Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Miglioramento in obbligazioni greche a 22.33% da 25.58% e il 2 anni CDS su 2913 bps

2015/06/03 - 12:02




Il miglioramento registrato in bond greci come gli investitori anticipano accordo.

Per tutta la curva dei rendimenti dei titoli greci segnato mercati.

Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 55,25-56,75 punti base del rendimento di mercato 11,23% e 10,86% performance di vendita.
I greci 10 anni registrati alto anno resa 13,41% il 21 aprile 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 1033 da 1084 punti base punti base.

Il CDS greci cinque anni in cui è il punto di riferimento, pubblicato oggi un miglioramento notevole, attestandosi a 2.913 bps da 3178 bps a un recente record di 4.280 punti base ...
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi 29.13% o 2,91 milioni di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Nei nuovi greci 5 anni registrato una tendenza al rialzo dei prezzi.
Il cinque anni prestito obbligazionario 2019 maturità emesso il 99,13 punti base e ora si attesta a 69,5 punti base ai prezzi medi o rendimento medio 15.89%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

La fine di 2 anni 2017 (ex legame di 3 anni) emessa il 99,65 punti base situato a 70,5 bps con un rendimento medio del 22,33% e del 22,75% rendimento di mercato .... 3,5% al ​​momento dell'emissione.
L'alto anno al 30,10% in 2 anni e si è verificato il 22 Aprile, 2015.

(capital.gr)
 
Dijsselbloem: Lontano da concordare





"Siamo lontani dal raggiungere un accordo." Lo ha affermato ieri dal Hague, in un'intervista con la stazione televisiva RTL, il ministro delle Finanze olandese e presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteizemploum, pur rilevando che alcuni in Europa sono troppo ottimista circa le conseguenze di una uscita della Grecia dall'euro.

Riferendosi alle proposte greche hanno sostenuto che non vi è alcuna proposta precisa, ma un pacchetto di massima per il bilancio, la pubblica amministrazione, le pensioni e il mercato del lavoro.

Quando è stato chiesto se fa la parte europea, per fare una sorta di compromesso, d'accordo, ha parlato di "malinteso" che le due parti dovrebbero incontrarsi a metà strada.

Nel olandese ufficiale, il pacchetto di bilancio totale dovrebbe essere corretta, come concordato con il governo precedente ...


Ecco l'intervista:


D: Perché non hai eri presente a Berlino, dove ha incontrato il cancelliere Angela Merkel, il presidente francese Francois Hollande, e il gruppo di Bruxelles, per discutere i greci?

Nteizemploum: Normalmente l'incontro è stato programmato su altre questioni, ma ha aggiunto e la questione greca, che non è irragionevole in queste settimane. Il Draghi della BCE e del FMI Lagarde hanno discusso i loro sforzi congiunti per la Grecia.

D: Hai sentito quello che è stato discusso?

Nteizemploum: Che cosa hai appena citato. Essi hanno discusso lo stato attuale della questione greca. Non c'è bisogno di me quello che dire è stata discussa, perché so esattamente. Le istituzioni di informare regolarmente sugli sviluppi, per cui non vi è progresso e non, dove le cose non accadono piuttosto che sulle misure e le riforme, e così via. Per questi temi discussi e Merkel con Hollande.

Q: E 'completamente chiaro dove siamo ora? Tutti sanno che il tempo sta per scadere. Fine della settimana dovrà essere versato 300 milioni, mentre alla fine del mese 1600000000 €. Le istituzioni dicono che i greci sono ora in attesa compromessi sul lato opposto. A che punto siamo adesso?

Nteizemploum: Ci sono di gran lunga, questa è la conclusione. Il tempo stringe, ma diciamo questo onestamente per tre mesi. Fino ad ora, la Grecia è in grado di pagare i propri debiti, ma questo diventa sempre più difficile. Anche io ho detto ripetutamente che è responsabilità del governo greco di fronte ai propri obblighi in tempo. Questo non è il nostro lavoro. Nel frattempo stiamo facendo progressi, ma lento ...

D: C'è una proposta greca? Quali riforme vogliono?

Nteizemploum: Non voglio dire che nessuna proposta precisa. Piuttosto è molto ampio pacchetto. Per quanto riguarda il bilancio, la struttura della pubblica amministrazione, le pensioni, il mercato del lavoro. Tutto questo è ovviamente necessario. Ripeto, non vi è progresso, ma non abbastanza. L'Eurogruppo ha spiegato il 20 febbraio nelle istituzioni quanto il contesto politico, che sarà soddisfatta dal contratto di ... L'obiettivo è il normale rimborso del debito greco e lo sviluppo dell'economia greca ...

D: Il primo ministro greco si aspetta concessioni dalla parte dell'Europa. L'Europa è pronta per questo?

Nteizemploum: C'è un malinteso che dobbiamo trovare l'un l'altro nel mezzo. Questo non è il nostro scopo. Possiamo cambiare il pacchetto in termini di contenuto, ma il pacchetto complessivo dobbiamo essere giusta in termini di bilancio, vale a dire come concordato con il precedente governo.

Il bilancio greco deve essere organizzato e deve essere effettuato un avanzo primario ... I mercati dovrebbe essere ristrutturato e le finanze pubbliche deve lavorare meglio. Il governo può fare varie proposte sulle modalità di attuazione di tali miglioramenti. In breve, è il nostro obiettivo di soddisfare al centro. Non volare mezze misure per continuare con gli altri metri e mezzo. Il pacchetto deve essere in pieno stabile come concordato con il precedente governo greco.

D: No nuove concessioni dall'Europa verso i greci, che è?

Nteizemploum: Nessuna concessione. Compromessi sì, in termini di contenuti, la situazione potrebbe cambiare. Ma la Grecia deve essere finanziariamente indipendenti, non si può prendere in prestito sempre soldi.

D: Pensi che accadrà come Venerdì?

Nteizemploum: In teoria, tutto è possibile. Si fa riferimento a un esborso? No, questo è esclusa in pratica. Anche se un accordo è emersa questa settimana tra le istituzioni e la Grecia dovrebbe confermare l'Eurogruppo, allora avete bisogno di attuare le riforme in Grecia, per vedere che sono seri e solo allora fare esborsi. Spero naturalmente al progresso di questa settimana, ci sono segni reali che la Grecia e Tsipras sono disposti a fare progressi.

D: Sì, ma che sentiamo spesso. Prime Rute detto in passato che non darà un centesimo ai Greci. Ora non vuole ripetere in Aula. Ciò significa che sarà ancora una volta dare soldi alla Grecia?

Nteizemploum: Ora si confondono molte cose. Per me ora ci sono segnali che ci sia davvero l'intenzione di progredire. Il programma è stato esteso in lunghezza, ma non il denaro. Non alzare il secondo programma di sostegno soldi. C'è ancora soldi a disposizione, ma sarà liberato soltanto quando le condizioni sono soddisfatte.

D: Il termine attuale è la fine di questo mese?

Nteizemploum: Sì. Il programma scadrà fine di questo mese. Se vi è quindi un accordo o una nuova possibile estensione si fermerà.

D: E la Grecia andrà in bancarotta?

Nteizemploum: Non è necessario necessariamente capita. Il nostro obiettivo è quello di evitarlo. Ma questo richiede misure che non sono piacevoli. Questa è la dura verità.

D: C'era una volta un dossier al Ministero delle Finanze per il ritiro della Grecia. So che non voglio speculare, ma mai letto questo file per vedere se è ancora valido?

Nteizemploum: Il nostro obiettivo è quello di evitare un tale scenario. E i greci vogliono evitare questo. Ma dovrebbero capire che ciò richiederà misure difficili. Il governo greco dovrebbe annunciare agli elettori che al momento non possono fare molti, forse esagerate promesse elettorali. Forse in futuro, ma non ora. Questo dovrebbe rendere chiaro alla Grecia, onestamente.

Credi che ci sia ancora una via d'uscita?

Nteizemploum: Sì, certamente penso che una soluzione è possibile. Ciò andrà a beneficio Grecia e in Europa. Penso che alcuni sono eccessivamente ottimisti circa le conseguenze di una uscita della Grecia dall'euro.

(capital.gr)

***
Intervista di ieri sera, come specificato ...
 
El Mundo: L '"intonazione" greca di Draghi - Al centro del progetto preliminare di accordo della BCE con i creditori

2015/06/03 - 12:09

Circoli tedeschi chiamano il 'accordo interinale', con la finale potrebbe non essere pronta fino a dopo l'estate





La Grecia e il progetto di accordo tra i creditori internazionali della Grecia dovrebbe essere al centro della riunione odierna della Banca centrale europea, come indicato in un rapporto del quotidiano spagnolo «El Mundo».

Creditori internazionali hanno notato, hanno concluso Martedì un progetto generale per un accordo, che sarà presentato oggi nel governo greco e con la quale sperano di completare quattro mesi di duri negoziati, ma anche di fornire un aiuto finanziario alla Grecia, che le consentirà di rimanere l'euro.

La verità è che il giornale ha detto che i circoli tedeschi parlano di un "accordo interinale", sottolineando che "l'accordo finale non sarà probabilmente pronto fino a dopo l'estate."

Il contenuto di questo progetto è senza dubbio il problema principale con cui affrontare oggi, Mercoledì, la Banca Centrale Europea.

Come è noto, il Mario Draghi non può andare oltre, ma ogni "colore" ogni tono del discorso sarà qualcosa che dovrebbe essere preso in considerazione.

Alcuni analisti, come il capo economista di Commerzbank, Jorg Kramer, hanno cercato di alleviare la tensione ..., notando che un default della Grecia per quanto riguarda la dose di 300 mil. Di euro per il Fondo monetario internazionale Venerdì 5 giugno, non saranno contrassegnati e uscita automatica del paese dalla zona euro.

Sulla base del visivo, in questo caso le agenzie di rating non è andato automaticamente in una valutazione al ribasso della Grecia e la BCE dovrebbe continuare a fornire liquidità attraverso la Banca di Grecia, anche se con i tagli più grandi, che la Grecia sia in grado di sbarcare il lunario fino a dopo l'estate.

Nell'equazione ... gestita da Mario Draghi valutando la fermata, è molto importante il ruolo del fatto che una uscita greca forzata dall'euro creerebbe un precedente pericoloso se altri paesi erano sotto pressione in futuro.

Pertanto, è desiderabile lasciare come molte porte aperte ... può.
Inoltre, come noto, l'incontro della BCE è l'ultima prima dell'estate e la banca centrale si chiuderà il programma di acquisto di obbligazioni della strategia di aiuti.

Nei negoziati della Grecia di rimanere incompleti e le probabilità e i premi al rischio di record rimbalzi, Draghi non può restare in silenzio, per cui è probabile che continui a difendere con entusiasmo il ruolo di flessibilità che è stato assegnato ad esso la fase di uscita dalla crisi.

Quando interrogato, il cancelliere della Germania la possibilità di relax di riforme politiche nel Sud Europa impoverito, risponde molto chiaramente che questa è la responsabilità della BCE.

Infine, Draghi è atteso oggi per informare revisioni dei dati macroeconomici della BCE fa ogni tre mesi.

Già nel marzo proceduto all'inflazione revisione al ribasso per il 2015, mentre è rimasto stabile per il 2016 elevato al 1,5% e per il 2015 al 1,8%.

Per quanto riguarda il PIL, si aspetta di registrare una crescita del 1,5% nel 2015, 1,9% nel 2016 e del 2,1% nel 2017.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Presente Dijsselbloem nella riunione di questa sera Tsipras - Juncker



Fonti della zona euro hanno detto che il presidente dell'Eurogruppo, Geroun Ntaiselmploum, così come i rappresentanti della BCE e il FMI sarà presente al meeting sarà questa sera a Bruxelles con il primo ministro greco Alexis Tsipras e con il Presidente della Commissione Jean-Claude Juncker.

Fonte: ANA-MPA

***
C'è o non c'è, m'ama o non m'ama ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto