Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Varoufakis: proposta terribile di istituti di credito in Grecia - Sembra che non si vuole affrontare ...

2015/06/05 - 18:32


"Solo se non si desidera che l'affare, si può presentare una proposta in tal senso '





"Horrible" caratterizzato la proposta di istituti di credito per Atene il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis.

Parlando alla BBC il giornalista rete televisiva Duncan Weldon, il ministro greco ha sottolineato che la proposta dei creditori, che è stata presentata a Al. Tsipras Mercoledì, è orribile.

"Solo se non si vuole l'accordo, possono presentare una proposta in tal senso", ha detto, in stile originale.

In precedenza, parlando con i giornalisti greci, Jan Varoufakis disse ​​che "paghiamo quattro mesi dalla rimanenza del governo greco."

Alla domanda circa il presidente del Parlamento europeo, M. Schulz, che presumibilmente ha detto che "i greci come Varoufakis danno i nervi," il ministro delle Finanze ha risposto che "non si sarà mai sentire da me per la caratterizzazione di un collega."

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Greek poll finds 60% of Greeks back the govts negotiating strategy with lenders --via Rtrs

47% of Greeks say govt should accept proposal, 35% say it should be rejected –via Rtrs

Greek PM Alexis Tsipras expected to address Parliament shortly on state of negotiations with Greece's lenders
 
Ultima modifica:
Varoufakis invita Merkel a "discorso di speranza" per la Grecia





Accordo sul debito, senza "taglio del debito", si chiede il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis e invita il cancelliere Angela Merkel a fornire un "discorso di speranza", che sarebbe un messaggio importante e creare la disposizione Restart Grecia, secondo ARD.

Il cancelliere dovrebbe incoraggiare i greci, dicendo loro: Abbiamo avuto cinque anni una regolazione molto violenta. E 'stato necessario, e questo può avere opinioni diverse, ma da ora in poi non basta la politica di austerità, dice il signor Varoufakis in un'intervista nello show «Beckmann» il primo canale della televisione pubblica tedesca ARD, che visualizzerà la Lunedi.

Il ministro delle Finanze, secondo pubblicare sul sito web della mostra richiama il "Discorso della Speranza" dal segretario di Stato James Byrne nel 1946 a Stoccarda, in occasione del "Piano Marshall".
"Questo discorso ha dato ai tedeschi sperano che ci sarà una ripresa e che sia utile lavorare sodo, spesso sarà in grado di tornare alla vita normale", dice il signor Varoufakis, che, secondo il rapporto, appare convinto che la Grecia può avere un futuro positivo utile Europa messo proprio i "binari".

Particolarmente necessario è "un accordo sul debito senza haircut debito", così come un piano di investimento dice e sottolinea: ". Immediatamente il mattino dopo la Grecia si riavvierà e si svilupperà in una storia di successo vero e proprio" Mr. Varoufakis distinguere, ma "diverse forze che non vogliono una soluzione", e le note che ora dipendono "dall'altra parte".
Abbiamo fatto il nostro lavoro e abbiamo fatto molte concessioni. Resta ora da loro se vogliono una soluzione o meno. Siamo tutti nella stessa barca, dice.


Fonte: ANA-MPA
 
Ottimista Ntaiselmploum per la rielezione alla presidenza dell'Eurogruppo

Il rivale principale è Luis de Guinness






Ottimista circa la sua rielezione alla presidenza dell'Eurogruppo, il ministro delle finanze apparve Olanda Geroun Ntaiselmploum, notando che ha "ampio sostegno" all'interno della zona euro.

"Negli ultimi mesi ho parlato con molte persone in Europa e penso che ci sia un grande supporto", ha detto Ntaiselmploum, secondo il sito web della televisione pubblica olandese.

Il 49enne politico ha anche annunciato che oggi ha formalmente presentato la sua candidatura alla presidenza dell'Eurogruppo, lo stesso giorno che comincia i candidati.

Ntaiselmploum, che ha più volte espresso il suo desiderio di continuare per un secondo mandato come presidente, successe al posto in lussemburghese Jean-Claude Juncker, nel gennaio 2013. Il primo termine si conclude nel mese di luglio.

Come ministro delle Finanze avversario principale sembra Spagna Luis de Guinness che ha sede a Berlino.

"Il cancelliere Angela Merkel ha detto che avrebbe sostenuto un candidato spagnolo, se del caso, ma chi decide sono Finanze dell'eurozona dei ministri ha commentato Ntaiselmploum.

"Non voglio dire che i paesi promesso sostegno me, spetta a loro dire (pubblicamente) o no", ha concluso, ricordando che il voto è segreto.

In qualità di Presidente dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploum ha ampiamente coinvolto nei negoziati tra Atene e i suoi creditori internazionali per trovare una soluzione alla crisi greca.

(To Vima)

***
Qui siamo tutti per lo spagnolo ... il "ricciolino" farebbe la sua bella figura come Commissario all'Agricoltura.
 
Il candidato spagnolo MOF alla presidenza dell'Eurogruppo




Il ministro delle finanze della Spagna Luis Gini sarà un candidato per la presidenza dell'Eurogruppo, sostenendo che la posizione da omologo olandese Geroun Ntaiselmploum, il cui mandato scade nel mese di luglio, ha detto una fonte da Madrid.

"La Spagna ha sostenitori tra i partner", ha detto la fonte. L'estate scorsa il cancelliere tedesco Angela Merkel ha espresso il suo sostegno per un "candidato ispanico" per il posto, in un periodo di posò molte speculazioni sul ritiro anticipato di Ntaiselmploum. Il ministro olandese ha infine deciso non solo di rimanere come presidente dell'Eurogruppo fino alla fine del suo mandato e di essere di nuovo un candidato.Proprio oggi è apparso ottimista sulla rielezione, affermando che essa ha "ampio sostegno" all'interno della zona euro.

Il ministro delle finanze di Francia Michel Sapen lodato all'inizio di maggio le "abilità" di Ntaiselmploum poche settimane più tardi ha rifiutato di commentare la possibile candidatura di Guinness per la posizione.

Madrid ritiene che l'assunzione della presidenza dell'Eurogruppo da parte di un proprio candidato sarebbe il riconoscimento di "gli sforzi compiuti per tutta la società spagnola e girare detenute da riforme" nella quarta economia della zona euro.

Spagna è venuto nel 2014 dalla recessione dopo cinque anni, ma il tasso di disoccupazione resta molto alta, al 23.78% della forza lavoro attiva.

Fonte: ANA-MPA
 
Tsipras: ha presentato una proposta completa e integrata sulla base di un accordo con le istituzioni


Tsipras: Per garantire che la zona euro è indivisibile


Tsipras: La soluzione del problema greco darà una nuova prospettiva per l'integrazione europea


Tsipras: Vogliamo una soluzione europea ai problemi della Grecia


Tsipras: Vogliamo un accordo che metterà fine all'austerità e risolverà il problema del debito


Tsipras: Non abbiamo tenere nulla nascosto


Tsipras: Siamo nella fase più critica dei negoziati


Tsipras: Siamo situati nella fase finale di negoziazione
 
Tsipras: L'attuazione della proposta greca presuppone l'esistenza di una soluzione completa per la Grecia


Tsipras: Una delle caratteristiche principali della proposta greca è quello di ridurre l'avanzo primario elevato


Tsipras: La proposta greca è l'unica base realistica per un accordo


Tsipras: La proposta ha catturato le posizioni del governo greco, ma i risultati delle riunioni del gruppo di Bruxelles
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio, mi stava ribollendo il sangue.

OT per OT :

1) consiglio di leggere Fugnoli (settimana scorsa)

2) sapete quanti greci si sono convertiti all'Islam (sarebbe convenuto economicamente e socialmente) durante la non tenerissima dominazione ottomana durata svariati secoli ?

Il punto 2) è meno OT di quanto si possa pensare.
Nessuna pulsione nazionalista, ma per far capire che certa gente si fa buttare a mare, piuttosto che accettare ultimatum (i prendere o lasciare con i greci non hanno mai avuto un esito favorevole alla trattativa : partendo dai negoziatori persiani)

Torno a dar da mangiare alle caprette.

Ok, ma dopo mesi e mesi di trattative inconcludenti, secondo te come se ne esce se non mettendo un punto fermo da parte di qualcuno (non sto parlando di torti o ragioni)?
 
Tsipras: se non esiste una soluzione al debito, noi non riusciamo a sfuggire al circolo vizioso di incertezza


Tsipras: per attuare le riforme richieste dagli istituti di credito, ci deve essere una soluzione completa per il debito


Tsipras: Ci deve essere una soluzione reale al problema della sostenibilità del debito greco


Tsipras: Il punto cruciale nei negoziati è quello di chiudere il ciclo di crisi
 
Tsipras: politici europei non riescono a capire che i deputati greci non stanno andando a votare per l'abolizione di EKAS


Tsipras: La proposta Juncker non ha incluso il terreno comune dei negoziati del gruppo di Bruxelles



Tsipras: la proposta Juncker mi ha sorpreso spiacevolmente



Tsipras: Nonostante le stime ottimistiche, l'economia greca non si riprese mai


Tsipras: L'austerità è diventata il centro di una politica fallimentare del memorandum


Tsipras: La soluzione deve essere posto fine ai Grexit scenari


Tsipras: Il criterio principale per l'accordo è la sostenibilità economica - Non abbiamo bisogno di un altro accordo, ma di una soluzione definitiva
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto