Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (37 lettori)

Baro

Umile contadino
Io so come NON se ne esce.
Non se ne esce con una riunione di una notte e una mattina tra Merkel-Hollande-Juncker-Draghi- Lagarde che produce un bel draft trasmesso via PEC ad Atene .

Così non se ne esce. E' stato un errore, spero involontario.


Mi sto ascoltando Tsipras , penso che sulla BBC World sia anche tradotto.

Ciao.

PS i discorsi macro o su chi ha torto/ragione non potrebbero (salvo una ricaduta operativa che il 99%, non il 100%, delle volte mi sfugge) albergare in un altro 3d ?
Non è una provocazione.
Se sono discorsi riguardanti la Grecia qui è il posto giusto.
 

marcob77

Moderator
Discorso bellissimo.

Ora tocca all'affamatore del suo popolo.

Esco.
OT.
amorgos percepisco tutto il tuo orgoglio nelle tue parole.. e credo che quando si parla di grecia si debba fare riferimento a tutti i greci che la mattina vanno/vogliono lavorare per mandare avanti la propria famiglia. Io vorrei che l'UE fosse questo e non un ragioniere senza il cuore.
Fine OT
 

tommy271

Forumer storico
Samaras: Siamo contrari a una serie di misure richieste dagli istituti di credito


Samaras: Offrono misure molto più pesanti rispetto a quelli proposte per noi


Samaras: Il paese si sta dirigendo verso terzo memorandum


Samaras: adattamento forzato effettivamente bassi eccedenze



Samaras: Quello che abbiamo guadagnato dalle eccedenze è stato perso dal peggioramento dell'economia
 

tommy271

Forumer storico
Samaras: Il governo invece di sgravi fiscali, porta nuove tasse -raid


Samaras: Iniziamo alleviare i contribuenti


Samaras: la proposta di istituti di credito era povera, e il nostro governo rispedire


Samaras: Non abbiamo accettato l'abolizione della detrazione dell'IVA sulle isole e, pertanto, non prenotato il quinto di valutazione


Samaras: Grecia perde credibilità


Samaras: Il governo ha completamente perso la palla
 

giub

New Membro
PS i discorsi macro o su chi ha torto/ragione non potrebbero (salvo una ricaduta operativa che il 99%, non il 100%, delle volte mi sfugge) albergare in un altro 3d ?
Non è una provocazione.
Non so se il discorsi macro sia poi così OT. A meno che l'operatività non sia fatta solo di analisi tecnica, Gann o similari o operatività spiccia (post di eseguiti , target price et similari), il macro non è nient'altro che l'analisi fondamentale del titolo "debito Grecia". Siccome spesso ci si basa su luoghi comuni, se non analisi errate, per valutare questi fondamentali... Chiaramente il fondamentale in questa situazione è complicato all'ennesima potenza da valutazioni politiche, geopolitche, finanziare ed economiche di cui abbiamo ampia evidenza ogni giorno. Se questo thread dovesse essere operativo in senso puro allora la stragrande maggioranza dei post sarebbe OT salvo beneplacito concessorio interpretativo. Se il thread deve essere fondamentalmente un copiaincolla del newsflow senza altro apporto...chiaramente e gerarchicamente mi adeguo...
 

tommy271

Forumer storico
Samaras: Richiedo comprensione nazionale per restaurare la credibilità del paese e in patria e all'estero


Samaras: Anche se l'affare si chiude, il nuovo protocollo è dotato di nuove misure


Samaras: già in contatto con gli europei per sminuire la sofferenza dell'accordo viene


Samaras: Si accetta nuove tasse non toccare i funzionari e sindacalisti


Samaras: Per cambiare la situazione hanno da ottenere la fine delle calunnie e cambiare la politica del governo
 

Baro

Umile contadino
Non so se il discorsi macro sia poi così OT. A meno che l'operatività non sia fatta solo di analisi tecnica, Gann o similari o operatività spiccia (post di eseguiti , target price et similari), il macro non è nient'altro che l'analisi fondamentale del titolo "debito Grecia". Siccome spesso ci si basa su luoghi comuni, se non analisi errate, per valutare questi fondamentali... Chiaramente il fondamentale in questa situazione è complicato all'ennesima potenza da valutazioni politiche, geopolitche, finanziare ed economiche di cui abbiamo ampia evidenza ogni giorno. Se questo thread dovesse essere operativo in senso puro allora la stragrande maggioranza dei post sarebbe OT salvo beneplacito concessorio interpretativo. Se il thread deve essere fondamentalmente un copiaincolla del newsflow senza altro apporto...chiaramente e gerarchicamente mi adeguo...
Come ho scritto prima le analisi macro economico-politiche della Grecia sono pienamente in argomento...valutato che la Grecia ha un riflesso molto ampio oserei dire quasi mondiale, anche qualche allusione al resto dell'Europa è sempre stato largamente tollerato. Gli OT reiterati e palesemente estranei, allusioni personali, epiteti vari, insulti ecc non vanno bene...
 

tommy271

Forumer storico
Samaras: ND non ha paura delle elezioni, Grecia Bears


Samaras: Non possiamo pagare i creditori e rimanere in EUR


Samaras: non accetto i finanziatori pagamento dilemma o uscita dall'euro


Samaras: La grande battaglia è nei termini di un accordo per il terzo memorandum


Samaras: Io non sto dicendo accettare tutto perché mina la posizione negoziale della Grecia


Samaras: Si esce dal paese senza prendere decisioni difficili?


Samaras: Portare l'accordo finale e vi diremo - Commento facendo oggi
 

Users who are viewing this thread

Alto