Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

A.Tsipras: Ci sono misure che non sono accettate
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2.47

Vittoria Zorba





Come misura torna inaccettabili Alexis Tsipras carattere recessivo richiesto da istituzioni come l'abolizione del EKAS e l'aumento dell'IVA in elettricità, sottolineando che le discussioni continuino a "venire con un accordo realistico".

Secondo il primo ministro, proposta realistica stati suggerimenti di termini greci per cui dice di costituire il "fino ad ora all'ordine del giorno."


A.Tsipras: Ci sono misure che non sono accettate


Il Primo Ministro, testacoda due volte nella sua dichiarazione dopo l'incontro con il Presidente della Commissione europea e il presidente dell'Eurogruppo, il ruolo della Commissione europea mettendo in evidenza il contributo positivo della trattativa, fotografando indirettamente all'intolleranza FMI.

Riferendosi a non pagare la rata per il Fondo monetario internazionale, il signor Tsipras ha detto che "c'è preoccupazione per la dose Venerdì al FMI."

In particolare, la dichiarazione A. Tsipras, è il seguente:

"Abbiamo avuto una discussione amichevole e costruttivo con il Presidente Juncker, e più tardi con il suo staff. Il nostro partito poi incorniciato Geroun Ntaiselmploum.

La conclusione di questa discussione è che la proposta che la parte greca ha depositato rimane l'unica proposta realistico e costruttivo sul tavolo.

Naturalmente le proposte che abbiamo sentito da parte delle tre istituzioni vogliono mantenere come base per la discussione, il basso, inferiore a quello dei programmi precedenti, le eccedenze. E, naturalmente, ci sono molti altri comuni. Ma ci sono punti in cui nessuno poteva avvicinarsi, perché tutti devono sapere che stiamo parlando di un paese che negli ultimi cinque anni ha subito una catastrofe economica, abbiamo perso il 25% del PIL cinque anni di austerità.


Tsipras Juncker


Suggerimenti in modo che ripristinare le idee da tavola per tagliare il EKAS a basso reddito, o un aumento dell'IVA su elettricità di 10 unità sono suggerimenti che, naturalmente, non possono avere alcuna base per la discussione. Eppure ci fu da parte della Commissione europea, in uno spirito costruttivo per raggiungere un terreno comune.

Le proposte, comunque il governo greco ha presentato, costituiscono il luogo comune fino ad allora. Le discussioni proseguiranno e credo che il positivo di questa giornata è la prova, da parte della Commissione europea, almeno -di nostri interlocutori, ci diladi- ordine presto trovare un accordo realistico immissione. E, lo ripeto, che la base realistica della discussione resta la proposta la parte greca.

Le discussioni proseguiranno nel prossimo periodo, nei prossimi giorni, e posso dire che fino a quando non si sta discutendo francamente il più vicino è quello di raggiungere una soluzione reciprocamente accettabile ".


"Né la discussione"


Al Massimo, il clima è estremamente pesante e avvertono che tali proposte come quelle fatte per il Primo Ministro non sta per essere accettato dal governo

"Né la discussione" è stato il primo commento di fonte governativa, che ha parlato a Capital.gr, ha avuto serie riserve su ciò che le reali intenzioni degli istituti di credito.

"Se insisti, tutte le opzioni sono aperte", ha continuato la stessa fonte, riferendosi alla etichettatura del Primo Ministro che l'unica proposta realistica è presentata Atene e che punta alle urne ....


Cicli Ala sinistra


Nel frattempo, nel loro articolo in Iskra, circoli di sinistra esprimono seri dubbi sul fatto che i creditori ricercare un accordo o la rottura. Gli stessi circoli stimato che queste tattiche hanno ripercussioni negative dirette contro il paese, dopo aver esaurito l'ultima vitalità dell'economia greca e ha sottolineato che le pressioni sono principalmente finalizzati a conformità del nostro Paese con i suoi obblighi e, in particolare, la rimborso del Fondo monetario internazionale, i termini per le rate in scadenza nei prossimi giorni.


Accordo in avanzo primario


In precedenza, in una conversazione telefonica con il Primo Ministro del cancelliere tedesco, Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande, hanno convenuto che avanzi primari nel contratto per i prossimi anni, sarà basso. Questo campo è di gran lunga il dato unico, che è stata piena convergenza di vedute tra la Grecia e le istituzioni.


Quali prestatori di chiamata


Prima della pubblicazione di incontrare Wall Street Journal ha riferito che la proposta di istituti di credito modellate dopo il vertice Mini a Berlino il Lunedi, prevede una riduzione della spesa per le pensioni da 0,25-0,5% del Pil quest'anno e dell'1% del PIL nel 2016.

Per quanto riguarda l'aspetto finanziario, la proposta prevede un avanzo primario europeo del 1% del PIL nel 2015, il 2% nel 2016, del 3% nel 2017 e 3,5% nel 2018. Questi dati sono nettamente inferiori a quelli indicati nella corrente greca programma, ma più alti di quelli che desiderano Atene (0,8% quest'anno e 1,5% del PIL nel 2016), ha osservato il WSJ.

L'articolo ha anche parlato di piccole concessioni alle riforme del mercato del lavoro. In particolare, ha osservato che la proposta avrebbe dovuto essere presentato al primo ministro greco non prevede un'ulteriore riduzione del numero dei dipendenti pubblici. Mentre invece il passaggio di una legge che faciliterebbe i licenziamenti, i creditori chiedono una revisione del modello di contrattazione collettiva. In cambio, la Grecia non dovrà annullare misure sono state ritenute nel periodo precedente l'obiettivo di liberalizzazione del mercato del lavoro.

Inoltre, secondo il WSJ, la proposta dei creditori prevede aliquote superiori a quelli proposti dalla Grecia. In particolare, esso prevede due tassi nel range del 11% e il 23% che genererebbe maggiori entrate per i fondi pubblici

(capital.gr)
 
L?Ue ad Atene: pronti a sconti sui tagli - La Stampa

Funzionerà? Lo scenario sui cui piace ragionare è che Tsipras accetti che nelle prossime 48 ore un’intesa politica sia ricomposta dai tecnici nell’Euro Working Group, e che si possa avere un Eurogruppo dopo il week end. Domani Atene deve versare 300 milioni al Fondo. «I soldi li ha», dice una fonte Ue. Ma la decisione di pagare o meno sarà solo e soltanto politica.
 
Commissione europea: progressi nella comprensione delle diverse posizioni




Una semplice dichiarazione rilasciata dalla Commissione europea dopo la riunione del presidente con il primo ministro greco a Bruxelles.

In particolare, si afferma:

Il presidente Juncker ha invitato il primo ministro greco questa sera per una riunione privata, che è stata seguita da un pranzo di lavoro. Al pranzo hanno partecipato anche il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem.

E 'stata una buona, incontro costruttivo. Sono stati compiuti progressi nella comprensione delle posizioni di ciascun lato alla base delle varie proposte. Entrambe le parti hanno convenuto di incontrarsi di nuovo. Lavoro intenso continuerà.
 
Commissione europea: progressi nella comprensione delle diverse posizioni




Una semplice dichiarazione rilasciata dalla Commissione europea dopo la riunione del presidente con il primo ministro greco a Bruxelles.

In particolare, si afferma:

Il presidente Juncker ha invitato il primo ministro greco questa sera per una riunione privata, che è stata seguita da un pranzo di lavoro. Al pranzo hanno partecipato anche il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem.

E 'stata una buona, incontro costruttivo. Sono stati compiuti progressi nella comprensione delle posizioni di ciascun lato alla base delle varie proposte. Entrambe le parti hanno convenuto di incontrarsi di nuovo. Lavoro intenso continuerà.

La comprensione delle incomprensioni.
Le incompensioni.
 
Massimo: La proposta delle istituzioni non è una base di discussione in quanto






Offerta non costituisce una base di discussione nella forma che ha oggi caratterizzato fonti governative il progetto di accordo di cinque pagine delle istituzioni presenti nella parte greca. Hanno espresso, tuttavia, il che lascia spazio a compromessi per consentire un affare la volta successiva.

Come riportato si tratta di una proposta di accordo a livello tecnico (level agreement del personale) reintroduce le misure sono state messe fuori discussione nei negoziati a livello di Gruppo di Bruxelles.

In particolare, le stesse fonti hanno riferito il contenuto della proposta sono stati per misure come cambiamenti di IVA in grado di generare un reddito di $ 1,8 miliardi. Di euro nel 2015, con aumenti significativi in ​​energia, concentrazione e medicine, per i tagli alla spesa nel settore assicurativo 1% del PIL per il 2015 e il 2016 e che abroga la EKAS entro la fine del 2015.

Come un aspetto positivo della proposta ha riconosciuto la determinazione di avanzi primari nei prossimi anni, come segue: 1% per il 2015, del 2% nel 2016, del 3% per il 2017 e del 3,5% per il 2018.

Secondo le stesse informazioni, in questa fase del dibattito sul debito era superficiale, e non inclusi nell'accordo a livello tecnico, e istituzioni di lavoro della proposta non è molto chiaro.

Per quanto riguarda il calendario, le stesse fonti governative hanno notato che i contatti del Primo Ministro e alle operazioni tecniche continueranno oggi, anche se probabilmente non a livello di Gruppo di Bruxelles, al fine di giungere ad un accordo entro il 14 giugno, come riportato durante il dibattito di ieri.

Infine, in tempo per essere oggetto di un accordo, le stesse fonti governative ha fatto capire che i creditori conservano la possibilità di una nuova estensione qualche mese in più per l'attuazione del concordato.

Fonte: ANA-MPA
 
Al. Mitropoulos: Questo è il pacchetto in uscita piuttosto accordo



"Queste misure sono senza precedenti", ha detto il deputato di SYRIZA e vice presidente del Parlamento, ha detto Alexis Mitropoulos le misure asseritamente proposte del Primo Ministro, durante l'incontro di ieri con il presidente della Commissione europea.

Parlando a "ANT1" Mitropoulos notato che ciò che viene proposto in questo momento in Grecia è quello che "passato" di Schaeuble in pentameri Berlino.


"E 'la posta Hardouvelis per 2"


"E 'la posta Hardouvelis per 2. E' misure più severe proposte e mi chiedo come partner dovrebbero mostrare solidarietà e la comprensione in questo popolo che ha sputato sangue cinque anni, la proposta", ha osservato Mitropoulos mentre escludere la possibilità che accordo - come sembra essere formato - per passare alla Camera.

Era d'accordo con quello che ha detto MP di SYRIZA, John Milios, che ha detto che "se le elezioni è stato detto che riceveranno il 70% del memorandum sarebbe arrivato terzo."

Deputato Parlamento ha sottolineato che "le misure inedite proposte in Grecia arrivano dopo cinque anni la gente ha sputare sangue" dal "conciliante" europei la Juncker.

Egli ha osservato che lui e alcuni altri membri della Syriza, dopo l'accordo del 20 febbraio ha avuto parla di "scenario peggiore", sottolineando che "ha avuto l'ignoranza" della situazione.

Mitropoulos ribadito che "le misure presumibilmente hanno suggerito che non è possibile passare", mentre ha descritto il pacchetto come "pacchetto outlet," "pacchetto estrusione dai negoziati" e non del pacchetto per il contratto.

Incolpare la parte di istituti di credito, ha osservato che siamo "in scena stallo completo su iniziativa dei creditori."

Infine, ha sottolineato che si deve "informare immediatamente il gruppo parlamentare e la Commissione centrale per il contenuto dell'accordo e ha invitato il primo ministro a prendere iniziative.

"Nella profondità delle iniziative dopo questa scena, sono le elezioni", ha osservato "avallare" la dichiarazione rilasciata durante la notte Nikos Filis.


One way elezioni


Inoltre secondo il "SKY" Mr. Mitropoulos ha descritto l'uso di elezioni anticipate come un "must".

"E 'un modo per chiedere alla gente ... E' l'impostazione di stallo assoluto ... o proseguire i negoziati in stallo o chiedere alla gente dove andare ... nessuna domanda" euro o dracma "questo sarebbe una tragedia", ha detto.

Il vice presidente della Camera chiama "disegno espulsione dal negoziati e guerra comunicato progetto di testo 'gli istituti di credito.


"Esagerato nostre capacità"


Secondo il deputato di Syriza "esagerati nostre possibilità sottovalutato la situazione ... Ha dominato l'estrema linea di Schaeuble e Lagarde ... Non vi è alcun elemento di coincidenza, è un vicolo cieco assoluto."

Mr. Mitropoulos lasciato picchi all'accordo dell'Eurogruppo del 20 febbraio, che descrive il progetto come "evoluzione deterministica di chi purtroppo ha deciso il 20 febbraio e ha commesso il nostro paese. L'atteggiamento degli istituti di credito è la linea di persistenza nel contratto del 20 febbraio, in un testo pessimo ".

(capital.gr)

***
Reazioni all'interno di Syriza.
 
N. Filis: Se ci Ultimatum, andare alle elezioni





Come una strada a senso unico chiamato Nikos Filis il ricorso alle urne se la Grecia ha presentato al ultimatum dagli istituti di credito e gli disse: «Se pressioni per firmare un ultimatum è chiaro che non è la firma e chiederemo alla gente di esprimere rispetto Proporremo di votare contro la ultimatum ".

Intervenendo al "Mega" presentato la proposta di pagare il governo a stipendi prioritari e delle pensioni in relazione agli obblighi del paese al FMI e le altre istituzioni, se non c'è un accordo

Mr. Phillis ha spiegato che, tenendo conto delle informazioni su ciò che istituti di credito richiedono l'accordo non passa, ma ha sottolineato che le decisioni finali dovrebbero terminare il negoziato politico per ottenere.

Egli ha sottolineato che SYRIZA non può attuare pienamente gli annunci che lo Stato ha ricevuto non era quello pubblicizzato dal precedente governo, e ha parlato delle istituzioni punitive. Riferendosi ai negoziati ha detto che il governo ha proposto tre aliquote IVA - 7%, 11% e 23% - e ha sostenuto che queste proposte "uscire" il conto.

Nel ENFIA ha detto che questa volta non si discute con le istituzioni, ma sta cominciando a cambiare quest'anno.

(capital.gr)

***
Reazioni all'interno di Syriza.
 
K. Poulakis: se abbiamo deciso fin dall'inizio che avrebbe firmato il pacchetto corrente





"Vogliamo un accordo socialmente equo e politicamente gestibile con l'elemento di sviluppo economico", ha detto il segretario generale del Ministero degli Interni Costas Poulakis sulla scia dell'impasse incombente a Bruxelles.

Parlando a Skai ha detto che "se eravamo d'accordo fin dall'inizio, avremmo firmato il pacchetto corrente."

"Stiamo vivendo un affare difficile che per la prima volta con tale tempo diversi approcci opera a favore di uno sforzo di convergenza", ha insistito il ceppo di SYRIZA.
"Vogliamo un accordo socialmente equo e politicamente gestibile con l'elemento di sviluppo economico", ha sottolineato lo sforzo di SYRIZA. "Abbiamo provato all'inizio di trovare noi stessi in quello che stiamo discutendo, non ha accettato la quinta valutazione diciamo che vogliamo un programma bridge", ha dichiarato Poulakis.

***
Reazioni all'interno di Syriza.
 
Frankfurter Allgemeine Zeitung: I greci continuano a giocare




Nel corso della riunione il primo ministro greco Alexis Tsipras al presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker si concentra la stampa tedesca.

"I greci continuano a giocare," è il titolo della Frankfurter Allgemeine, anche se poi aggiunge: "Un po 'più vicino al bersaglio, ma ancora nessun progresso", sottolineando che tutti i partecipanti alla riunione contrassegnati con "molto buono" o "costruttiva '.

Inoltre, la FAZ rapporti e la loro risposta quando Tsipras ha chiesto dopo l'incontro se la Grecia sarà in grado di pagare la rata del prestito al FMI fine Venerdì. "Non si preoccupi, noi continueremo a pagare", ha detto il primo ministro greco.

"Discussioni" costruttive "a Bruxelles senza effetto", dice il quotidiano Die Welt, un clima tipico titolo e il resto della stampa tedesca.

"I negoziati per le misure e le riforme di riduzione dei costi tra il Presidente della Commissione Juncker e il primo ministro Alexis Tsipras non ha offerto alcun progresso. Sebbene i partecipanti presenti costruttivo ", ha detto il Welt.

Proposte creditori si opponevano da quelle del governo greco in molti luoghi, dice il giornale, ma sottolinea che l'UE non vuole mettere la pistola sulla tempia in Grecia. E spiega: "La Commissione europea vuole evitare la pressione, mettere la pistola sulla tempia greci. Sono i processi al fine di trovare una posizione comune che sarà approvata dai paesi membri e 19 le tre istituzioni. "

Tuttavia, in un secondo articolo del Welt sottolinea che "i creditori sono arrivati ​​a queste linee rosse ', spiegando che, secondo le informazioni del giornale, le istituzioni spostato leggermente in direzione della Grecia ed è ora pronto ad accettare riduzioni minori di pensioni.

Ma le due parti rimangono distanti l'una dall'altra, in conformità con cerchi europee. "Credo che i creditori non possono andare oltre. Siamo arrivati ​​alle nostre linee rosse ", ha commentato una fonte adiacente ai negoziati.

Il quotidiano Die Zeit propone l'affermazione che Tsipras ha respinto la richiesta dei creditori per ridurre le pensioni e prosegue sottolineando che durante la riunione di ieri 'ci fu una convergenza, ma non è un passo avanti. "

"Ovviamente i creditori della Grecia è pronta ad accettare un avanzo primario più piccola", dice la Zeit, spiegando che questo è un segno che entrambe le parti si sono avvicinati a una soluzione.

Uno spirito simile e Handelsblatt finanziario, che sottolinea che nel corso della riunione di ieri Giounker- Tsipras sono stati i primi segni di convergenza.

Tuttavia, il giornale si riferisce alle reazioni dei conservatori europei dopo l'incontro, che insistono sul fatto che il governo greco dovrà fare concessioni.

"Il principio di base della politica di salvataggio europeo rimarrà in vigore in Grecia. Ciò significa, per Tsipras che dovrebbe essere rescisso rispetto ad alcune promesse pre-elettorali ", ha detto Manfred Weber, presidente del gruppo parlamentare del Partito popolare europeo che parla l'agenzia di stampa tedesca.

"Ha dato la gente troppa speranza, troppe promesse vuote", ha aggiunto Weber.

L'eurodeputato tedesco ha ribadito che i creditori di Atene alla ricerca di un compromesso. Decisivo è, lui valutato se stesso, se il primo ministro greco dirà ai cittadini che sono necessarie ulteriori riforme, ad esempio per le pensioni e mercato del lavoro.

Inoltre, Handelsblatt ha riferito e le dichiarazioni del Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz, che ha detto che non si aspetta rapidi progressi nelle discussioni. "Né oggi né domani non sarà una soluzione definitiva," ha valutato.

Anche il presidente dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploum presentato l'incontro di ieri come di successo, dice la rivista Spiegel. "E 'stato un buon incontro", ha detto Ntaiselmploum, e ha aggiunto che i colloqui sarebbero continuate "in un paio di giorni."

Con le informazioni da ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto