Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Bild: La Merkel vuole salvare la Grecia a tutti i costi






"Il cancelliere Angela Merkel sta lavorando con tutta la sua forza a un accordo con Atene, a tutti i costi", l'edizione online del quotidiano tedesco Bild.

Secondo lo stesso rapporto, "il pomeriggio del (scorso) Lunedi Merkel stava indagando per tre ore durante il vertice in Cancelleria con il direttore del Fondo monetario internazionale, il capo della BCE, Draghi e il capo della UE Jean - Claude Juncker su come si possa mantenere i greci nella zona euro ".

In una dichiarazione alla Bild ceppo di socialdemocratici tedeschi e esperto di questioni di politica europea, Axel Scheffer ha detto che «o paziente greco è appena prima che l'attacco di cuore" e che "ment destino della Grecia appesa a un filo."

Secondo Bild «cancelliere Merkel è pronta a dare ancora di più aiuto. Anche se alla fine affrontare un altro taglio debito ".

(capital.gr)
 
Riflettevo sul fatto che i tempi di realizzo sulle distressed che, diciamo, presentano rischi, ma ragionevoli opportunità (ho BES, SRLEV e Grecia) sono diventati biblici. Ciò assottiglia i margini ed aumenta i rischi o che tutto vada a catafascio o che prevalga lo sconforto e/o la tentazione di virare su qualcosa di più redditizio e meno impervio (penso alle azioni italiane nella prima parte dell'anno) e si esca, anzitempo (?).

Sì è così.
Tra l'altro molte incognite ancora persistono, anche immaginando che questo accordo vada in porto nel breve, a Tsipras potrebbero fare politicamente il trappolone e se invece no, prima o poi si inizierà a paralare di ristrutturazione, quindi occhio a quel che si compra sopra 50, perchè indipendentemente da CAC e altre menate la volatilità sarebbe elevatissima e quindi l'investimento bloccato per un tot di anni. Si sa che la Grecia è speculativa e che il caso "ottimo" è uno (accordo+QE) contro altri 3 o 4 negativi, cioè parecchie nuvole all'orizzonte.
 
"Lottiamo per la Grecia", dicono i Greci d'Italia





L'amore e il sostegno in Grecia espresse in ogni modo dai Greci d'Italia, ma anche personalità, uomini di cultura, accademici e rappresentanti delle imprese, il capo del Segretariato Generale per i greci all'estero (GGAE), Michael Rossi, durante Tour ha fatto questa settimana nel paese vicino.

"Lottiamo per la Grecia e per quello che lo sforzo sta per l'Europa e la sua gente e non smettere di fare. La vostra visita ci dà forza e necessità ", ha detto che gli immigrati in riunioni avevano la delegazione greca a Roma, Milano e Trieste.

"In questo sforzo da parte del paese per collegare la politica con l'uomo, e non con i numeri, tutti sono necessari, nessuno a sinistra su", ha detto il signor Rossi, trasmettendo il saluto del Ministro degli Esteri Nick Kotzia e ha rilevato che il paese è uno non ha colore.

Simpatia dinamica sentito in delegazione greca e philhellenes perché, dicevano, i greci sono lo stile di vita e si basa sullo spirito, la filosofia, la solidarietà sociale.

"L'Italia e la Grecia può portare uno spirito nuovo", ha detto Louis Godart ellenistico, convinto che la Grecia dovrebbe avere una presenza culturale forte a Roma, come la Francia, la Gran Bretagna, Germania, Belgio, Giappone, Egitto e altri paesi.

Come parte dei suoi incontri, il signor Rossi ha avuto l'opportunità di discutere con gli espatriati su come promuovere la Grecia, la proposta per il nuovo formato del ACE basata sulla democrazia, la coesione, l'unità e l'indipendenza, e le posizioni della diaspora greca contro lo Stato greco.

Attraverso questi contatti sono stati stabiliti vie di comunicazione da e per la Grecia, la rete di servizio è stato avviato GGAE in collaborazione con il JMC, e le modalità di rafforzamento e l'assistenza alle loro attività.

"Inauguriamo un nuovo rapporto, rapporto di immediatezza e di reciprocità e quindi continueremo", ha detto Rossi, spiegando che questi sono i greci Prime linee guida, Alexis Tsipras, ma le istruzioni del Ministro degli Esteri.

Nei prossimi giorni, la delegazione greca si recherà in visita a Venezia e Napoli, nell'ambito delle manifestazioni previste per la presenza 500 anni dell'ellenismo in Campania.

Fonte: ANA-MPA
 
Greek Creditors Have Offered Smaller Primary Surplus Tgt - Volkskrant

Greek Govt Spokesman: Greek PM Tsipras Will Not Be Meeting Dijsselbloem
 
Juncker chiede Tsipras per la negoziazione finale

Rapidamente a Bruxelles il primo ministro greco Mercoledì su invito del Presidente della Commissione europea
Rapidamente a Bruxelles si recheranno Mercoledì Alexis Tsipras su invito di Jean-Claude Juncker.

Secondo fonti del governo, il primo ministro discuterà in dettaglio la proposta del governo greco di completare i negoziati, come il tempo e il finanziamento viene esaurendo e mentre effettuata e il gruppo di incontro euroworking.

L'incontro del Primo Ministro e il Presidente della Commissione europea, si svolgerà nella notte di Mercoledì.

Mercoledì mattina Bloomberg ha riferito che il primo ministro greco si aspetta di incontrare il presidente dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploum mentre disse in seguito al Guardian: "E 'ufficiale, il Geroun Ntaiselmploum parteciperà alla riunione Tsipras-Juncker." Commentando anche la presenza di rappresentanti della BCE e del FMI, ha osservato che ci saranno ... affollata.

(To Vima)
 
Per PASOK ciclo chiuso?


Stiamo vivendo i momenti grigi della società quando il vecchio sta morendo e il nuovo non è ancora nato. Momenti storico e tempo politico ha la sua velocità incontrollata, con tutte le possibilità aperte, senza alcuna soluzione di pre-confezionato.Il paese è sull'orlo di un disastro nazionale indesiderabile, con l'intero sistema politico screditato, l'economia mezzo morto, i cittadini fatale.

Il sistema politico ha perso il suo centro, attraverso un sistema bipartitico distorsive e destra neoliberista. Le forze centrifughe dell'estremismo, di fantasie e degrado, in grado di fornire modo elementare. Molto più a guidare un percorso con un orientamento progressista e rompere con i mali del passato. La politica fornisce soluzioni alle società e ai cittadini con problemi di realismo e visione, deve riacquistare la sua egemonia con una struttura specifica di essere coinvolti nel plasmare il futuro.

La socialdemocrazia europea imbarazzante che negli ultimi anni viene sconfitto in molte elezioni, può dare risposte realistiche all'Europa di competitività globale e la giustizia sociale?

E 'possibile per un nuovo accordo di riforma sociale basata sulla fiducia tra le società, le imprese e lo Stato?

L'esperienza degli ultimi mesi Prime SYRIZA ANEL finalmente ci hanno convinto che il cerchio con le grandi bugie e aspettative irrealistiche finito?

Accordo per l'Educazione che premia eccezionale, legate all'economia reale e apre le porte alla creatività e l'ingegno dei bambini che prosperano all'estero e soffocano dentro?

>Faremo pubblico gli iniziatori di modelli innovativi di business del paese StartUp;

Noi distribuire l'indennità di produttività solo nei agenzie migliorano palesemente i loro servizi per il cittadino?

Per noi di PASOK è il momento del resoconto storico, dopo 40 anni di contributo alla trasformazione del paese con il estremamente positiva in tutte le riforme istituzionali e la giustizia sociale. PASOK Ma, come lo conosciamo oggi, abbiamo chiuso il ciclo politico storico.

Ha sofferto ciò che accade a tutti i partiti di governo dei paesi che entrano nel FMI. La rifondazione, la ricostruzione, la ricostituzione del partito è ora storicamente necessario. Coraggiosamente, senza miseria e l'introversione. Preceduto audace nuova narrazione per il futuro, dopo una valutazione onesta e corretta del passato storico. Una riforma europea soggetto collettivo con fratture, la massa critica per creare la più vasta gamma di centro-sinistra.

La freschezza di idee, persone e strutture organizzative deve essere associato con i tempi, in cui non sono più leader illuminati e una nuova collettiva devono prendere il posto di sapientoni inesistenti.

Unity tutti i progressisti - forze di centro-sinistra, la leadership a livello collegialità Sostituisce pareti divisorie, Rinnovamento nello racconti politici e le persone sono condizioni per rispondere in modo adeguato a ciò che la società e la necessità storica.

Un ideologica, dei valori di revisori devono chiaramente descrivere chi siamo, ciò che esprimiamo e vogliamo andare. Sulla base del coraggioso, patriottico, responsabilità nazionale, e l'esperienza traumatica di questi ultimi anni, storicamente buon lavoro del passato, le notevoli prospettive positive che si aprono per il futuro:

La nuova grande narrazione del socialismo e della Repubblica ha come pilastri la produzione di ricchezza reale, la gestione sostenibile dell'ambiente naturale e la giustizia sociale e spaziale di politiche redistributive in gruppi sociali e aree geografiche in ritardo di sviluppo.
Il modello economico di sviluppo che produce eccedenze sfruttando i vantaggi comparativi del paese, soprattutto nelle zone che sosterranno la riforma nazionale di ricostruzione deve incorporare i principi di economia circolare, intelligente, estroversa, decentrata, con la creazione di posti di lavoro.

Il nuovo contratto sociale basato non su valori immateriali generati dal sistema finanziario, ma soprattutto in investimenti pubblici e privati ​​produttivo. Configurazione integrato piano di sostegno del lavoro dipendente, specialmente nel settore privato, come la socialdemocrazia europea è determinata.

E applicare politiche efficaci attuate per welfare di qualità piuttosto che di meno stato sociale. In una Grecia in rapido invecchiamento e in Europa, la solidarietà tra le generazioni deve sostenere e di nuova generazione nella sua guerra contro la disoccupazione.

Sosteniamo il completamento del progetto europeo per una maggiore prosperità e la democrazia.

Lo sviluppo della forma per l'innovazione e la ricerca della competitività, senza ridurre ulteriormente i costi del lavoro.

Il nostro Congresso dovrebbe impegnarsi a quanto segue:

Elezione del Presidente dalla base, come si è già deciso, al fine di tutti i passi successivi ad una base di legittimazione forte.
Elezione dei membri del Comitato Centrale della Corte.
Binding decisione per la trasformazione del PASOK il grande, fazione democratica riformista europea attraverso fondatore Congresso del nuovo gestore.

Tuttavia, anche dopo un congresso del PASOK di successo, al di fuori della società vi è un tasso di cinque volte che attende di ascoltarci. I cittadini che si identificano come progressista, di centro-sinistra superano il 20%, ben al di sopra la somma delle forze sondaggista di spazio.

Il greco socialdemocrazia deve svolgere in questa congiuntura storica profonda nazionale, patriottico, unificante, ruolo visionario.

(To Vima)
 
Juncker chiede Tsipras per la negoziazione finale

Rapidamente a Bruxelles il primo ministro greco Mercoledì su invito del Presidente della Commissione europea
Rapidamente a Bruxelles si recheranno Mercoledì Alexis Tsipras su invito di Jean-Claude Juncker.

Secondo fonti del governo, il primo ministro discuterà in dettaglio la proposta del governo greco di completare i negoziati, come il tempo e il finanziamento viene esaurendo e mentre effettuata e il gruppo di incontro euroworking.

L'incontro del Primo Ministro e il Presidente della Commissione europea, si svolgerà nella notte di Mercoledì.

Mercoledì mattina Bloomberg ha riferito che il primo ministro greco si aspetta di incontrare il presidente dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploum mentre disse in seguito al Guardian: "E 'ufficiale, il Geroun Ntaiselmploum parteciperà alla riunione Tsipras-Juncker." Commentando anche la presenza di rappresentanti della BCE e del FMI, ha osservato che ci saranno ... affollata.

(To Vima)

questa sera? :mmmm:
 
Katrougalos: Ci saranno misure dure




Partendo dal presupposto che l'accordo verrà a un voto alla Camera includerà misure dure proceduto Vice Ministro della Riforma amministrativa, George Katrougalos.

"Sia chiaro perché siete tali misure severe. I partner concordano sul fatto che dovremmo avere almeno un bilancio in pareggio e un piccolo surplus vogliono fornisce principalmente il debito, vogliamo alimentare la crescita e vogliamo questo perché non vogliamo nuovi prestiti.

E 'la politica del nostro governo di non firmare terzo memorandum su come ottenere un altro 40 miliardi di euro, non vogliamo nuovi soldi. Quello che cerchiamo è quello di ottenere il resto dei soldi per la quale abbiamo come paese impegnato e da lì semplicemente per partecipare al pacchetto di sviluppo complessivo di Europa unita ", ha dichiarato Katrougalos, parlando a" Parapolitika fm ».

Allo stesso tempo, ha espresso il parere che l'accordo non avrà alcun problema passando attraverso il Parlamento, anche se incluso in questa privatizzazione, che molti dirigenti SYRIZA hanno espresso forti obiezioni.

"Ovviamente nessuno sarà soddisfatto con la privatizzazione perché il nostro principio è la base ideologica contro la privatizzazione ma tutti capiranno che la concessione in questo settore era necessario avere un accordo sulle caratteristiche essenziali per essere nel quadro di Mandato ottenuto.
L'unico accordo che saremo un accordo equo e un trattamento equo non è un problema per andare al parlamento greco ", ha detto il vice ministro della Riforma Amministrativa.

(capital.gr)
 
Guardian: giornata critica per la Grecia - nuova teleconferenza non escluso Merkel, Hollande, Tsipras

2015/06/03 - 11:46


Consultazioni Febbre a Bruxelles a Grecia




Come il giorno più critico in Grecia per gli attuali funzionari greci, secondo The Guardian.

Il primo ministro Alexis Tsipras si riunirà a Bruxelles con Juncker, Dijsselbloem, i rappresentanti del FMI e della BCE, mentre non è esclusa dopo la riunione che si terrà in teleconferenza con la partecipazione di Alexis Tsipras, il Cancelliere Merkel e il presidente francese, Francois Hollande.

Al centro dei negoziati sono due testi secondo il Guardian:

La proposta greca e il progetto di accordo al quale gli istituti di credito hanno raggiunto.

"La battaglia per un compromesso onesto non è finita.
Ci sono linee rosse.
Questo è il futuro della Grecia ", ha detto il corrispondente ufficiale del Guardian, Helena Smith.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto