pensionistica è realistico. "

Tuttavia, lo stesso ceppo osserva che Atene 'raggiunto uno dei suoi obiettivi principali:. Negoziazione dei passi tecnici da trasferire al più alto livello politico e eventuali convergenze non può più dipendere da decisioni politiche, anche quando si riferiscono i numeri "

Dato che è una tattica "che la correttezza in gran parte essere giudicato oggi, forse il giorno dopo."

Funzionari europei citati da Reuters, dicendo che il testo comprende misure che la Grecia non ha ancora concordato e che le differenze tra le due parti rimangono elevati, mentre il Wall Street Journal rileva che il testo che dovrà affrontare il greco Il primo ministro, include "riforme dure".

Un altro membro del governo ellenico rileva che la proposta delle istituzioni non avranno carattere «prendere o lasciare» ed esprime la visione a sperare che "è volutamente vaga su punti - le chiavi di lasciare la porta aperta alla politica di conciliazione".

Nel frattempo SYRIZA parlamentari chiedendo una riunione straordinaria del gruppo parlamentare. Questi deputati della piattaforma di sinistra e in base alle informazioni sullo scopo, il parlamentare del partito portavoce Thanassis Petrakos con altri tre deputati raccolgono firme.

L'iniziativa arriva un giorno dopo il briefing di deputati del partito che hanno partecipato commissione per gli affari economici e la leadership si impegna che l'accordo sarà discusso in NB e CC SYRIZA, ma in questa fase l'importanza della consultazione con i finanziatori.

(Naftemporiki)
 
Sviluppi diretti annunciano l'FMI

KATERINA Sokos





Il capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde ha detto Mercoledì all'alba, ora locale, i membri del Comitato esecutivo sui risultati del suo viaggio in Germania. Per quanto riguarda la Grecia, tuttavia, la presentazione era messaggio vago e poco chiaro, soprattutto per la sostenibilità del debito greco. In uscita dalla sede dell'organizzazione internazionale, il capo economista Olivier Blanchard Fondo ha annunciato sviluppi immediati, mentre "in un modo o nell'altro, ci sarà una soluzione."

Secondo i rapporti, il dibattito sulla ristrutturazione del debito è stato intenso, e l'insistenza del Fondo monetario internazionale per il rilascio temperato dopo il mini-riunione a Berlino.
Il Fondo ha inoltre mantenuto i pesci Sigin se ha discusso un eventuale terzo programma, sembra che la questione è particolarmente sensibile.


In ogni caso, il termine per quello di raggiungere un accordo sarà piccolo. I creditori hanno accettato il contorno di una proposta e l'intenzione di lasciare la decisione nelle mani del governo greco. Nell'incontro appena presentato i risultati di un mini-meeting di Berlino e membri del Consiglio ha sottolineato che non hanno nulla da dire visto che "tutto è tornato" in Europa. Non-europei, tuttavia, è apparso confuso circa l'atteggiamento della gestione.

Come fonti punta del Fondo, l'incontro è stato "molto informale", mentre il rappresentante del FMI ha dichiarato che le informazioni non è stato in Grecia, ma gli effetti della signora Lagarde viaggi, che ha osservato che al solito. Il capo del Fondo è stato in Germania per la riunione del G7, e, occasionalmente, si recò a Berlino per il mini-vertice chiamato dal cancelliere tedesco Angela Merkel il Lunedi.

Lasciando la riunione, dove si era recato insieme con la signora Lagarde direttamente dall'aeroporto, il Direttore del Dipartimento Europeo Pooul Thomsen non ha commentato. Invece, il signor Blanchard ha detto che "siamo più vicini a un accordo di ieri e meno di domani." Come ha aggiunto, "lei è semplice matematica: ci sarà una soluzione, in un modo o nell'altro. Mentre ci muoviamo verso la scadenza, quanto più si parla. "
Quando è stato chiesto se accettare o meno la proposta di Atene gli europei, ha detto che "è la loro scelta." Un'altra fonte ha dichiarato che non sa se il governo greco accettare il contratto.

Mobilità davanti alla sede del FMI è stata forte per diverse ore, con il rappresentante della Germania di andare e venire per una sigaretta e chiacchierando con i colleghi fino a tardi. Il rappresentante dimissionario della Grecia Thanos Katsambas non ha partecipato alla riunione per motivi personali.

(Kathimerini.gr)
 
...e mi chiedo se il voto italiano, col pd ridimensionato,
e con M5S e Lega anti-euro (nel senso che non accettano questo tipo di dirigenza tecnocratica) che volano nelle %,
possa essere di aiuto a sbloccare la situazione e farla evolvere in maniera
drasticamente diversa (nel senso auspicato anche da Tsipras),
o se invece comporterà un ulteriore irrigidimento delle posizioni nordiche.
Al chè Tsipras dovrà o mangiare la minestra o saltare la finestra.

oltre Leonida,
ci sono anche "eran 300 eran giovani e forti...
e sono morti"

ignori pure tu qualche migliaia di milizie da varie città e gli iloti - il retail della storia
 
German FinMin accuses Greece's ruling party of misleading voters

BERLIN, June 3 (Reuters) - German Finance Minister Wolfgang
Schaeuble accused Greece's ruling Syriza party of misleading
voters at the last election by promising they could stay in the
euro without having to face major reforms.

The pointedwords, in an interview published on Wednesday,
will do little to soothe tensions building up between Athens and
its international creditors as they try to agree on a deal to
unlock remaining bailout funds.
"Europe is based on mutual trust. You have to act sensibly,
that is what makes the current talks with Greece so tiring,"
Schaeuble told Wirtschaftswoche weekly.
"In the last election, Syriza succeeded in talking Greeks
into believing there is a simpler way to stay in the euro -a
way without major reform efforts that are actually in Greece's
interests," said Schaeuble.
"Perhaps they shouldn't have made promises like that," he
said, adding he had repeatedly tried to find a way to let Greece
stand on its own feet.
Greek Prime Minister Alexis Tsipras heads to Brussels on
Wednesday to meet European Commission President Jean-Claude
Juncker in efforts to clinch a deal before the country runs out
of cash.
European Parliament President Martin Schulz said therewas
no power struggle between Berlin and Athens over reforms but
that Greece had a duty towards other European countries that had
given it a lot of support.
"Therefore Athens must push ahead with reforms," he told
Bild daily.


Keywords: EUROZONE GREECE/SCHAEUBLE


Cos'è Schauble fa parte di ND? Oddio, filosoficamente po' esse.

BUZZ-Syriza's Filis repeats Greek IMF payment message


* Syriza's Nikos Filis addresses Greece's June 5 IMF payment again 
* "If there is no prospect of a deal by Friday or Monday...we will not pay"
* See: [ID:nA8N0XR025]. Filis gave same message May 20 [ID:nL5N0YB0SB]
* French economy ministersays confident Greek deal can be reached
* See: [ID:nL5N0YP0WS]. More on Greece: [ID:nL5N0YO163]

09:23-03/06
 
Ultima modifica:
Papadimoulis (SYRIZA): Will quanti invecchiano in attesa scissione, rottura e caduta del governo SYRIZA

2015/06/03 - 10:07

Il governo guidato dal primo ministro attribuisce grande battaglia per ottenere il miglior accordo possibile detto eurodeputato SYRIZA






Il punto di vista che chi "aspetta dividere, la rottura e la caduta del governo di SYRIZA invecchierà in attesa" ha espresso l'eurodeputato SYRIZA, D. Papadimoulis, intervento di particolare importanza in un momento molto critico per il governo e un SYRIZA e negoziati con i partner andare a compimento.

Nelle sue dichiarazioni Papadimoulis ha sottolineato che "il governo guidato dal primo ministro dà una grande battaglia per ottenere il miglior accordo possibile."

"SYRIZA manterrà la sua democrazia interna e non potrà mai diventare un partito leaderistico", ha sostenuto Papadimoulis.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto