Schaeuble: SYRIZA ingannato gli elettori
Criticato il governo greco ha portato il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble.
In un'intervista con la rivista economica Wirtschaftswoche ha detto che "l'Europa basata sul rispetto reciproco. Si deve agire logicamente, questo rende i negoziati in corso con la Grecia come estenuanti (...) SYRIZA ha vinto le ultime elezioni dicendo ai greci che c'è un modo più semplice per rimanere in euro senza grandi sforzi di riforma, ma che è in L'interesse di Grecia. Forse dovrebbero hanno fatto queste promesse. Già prima delle elezioni vi consiglio l'attuale primo ministro Alexis Tsipras non dà tali promesse. "
Inoltre ha negato che detiene più dura presa di posizione dal cancelliere Angela Merkel in quanto riguarda una possibile uscita della Grecia dalla zona euro.
"Quando è stato chiesto qual è la soluzione giusta per la Grecia, Cancelliere e io sono d'accordo completamente," ha detto.
"Io pago un sacco di forze e ho impegnato a trovare un modo per la Grecia a rimettersi in piedi (...) nel 2012 ho chiesto un taglio di capelli del debito pari al 53%. Tale è il mio ruolo di "duro" contro di Atene ", ha aggiunto il ministro tedesco.
Con le informazioni da ANA-MPA
Sempre dall'amico Schaeuble ...