Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

...e mi chiedo se il voto italiano, col pd ridimensionato,
e con M5S e Lega anti-euro (nel senso che non accettano questo tipo di dirigenza tecnocratica) che volano nelle %,
possa essere di aiuto a sbloccare la situazione e farla evolvere in maniera
drasticamente diversa (nel senso auspicato anche da Tsipras),
o se invece comporterà un ulteriore irrigidimento delle posizioni nordiche.
Al chè Tsipras dovrà o mangiare la minestra o saltare la finestra.

oltre Leonida,
ci sono anche "eran 300 eran giovani e forti...
e sono morti"
 
Riassunto di Websim:
get-news-attribute


:D

In realtà le parole sono meno drammatiche:

Grecia. Oggi i creditori presenteranno al governo di Atene la loro proposta di accordo, lo scrive stamattina il Financial Times. Alexis Tsipras, ha detto ieri che anche loro si presenteranno al negoziato con una loro bozza. L'obiettivo dei negoziatori sarebbe di chiudere prima di venerdì, giorno in cui la Grecia dovrà restituire 300 milioni di euro al Fmi. Il piano dei creditori dovrebbe prevedere un surplus per Atene di almeno il 3,5% del Pil nel medio termine. La Grecia aveva chiesto di poter restare molto più sotto.

Intanto, la Bce non fa mancare il suo sostegno aumentando di 500 milioni, a 80,7 miliardi di euro, la linea di liquidita' d'emergenza (Ela) alle banche greche, mentre lascia invariato l'haircut (lo sconto) applicato sul collaterale.

Grecia. Lo spread decennale è immobile intorno a quota 1.000, un livello che non sconta certo una soluzione positiva della questione greca, ma nemmeno una catastrofe. Il mercato si è un po' stancato del continuo tira e molla e preferisce attendere novità certe. Il rendimento è al 10,6%.
 
Filis: Non avevamo mandato per mantenere direttamente impegni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 09:44






La convocazione del gruppo parlamentare di SYRIZA per discutere i dati definitivi dell'accordo ha deciso all'unanimità i funzionari dell'istituzione come ha detto il portavoce parlamentare di Syriza Nikos Filis. "La decisione è stata presa di concerto con il Presidente del Consiglio", ha spiegato.

Il parlamentare di SYRIZA parlare a SKAI osservato: "Non avevamo mandato la gente a mantenere gli impegni subito, in modo approfondito quattro anni saremo giudicati".

"Il governo farà del suo meglio per portare la gente a un accordo che spezza il circolo vizioso di austerità e recessione ... Non c'è bisogno di elezioni in base alla realtà attuale, ma per passare alla Camera", ha aggiunto. Filis .


"Non c'è mai stata una linea rossa l'IVA sulle isole"


Oltre intervenendo al "Mega", ha detto che non c'era mai la linea rossa del governo di mantenere il sistema dell'IVA nelle isole anche convinti che il potenziale cambiamento è una delle decisioni più difficili.

"Non c'è stata una linea rossa che l'IVA sulle isole. Non credo che sia le decisioni più difficili, anche se so che ha un effetto sulla vita delle persone lì e può essere visto e molti premi", ha detto.

Si prega di compilare anche un "è un'idea" al fine di ora la decisione non modifica i termini dell'operazione turistica estiva, sottolineando che "è più una funzione di finanza, che cosa si raccolgono i soldi prima o poi."

Il mancato pagamento di 13 pensione quest'anno, ha detto che "dipende dallo stato delle finanze pubbliche è una decisione difficile ha sicuramente più impatto sulla vita delle persone, perché riguarda la Grecia, e non alcune isole, per capirsi, su gruppi di popolazione specifici come Sono vita ritirata veterano è molto debole in questo momento finanziariamente, riguarda l'intero funzionamento dell'economia e della famiglia. "

Una decisione impossibile sarebbe stato detto "se insistete -No finanziatori sanno cosa lene- di ridurre le pensioni, questo riguarda la popolazione greca e potrebbe essere una decisione di SYRIZA."

Le quattro linee rosse, mentre rimane la riduzione delle pensioni, la riduzione dell'avanzo primario, la dichiarazione politica sull'impostazione del debito e la questione degli aiuti allo sviluppo. Come ha aggiunto farà del lavoro legislativo e la questione della pensione del grande dibattito sulla base di studi attuariali più tardi.


C. Michelogiannakis: il nostro Varoufakis ha detto che vi sono perdite da Maximus


Parlando ANT1, il deputato di SYRIZA, C. Michelogiannakis ha rivelato che il ministro delle Finanze ha detto loro che può essere dettagliato briefing di perché "c'è una perdita dal Maximus" e ha invocato la gravità del momento.

Secondo Mr. Michelogiannaki, raccolto firme di parlamentari di SYRIZA cercano sessione di emergenza di CR partito.

(capital.gr)

***
Ieri, interessante dibattito interno.
 
il problema è che, per quel che ne so' io,
non si sa' di quanto le proposte sono reciprocamente avanzate in questi 4 lunghi mesi
per trovare un accordo.
Semplificando:
se manca ancora cioè un 90% o solo un 10% di passi da compiere per
trovarsi su un accordo.
La risposta non è... indifferente.
 
Non ho pagato il canone ma faccio copia incolla da chi (suppongo) l'abbia pagato.
Mia ipotesi: i CDS, già illiquidi di suo, all'avvicinarsi di appuntamenti dall'esito molto incerto (non solo in termini sostanziali, pagano non pagano, ma anche in termini legali) non hanno prezzi affidabili; può essere che molti player abbiano deciso di chiudere le posizioni.
A parte qualche fondo hedge che si trova bene ovunque, la maggior parte dei trader preferisce il parquet al marmo dei tribunali...

:Y.

I CDS non li seguo, poco affidabili (quelli greci).
Ieri, comunque, in calo a 2.603,50 pb. da 2.741,50 pb.
 
questo te lo auguro sinceramente, anche perchè ci farei tanti soldini anche io...:)...milionario invece lo sono già :prr:

....qui sul forum sono parecchi

...molti pluri...:eek:

solo che son "timidi" si vergognano a dichiararlo ...:cool:

e non fanno all in ...;)
Questo un po mi preoccupa ...:mmmm::lol:
 
Ultima modifica:
A che punto è la notte?



Grecia 1046 pb. (1105)
Portogallo 211 pb. (217)
Italia 140 pb. (143)
Spagna 137 pb. (142)
Irlanda 69 pb. (71)
Francia 31 pb. (30)
Austria 13 pb. (12)

Bund Vs Bond -156 (-163)
 
Il caso di "non conformità" e 11 miliardi di Euro


G .. Angeli






La volontà politica di un accordo esiste, ma ... i numeri ancora non uscire e le difficoltà per la loro approvazione da parte dei parlamenti restano. Il 24 a seguito della riunione di Berlino ha notevolmente migliorato le condizioni per un approccio a 'livello tecnico'.

Ma, come ha sostenuto la competenza punto approccio non è affatto certo che possa passare attraverso il Parlamento greco, come il FMI continua ad insistere sulla ristrutturazione di assicurazione e di lavoro oltre i limiti di "linee rosse" fissate dal governo, nonostante concessioni provvisorie.

Cosa succede in caso di "no accordo"?
La decisione della riunione di Berlino rifiuta qualsiasi uscita potenziale diretta della Grecia dall'euro.

Secondo gli aspetti dei funzionari della Comunità, realizzate nello spirito della riunione dei cinque Lunedi, la possibilità indesiderabile di "no Accordo" avrebbe tentato di utilizzare le risorse esistenti per continuare il servizio del debito senza ostacoli nel corso del trimestre Giugno-Agosto. E in tal modo fornire più tempo se la situazione di stallo nei negoziati riprendere.

Tali risorse "disponibili" rimangono i "avanzi" di 10,2 miliardi del prestito rimanenti nel FSF e ora nel EFSF.
La gestione di queste risorse la cui disponibilità relative al supporto capitale delle banche, può "tecnicamente" essere modificato e utilizzato per coprire le necessità di finanziamento nei tre mesi estivi. Altri "soluzioni" possibili sono venuti anche in considerazione le parti interessate (FMI, BCE, ESM) con proposte concernenti il ​​passaggio di alcuni dei mercati obblighi di riciclaggio da obbligazioni in scadenza in due mesi luglio-Agosto.

Anche così il denaro non è sufficiente a soddisfare pienamente le esigenze di liquidità immediata nel trimestre e per questo motivo è assolutamente necessario continuare la "cooperazione" del BCE tramite il ELA.

I margini di liquidità nel sistema bancario si sono di nuovo notevolmente ridotto e, pertanto, nonostante le forti obiezioni al Consiglio della BCE è stato dato l'approvazione per estendere la ELA ancora per mezzo miliardo euro.

Certamente una "soluzione" bisogno di prendere e gli "avanzi" del prestito per coprire il servizio del debito al FMI e BCE nel trimestre giugno-agosto, non risponde a soffocare disperatamente situazione dell'economia, che allo stesso tempo ha quasi quasi i soli flussi di strumento di finanziamento esterne da turismo.

Il servizio di esigenze interne dell'economia a tale eventualità "mancato accordo" è di esclusiva competenza dei dirigenti sostegno comunitari governativi interpellati da Capital.gr. E specificano che tutte le azioni che possono essere parte temporaneamente Eurozona in questo caso riguarderebbero esclusivamente al fine di evitare qualsiasi interruzione del servizio del debito "estero" per il Fondo monetario internazionale e Banca centrale europea.

Ambienti diplomatici di Bruxelles hanno notato però la notte scorsa commentando problemi che Atene deve passare attraverso il Parlamento un "accordo difficile" che la difficoltà non sia inferiore a quella avrà governi tedeschi o di altri per ottenere lo stesso l'approvazione da parte loro parlamenti ... ma ammettere che, nonostante il consenso che esisteva nei cinque incontro politico a Berlino tra la parte europea e il Fondo monetario internazionale rimane una parte importante della differenza nel modo in cui si forniscono garanzie sufficienti per il Fondo monetario internazionale per la sostenibilità del debito greco su rimborsi. Il FMI ha ripetutamente messo in evidenza la Capital.gr chiamate o garanzia o misure equivalenti dell'area euro del risultato economico di bilancio della Grecia (avanzo primario) ...

In ogni caso, le prossime 24 ore saranno nuovo approccio sforzi tra istituti di credito e la Grecia nel quadro del progetto dell'accordo di Berlino di essere stato anche un accordo preliminare da Domenica per evitare il problema della Grecia dominare il vertice G-7 Domenica in Elma Germania.

(capital.gr)

***
Sempre da leggere gli articoli di questo bravo giornalista.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto