Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

No glielo fanno agganciato ai tassi, così quando inizieranno ad alzarli in un paio d'anni staremo da capo a dodici. :)

Le alternative sono un bel tasso fisso ... oppure un più praticabile tasso legato al PIL (simile a quello argentino "paga "X" a secondo dell'evoluzione del PIL ma con massimali da quantificarsi su "X" anni) oppure un tasso variabile con tetto max.

Su questi temi varrà la pena spenderci almeno altri quattro mesi di trattative :lol:.
 
Speriamo che abbia sbollito.

A mali estremi Tsipras rischia l'effetto Berlusconi forse. A testimoniare l'irrilevanza della fede politica in certe faccende.

Juncker è arrabbiato, dovrà sbollire.

Ora strettamente operativo resta Varoufakis, domani vede Schaeuble ... speriamo bene ... i due parlano linguaggi diversi, ma sostengono entrambi un rafforzamento dell'Eurozona.
Poi gli incontri al G7 dovrebbero "maturare" in queste ore con contatti accelerati (presumo) con Tsipras.

Il tutto dovrebbe portare a qualche risultato per martedì ... in vista dell'incontro a "tre" di mercoledì.

Accendiamo un cero.
 
Escluderei un ricorso alle urne (referendum o elezioni) ... se i creditori volessero giocare pesante - per danneggiare Syriza - potrebbero addirittura far pressioni su Draghi per sospendere l'ELA.
In quel caso si correrebbe il rischio di disordini sociali, con la gente che corre agli sportelli.

E per i nostri GR sarebbe un guaio.

le elezioni non mi sembrano un gran problema: ultimi poll al 45% e ND al 21%? se ci vanno Alexis spazza via Lafazanis e chiunque altro gli si opponga, dubito perderebbe molte figure con la loro uscita da Syriza, sopratutto dopo essere stato l'unico in 5 anni a opporsi fermamente alla Troika nell'intera Europa.
Posto che e' evidente che l'Ue non mollera' di un millimetro, se Tsipras va alle elezioni deve prendere posizione sulle trattative, cioè deve dire se intende adeguarsi alle richieste dei creditori o farsi sbattere fuori (se non chiarisce questo punto dopo il voto si ritorna alla situazione attuale), col rischio - in entrambi i casi - di perdere le elezioni, che aveva invece vinto mesi fa promettendo la botte piena e la moglie ubriaca. Peraltro entrambi le scelte sono già alla sua portata: se vuole adeguarsi deve fare un rimpasto di governo verso il centro, se vuole farsi sbattere fuori deve continuare ad ascoltare l'ala sinistra del suo partito. Quindi la scelta di tornare al voto dal suo punto di vista non avrebbe molto senso.
Non credo però che se si tornasse al voto i creditori per danneggiare Syriza chiederebbero il taglio dell'Ela, quindi il default immediato e il conseguente ritorno alla dracma. Siccome il voto sarebbe finalizzato a scegliere tra austerità e dracma, sarebbe più logico per loro attenderne l'esito, e chiedere il default solo se il nuovo governo fosse antiausterita'. Perché rovesciare il tavolo prima di vedere le carte?
Diverso è per il referendum. Tsipras potrebbe dire: mi avete votato per tenermi nell'euro ma senza austerità, ma ciò purtroppo non è possibile perché l'Ue non lo consente, quindi fare la vostra scelta tra euro con austerità e dracma senza austerità (dato che in fondo l'alternativa e' tutta qui). Lui apparirebbe comunque come un politico corretto e rimarrebbe in ogni caso al governo.
 
Ultima modifica:
Buona giornata a tutti.



Financial Times: Circa il 33% delle case internazionali forniscono uscita della Grecia dalla zona euro
2015/07/06 - 23:52 dimensione del carattere diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail
Financial Times: Circa il 33% delle case internazionali forniscono uscita della Grecia dalla zona euro


Per Barry Norris , il Argonaut Capital, il Grexit sarà tragedia greca non influirà sul resto d'Europa
Circa il 33% delle case di investimento internazionali, prevedono che la Grecia sarà guidato al di fuori della zona euro, come le trattative del governo greco con i suoi istituti di credito per 7,2 miliardi di non portare a risultati.
Si tratta della pubblicazione del Financial Times che rappresentanti citano dichiarazioni da parte delle grandi case di investimento, citando un sondaggio condotto in 78 di essi.
Secondo i risultati, il 34% ritiene che la Grecia lascerà la zona euro prima del maggio 2016.
Il sondaggio è stato effettuato da GAM, Swiss società di gestione patrimoniale ed elenca megaloependyton preoccupazioni circa il corso dell'economia greca.
La Julius Baer , la Svizzera Vank privato considera la possibilità della Grecia fuori dall'euro è del 50%.
Il Christian Gattiker, capo della strategia della banca sostiene che questo Può succedere se il paese andare a nuove elezioni o un referendum.
La Saker Nusseibeh , direttore generale di Hermes Investment Management ritiene possibile uscita della Grecia se non c'è accordo. "Il Primo Ministro greco è sotto forte pressione dalla sua parte che sostiene di tenere atteggiamento più severo nei confronti dei creditori.
E conclude dicendo che non esclude la possibilità di un referendum.
Gli investitori sono preoccupati per il "rischio contagio" di conseguenze di espulsione della Grecia dalla zona euro, che caratterizzano la più grande minaccia per obbligazioni europee in particolare in Spagna, Portogallo e Italia.
Come sottolineato dalla Nusseibeh, il "euro dovrebbero essere per sempre. Se un paese ha lasciato l'euro possono seguire e gli altri. Con questo punto di vista è d'accordo e il Gattiker cristiano, che osserva che "non è, anche se il rischio è elevato visto per ora anche influenzare il debito spagnolo e portoghese."
Il Schroders , la seconda più grande casa di fondi in Gran Bretagna ritiene che vi sia una probabilità del 40% la Grecia fuori dall'euro. Perciò i dirigenti discutono settimanale i pericoli derivanti da questa possibilità.
Secondo Keith Wade , capo economista presso Schroders «l'unico modo per evitare una uscita Grecia dalla zona euro è un accordo di generoso che rimuoverà grande parte del debito sarebbe altrimenti molto difficile per la Grecia rimanga. "
Da parte sua, il Ewen Cameron Watt , capo di investimenti strategici in BlackRock, ritiene che il rischio di trasmissione è basso quando il danno al mercato globale sarà limitato.
In è d'accordo e Barry Norris , co-fondatore di Argonaut Capital, la società di gestione britannica periousianon dei dati.
Esso riconosce tuttavia che il potenziale uscita della Grecia è abbastanza grande per caratterizzare 'tragedia greca non influirà sul resto d'Europa. "

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Viene nuova proposta di compromesso mira estensione 4ini del memorandum stipula nuovo prestito senza ristrutturazione del debito
2015/06/08 - 00:23 dimensione del carattere diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail
Viene nuova proposta di compromesso mira estensione 4ini del memorandum stipula nuovo prestito senza ristrutturazione del debito


O orizzonte di accordo è il 15 giugno o fino alla fine del mese di giugno, nonostante gli ultimatum si aspettavano poco soprattutto dalla Germania.
Può Grecia trovarsi stabilmente al centro, ma ancora non vi è stato alcun accordo e non c'è stato alcun accordo in quanto la proposta greca si discosta dalla proposta relativa ai creditori.
Ma ci sono segni che la parte di istituti di credito porta nuova proposta di compromesso sul tavolo entro la fine la settimana o all'inizio della prossima che la Grecia fa un grande passo in avanti e ha accettato.
Nella nuova proposta non è prevista per il debito, ma la clausola per il terzo prestito, per il terzo finanziamento a lungo termine della Grecia.
L'accordo prevede due mesi o 4 mesi (che respingono l'estensione di 9 mesi fino a marzo 2016) la proroga del memorandum corre fino alla fine di agosto o la fine di ottobre 2015 e nuova clausola prestito, il terzo finanziamento della Grecia, senza riguardo per la ristrutturazione del debito.
O orizzonte accordo è il 15 giugno o fino alla fine del mese di giugno, nonostante gli ultimatum si aspettavano poco soprattutto dalla Germania. La strategia di ristrutturazione del debito del FMI serve come mezzo di pressione ... E 'vero che la proposta greca è stato un passo in avanti per quanto riguarda la le posizioni espresse dalla Grecia, ma ancora lontano dalle posizioni dell'UE dure e un totale di istituti di credito. La squadra greca ha portato in tavola nuove parametri con la ristrutturazione del debito principale ed è stato preceduto dal consolidamento delle rate al Fondo Monetario Internazionale. La Grecia non è pagato il FMI 298 milioni della prima tranche del Fondo, il 5 giugno, ma unificato le 4 dosi di 1,53 miliardi. da versare il 30 giugno Questa decisione non è un evento di credito, ma nella memoria collettiva dei mercati questa decisione stigmatizzare la Grecia . Con due movimenti, però, la parte greca provoca irritazione nell'UE e ai prestatori. Da un lato avverte la Grecia che, se nessun accordo pagherà 1,53 miliardi FMI e, dall'altro come una pressione misura -. purtroppo non come una scelta politica e strategica - porta in tavola la questione della ristrutturazione del debito. Inoltra alla frase dura di istituti di credito in Grecia giustapporre predefinito avvertimento al FMI solleva la questione di ristrutturazione del debito e presentare una proposta con 47 pagine di riforme e misure meno duro di quelle imposte dall'UE e istituti di credito. La distrazione poi la Grecia con difetto di avvertimento al FMI e la questione della ristrutturazione del debito greco significa che l'Europa deve vedere la Grecia più freddamente. Tale pressione porta l'Europa per migliorare marginalmente la proposta iniziale per la Grecia per concordare. Allo stesso tempo gli interventi sono stati di gran lunga non hanno funzionato. -G7 in Germania il 7 giugno. Il presidente degli Stati Uniti Obama ha chiesto una soluzione per la Grecia non porterà alcun disturbo ai mercati. -O Schaeuble tedesco Ministero delle Finanze ha detto Lew americano MOF con maniera critica. Se gli Stati Uniti sono pronti a salvare la Grecia a mettere i soldi. -Synantisi Juncker con Tsipras ha accettato di non essere d'accordo e ha raggiunto il punto di non parlare. -Synantisi 5 giorni Merkel, Hollande , Juncker, Draghi, Lagarde anche non ha funzionato. E mentre tutto questo è successo -Oggi 8 giu trovato Varoufakis con Schaeuble, i ministri delle finanze della Grecia e della Germania. - Il 10 giugno, nel quadro del vertice si incontrano Merkel, Hollande e Tsipras -. dopo 9 o 10 giugno sarà un incontro con Juncker Tsipras ? Tutti questi mostrano una volta e la situazione di stallo è sul tavolo Tutto questo dimostra l'intenzione di istituti di credito e la Grecia per raggiungere un compromesso. Sulla base delle informazioni e dei prestatori UE farà un piccolo passo indietro e portare nuova proposta modificata e presenterà alla Grecia per chiedere un grande passo per raggiungere un accordo. La nuova proposta di istituti di credito non include la clausola clausola debito, ma le nuove linee di credito e chrimatodsotisis diretta. In particolare fornito d'accordo 1) la Grecia otterrà l'accesso diretto a 11,4 miliardi di euro. FSF che ora è controllato dal ESM. al 2 °) La BCE alzare la soglia al Tesoro 14,9-17 o 18 miliardi di euro. euro. 3) sarà considerato La maggior parte della dose di 7,2 miliardi. da versare alla Grecia e come 4) Non vi è alcun calendario per 1,92 miliardi. plusvalenze da titoli obbligazionari detenuti dalle banche centrali. L'accordo prevede una proroga di 2 mesi o 4 mesi ci sarà una nuova clausola di prestito che l'Unione europea e gli istituti di credito prenderà in considerazione insieme alla Grecia le loro risposte ai bisogni di finanziamento, ma per mettere la questione del debito. Conclusione La pressione della Grecia con la ristrutturazione del debito del FMI si tradurrà, venire nuova proposta - magari sotto forma di un ultimatum -. per la Grecia, che includerà un nuovo prestito, ma non la clausola debito nuova proposta dell'UE potrebbe portare ad un accordo fino al 15 giugno, ma in teoria non vi è - come dimostra lo stato dei negoziati - calendario chiaro. Il 30 giugno il programma termina e la BCE, infatti, deve prendere decisioni molto dolorose. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
L'accordo arriva - Il mercato azionario, prima o poi salirà - Il messaggio di obbligazioni e confrontare Grecia - Argentina
2015/06/08 - 00:42 dimensione del carattere diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail
L'accordo arriva - Il mercato azionario, prima o poi salirà - Il messaggio di obbligazioni e confrontare Grecia - Argentina


Per 2tes controparte in Argentina 12.40% e la Grecia al legame di 2 anni 24.45%.
Valutare Venerdì statica, 5 giugno 2015 con termini finanziari solo una conclusione poteva giocare cinque esportato.
Caos, distruzione, grandi perdite, drammatico crollo dei titoli bancari in generale figura altamente sconfortante.
Le obbligazioni della Grecia, lo stesso clima, il 2-anni salito a 24.45 .% e il CDS a 5 anni 3000 bps
Deterioramento ovunque.
E tutto perché aumenta la probabilità di rottura tra la Grecia e l'Unione europea.
In contrasto con l'immagine che ci mostra la maggior parte, noi - come bankingnews.gr - insisterà ci sarà un accordo.
correzione molto a breve termine non può essere completato.
Che ci possono essere ancora gli investitori in Grecia e all'estero, che sostengono che non vi è alcun punto di prendere così tanto rischio e di vendere, in modo da guidare il mercato inferiore a 750 unità o e più bassa.
Ma strategicamente, capita il mercato azionario greco è l'alto, il supporto per 1,5 mesi e continuerà a sostenere in modo coerente.
coerenza Principio noi.
La coerenza non per errore, ma ritiene che verrà concordata e il mercato azionario greco profitto ... destinati a 950-970 punti. Il messaggio di obbligazioni e confrontare Grecia - Argentina Se si confrontano le obbligazioni greche e le corrispondenti obbligazioni dell'Argentina troveranno che qui in Grecia le cose hanno drasticamente deteriorata mentre in Argentina stabilizzata. Ad esempio, il legame greci a 2 anni è salito al 24,45%, che è il terzo più alto del mondo e l'Argentina, paese che qui in Grecia anche chiamano in bancarotta, è al 12,40%. La 2tes controparte in Argentina 12.40 % e Grecia al legame 24.45%. 2 anni Ovviamente il rischio paese della Grecia è aumentato drammaticamente e dell'enorme differenza in Argentina giustificata. Il messaggio del mercato europeo obbligazionario Il bond tedeschi a 10 anni il 21 aprile 2015 è stato 0,07% e siamo arrivati ​​primi di giugno al 1% e più recentemente si trova a 0,85%. Il bond portoghese a 10 anni all'inizio di aprile era 1,55% di oggi 8 Giu 2015 è salito del 3%. Lo spagnolo a 10 anni legame precoce marzo 2015 aveva ritiro nella storica minimo storico del 1,13% ed è ora balzato al 2,22%. La stessa immagine prevale nei vincoli di Italia, Irlanda. Che cosa ci mostra il mercato obbligazionario? Come si spiega la spettacolare aumento dei rendimenti dei titoli a causa liquidazioni, nonostante il programma di allentamento quantitativo è in corso? E 'vero che gran parte della crescita dei rendimenti obbligazionari, queste vendite è attribuito alla corretta visione che il programma di quantitative easing della BCE dai mercati obbligazionari causato distorsioni estreme che portano i prezzi a livelli storicamente alto. I prezzi delle obbligazioni non riflettono le prospettive economiche in Europa. Un'altra parte del deterioramento attribuito alla Grecia. Questo piccolo posto insignificante può causare effetti collaterali e alta volatilità dei mercati. Non sottovalutare tutto il rischio greco e le sue implicazioni in Europa. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Obama USA: soluzione per la Grecia senza causare volatilità dei mercati - Merkel: prendono un sacco da fare
2015/07/06 - 19:53 dimensione del carattere diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail
Obama USA: soluzione per la Grecia senza causare volatilità dei mercati - Merkel: prendono un sacco da fare


Intervento H Obama è un dato di fatto, sostenuto l'accordo greco con i creditori
(UPD5) La Grecia ha bisogno di riforme e dello sviluppo sostenibile, ha detto durante la riunione dei paesi più ricchi del G7 7 del pianeta in Baviera Germania di B. Obama presidente degli Stati Uniti e ha detto ottimista sul fatto che la Grecia e creditori raggiungeranno un accordo tale da non causare instabilità mercato.
Sul lato della A. Merkel, il cancelliere tedesco ha detto che, soprattutto nel caso della Grecia ha richiesto un sacco resta ancora da fare per raggiungere un accordo con la Grecia.
La Merkel ha detto che il problema greco non è stato risolto e aveva bisogno di essere fatto per essere d'accordo. M. Sapin


Allo stesso tempo, il ministro delle Finanze francese M. Sapin ha detto che la riunione del G7 che "la possibilità di una Grexit sarebbe il disastro peggiore che potrebbe accadere in Grecia."
, ma ha aggiunto che una Grexit «sarebbe un disastro economico e per tutti noi ", ma ha sottolineato che la cancellazione del debito greco è considerato" incomprensibile ".
Egli non considera probabile raggiungere un accordo con la Grecia entro la fine di giugno. Quello che in precedenza riferito bankingnews.gr L'economia pagkomsia e il problema greco, si prevede di occupare la vetta del G7 che ha avuto inizio oggi nel palazzo bavarese Elma. Anche se i tedeschi non volevano dominare il problema della Grecia al vertice, il presidente degli Stati Uniti, secondo quanto riferito, si prevede di metterlo e l'incontro bilaterale di essere ha con la signora Merkel e il vertice. Le stesse fonti dicono che Obama guiderà massicci sforzi per influenzare il cancelliere tedesco Angela Merkel e di trovare un terreno comune, che porterà ad un accordo con i creditori sulla Grecia.


Obama ???: ???? ??? ??? ?????? ????? ?? ????????? ???????? ???? ?????? - Merkel: ??????????? ????? ?? ?????? ????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto