G7 Incontro: Incontro Merkel - Obama in Baviera
Hanno discusso della crisi greca - l'ordine del giorno e l'Ucraina
La Casa Bianca ha annunciato che il presidente Barack Obama e il cancelliere tedesco Angela Merkel hanno discusso la questione greca nella riunione erano in Germania, a margine del G7.
I due leader hanno convenuto che la Grecia debba procedere a riforme di attuazione e di ritorno ad uno sviluppo sostenibile e di lungo termine.
La Grecia non ha ancora compiuto progressi sufficienti, secondo come riferito ha detto Angela Merkel, secondo quanto riferito da Berlino.
Secondo la Casa Bianca, il capo dello Stato americano ha espresso il suo ottimismo che la Grecia e i suoi partner saranno in grado di tracciare il suo corso senza causare instabilità nei mercati internazionali.
La mattina di Domenica il presidente americano Barack Obama è arrivato nelle Alpi Bavaresi, per partecipare al summit di due giorni del Gruppo dei Sette (G7).
"Durante i prossimi due giorni al castello Ellmau intenzione di discutere il nostro futuro comune, l'economia globale che crei posti di lavoro e opportunità, il mantenimento di un forte e prospera Unione europea, la conclusione di nuovi accordi commerciali con l'altra sponda dell'Atlantico, come affrontare l'aggressione russa in Ucraina, per affrontare le minacce da estremismo violento e il cambiamento climatico ", ha detto il presidente degli Stati Uniti, prima dell'inizio della Congregazione.
In una dimostrazione pubblica di amerikanogermanikis alleanza, Obama primo incontro con il Cancelliere Angela Merkel nei rubinetti della comunità delle Alpi bavaresi, dove la Torre Ellmau e dove entrambi si trascorrere un po 'di tempo come i turisti degustazione specialità locali e chiacchierando con la gente del posto. Ci si terrà poi il vertice con la partecipazione dei capi di Stato e di governo delle sette potenze economiche del pianeta.
Né di comunicazione particolarmente importanti o cambiamenti di strategia saranno annunciati a questo incontro. Gli incontri, ma Domenica e Lunedi, sottolineano i funzionari della Wall Street Journal del governo degli Stati Uniti, è l'occasione per costruire l'unità transatlantica e garantire che i leader parlino con una sola voce sulle questioni critiche.
Tra intenso antiamericanismo in Germania dopo la rivelazione di metodi di spionaggio americane, obiettivo del presidente è quello di dimostrare l'unità principalmente dal cancelliere tedesco. In questo contesto e interpretata prime dichiarazioni di Obama sulla gratitudine degli Stati Uniti "per la cooperazione e la leadership di voi del Cancelliere Angela Merkel."
In cima all'agenda presidente degli Stati Uniti è quello di spingere i leader europei a mantenere la loro linea dura nei confronti di Mosca, la continua aggressione russa in Ucraina orientale. I leader dell'UE decideranno a giugno se continuare le sanzioni economiche contro la Russia, atteggiamento che, secondo i funzionari degli Stati Uniti è l'unica via per la piena attuazione di una soluzione diplomatica.
I problemi di salute in tutto il mondo, di Ebola agli antibiotici e le malattie tropicali, così come le minacce estremiste e il cambiamento climatico sono anche all'ordine del giorno.
(To Vima)