Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Lafazanis: Positivo 47 pagine di proposta greca





Come suggerimento "compromesso" per raggiungere un accordo vantaggioso con i creditori presenti il ​​testo di 47 pagine presentato dal governo ellenico, il signor Panagiotis Lafazanis Camera come trasmette protothema.

Il ministro ha affermato che la proposta greca è "il risultato di un testo di compromesso, dopo diversi mesi di discussioni con le istituzioni. È una proposta di governo come minimo, al fine di trovare un accordo, a vantaggio della parte greca, a trovare una soluzione, le soluzioni di consenso necessari ad un accordo. Questo pannello discuterà in parlamento e nel governo. Ma non è il momento, dobbiamo aspettare per l'accordo finale. "

In precedenza ha sottolineato che "la nostra politica non detterà la troika e i vari guardiani ". La nostra politica non determinerà né gli USA né i tedeschi. Definiscono gli interessi del popolo della Grecia. "

(capital.gr)
 

vittocesa

Banned
P.S.
Insomma : credo che quando uno è pieno di debiti, ha bisogno di altri soldi per pagarne qualcuno che scade, ha le linee rosse, vuole rinegoziare tutti i suoi impegni finanziari, vive solo di pecore,turismo e yogourt....debba pure fare una scelta, o mi sbaglio?
Forse porteranno a casa tutto quel che vogliono?Allora si saranno stati "eroici".Il mio timore e la mia sensazione è che a Tsipras & c. interessino più le linee rosse (quelle che gli parano il di dietro) di tutto il resto e non mi pare sia da "eroici padri del popolo".
Comunque la storia ci dirà.
 

tommy271

Forumer storico
Asta BOT valore di 2,25 miliardi di euro il 10 giugno

Con le versioni a tre e sei mesi





Il governo rilascerà buoni del Tesoro (SLI) di tre mesi e sei mesi di 2,25 miliardi di euro il 10 giugno per rifinanziare stagionatura due versioni, ha annunciato PDMA Venerdì.

Le aste saranno un'altra prova del fatto che il governo SYRIZA riesce a trovare altre fonti di rifinanziare a un titolo, se gli investitori stranieri si astengano dalla gara.

Il governo chiede di aumentare il limite di buoni del Tesoro che possono essere acquistati dalle banche, oltre 15 miliardi Di euro è in circolazione, ma la Banca centrale europea (BCE) ha finora rifiutato di adottarla prima che il governo ei creditori raggiungono un accordo.

Il tasso di interesse medio ponderato nel precedente semestre asta del Tesoro in maggio era al 2,97% e quella dei tre mesi 2,70%.

Solo Operatori principali idonei a partecipare all'asta, e non saranno pagate commissioni.

La data di regolamento è stato fissato per il 12 giugno.

(To Vima)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
.ma qui finiamo OT....


Ti ringrazio, mi stava ribollendo il sangue.

OT per OT :

1) consiglio di leggere Fugnoli (settimana scorsa)

2) sapete quanti greci si sono convertiti all'Islam (sarebbe convenuto economicamente e socialmente) durante la non tenerissima dominazione ottomana durata svariati secoli ?

Il punto 2) è meno OT di quanto si possa pensare.
Nessuna pulsione nazionalista, ma per far capire che certa gente si fa buttare a mare, piuttosto che accettare ultimatum (i prendere o lasciare con i greci non hanno mai avuto un esito favorevole alla trattativa : partendo dai negoziatori persiani)

Torno a dar da mangiare alle caprette.
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
nella prima... se per te gross annual earning in industry e services(eur per employee) - tra l'altro pure i services ci sono - misura la robustezza o lo sviluppo del tessuto industriale di un paese...

mi sa che hai detto una 'azzata!

mi sa che ci capisci poco...se metti i valori in assoluto non dimostri niente...il PIL della Russia è 8 volte quello svizzero o svedese...quindi secondo la tua logica in Russia il tessuto industriale è molto più forte di quello svizzero o svedese
Visto che la sai più lunga, trovami tu i dati del tessuto industriale portoghese vs. quello greco e dimostrami l'inverso
 

Baro

Umile contadino
Ringrazio tutti coloro che hanno condiviso,positivamente o negativamente, il mio post.
Mi limito,per replicare, a fare una domanda : quando avranno ottenuto un accordo che non violi le linee rosse su salario minimo, reintegro di un manipolo di statali e altro (scusate l'approssimazione) che forse il destino della Grecia-turismo,pecore e yogourt- cambierà?
No,no, ma andranno in piazza a gridare che hanno vinto la guerra;
e invece no : tanto per cambiare i soli che avranno vinto una battaglia saranno Tsipras & C. (che avranno salvato il posto, ma solo per un pò,perchè se ho ragione io a considerare-dopo averlo osservato a lungo,senza pregiudizi- Tsipras un furbetto mediocre, ora incartato e incapace di venirne fuori, saranno gli eventi a travolgerlo) mentre i greci avranno perso la guerra e un'occasione d'oro che non si ripeterà forse mai più.
Se non avessero da violare le loro linee rosse del mi..ia (popolusmo allo stato puro)-che, guarda caso, sono le linee rosse anche degli altri- discuterebbero di sostanza e avrebbero già chiuso l'accordo che fa la vera differenza (quello sul debito) e portato a casa un mucchio di soldi per fare investimenti ; e invece no : avanti con le linee rosse, fumo negli occhi per il loro tifo da stadio (ma oggi va così quasi ovunque,quindi nessuna sorpresa).
Poi se mi sbaglio su Tsipras, da speculatore allo stato puro-come mi diefinisce ZioJimmy-il primo a rallegrarmeno sarò io.
Con il tuo passato sai bene come ragiona un politico "medio"...prima di tutto pensa a stare in sella e pensa come e cosa fare per parlare alla pancia del cittadino standard che l'ha votato: nel nostro caso sappiamo bene cosa ha detto in lungo e in largo in campagna elettorale, dopo quello che hanno fatto digerire al popolo greco non era difficile intercettare il malcontento. Ora però arrivato al potere si trova davanti alla realtà amara dei conti non del populismo urlato e sono ben chiare le posizioni dell'incudine e del martello. Come ho scritto prima se non si fa un serio progetto di rilancio di vari settori non si andrà da nessuna parte...Ora però faccio una domanda: hai comprato i Gr per speculazione/investimento o per portarli a scadenza? Pensiamo proprio che gli accordi futuri risolvano definitivamente i problemi? Io credo che qui, nonostante sia il miglior thd sulla Grecia presente sul web con altissimi livelli di forumers, essenzialmente si pensa a gainare sul proprio investimento e punto. Forse qualche temerario con il warrant potrebbe immolarsi sull'altare della crescita futura degli elleni...
 

ZioJimmy

Forumer storico
forse volevi dire soggettive. Come sono soggettive le valutazioni politiche che fai sui risultati. Così come penso difficilmente si potrebbe addivenire ad una qualsiasi opinione condivisa sul fatto che "era meglio quando si stava peggio"....nemmeno in caso di grexit...ci sarà chi starà meglio e chi peggio...io vedo la situazione finanziaria greca odierna, vedo quello che hanno fatto Irlanda e Portogallo...poi c'è il tifo...

Si, ma su quali risultati starei facendo delle valutazioni soggettive?
 

Llukas

Frangar non Flectar
mi sa che ci capisci poco...se metti i valori in assoluto non dimostri niente...il PIL della Russia è 8 volte quello svizzero o svedese...quindi secondo la tua logica in Russia il tessuto industriale è molto più forte di quello svizzero o svedese
Visto che la sai più lunga, trovami tu i dati del tessuto industriale portoghese vs. quello greco e dimostrami l'inverso

valori in assoluto? ma se sono EUR per employee?
quella carta dovrebbe semplicemente dimostrare nel 2006 i guadagni medi di un operaio nel tessuto industriale e nei servizi(o magari nell'indotto, services potrebbe indicar quello) nei relativi paesi. si osserva una certa omogeneità nell'area euro, con punte in Germania, Norvegia(hanno la corona mi pare), Inghilterra(sterlina) e Irlanda(dove tu dicevi che non c'era nulla, guadagnano di più! toh!). tutti i paesi con valute deboli sono sotto infatti.
 
Ultima modifica:

vittocesa

Banned
Con il tuo passato sai bene come ragiona un politico "medio"...prima di tutto pensa a stare in sella e pensa come e cosa fare per parlare alla pancia del cittadino standard che l'ha votato: nel nostro caso sappiamo bene cosa ha detto in lungo e in largo in campagna elettorale, dopo quello che hanno fatto digerire al popolo greco non era difficile intercettare il malcontento. Ora però arrivato al potere si trova davanti alla realtà amara dei conti non del populismo urlato e sono ben chiare le posizioni dell'incudine e del martello. Come ho scritto prima se non si fa un serio progetto di rilancio di vari settori non si andrà da nessuna parte...Ora però faccio una domanda: hai comprato i Gr per speculazione/investimento o per portarli a scadenza? Pensiamo proprio che gli accordi futuri risolvano definitivamente i problemi? Io credo che qui, nonostante sia il miglior thd sulla Grecia presente sul web con altissimi livelli di forumers, essenzialmente si pensa a gainare sul proprio investimento e punto. Forse qualche temerario con il warrant potrebbe immolarsi sull'altare della crescita futura degli elleni...

Ciao Baro.
Ero convinto che i nuovi avrebbero puntato su rinegoziazione del debito e crescita grazie a nuovi investimenti (per me le vere "linee rosse") e che così avremmo fatto tutti bingo (noi e i greci pure).Mi pare che non stia andando così, e perciò sono serenamente incazzato :) , da speculatore e da ex amministratore pubblico.
Comunque Tsipras la via d'uscita,se gli sta davvero a cuore il suo popolo, ce l'ha : governo di unità nazionale (che potrebbe implicare che lui si debba immolare) o referendum.Però adesso basta menare il can per l'aia : non fa bene a nessuno (ai greci, agli europei,a noi e..nemmeno a lui : il vento gira ad un certo punto e dai picchi di popolarità si fa presto a precipitare...).
 

Users who are viewing this thread

Alto