Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

A Bruxelles stasera Tsipras incontro con Juncker - Molto vicino ora accordo

2015/06/03 - 09:24


Mercoledì incontrare il gruppo di lavoro di Euro, mentre le informazioni, Lunedi, 8 giugno si terrà straordinaria dell'Eurogruppo per bloccare l'affare





I rapidi sviluppi promettono di le prossime 24 ore, come le fermentazioni sfalsati volte a raggiungere un accordo definitivo tra la Grecia e creditori.

Come si è saputo, a Bruxelles va oggi Mercoledì 3 giugno il primo ministro Alexis Tsipras su invito del Presidente della Commissione europea, JC Juncker.

Secondo fonti governative, Tsipras e Juncker aveva ieri una comunicazione nel corso della quale il presidente della Commissione europea ha chiesto al primo ministro di incontrarsi e discutere la proposta del governo per un accordo con i partner.

Alexis Tsipras si recherà a Bruxelles, portando nel suo bagaglio, il progetto di accordo per la parte greca ha già elaborato e che è stato inviato ai creditori da Lunedi.

Alexis Tsipras incontrerà il presidente della Commissione europea, con l'obiettivo di diventare un negoziato politico e di raggiungere un accordo tra Atene e creditori.

Nel frattempo il Mercoledì, sarà presentato alla parte greca e il progetto di accordo elaborato da istituti di credito.

L'obiettivo è quello di cercare il giusto equilibrio tra le due bozze in modo che la Grecia e creditori ad accettare la redazione di una singola compromissione testo.

Oggi incontrare il gruppo di lavoro di Euro, mentre le informazioni, Lunedi, 8 giugno si terrà straordinaria dell'Eurogruppo per bloccare l'accordo.

(bankingnews)
 
Reuters: La BCE può sollecitare la Grecia ad accettare un accordo





La Banca centrale europea aggiornerà le sue previsioni per l'inflazione di oggi, annunciando che il programma 1000 miliardi, l'acquisto di beni in euro, già portato risultati, e forse invitare la Grecia ad accettare un nuovo accordo dai suoi creditori, al fine di ottenere l'accesso alle nuove Aiuto.

Come la Reuters, in forse meno emozionante incontro per mesi, la BCE dovrebbe mantenere i tassi di interesse invariati, conferma le sue stime per la crescita, per parlare di quantitative easing e poco discusso solo per la Grecia, lasciando discussioni Bruxelles.

La deflazione è finita, in parte grazie alla ripresa dei prezzi del petrolio, ed i dati di maggio quasi sorpreso positivamente, suggerendo che la crescita lenta dei prezzi, Bob l'economia crescente preoccupazione della banca si sta avvicinando alla fine.

La Reuters fa notare che, anche se Draghi non sarà disposto a discutere la Grecia, forse trovare difficile evitare uno giorno dopo i creditori della Grecia incise linee di un accordo, nel tentativo di porre fine alle discussioni e scatenare l'aiuto prima il paese si esaurisce di liquido.

La Grecia ha inviato una proposta globale di riforma delle creditori internazionali, chiedendo loro di essere realisti e accettare, ma i funzionari ha detto che la zona euro che il testo greco era inadeguata e non ufficialmente sul tavolo.

Grecia a corto di soldi questo mese senza un accordo. se la minaccia di fallimento di intensificare la pressione sulle altre economie vulnerabili è inferiore a quello salvataggi precedenti, il progetto dell'euro di integrazione europea è ancora a rischio.

"L'euro è stato un modo per portare i paesi insieme, ma a giudicare da questo standard, ha chiaramente fallito", ha detto S .. Clerides, economista presso l'Università di Cipro. "Se le persone si sentono che essere membri dell'euro contribuiranno a sviluppare la vita economica, questo creerà un atteggiamento più positivo."

(capital.gr)
 
il problema è che tedeschi e nordici NON ritengono l'austerità un errore, ragion per cui mi sembra difficile possono riconoscerlo. Certo, anche loro non sono "monopensiero" e vi sono ampie correnti di pensiero critiche. Ma Tsipras/Varoufachis, Podemos e italiani vari devono tenere in mente questo quando pensano che sia facile ottenere qualcosa andando battere i pugni a Bruxelles...soprattutto quando si chiede che sia il taxpayer tedesco a pagare...

Sono d'accordo ma c'è una bella differenza fra essere il 2% del pil europeo e debitori con bisogno di nuovo denaro, e il terzo contribuente europeo con il ...% (non ricordo) quanto del pil dell'unione.
L'Italia, senza bisogno di battere i pugni, avrebbe un potere contrattuale enorme;
peccato che a chi ci rappresenta non gliene freghi pressoche una pip.a aldilà di dichiarazioni di facciata.
 
Lo spirito Schaeuble - Lagarde su Tsipras

Il Primo Ministro dovrebbe essere preparato che deve affrontare il primo ministro lussemburghese, ma il duo FMI - Ministero tedesco delle Finanze

PUBBLICAZIONE: 09:25





In cinque anni di crisi e di negoziati limite successive con i finanziatori e partner, a volte con la troika e ora con le "istituzioni", il duo FMI e Ministero delle Finanze tedesco è stato significativo.

Ad ogni giro di boa dei negoziati sono stati un meccanismo essenziale per fare pressione sul governo greco.

Nel 2010, 2011, 2012 e più tardi, quando Antonis Samaras ha voluto giocare la carta del negoziato politico trovato di fronte il gemello Schaeuble -Lagkarnt quindi non è stato possibile portare a termine la quinta valutazione li conduce alle urne con l'avversa specifica prevalgono condizioni che hanno permesso il signor Tsipras.

E a questo punto, però, il duo Schaeuble-Lagarde coordinato, alzare l'asticella dei requisiti e premendo completamente il governo della nuova sinistra.

Tsipras che Mercoledì incontrato con il signor Juncker a Bruxelles cercando di limitare l'azione di questo duo e portare l'affare per lui.

L'esperienza del passato non lo aiuterà, a maggior ragione quando le autorità europee che insistono sul mantenimento del ruolo di supervisione degli esperti signora Lagarde nella gestione della crisi greca.

L'eventuale differenza tra i creditori possono essere sfruttati dal governo greco, ma lo spirito del duo Schaeuble -Lagarde domina le singole strutture commerciali.

Coloro che seguono da vicino i negoziati sanno che i rappresentanti di istituti di credito di gruppo a Bruxelles e il gruppo di lavoro Euro fino dell'Eurogruppo giù esattamente lo spirito del duo Schaeuble-Lagarde. Il che non consente molto ottimismo circa le caratteristiche della proposta finale di partner e finanziatori.

I segnali e messaggi di strumenti finanziari decisivo dell'Unione europea sono indicativi e si manifesta sia le intenzioni e stati d'animo nei confronti del governo greco.

In particolare l'avvertimento che gli obiettivi finanziari e il numero rivela aspirazioni devono corrispondere. A dire il vero, le misure di accompagnamento di Bruxelles ad Atene sarà dura e sarà definito in gran parte dallo spirito del duo Schaeuble-Lagarde.

In questo senso, il signor Tsipras deve essere preparato non ad affrontare Juncker , ma lo spirito del duo che sta alla base delle proposte che depositare il primo ministro del Lussemburgo.

(To Vima)

***
Un commento.
 
mi chiedevo...oltre ai bloccatori di professione (quelli che mettono 1 minibond nel book) vedo di continuo book "rovinati" da soggetti che vendono al meglio minilotti di minibond...ma in questi anni non dovrebbero essersi già liberati dei cacchini? Inoltre sono tantissimi i size in vendita irrilevanti...ma che senso ha lavorare su un book cercando di guadagnare 1 figura su 320 pezzi? (sono 3 euro....)
 
Ultima modifica:
Parlamentari SYRIZA: informazioni qui e ora

Vittoria Zorba






Per convocare immediatamente il gruppo parlamentare di Coalizione Syriza richiedere deputati, che richiedono di essere informato sullo stato di avanzamento dei negoziati e l'accordo in fase di sviluppo.

La richiesta è stata riferito scrivendo un informazioni sul conteggio di testo in più di 20 firme.

I membri di SYRIZA coinvolti nel comitato finanziario in corso della Casa ieri informati G .. Varoufakis, che era in tormento ... spiegazioni sia per la negoziazione e la scelta (in definitiva) di Elena Panariti in qualità di rappresentante del paese nel FMI.

Nel frattempo, deputato di SYRIZA, C. Michelogiannakis, parlando a ANT1, ha detto il ministro delle Finanze ha detto loro che può essere dettagliato briefing di perché "c'è una perdita dal Maximus" e ha invocato la gravità del momento.

Tuttavia ha confermato che ha raccolto le firme di parlamentari di SYRIZA cercano sessione di emergenza di CR partito.

Il gruppo parlamentare di SYRIZA anche, "bollente", dopo i rapidi sviluppi nella parte anteriore, dove il "pendolarismo" dei testi negoziali tra la Grecia e istituti di credito e chiedere di esaminare quali misure farà il governo per chiudere l'affare.

Da parte sua, il portavoce parlamentare della SYRIZA N. Phillis, riferendosi alla riunione di RC SYRIZA ha cercato di minimizzare l'iniziativa dei deputati, affermando (SKY), che ha convocato prodotto è una decisione unanime dell'Ufficio di presidenza, di concerto con il Presidente del Consiglio.

Oggi, tuttavia, dovrebbe convocare la segreteria politica del partito, mentre è possibile convocare il RC anche domani, Giovedi.


Nuovi scatti da Ala Sinistra


Con il nuovo articolo ospitato Iskra, la Ala sinistra continua i suoi avvertimenti alla maggioranza, sottolineando che: «Le richieste di proroga di austerità, con misure dolorose contro le classi lavoratrici, alienazione ricchezza pubblica e nuovo attacco di assicurazione e diritti dei lavoratori non possono essere realizzati e non saranno accettati da un SYRIZA ente governativo. "

Nella parte rilevante, l'articolo intitolato: "Alliloprotaseis Atene e accordo Istituzioni", ha dichiarato:

"Nelle ultime ore diventa chiaro che '' partner '' e '' istituzioni '', con l'arma del tempio asfissia finanziaria del paese, cercando di disegnare il governo greco un accordo sul fatto che include nuove misure impopolari, anti-operaio deregulation neoliberista e vendita di liquidazione proprietà pubblica.

Dall'altra parte sia palese, e gli istituti di credito ricatto mimetizzati il ​​governo ha una sola presa e questa scelta seguirà: Il rifiuto di qualsiasi accordo rivendicare ultimatum contraddice gli impegni programmatici e dei valori identitari della sinistra.

Le richieste di estensione di austerità, con misure dolorose contro la classe operaia, alienazione ricchezza pubblica e nuovo attacco contro i diritti assicurativi e del lavoro non possono essere e non saranno accettati da un SYRIZA ente governativo.

Il paese ha alternative che, nonostante le difficoltà temporanee, possono aprire la strada a promettenti, gli sviluppi progressivi dal punto di vista degli interessi popolari. Queste alternative sono a tremare finanziatori, che, però, stanno diventando sempre più cara al popolo, al fine di perseguire un nuovo percorso rettificare il posto "

(capital.gr)
 
Sono d'accordo ma c'è una bella differenza fra essere il 2% del pil europeo e debitori con bisogno di nuovo denaro, e il terzo contribuente europeo con il ...% (non ricordo) quanto del pil dell'unione.
L'Italia, senza bisogno di battere i pugni, avrebbe un potere contrattuale enorme;
peccato che a chi ci rappresenta non gliene freghi pressoche una pip.a aldilà di dichiarazioni di facciata.

diciamo pure che nel caso in cui
avessimo noi bisogno di aiuto....anche agli altri fregherà una pip.a aldilà delle dichiarazioni di facciata
 
mi chiedevo...oltre ai bloccatori di professione (quelli che mettono 1 minibond nel book) vedo di continuo book "rovinati" da soggetti che vendono al meglio minilotti di minibond...ma in questi anni non dovrebbero essersi già liberati dei cacchini? Inoltre sono tantissimi i size in vendita irrilevanti...ma che senso ha lavorare su un book cercando di guadagnare 1 figura su 320 pezzi? (sono 3 euro....)

Saranno i MM con le loro macchinette ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto